Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50061
      Dancer
      Partecipante

      E’ da tanto tempo che voglio andare a vedere il Castello di Dracula…fraga un cavolo di sapere che è una roba per turisti ecc ecc…. sapete no quando si ha in tesa fin da piccoli una cosa…ecco…io voglio andare la a vederlo….tutto quello che posso vedere dopo è un “di cui” che lo prendo volentieri.

       

      Ho aperto questo post perchè ho necessità di tutte le informazioni possibili su cosa c’è di bello da vedere in quelle zone. Ripeto: l’obiettivo è li Castello di Dracula e il contorno…del tragitto per arrivare non mi frega nienete a meno che non è roba “di strada” per raggiungere l’obiettivo.

       

      Ho trovato qualcosa su questo link che mi spulcerò stasera

       http://www.motoclub-tingavert.it/t745731s.html

       

      La partenza è fissata per domenica 14 giugno o per lunedi 15 giugno (devo ancora decidere, anche perchè sabato 13 ho una gara ad ostacoli a Milano).

      Il rientro è previsto domenica 21.

      Sarò da solo.

      I giorni sono pochi lo so…ma non mi frega di mettermi a 130 in autostrada….ho quel tempo a disposizione e voglio andare la.

       

      Se avete qualche consiglio lo prendo volentieri

    • #145603
      Sacks
      Partecipante

      Non potevi chiedere a Theo ieri? Lui c’è andato…

    • #145606
      Dancer
      Partecipante

      Mi sono dimenticato…. Non rompere i maroni :-)

    • #145607
      Sacks
      Partecipante

      Il presidente è stato dappertutto. Per definizione.

    • #145621
      zivas
      Partecipante

      Vai che questo è fresco fresco, forse ti serve:

       

      Romania 2015

    • #145628
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao Dancer, sono passati ben 10 anni da quando ho fatto il viaggio nell’est. Ovviamente al castello sono stato (non entrato però pieno di turisti). In 10 anni chissà come sono cambiate le cose, all’epoca non sò se sarei andato da solo. Ad ogni modo i miei suggerimenti sono:

      – Avvisa la farnesina prima di partire (no scherzo và…) :-)
      – Massima attenzione sulle strade perchè la disciplina è molto bassa
      – Non viaggiare al buio perchè all’epoca i fanali integri erano pochi delle auto
      – Visita tutto il nord della Romania, e la Bucovia. Il nord è bellissimo e la gente squisita.
      – Eviterei piuttosto il sud che non ho trovato cosi bello e, soprattutto, con la gente non mi sono trovato
      – Attento ai cani randagi che ti corrono dietro alla moto e mordono le caviglie, se non li hanno abbattuti nelle zone periferiche urbane era pieno.
      – Sempre alloggiato in alberghetti o alberghi, anche molto belli spendendo pochissimo e trovando garage chiusi per le moto
      – Già che sei al nord della romania allungala un pelo , attraversala slovacchia, e passa in polonia al rientro. Se non sei mai stato, visita auschwitz-birkenau

    • #145644
      Dancer
      Partecipante

      Altre info:

      – La valuta è diversa: occorre premunirsi prima dei LEU oppure conviene cambiare il grosso la? Nel caso con quanto conviene andare in la?

      – Visto che giugno è considerato già alta stagione, immagino che convenga portarsi dietro per lo più roba leggera.

      – se volessi cambiare pneumatici la…è meglio che me lo scordi o secondo voi non ci sono problemi? Mi rimangono circa 4mila km “in sicurezza” poi devono essere cambiati, mi seccava farlo ora.

      – qualche consiglio o case da sapere per l’attraversamento della frontiera? Soprattutto se dovessi decidere per il rientro come proposto da Theo?

    • #145648
      Bierhoff
      Partecipante

      non credo che parliamo di terzo mondo. Carta di credito e bancomat e non giri con tanto contante in un’altra valuta. Un prelievo sul posto man mano che serve.

    • #145651
      Sacks
      Partecipante

      Io (che di solito uso le gomme fin sulle tele) cmq partirei con gomme che mi garantiscano il rientro salvo sfighe

    • #145654
      Theo
      Amministratore del forum

      Come nuove da qui. Soldi li cambi dopo la dogana. Non troppo che poi al rientro non te lo cambiano più in euro. Ok carta di credito ma contante se ti fermi nei baracchini a mangiare. Nessun problema in frontiera.

    • #145663
      ric55
      Partecipante

       

        Bella Gianluca vedo che partiamo più o meno assieme con direzioni opposte

        Mi permetto di consigliarti anch’io la visita ad Auschwitz esperienza molto forte….

        tra l’altro proprio di fronte al campo c’è un albergo,pieno di bikers noi nel 2008 ci trovammo bene ( alla reception belle indigene…)

        comunque buon viaggio giovane virgulto

    • #145669
      Dancer
      Partecipante

      Oggi porterò la moto per il tagliando dei 40mila mentre sabato mattina ho prenotato il cambio gomme: Sacks mi ha obbligato a fargli da tester per le Tourance Next ????????

      Credo che Auschwitz lo salterò perché mi porta via 3gg: 1 per andarci, 1 per la visita e 1 per avvicinarsi al rientro ….e sono troppi.
      Sto ancora guardando il giro da fare ma penso che mi dedicherò solo alla transilvania, fermandomi magari a visitare Budapest al ritorno. Boh…deciderò strada facendo

    • #145670
      coccodrilla
      Partecipante

      Ciao Dancer, buon viaggio e buona strada dai Coccodrilli

    • #145672
      Bierhoff
      Partecipante

      budapest è molto bella … soprattutto la fauna ???? ma considera che puoi tranquillamente passarci un we con qualche compagnia lowcost a pochi euro.
      io eviterei le città da “we”

    • #145673
      Bierhoff
      Partecipante

      questo periodo proprio non posso permettermela una settimana di ferie. ci rimetterei troppo … se no venivo con te.

    • #145685
      aria
      Partecipante

      vai fratellino e fail il bravo..

    • #145687
      Dancer
      Partecipante

      Vista la notte completamente insonne…mi sa che parto domani. Mettermi alla guida adesso sarebbe un suicidio.

    • #145688
      Dancer
      Partecipante

      Ragazzi sono un po demoralizzato: il meteo prevede temporali fino a giovedì. Tutto il percorso che faccio è sotto l’acqua battente compresa le sue famose strada.
      Mi sta sulle balle partire da solo per un viaggio così sapendo che gli obiettivi saranno sotto l’acqua e che comunque pioverà per metà viaggio.

    • #145689
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhé arrivare in Transilvania sotto la pioggia e con un po’ di nebbia ha il suo fascino. Però DEVI partire solamente se sei convinto. Il meteo non bello se é un fattore demoralizzante rimanda. Piuttosto che farlo controvoglia…

    • #145690
      Sacks
      Partecipante

      C’è da dire che avevano previsto 4 giorni di acqua in Austria e ne abbiamo preso 5 km su 1600….

    • #145697
      Dancer
      Partecipante

      Con la speranza finalmente di dormire…direi che partirò domani mattina.
      Vi aggiornerò di sera in sera

    • #145698
      Theo
      Amministratore del forum

      Hai dormito?

    • #145705
      Bierhoff
      Partecipante

      si, ha dormito ????????????

    • #145706
      Dancer
      Partecipante

      È venuto Ultimo a rimboccarmi le coperte ????????????????

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.