FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tempo di pagamento bollo

  • Questo topic ha 32 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da Jack.
Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46484
      coccodrillo
      Partecipante

      A fine mese è prevista la scadenza per il pagamento bollo che con la nuova legge finanziaria ha subito variazioni rispetto agli scorsi anni. Volevo sondare, per ciascuno di voi, la consistenza della variazione.
      Per la mia moto, Honda VFR 800 V-Tec, sono passato da 89,51 euro a 101,00 euro.
      Una bella botta! :bang::bang::bang:

    • #90933
      PAOLO007
      Membro

      ma scade a febbraio?????????????

    • #90936
      zivas
      Partecipante

      Cocco ma che euro sei? Mi sembra un pò poco per la tua.

      Si, scade a gennaio e si paga entro il mese di febbraio, per tutti.

    • #90938
      Theo
      Amministratore del forum

      XR.. da 34 a circa 56!!!!

    • #90939
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Cocco ma che euro sei? Mi sembra un pò poco per la tua.

      Zivas, il Vufero è Euro2 e a me non sembra così poco!!!

    • #90940
      WHALE
      Membro

      Bisogna pur mantenerli in qualche maniera.

    • #90941
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Il bollo ,cosa è il bollo???

      Minchia, si attaccano sempre ai piccoli,ma chi ha la Ferrari o il panfilo pagano? bhoooo:bang:

    • #90946
      BLADERUNNER
      Partecipante

      La mia non è una ferrari ma di bollo auto mi hanno RAPINATO 387,00euro

      l’ unica consolazione è che restano alla regione per il mantenimento delle usl!

      per le moto ancora non sò ma aspetto il 28 febbraio per pagare.

    • #90951
      Scal
      Partecipante

      La mia VS immatricolata dal concessionario a novembre 2006 ha il bollo pagato fino ad ottobre 2007. :))

    • #90953
      fable
      Membro

      ta 600 da 54 euro a 97 !!!!!!!!!!!

      :@ :bang: :@ :bang:

    • #90954
      Bierhoff
      Partecipante

      ma che vi frega … tanto a noi che non abbiamo una lira ci fanno guadagnare un bel 50E L’ANNO :bang:

    • #90958
      Gunny
      Partecipante

      A qualcuno e’ piacuta al bicicletta?:@ …………………… ora padaliamo tutti su belli su :clap::bang::clap::bang::clap::bang::clap::bang::clap::bang::clap::bang:

    • #90963
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      fable – ta 600 da 54 euro a 97 !!!!!!!!!!!

      o mi sbaglio (su quanto ho pagato) o Roma non é più ladrona. Da 54 a 90 (e non 97).

      In compenso, dopo aver pagato il bollo e (teoricamente) anche il bollino blu (che… presa per il cxxo!!) non posso circolare :bang:

    • #90964
      Lunzo
      Partecipante

      anche il mio scade a Giugno…non so quanto mi rapineranno per mia euro 2.

    • #90966
      Backstage
      Membro

      Proprio in questi giorni sono andato alla motorizzazione civile per passare la mia tdemmina da euro 1 a euro 2…

      Per scoprire quanti soldi mi ruberanno aspetterò il 28 febbraio!

    • #90971
      Strafys
      Partecipante

      per il mio 50 ntino del 1997 rigorosamente euro 0 sono passata da 22,00 euro a 22,00 euro……peccato però che non possa più circolare fino ad aprile! forse….

      mentre il 50ntino nuovo 22,00 eurozzi, mi spiegatre cosa è cambiato allora? colpisce solo voi MOTO ciclisti e non me ciclomotore?

    • #90979
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo – Una bella botta!

      Azz… dopo aver letto le varie risposte non mi lamento più!!! :bo:

    • #90983
      kadischa
      Membro

      MI sa che per ora batto tutti!! La mia hornet è un euro 1 e sono passata da 82,50 euro a 115,50!!! Testimone mio fratello! :(

    • #90987
      folle
      Membro

      Ammazza!!!Allora a me col varadero cosa accadrà??!!Lo scorso anno se non sbaglio ho pagato 97 euro…..ora??Vabbè….vorrà dire che l’aumento lo recupererò da qualche altra parte :D :D :D :D :D

    • #90993
      Ruti
      Membro

      no aspettate.. e io che il bollo l’ho pagato ad agosto? lo devo rifare? (ovvero pagare la differenza?)

      e le tariffe dove le trovo? e soprattutto come faccio a sapere se la mia motina e’ almeno euro 0? (ha il talloncino verde sul libretto, ma non c’e’ nessuna dicitura al riguardo)

    • #90995
      Sacks
      Partecipante

      Baby, il tuo vara ha meno CV dell’hornet e un euro in più. Io che ho il vara euro 1 pagherei poco più di 20 euro in più

    • #91010
      zivas
      Partecipante

      Ruti, se non c’è scritto niente allora è euro 0, altrimenti trovi delle scritte tipo ‘conforme alla normativa 97/qualchecosa (euro 0), 2000 (euro1) 2002 (euro2), ecc…

    • #91016
      Niki
      Partecipante

      Fable io il conto con il Transalp me lo ero già fatto. Bastardi.

