FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Tagliandone dei 50 mila

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    • #44710
      Lunzo
      Membro

      Eccomi arrivato alla soglia dei 50 mila. Ad essere sincero ne faccio solo una questione di numeri, la moto è perfetta (sgratt sgratt) e sembra che sia uscita ieri dal conce. Devo darle una bella pulita perchè dopo gli ultimi giri in cui ho preso degli scrosci d’acqua è proprio conciata. Devo cambiarle il filtro aria (l’attuale lo monto da 26 mila km!!!) devo cambiare l’olio e il filtro dell’olio che ormai mi accompagnano da 10 mila km e se mi gira cambio anche il filo della frizione preventivamente visto che è ancora quello originale e penso che sia abbastanza usurato anche se non lo dimostra…Infine mi piacerebbe cambiarle il liquido del radiatore in quanto anche quello è ancora l’originale e di bollite ne ha subite parecchie (mi ricordo ancora quella mentre cercavamo di arrivare al campeggio di sorrento!) per cui penso che abbia perso almeno in parte le sue proprietà. Poi vorrei smontare la ruota anteriore per ingrassare come si deve il rullo del contakm e i cuscinetti della ruota. Una bella gonfiata alle gomme e una pulita ai cerchi che ormai hanno i raggi impestatissimi. Qualcuno ha qualcos’altro da suggerire?

    • #62494
      fable
      Membro

      secondo me non c’è bisogno di cambiare il cavo frizione, ma portatene uno dietro di scorta

      un’occhiata alle candele, se è tanto che non le cambi, cambiarle costa poco (è più la fatica a farlo…)
      per il resto via ;-)

    • #62495
      Bierhoff
      Partecipante

      cambia pure le candele e se poi ti ci metti di santa ragione cambia anche l’olio dei freni ;)

      26.oooKm con il filtro dell’aria? Come lo cambi ti accorgerai di avere un’altra moto oltre a consumi nettamenti inferiori

    • #62524
      APOLLO1964
      Membro

      Secondo me più che il cavo frizione sarebbe meglio controllare la frizione stessa nel senso se ha ancora possibilità di essere regolata o se sei alla fine dei registri.Per quanto riguarda il liquido del radiatore io non l’ho mai sostituito.

      Ciao.

    • #62529
      giampa
      Membro

      il filo frizione l’ho sostituito a 30000 e si stava per strappare… magari una registratina alle valvole!?… e catena corona pignone?

    • #62593
      Peko
      Membro

      Una registrata alle valvole a 50000 Km è quasi d’obbligo, sono soldi spesi bene se vuoi tenere la moto altri anni. controlla anche il serraggio e l ingrassaggio dei cuscinetti sterzo. Per il cavo frizione portati dietro un ricambio con morsetto, si monta in 5 minuti. Prendilo del tipo piu flessibile che trovi e buona estate!

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