FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Strommina fuori gioco

  • Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Scal.
Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49467
      Scal
      Partecipante

      Oggi andavo in moto, scalo una marcia do il gas: gran sfollata. Allora dico “urco non ho preso la marcia”, scalo ancora do il gas, sempre gran sfollata. il cambio sembra funzionare, allora penso (spero) che si sia incollato un disco della frizione. Ieri in rilascio un paio di volte la leva sembrava sfregare un po, ma poi ho ocntrollato ed era tutto normale. Questa sera il mecca passa a prenderla, ma visto il periodo, credo ce l'ultima settimana di ferie se ne andrà senza moto.

      poi 5 km a piedi per tornare a casa: ho benedetto i pantalono corti, anche se le nuove scarpe da moto (reraltro comodissime) mi hanno fatto una vescica sul tallone: donne e motori, …ecc…

    • #135625
      Sacks
      Partecipante

      Magari hai perso la catena e non te ne sei accorto!

    • #135626
      Theo
      Amministratore del forum

      Vero magari è scesa la catena… Facci sapere

    • #135627
      Sacks
      Partecipante

      Vabbè, ma se vuoi cambiare moto puoi romperla a 500 metri da casa non a 5 km. Hai sbagliato qualcosa nel sabotaggio. Oppure puoi comprarne una nuova senza per forza distruggere quella che hai. Ma a pensarci bene 2 anni fa io ho fatto proprio così…..

    • #135630
      Scal
      Partecipante

      Ecco il responso, che sa dell'incredibile, ma che mi fa dare un bel sospiro di sollievo:

      Si è allentato il dado del pignone, che è venuto avanti e girava a vuoto! Domani, mi mette in condizione di girare e ordina i pezzi (un dado ed una rondella): incredibile, ma sopratutto è incredibile che si sia allentato, una volta li facevano che girando si tiravano, ed io non sono mai andato in retromarcia!

    • #135631
      Sacks
      Partecipante

      Ma non c'è mica una lamiera che si piega contro il dado per evitare che si sviti? Non è che mi ricordi bene però…

    • #135632
      Theo
      Amministratore del forum

      Vai troppo forte ed ha Cominciato a girare all'indietro. Come le ruote viste alla tv.

    • #135633
      macellocastello
      Partecipante

      Cambia storia ….. Questa è vecchia !!!!
      Anche con la TA ti eri inventato un problema col cambio xvcomprarne una nuova ……

    • #135636
      Sacks
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Cambia storia ….. Questa è vecchia !!!!

      Anche con la TA ti eri inventato un problema col cambio xvcomprarne una nuova ……

      Si, è vero. Banale. Mah, ragazzi, non mi entra più bene la terza..ecc ecc…cambio moto. Adesso mi esce il pignone…ecc.ecc…

    • #135638
      Marco74
      Partecipante
      Sacks wrote:

      macellocastello wrote:

      Cambia storia ….. Questa è vecchia !!!!

      Anche con la TA ti eri inventato un problema col cambio xvcomprarne una nuova ……

      Si, è vero. Banale. Mah, ragazzi, non mi entra più bene la terza..ecc ecc…cambio moto. Adesso mi esce il pignone…ecc.ecc…

      … pensa se si fulminava la luce dello stop …

      era da buttare direttamente!!!!!

    • #135639
      Scal
      Partecipante

      La moto si ripara con poco, alloraper festeggiare ordinerò le molle progressive per la forcella, la bimba canta ancora bene ed io non so guidare motone troppo pesanti

    • #135640
      Scal
      Partecipante

      Per un momento ho pensato veramante che avre dovuto comprare un'altra moto e mi dispiaceva tanto e non sapevo cosa comprare, un pensiero un po più impertinente mi suggeriva BMW 800 GS (quella nuova che non dovrebbe vibrare quanto la vecchia), ma visto che la strommina si ripara facilmente se ne parla tra 20-30.000 km

    • #135641
      Lillo
      Membro

      e se bucava la gomma ?