      La cosa che mi fà pensare è il fatto che tendano a colpire una categoria meno agiata.

      E’ chiaro che se aumenti il bollo agli euro 0 stai colpendo proprio quei disgrazianti che non hanno i soldi per una moto decente!

      Per cui non solo magari ho un cesso di moto perchè non me ne posso permettere una nuova ma devo anche pagare di più di bollo di uno che invece ha i soldi per pagarsi una moto nuova.

      Minchia però un aumento di quasi il raddoppio è tremendo.

    • #91033
      Simbad
      Membro

      “Chi è causa dei propri peccati pianga se stesso” :ok:

    • #91090
      kadischa
      Membro

      Ruti, se il bollo lo hai pagato ad agosto lo ripagherai ad agosto, non devi fare niente adesso, per sapere le tariffe nuove vai sul sito dell’ACI ma se il tuo bollo scade cosi avanti non ti farà il calcolo perchè ti dirà che il bollo è ancora in corso o una roba del genere, calcola solo quelli che scadono a febbraio, se invece vuoi sapere che euro è guardi i numeri che ci sono sul libretto esempio la mia è 97/24 poi sempre sul sito dell’ACI li inserisci e ti dice che euro è, quando è stata immatricolata ecc…

    • #91092
      Ruti
      Membro
      Quote:
      kadischa – Ruti, se il bollo lo hai pagato ad agosto lo ripagherai ad agosto, non devi fare niente adesso, per sapere le tariffe nuove vai sul sito dell’ACI ma se il tuo bollo scade cosi avanti non ti farà il calcolo perchè ti dirà che il bollo è ancora in corso o una roba del genere, calcola solo quelli che scadono a febbraio, se invece vuoi sapere che euro è guardi i numeri che ci sono sul libretto esempio la mia è 97/24 poi sempre sul sito dell’ACI li inserisci e ti dice che euro è, quando è stata immatricolata ecc…

      Grazie… controllo al piu’ presto :)

    • #91129
      zivas
      Partecipante

      Attenzione, i bolli delle moto quando si iniziano a pagare da metà anno, la prima volta paghi fino alla prima scadenza annuale, cioè gennaio, quindi da lì in poi dovrai pagarlo come tutti per un anno intero.

      Lo so per certo perchè coprai la Transalp in giugno e il primo anno mi fecero pagare sei mesi, poi dovetti farlo con la scadenza di gennaio per un anno intero.

      La stessa cosa il conce ha detto al mio amico che sabato scorso ha ritirato a Verona la Griso nuova.

    • #91134
      Niki
      Partecipante

      Pagati 95 euro solo perchè ho il transalp più potente del vostro con 40 kw

    • #91141
      Il Capitano
      Membro
      Quote:
      zivas – Attenzione, i bolli delle moto quando si iniziano a pagare da metà anno, la prima volta paghi fino alla prima scadenza annuale, cioè gennaio, quindi da lì in poi dovrai pagarlo come tutti per un anno intero.

      Lo so per certo perchè coprai la Transalp in giugno e il primo anno mi fecero pagare sei mesi, poi dovetti farlo con la scadenza di gennaio per un anno intero.

      La stessa cosa il conce ha detto al mio amico che sabato scorso ha ritirato a Verona la Griso nuova.

      Per i motocicli le scadenze sono gennaio e luglio.

      In caso di immatricolazione di una moto nuova in un mese diverso da quelli di scadenza si fà la frazione di bollo più vicina ai 12 mesi.

      Una moto nuova, ad esempio, immatricolata a marzo farà un bollo di 11 mesi con scadenza gennaio, una moto nuova immatricolata a novembre farà un bollo di 9 mesi con scadenza luglio.

      Non sono previste frazioni superiori ai 12 mesi.

      La moto immatricolata a novembre non può pagare 15 mesi e scegliere la scadenza gennaio, come non può pagare 3 mesi e scegliere sempre gennaio.

      I bolli sucessivi avranno durata annuale.

      In relazione alle differenze tariffarie introdotte con la finanziaria non sono previsti conguagli per i bolli con scadenza luglio.

      Semplicemente viene applicata la tariffa in vigore al momento del rinnovo.

    • #91221
      Bierhoff
      Partecipante

      per colpa vostra sono andato a controllare il bollo dell’auto.

      mi scade ad aprile 2007 ma mi scadeva anche ad aprile 2006 :D

      in poche parole ad aprile ne pagherò 2 :bang:

    • #91225
      coccodrillo
      Partecipante

      Pagati questa mattina: 101,00 Euro per il VFR e 10,33 Euro per la Le Mans :(

    • #91229
      zivas
      Partecipante

      Bierhoff per le macchine è differente, ci sono varie scadenze durante l’anno, non so se a trimestre o a quadrimestre.

    • #91316
      Jack
      Partecipante

      Moto da 80 a 90…

      Auto da 219 a 229…

Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.