FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tassati finalmente i SUV

Visualizzazione 57 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46134
      Niki
      Partecipante

      Lo so che adesso mi tiro addosso le ire funeste di molti net… visto ce lo avete in molti.

      Però presenti esclusi.

      Forse finalmente ne vedremo meno in giro per la città.
      Sono enormi per muoversi nel traffico e inquinano molto più di un’auto di categoria superiore.

      Soprattutto spero spariranno quelli che al semaforo di fanno nero partendo al verde sgasando.

      Vediamo adesso cosa ne pensate voialtri?

      ps. mi sento molto troll in questo momento.

    • #85921
      bibendum
      Membro

      Non mi pare giusto così come una volta super-tassarono le moto.

      Mi sembra una scusa, se compri l’auto euro 4 non paghi il bollo per 5 anni (lo pagano i suv :D se non sono euro 4) perchè non inquini, ma io non ci credo più.

      Ci raccontarono e ci convinsero che le auto a benzina verde catalizzate non inquinavano, per eliminare il piombo della rossa hanno usato il benzene, risultato il benzene è altamente cancerogeno ancor più del piombo, e le polvere sottili prodotte dalle marmitte catalizzate arrivano in profondita nei polmoni ed equivale a fumare. Come sempre si vuole risolvere il problema con una coperta troppo corta.

    • #85926
      APOLLO1964
      Membro

      Tutte le aziende petrolifere porpongono gasolio ecologico meno inquinante che consente di ridurre le emissioni.Sarebbe stato più logico vendere detto gasolio al prezzo dell’altro normale per incentivarne l’uso.

      Molti suv sono euro 3-4 e hanno basse emissioni,e comunque non sono convinto inquinino di più di un auto normale.

      Se ragioniamo il problema in termini di inquinamento,allora andrebbe svecchiato buona parte del parco automobili del nostro paese,quali auto non catalizzate,vecchi diesel,vecchi fuoristrada.

      Inoltre andrebbero fatte verifiche sulle emissioni dei veicoli in generale,a cosa serve il bollino blu sul parabrezza che nessuno guarda se ce l’hai quando ti fermano ai controlli?

      Colpire in questo modo tassando solo i suv non mi sembra giusto, perchè ognuno è libero di comperarsi l’automobile che vuole,il problema dell’inquinamento nelle città lo si risolverebbe creando parcheggi adeguati ed un servizio di bus navetta ad idrogeno od a energia alternativa capillare,consentendo così di girare le città senza usare l’automobile.

      Ciao.

    • #85929
      Bierhoff
      Partecipante

      in quellidellelica su questo argomento mi sono scaldato una cifra e qui non mi va e quindi non dico niente.

      se parliamo di inquinamento, consumi e usura gomme (vero zivas?) pensate solo a quanti km facciamo noi in moto, a quanta benzina consumiamo solo per il gusto di girare in moto senza una primaria necessità.

      se domani ci metteranno il superbollo VE LO MERITATE E BASTA.

      e poi, ma che fastidio vi danno questi macchinoni. ma me lo spiegate?

      costano molto e quindi lo stato ci guadagna sull’iva, consumano molto e quindi lo stato ci guadagna sull’iva, faticano a parcheggiare (anche se a volte sono più corti di un stationwagon) e qui ci guadagno io perchè non mi fregano il posto per la mia adorata punto

    • #85931
      Theo
      Amministratore del forum

      Sono contro la tassazione ai suv fatta in questo modo:

      – Un Cayenne inquina meno di una golf!!! (dati alla mano se volete recupero il link!!!) :ok:

      – Il problema di inquinamento e ingombri che genera un SUV sono presenti solo in città mentre vengono tassati tutti i possessori anche chi vive in mezzo al nulla!

      – Un povero abitante di montagna disperso nel nulla che ha una jeep per mouoversi d’inverno (spesso unico mezzo utilizzabile) viene tassato impropriamente! :bo:

      – Nella categoria rientrano anche delle auto (espace, voyager…) e non rientrano altri mezzi ingombranti e in inquinanti :(!

