FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Terzo mondo is coming!? Sondaggio strade

  • Questo topic ha 20 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47556
      Emi
      Membro

      Non so dalle vs. parti, ma qui a Firenze e zone limitrofe le condizioni del manto stradale iniziano ad essere davvero preoccupanti. Una cosa così non ricordo di averla mai vista, la condizione in cui versano tutte e sottolineo tutte le strade del comune di Firenze inizia ad essere davvero pericolosa per chi guida le due ruote, voglio sperare che tutta questa incuria sia dovuta al fatto che la città sta per essere dotata di tramvia e quindi non vengano fatti i necessari lavori di manutenzione perchè si sa che a breve si dovrà smantellare tutto, ma qualche preoccupazione ce l’ho perchè in alcuni punti si sono formati dei veri e propri crateri e non sembra che nessuno abbia intenzione di sistemarli, sto addirittura pensando di mollare le 2 ruote e usare le 4 per andare a lavoro (userei i mezzi pubblici, ma da queste parti fanno pena); ogni gg c’è una buca, un solco che prima non conoscevi e quando in mezzo al traffico ti sbuca tra le ruote rischi di finire in terra..maledetto traffico, maledetti mezzi pesanti soprattutto sti cavolo di suv che occupano una carreggiata e mezzo e non passi più nemmeno con lo scooter, pesano tonnellate e con le ruote che hanno sfondano tutto..c’è un mio vicino di casa che parcheggia il suo X5 sempre nello stesso posto, l’altra sera ho notato che in quel punto l’asfalto si è deformato..io gli deformerei il cervello a chi usa questi bussolotti per andarci a giro nelle città..DOMANDA: MA NELLE VS. CITTA’ STATE CONSTATANDO LO STESSO DEGRADO???? ciau

    • #108099
      Decibel
      Partecipante

      Fatti un giro a Napoli e poi ne riparliamo….Se vuoi il terzo mondo vieni qui e trovi quel che cerchi! :bang:

    • #108103
      Theo
      Amministratore del forum

      Anche qui a bergamo un disastro!! :D

    • #108116
      zivas
      Partecipante

      Non ne parliamo…ma da noi non è una situazione nuova, solo che ora è peggiorata assai!

    • #108118
      macellocastello
      Partecipante

      ma come ??? non lo sapete ??? le strade si rifanno prima delle elezioni amministrative !!!!

    • #108119
      interceptor
      Membro

      Macello dalle nostre parti si chiama asfalto elettorale.

    • #108135
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Anche qui a bergamo un disastro!!

      bella mula …. ci si ariva con la beta ??

    • #108164
      Angel
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      Theo – Anche qui a bergamo un disastro!!

      bella mula …. ci si ariva con la beta ??

      se si chiama “mula” vuol dire che ci si arriva con il “mulo”, se no si chiamava “Beta”…:D dai sù antonio alla tua età ti devo ancora spiegare tutto!?!?!? :D:D:D

    • #108169
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      angel – se si chiama “mula” vuol dire che ci si arriva con il “mulo”, se no si chiamava “Beta”…

      Quindi la “mula” la si monta con il “mulo”? Ho capito bene?

    • #108170
      Angel
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Quote:
      angel – se si chiama “mula” vuol dire che ci si arriva con il “mulo”, se no si chiamava “Beta”…

      Quindi la “mula” la si monta con il “mulo”? Ho capito bene?

      non ti do spago se no non ne esco più….:D

    • #108189
      toto
      Membro

      :blea: A palermo ci sono molte buche e manto scivoloso!!!!!Poi quando piove….No Comment

      Quasi ogni giorno c’è in morto!!!!!

      Ora stanno installando gli autovelox……..Ma di riparare e rendere meno viscido la strada??????

      Si..Ora c’è il giro della d’Italia e stanno asfaltando solo dove passano le bici(tra l’altro era stato fatto da poco…)

    • #108200
      Pilotino
      Membro

      non parliamo di Roma tra buche e sanpietrini……. :blea:

    • #108228
      macellocastello
      Partecipante

      pensate che in Spagna stanno realizzando il manto stradale miscelando asfalto a vecchi copertoni da riciclare in modo da dare maggior grip agli utenti; minori polveri sottili; minor rumore ….

    • #108232
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – pensate che in Spagna stanno realizzando il manto stradale miscelando asfalto a vecchi copertoni da riciclare in modo da dare maggior grip agli utenti; minori polveri sottili; minor rumore ….

      Guarda Antonio che la cosa viene fatta anche da noi e da diversi anni, però solo su alcuni tratti autostradali. :)

    • #108265
      Emi
      Membro
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      macellocastello – pensate che in Spagna stanno realizzando il manto stradale miscelando asfalto a vecchi copertoni da riciclare in modo da dare maggior grip agli utenti; minori polveri sottili; minor rumore ….

