FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders toto preventivo riparazione TA

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48799
      Lunzo
      Partecipante

      ciao, ho messo online alcune foto del relitto di moto che mi hanno riportato…si accettano scommesse su quanto spenderà l’assicurazione per rimetterla in sesto. Premetto però che io quella moto li non la voglio piu, percui farò peste e corna per farmi liquidare il valore della moto (immatricolata marzo 2010) quindi ancora molto alto…e farla rottamare. Avevo una moto nuova e non voglio una moto nuova-riparata….spero che l’ammontare dei danni sia superiore al valore stesso della moto (intorno ai 6500€ penso)….cosi anche loro non avranno scelta e mi daranno i soldi….

       

    • #126070
      coccodrillo
      Partecipante

      A me non sembra tanto ridotta male…dovevi vedere quella di Sacks in che condizioni era!

      Ciao e ancora forza e coraggio Heart

    • #126071
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo – A me non sembra tanto ridotta male…dovevi vedere quella di Sacks in che condizioni era!

      Ciao e ancora forza e coraggio Heart

      E io ho picchiato dritto dritto! E’ che per tuffarsi nel campo ha fatto un carpiato sul cupolino…che non ha gradito…

    • #126075
      ciri
      Partecipante

      Mamma mia… che bel lavoretto di viti e cambrette!!! Un abbraccio Lunzo, riprenditi presto, Ciri

    • #126076
      toto
      Membro

      MINCHi@……….in bocca al LUPO!!!!!

    • #126079
      Lunzo
      Partecipante

      beh, come minimo c’è da cambiare:

      fiancata sx in toto, tutte 4 le frecce, cupolino, supporti carene, scatola copri cambio, il blocco motore è tutto graffiato, pedaline assortite conducente passeggero, faro ant (è graffiato), manubrio, leva frizione e paramani, specchio sx, il blocchetto non lo so, fiancapa posteriore sx, portapacchi, parafango ant, supporto radiatore, forse anche il radiatore, va smontato il forcellone post per controllare se ha subito danni, le forcelle ant vanno raddrizzate che sono svergolate, forse cambiate le piastre manubrio, serbatoio ammaccato da sistemare e riverniciare, baule givi da cambiare….per ora non mi viene in mente altro….metteteci almeno una ventina di ore di meccanico @35€ … si fanno in fretta i 5000€

    • #126085
      Fugzu
      Membro

      Cavolo, è conciata male! Però a vedere il casco, la moto e fare 1 + 1 fa pensare che ti è andata di lusso! Viste le condizioni penso anch’io che sia meglio rottamarla facendosi liquidare e prendendone una nuova. Il telaio ha sofferto di sicuro e per quanto ci possano lavorare sarà sempre una moto incidentata. Coraggio, buona guargione!

    • #126105
      Pablito
      Partecipante

      Credo che riuscirai a farti liquidare una cifra che ti permetta di riacquistarla nuova (se vorrai) mettendoci sopra pochissimo! Un’altra cifretta dovresti ottenerla ad indennizzo delle fratture. Se le metti insieme…. una bella multistrada 1200……  Wink

      AUGURI CHRISTIAN !!

    • #126113
      zivas
      Partecipante

      Ciao Lunzo,

      anche io penso che sia meglio farsi liquidare per il mezzo rottamato, ma fatti due conti e considera se non ti conviene di più farla riparare e poi venderla subito, dipende da quanto ti offrono per la rottamazione e quanto per la riparazione; a volte sulla riparazione è possibile risparmiare qualcosa rispetto al preventivo, magari rinunciando a qualche parte nuova che può essere montata invece usata; in questo modo forse ti converrebbe di più.
      In ogni caso il succo del discorso è che anche io la cambierei, nell’uno o nell’altro modo.

      Auguri di veloce guarigione, e stai su col morale, mi raccomando! Hug

    • #126118
      Ultimo
      Partecipante

      Certo vedere il Casco in quelle condizioni… e le tue radiografie.. mi ha fatto un po’ impressione.

      Ti abbraccio forte.
      PS: I cilindri che sporgono del Boxer non sono poi così male, non credi?

    • #126119
      bibendum
      Membro

      Non le hai fatte tu le foto vero???

      Liquidare liquidare, fatti liquidare anche tu ….. eri nuovo e ora sei rotto :)
      …. ma giubbotto e pantaloni non hanno subito danni??

    • #126128
      Marco74
      Partecipante

      le foto delle tue fratture … fanno veramente impressione …. !!

      vedere la tua gamba … prima e dopo le varie saldature !!!!! …..

      e si immaginano i “dolorini”!!

      porca miseria va!!!

      per la moto … condivido sulla volontà di darla via ….!!!!!!

      in bocca al lupo !!!!

    • #126129
      Mago di ozz
      Partecipante
      per la TA condivido il tuo pensiero che una moto storta è andata.. cmq cambiala.. anche per scaramanzia…
      i chiodi nel piede invece tienili , ti donano…costeranno quanto una BMW  :-)))
      p.s. : Lunzo tagliati la barba… sei molto più maschio senza…

    • #126147
      Niki
      Partecipante

      Lunzo dubito che arriverai a 6000 euro. Dubito fortemente. E se il prezzo di riparazione è sotto, anche solo di 1000 euro non te la pagano per nuova.
      L’unica speranza è quello di sistemarla e venderla bene.
      La tua speranza è che i carter motore graffiati costino davvero tanto.
      Se hai storto le forcelle forse arrivi ad una cifra ragionevolmente alta.

      Per quanto riguarda la radiografia, hanno fatto davvero un ottimo lavoro di sintesi, te lo dice uno che ne vede tanti di quei lavori lì. Stai fermo il meno possibile e quando dovrai riabilitarti stringi tanto i denti.

    • #126148
      Sacks
      Partecipante

      Ok Niki, mi servirà una consulenza anche a me, mi sa

    • #126176
      bibendum
      Membro

      Lunzo …. è già venuto il perito? se no fai ancora in tempo ………… una bella mazza da magut ….. ben assestata tra blocco motore e cilindri e via andare liquidata totalmente Big smile

    • #126356
      macellocastello
      Partecipante

      in bocca al lupo………….

      p.s. quoto il Mago x la barba !!!!!!!!!!

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.