      Se lo scopo era disincentivare i suv allora era meglio chiudere al traffico i centri cittadini oltre che alle non catalitiche anche ai mezzi sup. 2600 Kg! Cosi si che si evitavano i SUV in città :D !!!!

      Mentre oggi chi ha i soldi se ne frega di spendere 300Euro in più di bollo e in città entra ugualmente, mentre il povero montanaro che vive a 2000 metri con una scassata pajero deve pagare 300 euro in più proprio per niente :( !

    • #85932
      Dancer
      Partecipante

      e io che li ho votati :bo:

    • #85933
      JOR
      Partecipante

      ….Tassati ” finalmente” i S.U.V. ……. bene, restando in tema motociclistico è come dire ” Finalmente tassate le grosse enduro” giusto ?,
      così però suona male o sbaglio ?, si perchè fare pagare il bollo doppio alla Transalp rispetto a una Hornet o una CBF sembra un po una cagata.

      Come è una cagata aumentare la tassazione sui SUV, anche perchè il parametro preso come “limite” è il peso indicato al punto F2 della carta di circolazione , limite che trova a rientrare sia berline che station wagon e naturalmente monovolune oltre ai…. SUV.

      Il legislatore (che è invidioso per natura) ha voluto travestire da imposta ecologica, un prelievo sicuro, vista la tendenza a mutare del parco auto negli ultimi anni.

      E’ una cagata perchè chi ha deciso di acquistare una Cayenne come dice Theo, sai quanto gli frega di spendere il doppio di bollo, va sicuamente peggio all’impiegato od operaio a reddito medio, pagarsi la supertassa sul Pajero usato di cinque anni…..

      É’ solo questione di andare a beccare soldi dove fai meno fatica, perchè questa nostra amata classe politica senza distinzione (per favore) di colore ,deve mantenersi a gozzovigliare mentre ti fa credere che sta li a lavorare per il paese.

      Qualcuno ricorda la vecchia tassa sui Diesel che doveva “armonizzare” possessori di vetture a gasolio nei confronti dei proprietari di vetture a benzina ?

      Era come dire : Niki, tu che vivi a Palermo e la roba la paghi un ca@@o, devi spendere comunque di più per allinearti ai prezzi di Milano ,Modena , Firenze ecc.

      saluti

    • #85934
      Stecca
      Partecipante

      Su questo sono d’accordo con Teo !!

    • #85938
      macellocastello
      Partecipante

      …non dimentichiamo che la stragrande maggioranza di suddetti veicoli sono “aziendali” e quindi il maggior costo x il loro mantenimento, sia esso scricabile fiscalmente o no, andrà inevitabilmente ad influire sul prodotto/servizio che l’ azienda offre al mercato.
      facciamo un esempiose volete banale e stupido…..
      se un azienda produce farina e ha in carico 3 SUV aziendali dove ricadrà questo maggior costo???
      il pane e la pasta la mangiano tutti… anzi chi di soldini ne può spendere pochi “un piatto di pasta o un panino con mortadella e …. correre !!!!!! “
      qualsiasi tassazione crea danno indirettamente anche alle categorie non incriminate…
      piuttosto…avete sentito che un’articolo della finanziaria consiglia al corpo docente di evitare le bocciature scolastiche al minimo x risparmiare???? :blea: il popolo deve essere sempre più ignorante… :bang:

    • #85948
      coccodrilla
      Partecipante

      Premetto che non mi trovo d’accordo con motivare la tassazione per

      motivi di inquinamento (e se ho un SUV a gas?), e che concordo con Theo

      che l’ingombro crea un problema nelle citta’ e non in montagna, e quindi in

      definitiva non mi piace l’approccio dato alla questione.

