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- Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Bierhoff.
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8 Aprile 2010 alle 13:09 #48702TheoAmministratore del forum
560€… Bei tempi quando avevo l’honda
– Olio Motore– Filtro Olio– Olio trasmissione– Pastiglie posteriori– Olio freni e frizione– 4 Candele– Filtro Aria– Kit Cinghia alternatore– Pastiglie anteriori– Controllo memoria difetti– Rondelle tappi olio– Guarnizioni coperchi valvole– 6 ore di manod.Credo d’aver messo tutto. -
8 Aprile 2010 alle 13:18 #124658SacksPartecipante
Bierhooooooffffff digli che i tagliandi Honda sono ogni 6000 km e alla fine Theo deve essere contento perchè stà spendendo meno. Ovviamente finchè non gli si sgretolerà il cambio….
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8 Aprile 2010 alle 13:20 #124659TheoAmministratore del forumQuote:sacks – Bierhooooooffffff digli che i tagliandi Honda sono ogni 6000 km e alla fine Theo deve essere contento perchè stà spendendo meno. Ovviamente finchè non gli si sgretolerà il cambio….Non può sgretolarsi il mio cambio! E’ il terzo olio nuovo che vede
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8 Aprile 2010 alle 13:22 #124660SacksPartecipanteQuote:Theo –Quote:sacks – Bierhooooooffffff digli che i tagliandi Honda sono ogni 6000 km e alla fine Theo deve essere contento perchè stà spendendo meno. Ovviamente finchè non gli si sgretolerà il cambio….Non può sgretolarsi il mio cambio! E’ il terzo olio nuovo che vedeQuest’estate sto davanti io che le schegge del carter esploso del GS fanno danni sul cupolino del vara eheheh
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8 Aprile 2010 alle 13:22 #124661Marco74Partecipante
minchia!!!!!
ah Bier: quando apriamo st’officina?!?
porca miseria!!!!!
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8 Aprile 2010 alle 14:44 #124663zivasPartecipanteQuote:sacks –Quest’estate sto davanti io che le schegge del carter esploso del GS fanno danni sul cupolino del vara eheheh
Però mi sa che tu stai davanti comunque…
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8 Aprile 2010 alle 15:05 #124664UltimoPartecipante
In effetti quello dei 40k e 80k sono quelli più costosi di tagliandi (come immagino quello dei 120k).
Il motivo è che fanno molti interventi, tra cui anche il cambio olio del Cardano (Theo potrà essere più preciso, su quali interventi gli sono stati fatti).Io per quello degli 80k prima di partire per NordKapp ho speso forse un centinaio di euro in meno madovrei controllare.Il discorso cambio è un discorso a parte.Theo, sicuro che cambiando l’olio più spesso, il cambio sopravviva più a lungo?I miei tagliandi sono stati sempre tutti regolarissimi….Saluti a tutti (anche a non possessori di GS) -
8 Aprile 2010 alle 16:38 #124665DecibelPartecipante
escluse alcune cose potevi farti tutto tu in garage…6 ore di manodopera sono un furto, credetemi!
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8 Aprile 2010 alle 16:50 #124667WHALEMembro
L’olio del cambio e del cardano lo cambio ad ogni tagliando…sono una trentina di €, non vale la pena risparmiarli…IMHO.
Il tagliando dei 40.000 l’ho fatto il mese scorso per una spesa di 420€:– liquido freni ant e post– cinghia alettata– sincronizzazione motore– cartuccia aria– cartuccia olio– olio cambio– olio cardano– olio motore– registrazione gioco valvole– sostituzione 4 candele.In aggiunta ho fatto revisionare il mono posteriore ESA (cambio paraolio e olio) per un’ulteriore spesa di 230€.Dovevo anche cambiare le gomme……meno male che il Sig. “Pirelli” me le ha montate gratis. …altrimenti erano altri 230€ che partivano. -
8 Aprile 2010 alle 17:19 #124669TheoAmministratore del forumQuote:UltimoTheo, sicuro che cambiando l’olio più spesso, il cambio sopravviva più a lungo?
Ovviamente No… Mettiamola cosi: Tu l’avevi perso tutto per strada. Io spero resti dentro . E comunque la rottura del cambio, come dice sacks, va in base al peso. Dovrei superare i 100.000 senza troppi timori.
Sicuramente l’olio vecchio non fa il danno che hai avuto te. -
8 Aprile 2010 alle 17:20 #124670TheoAmministratore del forumQuote:WHALE –
L’olio del cambio e del cardano lo cambio ad ogni tagliando…sono una trentina di €, non vale la pena risparmiarli…IMHO.
