FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Tristezza :o(

Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45308
      melchisedek
      Partecipante

      Dopo 2 anni e mezzo di glorioso servizio, 49.500 km, Whopi, il mio CN, ha deciso di fermarsi e prendersi un periodo di riposo, a cavallo tra capodanno e la befana…

      NON PARTE PIU’ :’o(
      Probabilmente è un problema al motorino di avviamento o a n’altra cosa che m’ha detto il mecca, che c’entra sempre con l’accensione…in quanto l’impulso della batteria c’è ma non vuol saperne di girare il motorino di avviamento…Ora vediamo i tempi di sistemazione…essendo aprilia un pò mi preoccupano, ma sono fiducioso…Lunedì mi accordo col mecca per venirla a prendere e portarla da lui, poi vi farò sapere…

    • #72825
      melchisedek
      Partecipante

      Quasi dimenticavo, grazie a Gunny per l’assistenza telefonica :o)

    • #72826
      Rufus
      Partecipante

      Dai tieni duro !!! Vedrai che non è nulla di grave….

    • #72827
      Ultimo
      Partecipante

      Cercavi una motivazione per……

      Adesso ce l’hai.

    • #72830
      Bierhoff
      Partecipante

      pensa che io ho la mia bella punto dal mecca quasi per lo stesso motivo solo che a me gira anche il motorino ma non parte o cmq fa come gli pare :( e non riescono a trovare il problema :(

      in compenso c’ho la pummarola che va come un treno e la vespa come un mulo :)

    • #72832
      melchisedek
      Partecipante

      Io ho la mia fiat bravo che va come un mulo, nonostante i suoi 107.200 km :oP

    • #72836
      Bierhoff
      Partecipante

      t’ho fregato … superato i 110.000Km :)

    • #72841
      trombetta
      Membro

      ..mi dispiace per la motina…ma poi…a volte è proprio in questi momenti che ci si rende conto di quanto siamo innamorati delle senzazioni che ci da! E allora pronto a salire in sella e a farle sentire quanto le vuoi bene!

    • #72842
      WHALE
      Membro

      Può darsi che sia il blocchetto dell’accensione; con l’umidità i contatti tendono ad ossidarsi non permettendo più un corretto contatto elettrico, prova con uno spray per contatti elettrici spruzzato nella toppa della chiave, dagli una mezza giornata, spruzzaci anche del CRC, meglio se quello marino, e riprova se funziona…in bocca al lupo.

    • #72845
      Sacks
      Partecipante

      Beh, dai, meglio adesso che in giugno!

    • #72849
      Simbad
      Membro

      Cos’è un CN?

    • #72857
      Emi
      Membro

      cos’è il CN? una brutta copia del GS :-))

      scherzo!!! e dai su sono cose che succedono..d’altronde sono tutte ferro, plastica, alluminio..e nel mio caso anche ghisa smaltata! Solo che con Aprilia è tutto molto più emozionante e passionale..sai quando la porti dal mecca..ma non sai mai quanto te la renderà..se non altro da qui a primavera ci sono ancora 3 mesi..come dici? sono pochi!? vabbè le ferie le farai in Agosto no!? :-))))

    • #72862
      Niki
      Partecipante

      Accipicchia… speriamo bene. Tienici al corrente di come stà l’ammalato.

    • #72863
      Niki
      Partecipante

      ps. Peko ha una UNO con più di 150.000 km e non ha mai visto un meccanico.

    • #72866
      Decibel
      Partecipante

      Ragazzie le auto sono diverse…la mia vecchia lancia k l’ho buttata con oltre 250.000 km…

      Coraggio Melk è ora di tornare con Mamma Honda!