      Mi inserisco solo per dirvi che ho dato una sbirciata al giornale di oggi, scoprendo che il sovraprezzo si applica SOLO ai veicoli che superano i 2600 kg.

      e specificava che Cayenne e Bmw X5 sono esenti perche’ pesano meno. A

      maggior ragione sara’ esente il Pajero, immagino. Invece l’Hummer pesa di piu’

      e quindi paga….Mah, mi sembra un provvedimento come tanti altri, demagogico

      e fumoso….. :bo:

    • #85951
      Niki
      Partecipante
      Quote:
      bierhoff

      e poi, ma che fastidio vi danno questi macchinoni. ma me lo spiegate?

      Occupano tanto spazio dove non c’è nè. Inquinano forse meno di un golf ma di 10 anni fà. Non vedo avanti a loro in strada. Si muovono come elefanti senza guardare nulla e nessuno. E mi buttano la moto per terra facendo retromarcia perchè spesso non hanno un casso di visibilità… e se vuoi continuo ma già tanto mi basta.

      Quote:
      Theo

      Se lo scopo era disincentivare i suv allora era meglio chiudere al traffico i centri cittadini oltre che alle non catalitiche anche ai mezzi sup. 2600 Kg! Cosi si che si evitavano i SUV in città !!!!

      Infatti questa soluzione sarebbe stata senza ombra di dubbio la migliore, IN ASSOLUTO

      Quote:
      JOR – va sicuamente peggio all’impiegato od operaio a reddito medio, pagarsi la supertassa sul Pajero usato di cinque anni…..

      A questo ci avevo pensato anche io e di certo non ne sono contento.

      Quote:
      JOR

      É’ solo questione di andare a beccare soldi dove fai meno fatica,

      Infatti sembra una tassa nata ad hoc proprio per questo motivo.

      Hanno sempre più bisogno di danaro questi politici per far andare l’italia e intanto continuano ad auto aumentarsi i privilegi e gli stipendi.

      Quote:
      JOR

      Era come dire : Niki, tu che vivi a Palermo e la roba la paghi un ca@@o, devi spendere comunque di più per allinearti ai prezzi di Milano ,Modena , Firenze ecc.

      Ed io è la volta buona che vado a vivere in Africa, tanto Pablito lo vedo più spesso.

      Detto questo aggiungo che io sono contro questa tassa come tutte quelle che lo stato si inventa per vessarci. Che i SUV mi piacciono ma che, come dice Teo ne vieterei l’uso in città. Anche se questa affermazione può sembrare esagerata.

    • #85952
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – e io che li ho votati

      Dancer sei un “Coglione” ( e aulcuno ti aveva anche avvisato!) :D

      (scherzo! :ok: )

      Per la faccenda Suv sono in piena sintonia con Theo. Evitare che si entri nel centro storico non super tassare tutti inutilmente.

      Voglio vedere come ti muovi nella neve e nel fango con la punto.

    • #85954
      Bierhoff
      Partecipante

      e c’è da dire una cosa. siccome il governo è un governo di sinistra e che dovrebbe tutelare il “povero” a discapito del “ricco” il “povero” è solo contento di sapere che il governo ha messo una tassa su quei macchinoni tanto invidiati dal “povero”.

    • #85955
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Occupano tanto spazio dove non c’è nè. Inquinano forse meno di un golf ma di 10 anni fà. Non vedo avanti a loro in strada. Si muovono come elefanti senza guardare nulla e nessuno. E mi buttano la moto per terra facendo retromarcia perchè spesso non hanno un casso di visibilità… e se vuoi continuo ma già tanto mi basta.

      ok, via alla tassazione anche dei camper, dei furgoni, delle macchine con le tendine scure, ecc … e perchè non tassare anche le smart? mi danno fastido e mi occupano la strada, i passaggi stretti quando sono in vespa…

      aspettiamo che arrivino anche da noi ricconi che spendiamo soldi inutilmente in benzina per giri in moto.

