FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tagliando Bomba GS 40.000Km

  • Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Bierhoff.
Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48702
      Theo
      Amministratore del forum

      560€… Bei tempi quando avevo l’honda Tongue

      – Olio Motore

      – Filtro Olio

      – Olio trasmissione

      – Pastiglie posteriori

      – Olio freni e frizione

      – 4 Candele

      – Filtro Aria

      – Kit Cinghia alternatore

      – Pastiglie anteriori

      – Controllo memoria difetti

      – Rondelle tappi olio

      – Guarnizioni coperchi valvole

      – 6 ore di manod.

       

      Credo d’aver messo tutto.
    • #124658
      Sacks
      Partecipante

      Bierhooooooffffff digli che i tagliandi Honda sono ogni 6000 km e alla fine Theo deve essere contento perchè stà spendendo meno. Ovviamente finchè non gli si sgretolerà il cambio….

    • #124659
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      sacks – Bierhooooooffffff digli che i tagliandi Honda sono ogni 6000 km e alla fine Theo deve essere contento perchè stà spendendo meno. Ovviamente finchè non gli si sgretolerà il cambio….
       
      Non può sgretolarsi il mio cambio! E’ il terzo olio nuovo che vede Big smile

    • #124660
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      Quote:
      sacks – Bierhooooooffffff digli che i tagliandi Honda sono ogni 6000 km e alla fine Theo deve essere contento perchè stà spendendo meno. Ovviamente finchè non gli si sgretolerà il cambio….

       

      Non può sgretolarsi il mio cambio! E’ il terzo olio nuovo che vede Big smile

      SmileSmileSmile Quest’estate sto davanti io che le schegge del carter esploso del GS fanno danni sul cupolino del vara eheheh

    • #124661
      Marco74
      Partecipante

      minchia!!!!!

      ah Bier: quando apriamo st’officina?!?

      porca miseria!!!!!

    • #124663
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      sacks

      SmileSmileSmile Quest’estate sto davanti io che le schegge del carter esploso del GS fanno danni sul cupolino del vara eheheh

      Big smileBig smileBig smileBig smile

      Però mi sa che tu stai davanti comunque…LOLLOLLOL

    • #124664
      Ultimo
      Partecipante

      In effetti quello dei 40k e 80k sono quelli più costosi di tagliandi (come immagino quello dei 120k).

      Il motivo è che fanno molti interventi, tra cui anche il cambio olio del Cardano (Theo potrà essere più preciso, su quali interventi gli sono stati fatti).
      Io per quello degli 80k prima di partire per NordKapp ho speso forse un centinaio di euro in meno ma 
      dovrei controllare.
      Il discorso cambio è un discorso a parte.
      Theo, sicuro che cambiando l’olio più spesso, il cambio sopravviva più a lungo?
      I miei tagliandi sono stati sempre tutti regolarissimi…. 
      Saluti a tutti (anche a non possessori di GS) Cool

    • #124665
      Decibel
      Partecipante

      escluse alcune cose potevi farti tutto tu in garage…6 ore di manodopera sono un furto, credetemi!

    • #124667
      WHALE
      Membro

      L’olio del cambio e del cardano lo cambio ad ogni tagliando…sono una trentina di €, non vale la pena risparmiarli…IMHO.

      Il tagliando dei 40.000 l’ho fatto il mese scorso per una spesa di 420€:
      – liquido freni ant e post
      – cinghia alettata
      – sincronizzazione motore
      – cartuccia aria
      – cartuccia olio
      – olio cambio
      – olio cardano
      – olio motore
      – registrazione gioco valvole
      – sostituzione 4 candele.
       
      In aggiunta ho fatto revisionare il mono posteriore ESA (cambio paraolio e olio) per un’ulteriore spesa di 230€.
       
      Dovevo anche cambiare le gomme…Shocked
      …meno male che il Sig. “Pirelli” me le ha montate gratis. Clap…altrimenti erano altri 230€ che partivano.

    • #124669
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Ultimo

      Theo, sicuro che cambiando l’olio più spesso, il cambio sopravviva più a lungo?
       

      Ovviamente No… Mettiamola cosi: Tu l’avevi perso tutto per strada. Io spero resti dentro Big smile. E comunque la rottura del cambio, come dice sacks, va in base al peso. Dovrei superare i 100.000 senza troppi timori.

       
      Sicuramente l’olio vecchio non fa il danno che hai avuto te.

    • #124670
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      WHALE

      L’olio del cambio e del cardano lo cambio ad ogni tagliando…sono una trentina di €, non vale la pena risparmiarli…IMHO.

