FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tourance EXP

  • Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Scal.
Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46987
      WHALE
      Membro

      Tornato dalle Dolomiti ;D aggiungo questa scheda.
      [b]KM percorsi:[/b] 2.200
      [b]Ricompreresti gli stessi pneumatici?[/b]Assolutamente SI…finalmente li ho trovati 😀
      [b]Valutazione personale:[/b] Non hanno le tipiche vibrazioni dei tourance vecchi.
      L’avantreno rimane stabile anche a velocità sostenute e con moto carica…ah! Son partito con questa configurazione:


      Con moglie al seguito la moto è come sui binari (mono nuovo cambiato in garanzia).
      Sul bagnato da sicurezza, sono una goduria meglio delle scorpion Sync.
      Buone sullo sterrato, non hanno l’effetto “sulle uova” come le Sync.
      Pinzando in curva la moto rimane come l’hai impostata, non si raddrizza.
      Ieri al ritorno abbiamo preso acqua da Agordo (BL) fino a Lucca; non mi hanno mai dato segno di mollare, velocità a codice e oltre (qui lo dico e qui lo nego 😀 )

    • #98919
      WHALE
      Membro

      Questa è la prima tappa dell’andata:

      E questa ieri ritornati alla base…la borsa è più gonfia perchè son riuscito a portare a casa 2 forme di formaggio di 6 kg l’una, messe nelle E-41.

      Passi…”passati” :D :

      Passo Rolle m. 1970

      Passo Valles m. 2045

      Passo S. Pellegrino m. 1918

      Passo Fedaia m. 2057

      Passo Pordoi m. 2242

      Passo Duran m. 1605

      Passo Campolongo m. 1875

      Passo Gardena m. 2121

      Passo Sella m.2220

      Passo Valparola

      Passo Falzarego m.2105

      Passo Staulanza m.1773

      Passo Tre Croci m.1809

      Passo Cimabanche m. 1529

      Passo Giau m. 2236

      Passo Delle Erbe m.1987

      Passo Costalunga m.1758

    • #98920
      WHALE
      Membro

      In una calda mattina d’Agosto…

    • #98924
      luvi
      Membro

      :D

    • #98930
      Scal
      Partecipante

      ma ti sei portato dietro mezza casa!! :) Bene per le gomme, interessante

    • #98933
      WHALE
      Membro

      Annalisa e Bruno sono stati degli ottimi ospiti, ci hanno sopportato fino al tardo pomeriggio.

      Abbiamo passato una bellissima giornata insieme ai due “Auronzini” :D …molto meno bella è stata per il cervo che accompagnato da polenta e funghi ha preso un’altra strada.

    • #98934
      Sacks
      Partecipante

      Quel bar li…è da tanto che non lo vedo! Saranno quasi 2 settimane.

    • #98942
      Marco74
      Partecipante

      Bel giretto!!!! :up:

      e bella soprattutto la targa …. :D:D:D:D:D

    • #98969
      PAOLO007
      Membro

      E quindi tutti i passi erano aperti, malgrado la neve…. :ok:

    • #99069
      motera
      Membro

      Devo cambiare anche io a breve le scarpe alla bimba e son parecchio indecisa se rimettere le Tourance (ora sono a 13.000 km), provare le Exp o le Anakee…:bo:

    • #99070
      Bierhoff
      Partecipante

      ho cambiato da poco le scarpette … al prossimo cambio potrei anche provarle.

      p.s.: hai sbagliato a caricare i bagagli … dovevi metterli nel camper lì dietro :D:D:D

    • #99114
      WHALE
      Membro

      Ci ho provato…ma non sapevo dove mettere le racchette da tennis :D…le ho portate via sul serio :P

    • #99143
      Backstage
      Membro
      Quote:
      whale

      Pinzando in curva la moto rimane come l’hai impostata, non si raddrizza.

      Sicuro di questa affermazione? A me sembra una legge fisica che prescinde dalle gomme

    • #99160
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      backstage

      Sicuro di questa affermazione? A me sembra una legge fisica che prescinde dalle gomme

      grazie back, quando lo dissi io sul post dell’ABS mi hanno riso in faccia :D

    • #99234
      WHALE
      Membro

      Provato e riprovato, dipende anche dalla cintura radiale a 0° gardi come per le scorpion sync. Le Tourance EXP e le Scorpion Sync sono le uniche due gomme per le enduro ad adottare la cintura radiale a 0° anche per l’anteriore…le altre no.

      Ai seguenti indirizzi potete leggervi le caratteristiche:

      http://www.metzelermoto.it/media/tourance_exp_press_release_it.pdf

      http://www.motoblog.it/post/8037/mtzeler-tourance-exp

    • #99263
      Scal
      Partecipante

      A parte le considerazioni dinamiche che valgono sempre, la piega in curva con la mia strommina (650) è particolare, non so se sono le gomme o il telaio o io che sono un cesso …. però si riesce a tenere la moto giù in piga anche a velocità che normalmente vorrebbero la moto più dritta pena la tendenza a cadere dentro. Per questo posso arrivare a pensare che si possa frenare dentro la curva senza per forza sentire il raddrizzamento veloce della moto (credo che con una stradale pura viene invece in modo assolutamente automatico)

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.