      IO HO IL SUV DELLE MOTO ma pesando qualche Kg in più del Transalp (anche se costa la metà) se domani entrasse un bel super bollo?

      aprite gli occhi.

      la cosa brutta è che se non fosse stata per colpa del “nano” la sx non c’era neanche al governo. hanno raggiunto di poco la maggioranza prendendosi anche tutti quei voti degli “ignoranti” di dx che odiavano berlusconi … strano che non ci sia in tv tutta quella satira sul “mortadella”.

      lo stato è una grossa industria e se non sei capace a fare soldi l’industria la chiudi

      vabbè, lasciamo perdere se no entriamo in discorsi politici che è meglio evitare.

    • #85956
      zivas
      Partecipante

      Io sarei per tassare solo i GS rossi, le Punto turbodiesel e i vesponi! :D

    • #85958
      AL
      Partecipante

      Per non sentirmi intimorito da queste sanguisughe proprio ieri ho ordinato un SUV, il motore, anche se 2200 è lo stesso che montano altre autovetture a due ruote motrici e che quindi secondo alcune teste gloriose, inquinano meno, allora che cosa è che inquina ? la doppia trazione o le gomme alte?

    • #85961
      bibendum
      Membro
      Quote:
      bierhoff

      quanti km facciamo noi in moto, a quanta benzina consumiamo solo per il gusto di girare in moto senza una primaria necessità.

      se domani ci metteranno il superbollo VE LO MERITATE E BASTA.

      Marco perchè usi la terza persona? se ci tassano le moto tassano anche te. Non capisco se hai fatto un copia incolla o cosa?

      E io che la macchina non ce l’ho? e uso la moto come mezzo di trasporto per andare e venire dal lavoro, farci la spesa e portare il bimbo a scuola? E’ vero che la uso anche per passeggiate che potrei evitare ma che ca@@@o una cosa bella nella vita me la volete lasciare?????

    • #85964
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

      Marco perchè usi la terza persona? se ci tassano le moto tassano anche te. Non capisco se hai fatto un copia incolla o cosa?

      E io che la macchina non ce l’ho? e uso la moto come mezzo di trasporto per andare e venire dal lavoro, farci la spesa e portare il bimbo a scuola? E’ vero che la uso anche per passeggiate che potrei evitare ma che ca@@@o una cosa bella nella vita me la volete lasciare?????

      uso la terza persona riferendomi a chi ha votato questo governo.

      e se VI tassano la moto? io di sicuro non me la potrò più permettere :bang:

    • #85965
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Che peccato avevo deciso di gettare alla demolizione la mia amata CATORCIA ” Citroen BX del 1990″ a carburatori bolsa e inquinante più di un carroarmato ma con gli stessi consuni:bang:

      E tutto questo per comperarmi una toyota rav4 euro4 ma visto che questo governo di CAZZONI dalema ha uno yachy ormeggiato a PUNTA ALA di nome BIRILLO ” ho le foto ” ma quello è intoccabile mantre ” il Mortadella ” ha le aziende intestate a suo figlio ma anche quello è intoccabile per fare cassa ci si appende ai maroni dei contribuenti ecco io ho un gatto rosso appeso ai maroni eppure sono solo un pensionato di merda, uno di quelli con la pensione minima per capirci….

      Devono fare cassa i bastardi ma nessuno ha detto che appena si sono arraffati il cadreghino hanno sostituitu 100 auto blù comperando audi e bmw nuove perche il culo di un politico di sinistra non può poggiare dove è stato il culo di un politico di destra……….MA ANDASSERO A CAGARE TUTTI QUANTI SONO!!!!!

      Cambia il regime ma la frusta è sempre la stessa.

      SCUSATE LO SFOGO MA MI SONO PROPRIO ROTTO IL CAZZO Bruno-Bladerunner.

    • #85972
      JOR
      Partecipante

      Blade, il RAV4 credo sia fuori portata del provvedimento; … almeno per ora !!

    • #85973
      Theo
      Amministratore del forum

      Il RAV 4 è salvo…

      Tanto se tutto passa ci vuole poco a omologare una massa a 2599 Kg!!! Succederà cosi, per l’italia omologazione a 2599 Kg!