      Confermo, sono cifre irrisorie. Io però quello del cardano non lo cambio, la mia è ancora quelle della coppia conica senza manutenzione…

    • #124672
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Theo

       la mia è ancora quelle della coppia conica senza manutenzione…

       
      Infatti, poi si sono accortiClap che era meglio cambiarlo ed hanno rimesso le viti di spurgo e carico.

    • #124673
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      decibel – escluse alcune cose potevi farti tutto tu in garage…6 ore di manodopera sono un furto, credetemi!

      Lo sò che avrei potuto fare molto da solo (sul varadero mi arrangiavo), ma il fatto è che alla fine la manodopera non è poi cosi tanta. 6 ore mi sono costate 150€ sull’intero importo. I ricambi comunque si devono comprare e pagare. Vale la pena risparmiare sulla manodopera per poi doverla comunque portare per fare quelle che in casa non riuscirei a fare? (registrazione valvole, sincronizzazione, ecc…).

       
      Dai, tolti 150€ di pastiglie alla fine è un tagliando nella norma.

    • #124677
      Ultimo
      Partecipante

      Quote:
      Theo

      Quote:
      WHALE

      L’olio del cambio e del cardano lo cambio ad ogni tagliando…sono una trentina di €, non vale la pena risparmiarli…IMHO.

      Confermo, sono cifre irrisorie. Io però quello del cardano non lo cambio, la mia è ancora quelle della coppia conica senza manutenzione…

      Anche la mia… ma il mio conce lo fa.. ogni 40k e me l’ha fatto anche adesso visto che aveva il cardano tra le mani…  Wink

    • #124678
      Ultimo
      Partecipante

      Quote:
      Theo

      Dai, tolti 150€ di pastiglie alla fine è un tagliando nella norma.
      Questo ritengo che sia un BOTTO!
      Le pastiglie BMW costano una follia e non credo siano migliori delle altre.

    • #124679
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Ultimo

      Quote:
      Theo

      Dai, tolti 150€ di pastiglie alla fine è un tagliando nella norma.

      Questo ritengo che sia un BOTTO!
      Le pastiglie BMW costano una follia e non credo siano migliori delle altre.

       

      Ho messo le breaking infatti, le originali costano 78€ l’una solo le due anteriori! La posteriore mi pare sui 60

       
      Comunque le originali costeranno pure ma io ho fatto ben 40k km con quelle di primo equipaggiamento. E a voler guardare tiravo ancora volendo.

    • #124680
      zivas
      Partecipante

      All’ultimo tagliando ho speso 241 € per:

      – Cambio olio cambio e cardano (SAE 70W140 su mia richiesta, che oltretutto costa di più del SAE 80W90)
      – Cambio olio motore e filtro
      – Registrazione gioco valvole e bilanciamento corpi farfallati
      – Sostituzione filtro della benzina

      Il tutto in mia presenza è stato svolto in 3 ore e mezza di manodopera, e considerate anche che per fare questi lavori sulla mia moto si deve smontare praticamente tutto!!

      Le pastiglie dei freni le compro direttamente dalla EBC inglese a prezzi molto più contenuti che quelle originali BMW, e oltretutto sono molto migliori.

      Dimenticavo: concessionaria Andreini Auto ad Arezzo…si meritano la menzione perchè sono onestissimi e puliti nel lavorare.

    • #124682
      Emi
      Membro

      Sachs mi sa che Bieroff non risponde xché con questi prezzi da saldo di fine stagione é corso a fare un tagliando :)

    • #124686
      Sacks
      Partecipante

      La mia cmq è tutta invidia perchè VORREI spendere soldi in manutenzione. Vorrebbe dire che uso la moto invece che tenerla in garage

    • #124691
      Bierhoff
      Partecipante

      eccomi, mi avete cercato? Big smile

      io sono a 38.000Km e l’ultimo tagliando l’ho fatto a giugno del 2008 Cry
      come ho un attimo di tempo mi tocca anche a me quello dei 40.000Km
      le pasticche sono ancora buone (devo controllare bene) ma non me le farò cambiare. me le prendo da solo al negozio e faccio prima Tongue … per il resto la porterò sicuramente in officina BMW nonostante un’officina ce l’ho.
      come sacks … ne faccio talmente pochi ultimamente che uno fatto bene ogni morto di papa glielo faccio volentieri.
      vi farò sapere il costo.
      p.s.: sacks, tu prendi in giro ma sono sicuro al 100% che a manutenzione il BMW costa meno Wink

    • #124694
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      bierhoff

      p.s.: sacks, tu prendi in giro

      Big smileBig smileBig smile
      Big smile

    • #124709
      Lillo
      Membro

      x pura precauzione qs estate starò davanti a theo anch’io…

    • #124727
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      sacks
      Big smileBig smileBig smile
      Big smile
      Thumbs UpWinkHeart

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.