FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders TA + AT = KTM

Visualizzazione 42 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45168
      JOR
      Partecipante

      Alla fine lo hanno Fatto !!!
      990 cc 100 cv, iniezione, telaietto reggisella predisposto per le valigie, abs (optional)disinseribile, altezza sella e escursione sospensioni invariate rispetto al 2005, 1 kg di più(199) rispetto il precedente modello che rimane in listino solo negli USA(?)
      questa formula è l’unica risposta alla tanto attesa e invano nuova AT o TA maggiorata.
      Sogni d’oro mamma Honda !

    • #70234
      Theo
      Amministratore del forum

      Già.. il prodotto sulla carta non è affatto male!!! Forse per un uso turistico è un pò spacca c@@o. Insomma rompe l’equilibrio verso un divertimento in veloce off… Però almeno consumerà come una moto umana ora. Il prezzo! il problema è il prezzo!! KTM si fa pagare, e purtroppo il valore nel tempo si disintegra… :(

    • #70236
      Fugzu
      Membro

      Davvero bella! Finalmente, a volte ho come l’impressione di essere un dinosauro fuori sinc, di quelli che prima muovono la bocca poi si comincia a sentire l’audio. Questo perchè nel panorama motociclistico attuale non c’è NIENTE, se non pochissimo, che mi attrae. Capisco la foga per il motomondiale, non capisco chi si schianta a 200 all’ora uccidendosi contro l’auto di innocenti automobilisti, finiti sulla sua traiettoria. Ieri al TG ho sentito di un comitato di persone che hanno alzato un grido d’allarme sull’educazione: è vero, stiamo assistendo ad un progressivo esaurimento dell’educazione. Ma torniamo al discorso originale, possibile che se uno desidera fare mototurismo tranquillo debba per forza cadere su moto da 12,000 euro? A proposito, quanto costa il Kappone? Lamps

    • #70241
      Harneck
      Membro

      Discorso prezzo a parte il kappone 990 piace anche a me! SLURP ^____^

    • #70243
      Harneck
      Membro

      …e per chi come me non può andare in fiera:

      http://www.990adventure.com

      http://www.ktmimages.com

      buona visione :-)

    • #70244
      zivas
      Partecipante

      Non discuto le prestazioni e la tecnica, ma esteticamente mi fa cagare come la 950 Adventure…perdonatemi ma sono troppo squadrate.
      Eppoi c’è da dire che costano un botto e svalutano molto (Theo docet)

    • #70245
      JOR
      Partecipante

      Si parla di 12.970 (senza abs)…… io ho visto il listino 2006 20 gg fa, dal mio mecca (non parlava di iniezione però). Il problema è un’altro (per chi piace questo tipo di moto)negli USA, pare non verrà importata, e dai listini americani spariscono poco alla volta tutte le enduro-stradali; mi sa che potrebbe sparire anche questa trasformata in un ibrido stradale. Il prezzo è tanto (ma anche altri ferri costano più o meno così), ma se la moto non “serve” tutti i giorni per lavoro, non si può sempre guardare la convenienza. Certo prima o poi anche Honda farà qualcosa, sarà stradale al 95% , tecnica di 5 anni indietro e costerà poco meno di una BMW.

      Lampeggi

    • #70246
      Lillo
      Membro

      Per me è bellissima… il prezzo è la svalutazione sono piccoli problemi se la moto piace e funziona bene, spero la ktm abbia risolto i problemi di affidabilità. Jor complimenti x l’acquisto, aspetto di vederla al prox net raduno.

    • #70247
      JOR
      Partecipante

      Per ora sono fermo alla domanda di Macello:

      “Ne compriamo due !!???” …… non è una decisione da poco !

    • #70248
      Bierhoff
      Partecipante

      è bellissima

    • #70249
      coccodrillo
      Partecipante

      Brutta, come tutte le KTM!

    • #70250
      Harneck
      Membro

      Per me la moto vuol dire PASSIONE, quando ci salgo devo GODERE. Di fronte a questo non credo ci sia discorso di svalutazione che tenga…..

    • #70251
      winno
      Partecipante

      la sella è il 2005 bassa, veramente bella !!!!!

    • #70253
      zivas
      Partecipante

      Harneck sono d’accordo con te, ma dipende dalle tasche…purtroppo tanta gente (io compreso) deve fare i conti anche con prezzo d’acquisto e svalutazione, altrimenti la goduria poi te la danno le banche!!!

