FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders stelvio a pagamento ??? c’è chi si muove ….

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49479
      macellocastello
      Partecipante

      http://www.cim-fema.it/web/eventi/eventi1/manifesta1/523-domenica-23-settembre-la-protesta-dei-motociclisti

      cosa ne pensate della faccenda ????

      riusciamo ad aprire un confronto serio ???

    • #135798
      Theo
      Amministratore del forum

      Non ho ancora deciso se sia giusto il sbagliato. Propendo per il giusto ma…

    • #135799
      Sacks
      Partecipante

      Non saprei neanch'io cosa dire. Anzi, pago già il bollo, l'assicurazione e la benzina. Quindi sarei per il no pedaggi. Però mi darebbe molto fastidio se fosse su vie di comunicazione. Le strade “turistiche” non so. Le strade a pagamento che ho fatto fin'ora sono il Rombo, il Grossglockner e quest'anno il Mangart (Slovenia). Tutte curatissime. Quando metteranno il pedaggio vorrei però vedere i frutti dell'incasso, visto che il lato altoatesino della strada fa cagare.
      La manifestazione non serve a niente. Si va a manifestare in un posto dove non parlano l'italiano. E che vogliono i turisti sono solo gli albergatori. Che sono 1 su 1000. Vedo già a casa mia, valle a 700 metri nel basso Trentino. Per 8 mesi all'anno c'è freddo, il sole sorge dopo e tramonta prima. Nei 4 mesi all'anno in cui mi posso godere in pò i posti dove vivo, faccio gli ultimi 6 km per tornare a casa tutti i giorni dal lavoro in seconda in colonna (seconda quando va bene). Camper di imbranati che si incastrano con le macchine, tedeschi che stanno in mezzo alla strada (larga 3 metri) con delle A8. IL turismo? Nel mio paese di 1500 persone sono contenti 2 alberghi, 2 pizzerie e una gelateria. Se mettessero una tassa d'accesso di 50 euro sarebbero favorevoli 1495 persone e 5 contrari. Pensate che noi che passiamo lo stelvio siamo per loro stranieri (discendenti di invasori?)…. e che più si va avanti più peggiora la situazione dell'Italia (a cui sono imprigionati) e migliora l'Austria (a cui vorrebbero essere anessi) e si fa presto a capire quanto siamo considerati la…..
      Riassumendo….boh..

    • #135800
      Sacks
      Partecipante

      Si, e poi anche loro….fanno la manifestazione nel we del raduno del Col de Turini dei Netraiders….

    • #135802
      Ribolson
      Membro

      Un pedaggio dovrebbe essere legato a servizi adeguati, le moto penso debbano pagare meno delle auto.

      un lampeggio

    • #135818
      WHALE
      Membro

      Me lo chiedo anch'io se sia giusta o meno…ma visto che già si pagano le accise sulla benzina, che le multe dovrebbero essere incanalate per la sicurezza stradale (e qui è prevista anche l'asfaltatura), che pago la tassa di proprietà (nella quale è considerato anche il consumo della strada), che pago l'assicurazione (dove anche lì ci son tasse che vanno allo Stato per la sicurezza stradale)…mi chiedo:

      è giusto pagare un pezzo di strada?

      Visto, che come per l'autostrada, non è obbligatoria farla, dirigerò le ruote della moto verso altri versanti.

      Anche non andarci è una forma di protesta.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.