      Se servono soldi allora molto meglio aumentare in maniera proporzionata i bolli di tutto e a tutti!!

    • #85977
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      bladerunner – ma nessuno ha detto che appena si sono arraffati il cadreghino hanno sostituitu 100 auto blù comperando audi e bmw nuove

      lo avranno fatto solo perchè pare che i nuovi modelli euro4 non pagheranno il bollo per 5 anni … lo vedi come sei, sempre a pensar male stai? :D

      p.s.: e tutti i nuovi ministeri spuntati così dal niente? non pensate male, è solo per dar lavoro a nuovi ministri e parenti vari :bang: … ma tanto era solo il nano la mela marcia

    • #85979
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      bierhoff – che dovrebbe tutelare il “povero” a discapito del “ricco” il “povero” è solo contento di sapere che il governo ha messo una tassa su quei macchinoni tanto invidiati dal “povero”.

      …avete sentito che un’articolo della finanziaria consiglia al corpo docente di evitare le bocciature scolastiche al minimo x risparmiare???? il popolo deve essere sempre più ignorante…

      cosa ne dite dei 2 milioni… ripeto 2 milioni di euro all’ anno x la manutenzione dei bagni di montecitorio???
      bisogna smetterla di amndarli a cagare !!!!!!!!

    • #85982
      Jack
      Partecipante

      Beh… alla camera i deputati si sono lamentati perchè da quest’anno loro devono pagare il barbiere interno mentre al senato è ancora un servizio gratuito… questi sì che sono problemi…

    • #85983
      Theo
      Amministratore del forum

      Per chi non ci crede che i suv inquinano meno di molte auto: http://www.epa.gov/

      Dateci un occhio è interessante!

    • #85991
      Bierhoff
      Partecipante
    • #85992
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      bierhoff

      IO HO IL SUV DELLE MOTO

      E no! Qui ti contraddisco! l’ADV è il SUV delle moto :D :P

      CMQ io tasserei te perchè freni solo con le pinze di “destra” :D

    • #85996
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      CMQ io tasserei te perchè freni solo con le pinze di “destra”

      e no caro mio … io ho finito le pasticche a sx :D

      a proposito c’è una bella puntata di porta a porta proprio sulla finanziaria :bang:

    • #86004
      Fugzu
      Membro

      Quel che fa schifo è chi ha il coraggio di far passare una Caienne o una X5 come autocarro agricolo. Per mia fortuna però l’Allroad non è considerata un SUV. Al di là di qualunque commento posso dire che è l’auto ideale per il mio lavoro e che percorre dai 30 ai 50 mila km all’anno. Si vedono in giro macchinoni da paura che è grassa se fanno 5mila km l’anno! Andrebbe messa una tassa sulla stupidità, le casse dello stato strariperebbero! Lamps

    • #86007
      Jack
      Partecipante

      “…tassa sulla stupidità…”

      Vote Fugzu for president… :D

      P.S. A Niki concedi una rateizzazione… :D

    • #86013
      zivas
      Partecipante

      Jack…sei il solito fenomeno!!!! :D:D:D

      Fugzu, se lo facessero in Italia saremmo tutti più ricchi dello sceicco del Brunei (basta uscire in moto la domenica per vedere quanti coglioni ci sono in giro! :bang:

    • #86015
      Peko
      Membro
      Quote:
      fugzu – Quel che fa schifo è chi ha il coraggio di far passare una Caienne o una X5 come autocarro agricolo… Andrebbe messa una tassa sulla stupidità, le casse dello stato strariperebbero!

      :clap: :clap: :clap:

      Applausi a Fugzu, molte volte chi ha i soldi vuole pagare meno bollo di un operaio facendo passare auto di lusso per autocarri! la tassa sulla stupidità gli farebbe bene, e non potrebbero sottrarvisi :D

    • #86026
      Sacks
      Partecipante

      Ma vi lamentate sempre su tutto?

