FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tagliandi ufficiali? no grazie

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
      Theo
      Amministratore del forum

Si chiama Direttiva Monti, regolamento CEE 1400/2002 e impedisce alle case costruttrici di far decadere la garanzia se i tagliandi e la manutenzione viene fatta in officine non autorizzate. Ci sono alcuni vincoli, tra cui l’uso di parti originali, ma la cosa è molto interessante! INFORMAZIONI DA Adiconsum Da approfondire…

giampa
      Membro

mi pare una cosa giusta

Niki
      Partecipante

E’ già cosi da un anno circa.

bibendum
      Membro

Era ora

BLADERUNNER
      Partecipante

Tagliandi ufficiali??? e chi li ha mai fatti!!!

Quassù in qvlo ai lupi se vuoi un tagliando o te lo fai o te lo fai…..

Simbad
      Membro

Era ora! Sono contro ogni tipo di monopolio.

Emi
      Membro

Theo ora che hai una mucca vedo che sei molto sensibile a questo argomento! :-))))visto che Merlino parlava di pratica e teoria :-)) credo che in teoria sia una cosa interessante e giusta..nella pratica visto come funzionano queste cose credo che nonostante la Direttiva Monti le case costruttrici troveranno sempre il modo di tutelare i loro centri assistenza ufficiali e in un modo o nell’altro chi farà i tagliandi presso di loro qualche agevolazione continuerà ad averla. Questo almeno finchè le case costruttrici non modificheranno la loro ”logistica”. Se poi hai un parente avvocato sempre pronto a firmare qualche letterina di sollecito puoi fare i tagliandi anche dal fornaio e non avrai nessun problema con la garanzia :-))) ciau!

Theo
      Amministratore del forum

Diciamo che ho vicino a casa un officina moto con 2 mecca specializzati in moto BMW ;-) Consigliatissimi da molti che conosco e che si rivolgono da loro. Non voglio portarla dentro un officina di un conce ufficiale, altirmenti mi si abitua male ;)

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.