      Guarda Antonio che la cosa viene fatta anche da noi e da diversi anni, però solo su alcuni tratti autostradali.

      per la precisione viene fatta anche nelle strade (poche) di alcune città italiane che ancora vogliono, o meglio vorrebbero, avere la parvenza di città appartenenti ad una nazione moderna (non so quale altro termine usare, benchè anche “moderna” mi sembra un termine troppo ottimistico per l’italia). Per esempio proprio dietro casa mia hanno realizzato un bel tratto con questo sistema..peccato che dopo poco erano di nuovo a bucare per una fuga di gas..ora il manto nuovo e silenzioso è diventato nuovo, silenzioso e a toppe :blea: ps: non ho memoria di una volta, dico una sola volta, che dopo aver asfaltato la strada di nuovo, di li a poco non si sia presentato qualche aperaio della telefonia, del gas o dell’acquedotto, per sfondare la strada un po qua un po la, neanche il tempo di abituarsi ad un asfalto decente che ti ritrovi con toppe, avvallamenti, riasfaltature fatte da cani” che ti fanno rimpiangere una strada bianca ben battuta..alla fine uno diventa netpolveroso per necessità :D prendiamola sul ridere va…

    • #108272
      macellocastello
      Partecipante

      a Bologna lo usano ,in città, solo x le corsie del ” civis”….

    • #108275
      Scal
      Partecipante

      Le strade sono percorse da milioni di macchine e camioon e scooter che pesano 250 kg :)

      I soldi nelle amminiastrazioni comunali sono poche (e magari per lo più male utilizzati …chissà), le strade si deteriorano sempre più ….. cavolo!

      Però forse una conseguenza positiva potrebbe esserci, gli utenti avranno bisogno di moto leggere, un po potenti e che vadano bene sullo sconnesso …. allora la Honda potrebbe rifare L’africa Twin modernizzata e via tutti gli altri …… :) Il ritorno delle enduro ogniviaggioogniterreno! :)

    • #108283
      Fugzu
      Membro

      Io non capisco, i comuni o meglio le province (sono loro ad avere competenza sulle strade extraurbane) non hanno soldi per sistemare le strade. Non ne hanno per sistemare il verde pubblico. Neppure per risolvere le falle degli acquedotti e delle reti fognarie. Ma allora dove c@zzo mettono i soldi che lo stato e le tasse destinano a questo scopo??? A Pistoia la situazione strade è al limite del ridicolo.

    • #108291
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Fugzu – Io non capisco, i comuni o meglio le province (sono loro ad avere competenza sulle strade extraurbane) non hanno soldi per sistemare le strade. Non ne hanno per sistemare il verde pubblico. Neppure per risolvere le falle degli acquedotti e delle reti fognarie. Ma allora dove c@zzo mettono i soldi che lo stato e le tasse destinano a questo scopo??? A Pistoia la situazione strade è al limite del ridicolo.

      Indovina un po?? :D da noi se dice n’saccoccia :D :D

    • #108292
      Pilotino
      Membro

      A Roma una delle più belle strade (v.le dei fori imperiali per intenderci) è completamente da rifare, è vero è fatta di sanpietrini ma cavolo lì ogni giorno viene percorsa da migliaia di turisti che a bordo dei nostri bus non fanno altro che ridacchiare e prenderci per i fondelli, x’ sembra di essere su un vibromassaggiatore a tutta velocità :( , quindi figuratevi le altre strade :@ e poi mi vengono a parlare di sicurezza :bo: dicono l’asfalteremo, la sistemeremo la renderemo più percorribile , migliore fantastica eccezionale questo natrulamente quando???? :up: ad ogni cambio di sindaco :@ :@ io non li capisco!! :D :D :D

    • #108294
      Emi
      Membro
      Quote:
      scal – Le strade sono percorse da milioni di macchine e camioon e scooter che pesano 250 kg

      il mio pesa “solo” 200 :D..a secco :up: :P

      scherzi a parte, se mi dessero una valida alternativa al mezzo privato, io non ci penserei un attimo ad usare il mezzo pubblico. Il problema che attualmente dalle mie parti alternative decenti, e sottolineo decenti, non ce ne sono; a meno che tu non voglia aspettare 30 minuti alla fermata del bus o viaggiare sottovuoto o pagare di abbonamento tanto quanto spendi di benzina per lo scooter con la differenza che con lo scooter hai la comodità di muoverti quando vuoi, dove vuoi e soprattutto con la certezza di rispettare gli orari che ti sei prefissato (anche il tempo ha un costo, anzi oggi giorno costa più il tempo che il denaro propriamente detto) ciau

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.