    • #86031
      Fugzu
      Membro

      Più gnocca per tutti! (Non è un lamento Saks) :D

    • #86032
      magia nera
      Membro

      …e se invece che inventarsi sempre nuove tasse si mettesse veramente mano alla evasione fiscale che è cosi diffusa ed impunita?

      Magari abbassando le aliquote, che spesso sono assurde ma nel contempo attrezzarsi per farle pagare davvero a tutti. Sarebbe utile imparare dagli americani. Ho uno zio che vive in Florida da una vita e vi assicuro che la le pagano davvero, anche perchè se ti beccano ad evaderle ti stroncano!!

    • #86036
      Leopardo
      Membro

      ma nessuno parla della piccola modifica proposta per i bolli normali???? Credo che ci rientrino pure le moto !!!! fatevi due conti poi vorrei avere un costro parere. Ciao leopardo

    • #86044
      Bierhoff
      Partecipante

      si, buona … ma non è retroattiva.

      devi comprare una macchina nel 2007 e in base a fatto che sia euro 4 o 5, maggiore o minore di 1300cc non si paga il bollo per 2 o 3 anni.

      per chi non supera i 35.000E (se non sbaglio) c’è anche una riduzione delle tasse e se ci dice bene è di circa 150E ANNUI, pari a circa 10E al mese … però poi mi mettono il ticket sul pronto soccorso, la tassa di succesione, rivedono le aliquote sulla casa che andrà ad intaccare l’ICI (con un notevole aumento), ecc… e mi ritrovo ad avere un guadagno di 10E contro una spesa di non so quanto.

      e vogliamo anche parlare del TFR? tutte quelle piccole aziende dove diavolo li prendono i soldi per dare il 50% del TFR allo stato?

      non se avete visto porta a porta ieri sera ma a me mi sono proprio cascate le braccia :bang:

    • #86057
      Rufus
      Partecipante

      Ma mi sbaglio a nel leggere il link di Birof si desumen che la tassa dei SUV dovrebbe colpire anche i Camper ……

      che schifo :blea: :blea: :blea: ……..

    • #86059
      Strafys
      Partecipante

      ho la macchina pago la tassa di passesso/proprietà

      ho un motorino pago la tassa di possesso/proprietà

      houn televisore pago la tassa di possessoproprietà

      ho un moto pago la tassa di possesso/proprietà

      ma perchè allroa non mi tasano il frigorifero, il divano, il tavolo il letto, il pavimento di casa, lo spazzoline dei denti il dentifricio solo perchè ne ho il possesso /propietà?

      Comunque io il mio Honda Sky del 1997 assolutamtne euro -0 non lo cambio e non ci spendo 200 euro per renderlo catalitico.

      Continuo a inquinare per ben 4 km al giono di strada che faccio e per i 10 minuti di tempo che sto in strada rischiando la vita per colpa dei SUV delle mamme ricche in triplice fila, e per la scandalosa manutenzione stradale che il comune di MILANO evita accuratemente di fare.Per poi sapere ceh le caldaie delel casa del Comune di MILANO vanno a Gasolio pesante e inquinano più del carrarmato di Blade? questa è la mia protesta. piccola e assolutamten inutile, ma a volte un pò di soddisfazione la da.

      opssssss ho esagerato scusate, adessom i sa che mi tassano anche il possesso di un RUFUS….fiiii ma quanto mi costerà??????

    • #86063
      Fugzu
      Membro

      Ma vogliamo parlare di due milioni di prostitute che passeggiano per le nostre strade, spesso in schiavitù, e del volume di affari che gravita attorno a loro, esentasse!! O parliamo di appalti pubblici acquisiti da general contract che nn hanno ne uomini ne mezzi ma solo capitali e che dopo smontano i capitolati per affidarli ad aziende con l’acqua alla gola, colme di lavoro nero per poter rientrare nella miseria che viene loro offerta? Forse siamo tutti evasori ma i soliti furbetti sono più che noti, solo che spesso spartiscono con chi di potere e tutto finisce a tarallucci e vino.. Ma avete visto la punatata di Santoro su Napoli? :blea: :blea: :blea: :bang:

    • #86084
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Fugzu Ma avete visto la punatata di Santoro su Napoli?

