FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Slovenia, la natura, le curve, la moto

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44564
      zivas
      Partecipante

      Tornare in moto su dei posti dove si è stati tante volte in macchina, dà una strana sensazione…sembra che quelle strade, quei panorami, tutto sia diverso, tutto nuovo, mai visto.

      In effetti godere delle strade slovene su due ruote è un’emozione forte, sia perchè non ci sono quasi mai pezzi dritti, le strade sono tutta una curva, sia perchè i panorami che si godono dalla moto sono strabilianti, sia perchè i profumi che si sentono mentre si va sono tanti e variegati; l’aria pulita (salvo quando si ha la sfortuna di avere un camion o un pullman davanti!!!), il verde dei prati e dei boschi, l’azzurro dei laghi, fanno sì che come in nessun altro posto, più strada percorri e più ne vorresti percorrere.
      Conclusione con la visita delle grotte di S. Canziano (a due passi da Trieste), dove scorre il fiume Reka, nel più grande e profondo canyon sotterraneo d’Europa

      Il risultato…2100 km percorsi, circa 1000 di trasferimento, gli altri scorrazzando per le strette e tortuose strade della Slovenia, fin quasi al confine Ungherese, in compagnia di Gioweb e Gioia.

      Quattro giorni fantastici (peccato solo che sia coinciso con le date del raduno Net di Siena)
      Mi sembra che sia la sesta volta che torno in Slovenia e non ne ho ancora abbastanza, ho ancora molte cose da fare lì (compresa la net-biciclettata che si sta tentando di organizzare)

      A volte basta poco per farsi tornare il sorriso e ricaricare le batterie per un pò…provare per credere.

    • #60095
      Scal
      Partecipante

      Ci siamo quasi sfiorati, prima o poi ci dovrai condurre da quelle parti … Eugubino della malora!!

      :))

    • #60119
      winno
      Partecipante

      tu sali e io scendo :-))))))))) a prestoooooooooo

    • #60129
      Bierhoff
      Partecipante

      un giorno ci andrò pure io :)

    • #60132
      luvi
      Membro

      :)

    • #60137
      zivas
      Partecipante

      Mi piacerebbe davvero un giorno organizzare per potreci andare con un bel gruppetto di Netraiders!

      Una nota simpatica che mi sento di raccontare…aprite le orecchie perchè fa ridere davvero…

      Il secondo giorno, tornati in albergo, notiamo una bella VFR v-tech grigia parcheggiata fuori, con un bloccadisco abus e una catenona legati entrambi alla stessa ruota!!! :-O
      Dico tra me e me che il proprietario non doveva essere proprio il massimo della furbizia…entriamo e vediamo due ragazzi (lui e lei) seduti a tavola per cena, ci salutiamo.
      La sera il VFR risulta coperto da coprimoto grigio e noi pensiamo che effettivamente…chissà perchè…il proprietario non doveva essere un falcone.
      Il giorno dopo li vediamo partire e la sera il proprietario dell’albergo, parlando dei fenomeni, mi confida che gli avevano chiesto dove potessero andare per fare qualche strada che non avesse troppe curve :-O …il sospetto diventa certezza!

      La mattina che partiamo, c’era nebbia e pioveva, loro ci vedono partire attrezzati di tutto punto (da veri NetRAINERS) e i loro occhi escono dalle orbite, ci guardano davvero preoccupati della nostra sorte per la giornata…

      E’ proprio vero, ci sono MOTOCICLISTI e motociclisti! :-))))

    • #60140
      coccodrillo
      Partecipante

      Zivas, che spreco di moto il VFR in mano a quel tizio! (è quasi come la Pummarola in mano a Bierhoff!!!).