    • #70257
      magia nera
      Membro

      Fanno anche la versione RT? :)

    • #70262
      Fugzu
      Membro

      Eddai Zivas, ci lavori in banca! Prendi un tallero qua, una petecchia là ed in poco tempo ti fai la Kappona. Scherzi a parte, bella, interessante, appetibile, il prezzo può essere relativo (oggi ti finanziano anche l’acquisto delle sigarette).

      Avete visto il servizio sulla mega retata di motociclisti che hanno fatto? Un sacco di moto sequestrate. Qualcuno potrebbe dire alle case madre che le strade italiane (oltre a far schifo come fondo) non sono circuiti? Due servizi dopo hanno mostrato il salone di Milano, e giù cavalli, kevlar, potenza, marmitte, sdraio, 250 km/h. Non capisco, siamo una società schizofrenica. D’ora in poi il mio motto sarà: più gnocca meno kilometri/h ! :-) Lamps

    • #70267
      Theo
      Amministratore del forum

      Già… non si deve guardare il prezzo per scegliere la moto, il prezzo non è una caretteristica tecnica!!! Una volta scelta la moto ideale a quel punto se sihanno i quattrini si compra altrimenti ci si accontente! E’ vero, smenarci nella svalutazione ci può stare eccome… Tutto dipende da quanto uno è disposto a “investire” a fondo perdunto :))) Al momento purtroppo mi sà che il Kappone se lo tiene la K.. Mha…

    • #70269
      Harneck
      Membro

      Theo tu non fai testo! Ormai hai la scimmia marcata BMW sul groppone!!!! ^_____^

    • #70270
      zivas
      Partecipante

      Mi sa che quella scimmia ormai ce l’hanno in parecchi, non solo Theo!

    • #70293
      Peko
      Membro

      Jor comprala!! se puoi prendila, è bellissima, alla prima sgasata ti toglie 20 anni dalla carta d’identità!! e poi ritoccando la centralina e gli scarichi arrivi a 110-115 cv… eheheh!!!

    • #70296
      macellocastello
      Partecipante

      …ieri a milano ho appoggiato il culo su quel ferro…. E’ AMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

    • #70344
      Emi
      Membro

      discreta, ma personalmente trovo che il gs adv sia un altro pianeta :-)

    • #70348
      Jack
      Partecipante

      L’anteriore così squadrato con quelle linee così dritte mi ricorda gli aereoplanini di carta che si facevano a scuola… :-)

    • #70366
      Niki
      Partecipante

      Sembra di più un origami.

    • #70375
      giampa
      Membro

      Mi chiedevo chi era quel coglione che ha fatto diventare così lungo questo messaggio e chi scopro? MACELLO!… ma la moto guardate quanto costa quando la comprate o quando la vendete?…le mie quando le vendo non me le compra più neanche il rottamaio!! Se volete risparmiare andate in bicicletta e poi la moto non si cambia tutti gli anni e alla fine diventano tutte dei ferri che nessuno ti vuol più dar nulla, io sono per sfruttarle fino all’osso e poi quel che sarà sarà.

    • #70385
      Bierhoff
      Partecipante

      bravo giampa … la rivendibilità la devono prendere in considerazione solo quei smanettoni che cambiano moto ogni anno e se ci fanno 5.oooKm è grasso che cola.

      il TA è rivendibilissima ma con 50.oooKm l’ho dovuta regalare (con molto piacere però) a 4.oooE

      guardate un varadero di 4 anni con 70.oooKm o un’altra irrivendibile con stesso chilometraggio di quanto è la differenza e poi mi dite ;)

    • #70523
      fable
      Membro

      ah signur… ancora una volta giampa ha detto la cosa giusta….

      ma questo sito non partiva dal transalp? ma cosa manca ad un buon vecchio transalp per fare quello che volete? ;-)

    • #70588
      sicanos
      Membro

      Com’era il detto? “de gustibus non disputandum est” , se qualcosa ti piace non c’è sempre una logica riconoscibile, vedi quelle donne bellissime che stanno con uomini bruttissimi (oddio li’ forse una logica c’è, quella dei soldi…).
      Il Kappone o si ama o si odia, è troppo originale per poter dire “è bello”. Personalmente l’estetica mi fa schifo ma devo ammettere che è una “bestia interessante” ma sarei cauto nel definirlo l’erede della Africa Twin (con quelle prestazioni non mi azzardo neanche a paragonarlo alla TA), perchè secondo me il “fascino” e la “sostanza” della mitica AT resta ancora imbattuto.