Confermo, sono cifre irrisorie. Io però quello del cardano non lo cambio, la mia è ancora quelle della coppia conica senza manutenzione…
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8 Aprile 2010 alle 17:24 #124672WHALEMembroQuote:Theo
la mia è ancora quelle della coppia conica senza manutenzione…
Infatti, poi si sono accorti che era meglio cambiarlo ed hanno rimesso le viti di spurgo e carico. -
8 Aprile 2010 alle 17:25 #124673TheoAmministratore del forumQuote:decibel – escluse alcune cose potevi farti tutto tu in garage…6 ore di manodopera sono un furto, credetemi!
Lo sò che avrei potuto fare molto da solo (sul varadero mi arrangiavo), ma il fatto è che alla fine la manodopera non è poi cosi tanta. 6 ore mi sono costate 150€ sull’intero importo. I ricambi comunque si devono comprare e pagare. Vale la pena risparmiare sulla manodopera per poi doverla comunque portare per fare quelle che in casa non riuscirei a fare? (registrazione valvole, sincronizzazione, ecc…).
Dai, tolti 150€ di pastiglie alla fine è un tagliando nella norma. -
8 Aprile 2010 alle 17:43 #124677UltimoPartecipanteQuote:Theo –Quote:WHALE –
L’olio del cambio e del cardano lo cambio ad ogni tagliando…sono una trentina di €, non vale la pena risparmiarli…IMHO.
Confermo, sono cifre irrisorie. Io però quello del cardano non lo cambio, la mia è ancora quelle della coppia conica senza manutenzione…
Anche la mia… ma il mio conce lo fa.. ogni 40k e me l’ha fatto anche adesso visto che aveva il cardano tra le mani… -
8 Aprile 2010 alle 17:45 #124678UltimoPartecipanteQuote:Theo –Dai, tolti 150€ di pastiglie alla fine è un tagliando nella norma.Questo ritengo che sia un BOTTO!Le pastiglie BMW costano una follia e non credo siano migliori delle altre.
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8 Aprile 2010 alle 17:59 #124679TheoAmministratore del forumQuote:Ultimo –Quote:Theo –Dai, tolti 150€ di pastiglie alla fine è un tagliando nella norma.Questo ritengo che sia un BOTTO!Le pastiglie BMW costano una follia e non credo siano migliori delle altre.
Ho messo le breaking infatti, le originali costano 78€ l’una solo le due anteriori! La posteriore mi pare sui 60
Comunque le originali costeranno pure ma io ho fatto ben 40k km con quelle di primo equipaggiamento. E a voler guardare tiravo ancora volendo. -
8 Aprile 2010 alle 18:03 #124680zivasPartecipante
All’ultimo tagliando ho speso 241 € per:
– Cambio olio cambio e cardano (SAE 70W140 su mia richiesta, che oltretutto costa di più del SAE 80W90)
– Cambio olio motore e filtro
– Registrazione gioco valvole e bilanciamento corpi farfallati
– Sostituzione filtro della benzinaIl tutto in mia presenza è stato svolto in 3 ore e mezza di manodopera, e considerate anche che per fare questi lavori sulla mia moto si deve smontare praticamente tutto!!
Le pastiglie dei freni le compro direttamente dalla EBC inglese a prezzi molto più contenuti che quelle originali BMW, e oltretutto sono molto migliori.
Dimenticavo: concessionaria Andreini Auto ad Arezzo…si meritano la menzione perchè sono onestissimi e puliti nel lavorare.
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8 Aprile 2010 alle 19:15 #124682EmiMembro
Sachs mi sa che Bieroff non risponde xché con questi prezzi da saldo di fine stagione é corso a fare un tagliando
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8 Aprile 2010 alle 20:21 #124686SacksPartecipante
La mia cmq è tutta invidia perchè VORREI spendere soldi in manutenzione. Vorrebbe dire che uso la moto invece che tenerla in garage
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8 Aprile 2010 alle 21:55 #124691BierhoffPartecipante
eccomi, mi avete cercato?
io sono a 38.000Km e l’ultimo tagliando l’ho fatto a giugno del 2008come ho un attimo di tempo mi tocca anche a me quello dei 40.000Kmle pasticche sono ancora buone (devo controllare bene) ma non me le farò cambiare. me le prendo da solo al negozio e faccio prima … per il resto la porterò sicuramente in officina BMW nonostante un’officina ce l’ho.come sacks … ne faccio talmente pochi ultimamente che uno fatto bene ogni morto di papa glielo faccio volentieri.vi farò sapere il costo.p.s.: sacks, tu prendi in giro ma sono sicuro al 100% che a manutenzione il BMW costa meno -
8 Aprile 2010 alle 22:30 #124694SacksPartecipanteQuote:bierhoff –p.s.: sacks, tu prendi in giro
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9 Aprile 2010 alle 17:18 #124709LilloMembro
x pura precauzione qs estate starò davanti a theo anch’io…
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11 Aprile 2010 alle 9:57 #124727BierhoffPartecipanteQuote:sacks –
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