      Grande Fugzù….

    • #86104
      bombolino
      Membro

      Il problema è che le tasse vanno pagate per una questione di rispetto sociale. Purtroppo in Italia anche con questo governo (SOBH!!!!) si ha paura a dire che quando si è fatto finta di ridurre le tasse (solo per alcune fasce di reddito, io non ho trovato nessun miglioramento) i soldi dello Stato si sono letteralmente esauriti, e oggi invece si ha sempre paura nel dire che tantissimi italiani non pagano le tasse a scapito di chi cerca di essere onesto. Fugzu ha colpito GEEP o SUV passati per autocarro, piscine dentro le ville passate per serbatoi d’acqua da utilizzare in casi di emergenza, e chi più ne ha più ne metta.

      Infine io tasserei con il superbollo tutti coloro che: 1) con i SUV o altri macchinoni ti si piazzano in autostrada o anche su strade veloci a tre millimetri dal culo e ti fanno i lampeggi, 2) i motociclisti stile pista che ti superano a 250 in autostrada o per strada normale passando tra te e il gardrail, 3) gli scooteristi che si credono i padroni della strada e ti passano sul tetto della macchina o ti tagliano continuamente la strada, 4) i possessori di smart che pensano di poter fare quello che fanno i scooteristi ma si scordano che hanno quattro ruote, 5) tutti quelli che telefonano e mandano i messaggini sia in macchina che in motoretta senza usare strumenti tipo blutooth o cose simili, 6) NIKI :D

    • #86108
      Simbad
      Membro
      Quote:
      Niki – Lo so che adesso mi tiro addosso le ire funeste di molti net… visto ce lo avete in molti.

      Però presenti esclusi.

      Forse finalmente ne vedremo meno in giro per la città.

      Sono enormi per muoversi nel traffico e inquinano molto più di un’auto di categoria superiore.

      Soprattutto spero spariranno quelli che al semaforo di fanno nero partendo al verde sgasando.

      Vediamo adesso cosa ne pensate voialtri?

      ps. mi sento molto troll in questo momento.

      Adesso Niki sei diventato anche ecologista??? Ma non eri tu che avevi la moto che chiamavi Gaia senza catalizzatore? Partono al semaforo verde sgasando… ma senti da quale pulpito escono queste parole… Mi raccomando non lo dire a Prodi altrimenti sai che tasse che dovrai pagare. Ma per piacere…. SO RAGAZZIII

    • #86110
      Simbad
      Membro
      Quote:
      bombolino Infine io tasserei con il superbollo tutti coloro che: 1) con i SUV o altri macchinoni ti si piazzano in autostrada o anche su strade veloci a tre millimetri dal culo e ti fanno i lampeggi, 2) i motociclisti stile pista che ti superano a 250 in autostrada o per strada normale passando tra te e il gardrail, 3) gli scooteristi che si credono i padroni della strada e ti passano sul tetto della macchina o ti tagliano continuamente la strada, 4) i possessori di smart che pensano di poter fare quello che fanno i scooteristi ma si scordano che hanno quattro ruote, 5) tutti quelli che telefonano e mandano i messaggini sia in macchina che in motoretta senza usare strumenti tipo blutooth o cose simili, 6) NIKI

      :clap:GRANDE BOMBO!! :clap:

    • #86116
      Tiger
      Membro

      Ma cosa c’entrano i suv?Ogni tanto qualcuno se ne esce con una nuova tassa campata in aria!

      E’ inutile stare a ragionare se è giusto o meno, è sbagliato a priori, pagiamo già le accise sulla benza mi sembra già tanto, ogni tanto si cerca di mungere qualcuno con dei pretesti assurdi, maxienduro diesel suv.