    • #72870
      Backstage
      Membro

      Coraggio melck… vedrai che non sarà (quasi) niente di grave. Cmq puoi sempre tornare a vonsiderare la TDMmina!
      :P

    • #72879
      Bierhoff
      Partecipante

      bella foto ricordo :)

    • #72881
      Lunzo
      Membro

      magari ti va di kulo e la risolci in fretta, speriamo!ciao

    • #72889
      Emi
      Membro

      per i possessori di Aprilia, mi raccomando attenti alla manutenzione..non quella ordinaria..ma quella straordinEria :-)))

      – l’emozionante tagliandino dei 5000 km a S. Giovanni Rotondo

      – il passionale tagliandino dei 25000 km a Lourdes

      – l’emozionante+passionale tagliandone dei 49500 km a Fatima..tra gli appassionati noto anche come ”Il canto del cigno” :-)))))

      ..dopo di questo l’unica speranza pare sia un continuo pellegrinaggio in un luogo mitico e mistico che corrisponde al nome di Brno

      in bocca al lupo! ;-)

    • #72899
      Niki
      Partecipante

      Eminchiolo se non ci fossi bisognerebbe inventarti… devo dartene atto.

    • #72989
      melchisedek
      Partecipante

      E’ il relè dell’avviamento…Sotto consiglio di Zoran l’ho controllato ed effettivamente è quello, ora devo sentire i prezzi del pezzo e in quanto tempo me lo procura il mecca…

      Emi non puoi parlare, avrai avuto anche delle signore moto ma ora sei caduto giù allo sputer…quindi apri bocca solo dopo aver ripreso una moto seria…guarda gigi col suo vfr…l’elettroica complica la vita alle moto…

    • #72994
      Sacks
      Partecipante

      E Zoran come fa a saperlo?

    • #73027
      Emi
      Membro

      ma perchè tirate sempre in ballo il fatto che ho avuto delle signore moto!? mica fa curriculum!? :-))) io sono uno spooterista soddisfatto niente di più niente di meno ;-) ciao Melck in bocca al lupo! ps x Sacks: probabilmente Zoran lo sa per lo stesso motivo per il quale lo saprà anche Vinc :-))))

    • #73057
      Peko
      Membro

      Niki, per l’esattezza la mia UNO ha 221mila km, ma ha visto pochi meccanici solo perchè la ho riparata io, nulla di grave, un alternatore (75 euro non originale, nuovo), la centralina dell’accensione elettronica (45 euro originale non marchiata fiat), sostituita qualche batteria, dischi freno e pompa benzina (150 euro non originale)… e poco altro, è del 93! ma il motorino d’avviamento va ancora alla grande, e al massimo con una spinta parte subbito! Melck, vedrai che si sistema subito, magari sono solo le spazzole… Lampss e tienici aggiornati.

    • #73105
      Bierhoff
      Partecipante

      peko a noi c’ha rovinato l’elettronica … dovresti vedere come va il mio vespone

      la mia punto? il motore è una bomba ed è peggio di un mulo … solo che ora pare che ho fatto fuori la centralina … un 400 e passa euro … ma se è quello la rimedio altrove … uno dei 3 soci è proprio l’importatore sul centro-sud della bosh oltre ad un sacco di altra roba :)

    • #73188
      Rufus
      Partecipante

      Melk ma allora hai risolto il problema???

    • #73189
      melchisedek
      Partecipante

      Smontato relè ma non ho avuto il tempo di passare dal mecca per prendere il nuovo…stasera dovrei passare… :o)

    • #73193
      Gunny
      Partecipante

      Allora mi sono informato, il rele’ che hanno montato fino a quelle 2003 era di 50 ah subito dopo sono stati modificati e montano quelli da 100 ah. Se non lo trovi chiama pure qui a roma si trovano facilmente. Ciao e non dar retta a questi miscredenti, con pilotino abbiamo fatto 850 km tra sabato sera e domenica calcola che il sabato per andare a napoli c’e la saimo fatta tutta a 160/180 anche punte da 220, io ho gia’ detto che se resiste in mano a me sicuramente l’aprilia ha fatto un buon lavoro, anche perche con due anni di garanzia so’ ca@@i loro. :-)))))