    • #135644
      Pablito
      Partecipante

      Eh si, caro Scal !!! Le moto di oggi non sono più come quelle di una volta……

      Anche “quelle di una volta” si guastavano ma bastava un po' di buona volontà, pinze e fil di ferro e non si rimaneva mai per strada (ricordi la canzone di Lucio Battisti… ???? ).

      Adesso la guerra di mercato impone pubblicità strabilianti; si vedono Transalp 700 (come la mia) che in TV scalano la montagne, salvo poi, all'atto pratico, toccare regolarmente terra sull'asfalto dissestato o, peggio, piantarsi sul ciglio della strada appena tenti di scavalcarlo.

      Quello che la pubblicità non dice è che, per contenere i costi di produzione e pagare la pubblicità, si fanno economie su tutto! Se elencasssi tutti i piccoli (e meno piccoli) problemi della mia TA ( made in Spain, negli stabilmenti della ex Montesa ) mi ci vorrebbe un giorno intero…..

      Mi limito a sperare che…… non mi lasci per strada, specie ora durante le vacanze!

      Un saluto da Mostar, Bosnia

      P&M

    • #135650
      Scal
      Partecipante

      La bimba è a casa perfettamente funzionante, per festeggiare lo scampato pericolo ho ordinato le molle preogressive Andrani per le forcelle, che faranno degna coppia con il mono MUPO: pappappero!

    • #135652
      Sacks
      Partecipante
      Scal wrote:

      La bimba è a casa perfettamente funzionante, per festeggiare lo scampato pericolo ho ordinato le molle preogressive Andrani per le forcelle, che faranno degna coppia con il mono MUPO: pappappero!

      Si, dai, allora era tutta una balla.Ma a noi puoi dirlo, non lo diciamo a tua moglie. Legge il forum?

    • #135653
      ciri
      Partecipante
      Scal wrote:

      La bimba è a casa perfettamente funzionante, per festeggiare lo scampato pericolo ho ordinato le molle preogressive Andrani per le forcelle, che faranno degna coppia con il mono MUPO: pappappero!

      Magari nel frattempo per portarti avanti avrai firmato qualche tipo di contratto…

    • #135661
      Scal
      Partecipante

      Nessun contratto, al tagliando dei 48.000 km (ore ne ho 47.800) alla strommina, oltre che il nuovo dado del pignone (per ora giro con quello vecchio raccapezzato alla meglio dal mecca), saranno montate delle molle progressive Andreani (Sacks) e cambiato l'olio delle forche, poi si vede, con le michelin pilot road ci ho fatto 9.000 km e non sembrano consumarsi, comincio a temere che saranno le gomme più longeve che abbia mai avuto, anche se mi ci sto abituando, La vecchietta, ancora è in pompa, e allora la si tiene!

    • #135664
      Mago di ozz
      Partecipante

      cambia cambia…. prova la tiger… è uno spettacolo…ci hanno fatto 20.000 km senza difetti.. vendi vendi , compra compra… :-)

    • #135698
      shari
      Partecipante

      ….ebbe' si ragassi ha ragione Scal non sarebbe capace di guidarne un'altra grrrrrrrrrrrrr …….sentite cosa ci tocca sentire da uno che potrebbe guidarne una anche stando seduto al contrario

    • #135701
      Scal
      Partecipante
      shari wrote:

      ….ebbe' si ragassi ha ragione Scal non sarebbe capace di guidarne un'altra grrrrrrrrrrrrr …….sentite cosa ci tocca sentire da uno che potrebbe guidarne una anche stando seduto al contrario

      Ma che dici, io sono vecchietto e deboluccio, devo guidare le moto facili, e la strommina è facile facile! Le moto pesanti mi mettono in difficoltà nei punti scomodi! Poi io sono fedele!

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.