    • #70644
      Peko
      Membro

      Ciao sicanos, si il fascino dell’africa twin non si tocca… ma come meccanica e gioia di guida (per la serie spalanca il gasss e volaaaaa) il kappone è una meraviglia… e pesa 50 kg in meno… è un dominator a due cilindri (e con freni efficienti, il che non guasta…). Potessi farei la pazzia, tanto se una moto mi piace la tengo molti anni e non penso alla rivendibilità… me la voglio godere io! e frustarla per bene, sempre sperando che abbiano sostituito il malefico ORing della frizione :)

    • #70724
      sicanos
      Membro

      Peko, non nego che a cavallo del Kappa, aprendo il gas, la sensazione e’ esaltante e tutto e’ in qualche modo ottimizzato (forse anche l’estetica risente di questa ottimizzazione) ma rifaccio l’esempio delle Donne. Hai mai conosciuto una bella donna che al di la dell’apprezzamento estetico (e di qualche pensiero spinto) di fatto non ti “emoziona”? ed invece a volte incontri donne che pur non essendo “perfette” ti attraggono in maniera incredibile? e’ il fascino amico mio, il fascino…
      rispettando assolutamente il tuo parere, devo confermare la mia opinione, questa moto non mi affascina ma e’ ovviamente un parere personale.

    • #70757
      gordon
      Partecipante

      Anch’io ho delle perplessita’ sull’estetica troppo scatolosa, ma mi attira molto lo stesso. Mi piacerebbe provarla, ma il giretto che ti puo’ concedere il concessionario non servirebbe a nulla. Magari ci fosse un motonoleggio che ce l’ha, la prenderei per un fine settimana e la potrei testare per bene, in diverse situazioni, e anche con il passeggero.

    • #70759
      Rufus
      Partecipante

      A me piace molto ….

    • #70953
      Peko
      Membro

      Ciao Sicanos, sono daccordissimo con te riguardo le donne, le moto ed il fascino! Vi sono donne oggettivamente molto belle che comunicano poche emozioni e sensazioni, altre meno belle (comunque curate) ma dotate di un fascino ed una carica erotica ben maggiore, ed ovvamente preferisco le seconde perchè hanno la magia di farmi sentire vivo… Ragazze, conta molto di più il modo di porsi, la sensualità e la vostra personalità rispetto a curve perfette su un animo insipido! Bene, tornando alle moto io sono innamorato dei KTM da quando a 14 anni comprai il primo kappa 50, poi 125 poi 300… erano quelli bianchi e blu che ti facevano dannare perchè si bucava ogni anno il carter della pompa acqua… Amico mio, l’odore dell’olio bruciato lo ricordo ancora! L’africa twin ha un enorme fascino e sono il primo a sostenere che sia una delle migliori navi stradali e tuttoterreno mai fatte, e fatte bene, con materiali di pregio… ma per me la gioia di avere sotto al culo un Kappa con 100 cavalli, e il marchio austriaco sulla carena, sarebbe un sogno. Vedi, l’importante è emozionarsi, ognuno scelga i propri desideri, con l’augurio di realizzarli. Un saluto Peko

    • #70996
      sicanos
      Membro

      Devi sapere Peko che io, quasi 18 anni fa, ho avuto un KTM 250cc da cross allestito da competizione, cioe’ senza fari e fanalini tutto alleggerito, corona posteriore maggiorata, potenza mostruosa ( sull’asfalto si impennava con qualsiasi marcia , senza sfrizionare). Mi ci sono stradivertito fino a quando non mi ci sono rotto un ginocchio e l’ho venduto. Per cui so cosa significa averlo tra le gambe(il K intendo…) ma quella moto, veramente ignorante e solo lontana parente delle attuali, aveva anch’essa un fascino particolare, quasi “animale” che non ritrovo negli attuali K che sono comunque, ripeto bellissime “macchine”. Forse mi ci dovrei fare un giro….