    • #60159
      Gioweb
      Partecipante

      è vero la Slovenia è molto bella i paesaggi meravigliosi e la gente molto cortese.Alcune strade sono un po’ “scassate” ma in compenso altre hanno certe curve lunghe da 200 all’ora.
      Il VUFERO mi ha strizzato l’occhiolino quando siamo andati via sotto la pioggia e non so se erano goccie o lacrime mi è sembrato un po’ triste!!!!. Al rientro il Varanero faceva 31.5 km/litro a 150 all’ora (complice un po’ di bora!).All’andata incontro in sardostrada con uno spilungone che devo aver gia’ visto da qualche parte.(Zivas ha mangiato tutto! ma era tutto buono lo posso confermare pure io. Ciauuuuuu

    • #60169
      zivas
      Partecipante

      Lo spilungone di cui sopra era Lunzo con i suoi amici, che stava andando in Croazia…l’ho superato in autostrada dalle parti di Portogruaro, l’ho salutato con la gamba senza neanche vederlo…andava troppo piano…mentre lui mi ha visto e riconosciuto. Poco dopo ci fermiamo all’autogrill e Gioweb mi dice…ma l’hai visto Lunzo? E io dico…si, ho superato uno in TA, ma non mi sono accorto che fosse lui!
      Dopo qualche minuto ecco che arriva con i suoi simpatici amici…ne è uscita fuori una pausa pranzo davvero inaspettata e piacevole! :-))

      Lunzo, appena leggi, facci poi sapere come è andata in Croazia, siamo curiosi!!!

    • #60174
      Gioweb
      Partecipante

      per forza non l’hai visto andavi a 150 sulla corsia d’emergenza!!

    • #60177
      zivas
      Partecipante

      Bugiardo! Ho sorpassato lui e i suoi amici nella corsia di sorpasso e andavo solo a 130

    • #60205
      giampa
      Membro

      andato 2 volte in sardo….è fantastica, il parco del triglav è mozzafiato ma va girato a piedi e non finirà mai di stupirvi con tutte le sue meraviglie nascoste!!!!!!

    • #60221
      aria
      Partecipante

      Mai stata..quando partiamo??:-)

    • #60229
      Sacks
      Partecipante

      La slovenia è stupenda. Appena posso ci ritorno per la terza e sicuramente non ultima volta

    • #60234
      Ultimo
      Partecipante

      Organizzarci un raduno a settembre???

      Cercavamo un posto o sbaglio….

    • #60241
      zivas
      Partecipante

      Giampa, mi sembra che ti avevo raccontato che la prima volta andai per escursioni con il gruppo locale del Cai, per cui la conosco anche a piedi e…confermo quello che dici!

      Massi…magari un raduno a settembre, solo che se riusciamo, quest’anno vorremmo andarci in sardomobile e bicicletta…chi si vuole aggregare è bene accetto, anzi benissimo!

    • #60293
      aria
      Partecipante

      Massi sono con te…organizza!!:-))

    • #60308
      Gioweb
      Partecipante

      in sardomobile con le bici… ha ha ha e magari dormiamo in camper! Ma che sei diventato masochista? ( e magari cena a base di yogurt)

    • #60320
      zivas
      Partecipante

      Ma che ridi Gio!!! Tu lo sapevi già che avevamo questa intenzione! Maga dove sei???

    • #60336
      Gunny
      Partecipante

      Ma i troppi panini ti stanno dando alla testa caro Zivasito

    • #60514
      Scal
      Partecipante

      Camper, bici …… ora se Zivas dice che è disposto a mangiare i panini con il cellofan … allora è proprio cambiato!!

    • #60520
      zivas
      Partecipante

      Ma chi ha parlato di camper????

      Scal, ti ricordi quando mi telefonasti per accordarci per andare al raduno Appennini 2002 a CSPT? Ti ricordi cosa stavo facendo quella sera? Se non te lo ricordi te lo rammento…stavo correndo, ovviamente a piedi :-)

      Forse sarebbe il caso di dire che sto tornando quello che ero prima e non che sono cambiato! :-O

    • #60982
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Solo mitici………….

    • #60983
      Fugzu
      Membro

      Bel giro, chissà che un giorno…

    • #61030
      Alberto75
      Membro

      La prossima volta veniamo anche noi!!! :)

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.