FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Tenèrè 1200 novità. X Ciri

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49139
      Theo
      Amministratore del forum

      Riporto da un articolo apparso su Motoblog.com

      La XT1200Z Super Ténéré è la moto su cui Yamaha sta puntando di più in questo periodo. In occasione del Dolomiti Ride, abbiamo sondato sul futuro del modello scoprendo che la generazione che verrà si caratterizzerà per una maggiore attitudine sportiva.

      Il perchè è chiaro: il prodotto arriva da una tradizione di competizioni e il brand ha un’immagine forte anche nelle vendite della nuova moto. Il target, di conseguenza, è più giovane e attento al carattere sportivo di quanto ci si potesse immaginare al momento del lancio, tanto da indurre i vertici a cambiare strategia di promozione e staccare l’immagine dell’endurona paciosa e da viaggio tranquillo in favore di una campagna più fedele alle caratteristiche turistico-sportive della Tenerona.

      A questo proposito, Yamaha sta collaborando con Moto Shop di Parma, uno dei principali concessionari e tuner della casa di Iwata, per la creazione di nuovi kit accessori ufficiali che ne esaltino il carattere avventuriero. Prendendo come esempio la bellissima ST1200 Diapason Racing by Tosco (quella bianca con steli forcella rossi nella gallery), si pensa all’ufficializzazione di kit regolazione parabrezza, protezioni in alluminio, portatarga alleggerito e kit borse maggiorato in alluminio dalla pregevole fattura (le sta testando il grande Davide Biga in giro per il mondo, e ne sono già state commissionate 200 coppie).

      Dal lato prestazionale, abbiamo avuto modo di testare una ST 1200 dotata di centralina Diapason R fra i passi dolomitici, ad un ritmo tutt’altro che turistico. Questa nuova unità è in grado di aumentare coppia e potenza ai medi regimi nella mappa Sport, lasciando invariati i valori sulla modalità Touring. Una vera e propria iniezione di cattiveria che rende la differenza fra le due modalità molto più marcata (nella versione di serie non lo è poi così tanto) e fa divertire il doppio quando il ritmo fra i tornanti diventa elevato.

      Abbiamo avuto anche qualche anticipazione sul lavoro che Yamaha sta concentrando attorno al restyling che vedremo fra qualche tempo. Innanzitutto si alleggerirà l’estetica del paracalore in plastica destro, e verrà probabilmente dotato di vano portaoggetti. Meno plastica per le sovrastrutture e più alluminio, così come miglioreranno le finiture e la percezione di qualità. Per avere un’idea di come sarà, basta concentrarsi sui dettagli della ST1200 Diapason R by Tosco, e prendere tutto per possibile soluzione di serie, compresa l’anodizzazione rossa della forcella che è semplicemente libidinosa.

    • #131020
      zivas
      Partecipante

      Il Grande Davide Biga la settimana scorsa era a Vladivostok e ora è in giappone.

      Si è incontrato per caso con un mio amico di Mototurismo, che sta scorrazzando tra la Corea e il Giappone (è sbarcato poco fa), tutto via terra da Lecce, con la sua Goldwing con quasi 700.000 km.

    • #131112
      ciri
      Partecipante

      E’ semplicemente esaltante… guarda la fotogallery:

      http://www.motoblog.it/post/30367/yam…

    • #131117
      coccodrillo
      Partecipante
      zivas wrote:
      Il Grande Davide Biga …

      Chi è costui???

      Che brutte quelle orrende borse!

    • #131130
      Theo
      Amministratore del forum

      Curi manco ti darà peso cocco! Ormai è sua ;-)

    • #131131
      zivas
      Partecipante
      coccodrillo wrote:

      zivas wrote:

      Il Grande Davide Biga …

      Chi è costui???

      Che brutte quelle orrende borse!

      E’ quello a destra! ;-)

      http://www.gold-wing.it/moto/2011-06-…

    • #131134
      Theo
      Amministratore del forum

      No, sinistra non destra ;-)

    • #131138
      zivas
      Partecipante
      Theo wrote:

      No, sinistra non destra ;-)

      Non so se c’è un doppiosenso di qualche tipo, ma nella foto quello a sinistra è Marcello Anglana, conosciuto come Goldwing ;-)

    • #131139
      Theo
      Amministratore del forum

      OK, hai ragione tu, avevo interpretato male credevo volesti indicare proprio Anglana perchè avevo letto sopra, ammetto u po’ velocemente, il tuo riferimento al goldwing.

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.