    • #71001
      Peko
      Membro

      eheheh! allora mi capisci al volo!! Io ho avuto da cross solo il K125 (anno87), ma ad appena 15 anni ed aveva 37 cavalli, mi sembrava di volare! che paura la prima volta che ho aperto Poi presi un Kramit enduro con motore Rotax a valvola rotante, sospensioni Ohlins (meravigliose!) e freni brembo serie oro, in pratica un telaio allestito con i pezzi migliori del tempo… me lo rubarono, merda! Ed infine il Kappa 300 enduro, annata DOC 86, niente valvola allo scarico, un mulo testardo ed ostinato che con un filo di gas ti faceva salire ovunque, e visti i miei ora 62 ma allora 58 kg lo guidavo col cervello, ma che tiro aveva! Per curvare spostavi il peso e via, un colpetto di gas e la coda partiva arando il terreno. Mi è rimasta solo una voglia, provare un Kappa 500 due tempi, anzi meglio il vecchio 495, prova a fare una ricerca internet e scoprirai, se non lo sai già (molto probabile!), che il vecchio KTM 495 sembra sia stata assieme a un modello Maico la moto da cross più potente e cattiva mai costruita come motore (i telai erano penosi confronto ad ora). Gli scarponi li ho ancora, chissà…
      Questo post sta diventando Amarcord, ma come dimenticare? Ciao

    • #71009
      sicanos
      Membro

      … il Maico, che bestia, ti ricordi il cilindrone ? che spettacolo. Mah! basta con amarcord senno’ rischiamo che ci buttano fuori…

    • #71033
      maxprimo
      Membro

      Certo solo sulla carta potrebbe essere l’erede della mitica (ed ieguagliabile) Africa Twin poi si dovrà vedere nel tempo come si comportano le varie componenti (motore telaio ecc,ecc.)Comunque nn pesa 50 kg in meno ma solo 16 (rispetto alla rd04 del 1990) e considerando i 15 anni di differenza progettuale nn sono riusciti nemmeno loro (specialisti del fuoristrada) a superare la MITICA @.

      intanto honda dorme zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    • #71087
      Peko
      Membro

      Ciao Maxthefirst, sicuramente honda dorme di grosso, hai visto si è attentata a reciclare il vecchio dominator come supermotard, peccato che il cesso che hanno approntato abbia 5 cavalli in meno della mia, e la pubblicizzano come esplosiva… il vero problema è che ad honda manca un bicilindrico di circa 700 cc di nuova concezione rispetto ai dinosauri montati su TA e africatwin, che sia piu compatto e leggero e potente… 70-80 cavalli si trovano facilmente in un progetto nuovo! il motore KTM sicuramente non è affidabile come il tuo, ma riguardo a cavalleria è un altro pianeta (e cilindrata) e pesa meno! forse con i 50 kg ho esagerato, servirebbe una bilancia ed ipotizzo che la differenza con l’africatwin sia sui 30 kiletti… ciao

    • #71102
      JOR
      Partecipante

      Unica erede, anche con le dovute distanze, è la sola che si avvicina a quel concetto; un’altra cosa: si è ipotizzato per sei mesi dell’uscita sul mercato del motore a iniezione: fatto!! anche se con la scorciatoia di prendere “in prestito” il 990 cc , mentre sul fronte Honda sono 4 anni che si spera nella fondatezza di tutte le menate che sappiamo riguardo AT e TA. Bene prima o POI faranno qualcosa, ma non sarà una cosa fatta di cuore tipo una Kappa, un CN ecc. Honda non prenderà rischi fino al giorno che in una ipotetica ripresa “race” di quel segmento, sarà costretta a progettare ex-novo. Il lato estetico poi …. questioni personali tipo il GS (a parte che ci sono le moto da un lato e ci sono le BMW dall’altro)il GS nell’insieme mi piace,ma se mi limito ai particolari mi fa quasi schifo !

    • #71111
      winno
      Partecipante

      Theo leggi , leggi e rileggi, Jor sante parole !!!!!!

    • #71150
      Theo
      Amministratore del forum

      Winno ho letto! Dammi la tua te la pago in quattrini e 250Kg di ferro

    • #71197
      Sacks
      Partecipante

      Che cos’ha che non vanno i carburatori del TA?

    • #71288
      Pablito
      Partecipante

      Per quel poco che salirci da fermo possa significare ho provato la 990 al Salone di Milano.
      A parte che tocco in punta di piedi (ma le sospensioni del modello ancorato a terra erano praticamente bloccate) e che Micia (alla quale piacciono le selle comode) non me la lascerebbe mai acquistare, a me è piaciuta e come!!!!

      Eppoi sono d’accordo con Harneck!!! Se dovessi farmi i conticini da “ragiunat” é chiaro che acquisterei…. uno scooter!

      PEKO non so mica se la vecchia 495 sia stata la più potente off sul mercato. Pensavo piuttosto alla Honda CRE500…… dinamite pura (e ne girano ancora parecchie…)

Visualizzazione 42 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.