    • #73238
      Peko
      Membro

      Bierhoff, per esperienza personale è ben difficile che una centralina si guasti, spesso i problemi vengono dai sensori o connettori… spero per te! La punto a benzina monta il mio stesso motore fire, rivisto e aggiornato… si sono dei muli! L’elettronica ci rovina da una parte, dall’altra ci vivrò… guarda la mia scheda. Lampsss

    • #73252
      Bierhoff
      Partecipante

      la macchina l’ho rispresa … era un sensore della fase … 150E e passa la paura

    • #73257
      Emi
      Membro

      no Gunny so ca@@i tuoi che devi perdere ore e pazienza tra S.Giovanni Rotondo e Brno :-)))) ragazzi scusate l’assenza di questi giorni ma il notebook Aprilia con relè da 50 ah ha avuto qualche problemino..adesso ho messo su un relè da 100 e per ora funzica. Quello che mi preoccupa adesso non è il notebook ma la linea..ho sottoscritto un abbonamento adsl DUCATI Rosso Alice :-))) mah..vedem ciau!

    • #73266
      Gunny
      Partecipante

      Mi spiace per te ma i pezzi per la mia Caponord non vengono ne da S.Giovanni Rotondo ne Brno, ma da Latina, e poi il problema e’ tuo ……”ho sottoscritto un abbonamento adsl DUCATI Rosso” a si’ mo’ sei sitemato per le feste.:-DD

    • #73271
      Niki
      Partecipante

      intanto oggi il caponord di massimo fà un mese e 4 giorni di fermo per una bobina.

      Dovreste leggere la denuncia che figata.

    • #73292
      Emi
      Membro

      Il triangolo delle Bermude :-))) S. Giovanni Rotondo-Brno-Latina: luogo mitico e mistico..venerato dagli appassionati ed emozionati cultori del marchio..un luogo in cui a sparire non sono le persone, ma i pezzi di ricambio Aprilia :-)))) Ragazzi comunque bisogna ammettere che Aprilia è davvero un marchio storico..anzi direi la storia della moto..che ci crediate o meno già Dante nella Divina Commedia ne parla: nel mezzo del cammin di sua vita si ritrova in una selva oscura..poi improvvisamente un centro assistenza Aprilia..come dite? da cosa lo si riconosce? dall’insegna ovviamente: ”Lasciate ogni speranza voi che entrate” :-)))))

    • #73293
      PAOLO007
      Membro

      ma allora perchè la mia pegaso parte sempre?… non sarà che in realtà è una giapponese riverniciata e mimetizzata aprilia??? :-P

    • #73320
      Pilotino
      Membro

      Perche in fondo nel cuore aprilia ci sono pezzi jap :-D ecco perche parte sempre

    • #73322
      Emi
      Membro

      Paolo mi dispiace molto..ma la tua Pegaso è difettata: nel 2000 Aprilia diramò un comunicato shock per gli appassionati ed emozionati cultori del marchio, in cui sottolineava che non tutti i modelli di Aprilia prodotte fino al ’95 presentavano i ”noti problemi” che hanno reso famoso il marchio (in realtà al posto delle parole ”noti problemi”, Aprilia scriveva ”solite emozioni”). In sintesi Aprilia non si assumeva la responsabilità di una eccessiva affidabilità del mezzo ed invitava i possessori di dette moto a recarsi presso il più vicino concessionario di zona per sostituirle con modelli molto meno affidabili, ma più emozionanti. Il popolo net si stringe intorno a te in questo momento di sconforto :-))

      Pilotino come sei romantico :-)

      allora aggiorniamo la scheda tipo del possessore Aprilia:

      – emozionato

      – passionale

      – religioso

      – romantico

      ciau!

    • #73933
      melchisedek
      Partecipante

      Whopi è tornata :o) finalmente ho avuto il tempo di sostituire il relè di avviamento e ho poturo risentire il dolce canto del suo motore :oP

    • #73937
      Bierhoff
      Partecipante

      Grande :)

    • #73943
      Angel
      Partecipante

      Sono veramente contenta per te :o)

    • #73972
      aria
      Partecipante

      Complimentssssss….:-)

Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.