Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #158019
      Theo
      Amministratore del forum

      Post muto… 🤔

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
    • #158021
      Sacks
      Partecipante

      Ed invece, nonostante quello che ci siamo detti nei giorni scorsi, a me sta piacendo sempre di più. Rimasta comunque snella, stesso monotono motore delle concorrenti ma con una quindicina di cavalli in più (siamo a livello di un Varadero). Avrà le solite camere d’aria del c**** ma vabbè. Fra 10 anni la compro

    • #158022
      Niki
      Partecipante

      A me sembra incredibile. È la prima volta che la Honda se la gioca con i cavalli in un segmento dove ha sempre favorito l’affidabilità alla cavalleria. 92 cv sono quasi come un’Africa 1000 con 30 kg in meno. Insomma davvero spendibile. Secondo me spinge come la AT 1100. Un pensiero ce lo farei seriamente. Soprattutto se continuo a viaggiare da solo.
      Con Vinc ci siamo dati al totoprezzo. Io credo che raggiungerà o quasi i 12.000
      Vinc la butta sui 10.000 e se fosse davvero così credo che ne venderanno più delle Gs.

    • #158023
      Vinc
      Partecipante

      Secondo me il nuovo transalp rispecchia fedelmente la filosofia del vecchio 600… la differenza è che allora Honda tirò fuori una novità e un modo diverso di usare la moto a 360 gradi (allora si usavano i mono per l’off e le stradali per il turismo).
      Adesso può sembrare una moto più banale ma sono convinto che sul mercato ha il suo perché.
      La concorrente più vicina secondo me è l’Aprilia (superiore a mio avviso ma con una rete vendita e assistenza nettamente inferiore).
      Poi ci sono Ténéré, con vocazione e immagine più fuoristradistica e Suzuki (ma dal vivo non mi è piaciuta affatto).

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
    • #158028
      Bierhoff
      Partecipante

      Come è uscita ho gridato allo scandalo anch’io ma più la guardo e più sono convinto che Honda abbia fatto centro anche questa volta. Volevamo il nuovo Transalp e questo ha fatto la Honda: IL TRANSALP.
      Essenziale, semplice. Niente fronzoli. Nessun esercizio di stile e nessuna somiglianza ad un Transformer come le TRK ad esempio.
      Come dice Vinc potrei forse essere indeciso se scegliere l’Aprilia o il Tenerè – ma anche il DR800 mi piace molto – ma se penso ad un viaggio in giro per il mondo allora mi sentirei sicuro solo con il Transalp.
      Da provare…

    • #158081
      Vinc
      Partecipante

      10690 €
      Prezzo in linea con quanto mi aspettavo.
      Nel frattempo KTM ha piazzato il 790 a 10990… e secondo me ne venderà un botto (sempre che siano disponibili nei concessionari).

    • #158082
      Theo
      Amministratore del forum

      11.000 una volta ci compravi il GS 🤷

      • #158084
        Sacks
        Partecipante

        No, 13mila, dai. Il tuo non l’hai pagato così? Era 10500 listino Varadero (pagato 9000). Questo Transalp…bello ma da single. I giappo di fascia media non hanno mai eccelso nelle sospensioni ma consegnarla direttamente senza la regolazione del precarico è proprio dire di ordinare un mono in fase di contratto

      • #158093
        Bierhoff
        Partecipante

        non ricordo esattamente ma il mio GS non arrivò ai 12.000€… o forse poco sopra i 12
        E’ anche vero che però era completamente spoglio di tutto. Gli unici accessori che misi erano le manopole riscaldate e le frecce bianche.

    • #158083
      Vinc
      Partecipante

      Attento che è un attimo passare al “22 milioni delle vecchie lire” 🙂
      Comunque è vero… i listini sono lievitati in maniera assurda. Ogni tanto guardo i pezzi delle auto e mi vengono i brividi, faccio fatica a mettere in relazione lo stipendio medio degli italiani con i prezzi (e le normative) di oggi.

      • #158085
        Sacks
        Partecipante

        È diventato oggetto di lusso qualsiasi auto sopra l’utilitaria…
        Per non parlare delle elettriche…

    • #158086
      Theo
      Amministratore del forum

      Transalp nuovo o GS giallo con 17 anni? Scelta facile 😎

      • #158087
        Sacks
        Partecipante

        Però adesso dovresti comprarti una moto nera. In tinta con l’abbigliamento….

      • #158088
        Theo
        Amministratore del forum

        Nera l’avrei già addocchiata ☺️

    • #158094
      Bierhoff
      Partecipante

      questo we sono completamente libero. Domani vado a vedere il Transalp e se riesco la provo. Domenica invece si esce in moto.

    • #158282
      Rufus
      Partecipante

      Io l’ho provata per una 30 di km .. e devo dire che mi ha sorpreso, il motore con una buona coppia e buon spunto, senza controlli diventa anche molto divertente, la moto è leggera …. se non fosse che il concessionario non mi dava praticamente niente della mia CT l’avrei presa …
      PS non c’era in pronta consegna, sene parlerà a novembre ..

    • #158283
      Stelvio8v
      Partecipante

      Ce l’ha un mio amico da un mese molto contento

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.