      Secondo me è sbagliato, più la macchina è grande più consuma, più spendi in accise sul carburante, in IVA a comprarla ecc.

      Non approvo questo governo!!!!!!!!!!!

    • #86117
      Fugzu
      Membro

      Purtroppo è sempre più difficile approvare qualunque politico, non è questo il luogo per discuterne, lo ammetto, ma è sempre più difficile vedere politici che si occupano della polis mentre appare evidente che ognuno di loro, proprio ognuno, cura i propri interessi e quelli d una ristretta cerchia di persone. :Blea: Se fosse una partita a scacchi sarebbe scacco matto!

    • #86138
      Lillo
      Membro

      lo trovo ingiusto, vanno tassati i veicoli più inquinanti!

      se hai un mezzo euro 0 devi pagare più bollo di chi è euro 4 o …, alcuni possono pensare che se una persona non ha i soldi x cambiare l’auto è praticamente paralizzato, xò non è vero xè ci sono gli incentivi x passare al metano o gpl…

    • #86221
      Pilotino
      Membro

      Io giro con questo per Roma, non inquino e se lo faccio sono giustificato i suv non piacciono non li temo quando sono a bordo del bus anzi mi diverto da matti :D ma non trovo comunque giusto che lo stato trovi questi escamotage per trovare soldi :D sto solo sdrammatizzando la situazione attuale :D dovreste fare tutti come me tutti in BUS :D

    • #86323
      PAOLO007
      Membro

      Propongo un superbollo per i GS :D

      tutto ciò che su due ruote supera i 1001 cc

    • #86327
      Sacks
      Partecipante

      Va bene. Se il limite è 1001 cc va bene

    • #86334
      Simbad
      Membro

      :P Propongo di tassare tutti i cazzari d’Italia. Si risanerebbe il deficit pubblico in un batter d’occhio. :D

    • #86355
      Pilotino
      Membro

      GRANDE SIMBAD :D

    • #86361
      zancky
      Membro

      sono dell’idea:1)che i suv vadano vietati in centro e basta; 2)che sta cosa del bollo ricadrà con una pesantezza mostruosa su chi non ha la possibilità di cambiare auto con la stessa frequenza della biancheria intima; 3)che sarebbe interessante offrire uno sconto alle auto che consumano poco (la corsa 1.2 della mia morosa, fa 20km/l in ciclo urbano, dopo dieci anni di attività!!!!), ma non lo faranno mai, perchè gli interessi in ballo sono esagerati.

      non la vedo per niente bene, sta situazione….poi, non parliamo delle vaccate che stanno cercando di propinarci riguardo al mondo del lavoro..altrimenti chiudo tutto e mi metto a fare il disoccupato.

    • #86363
      folle
      Membro

      Era ora ke qualcuno li frenasse un po’,certe volte ne becco alcuni sulla Roma-Napoli ke mi superano velocissimi…..una volta uno andava almeno a 210kmh!!Ma come faranno a fermarle….Kissa’

    • #86407
      PAOLO007
      Membro

      SUV sta per: “SUVVIA…NON ROMPETE I MARONI !”

      giusto tassarli !

      :)

    • #86409
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      paolo007

      giusto tassarli !

      peccato che l’X5 ad esempio non rientra nei SUV ma ci rientra la jeep del ’90 del povero montanaro che a causa della neve non ne può proprio fare a meno

    • #86436
      folle
      Membro

      Bier i suv interessati partono da 2.600 kg,poi i vecchietti montanari hanno quasi tutti la pandina 4×4,ke a mio avviso rispetto ad un x5 e un mostro….forse e’ l’unica cosa azzeccata fino ad ora dall’attuale governo.Speriamo ke si calmino un po………Altrimenti mi tokkera’trovare un lavoro part-time

    • #86437
      Backstage
      Membro

      Ho idea che tra poco toccherà a tutti trovare un secondo lavoro per pagare le tasse

Visualizzazione 57 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.