Visualizzazione 46 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48804
      Theo
      Amministratore del forum

      3 Nuovi modelli in arrivo a quanto pare enduro stradali più o meno cattivi…. Per ora un filmato promozionale visibile su:

       

       

       

    • #126164
      Sacks
      Partecipante

      Ho appena provato un Tiger nuovo nuovo sabato scorso. Che motore…mamma mia. Fluido come un 4

    • #126166
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      sacks – Ho appena provato un Tiger nuovo nuovo sabato scorso. Che motore…mamma mia. Fluido come un 4

      Cool

    • #126173
      coccodrillo
      Partecipante

      La sto aspettando anch’io perché è ormai ora di cambiare la Strommona ma quanto attualmente sul mercato non mi convince…Confused

    • #126180
      Lunzo
      Partecipante

      la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.

      Queste 2 moto sembrano interessanti,….ma chissà che prezzi!!! non è che proprio te le regalano le triumph

    • #126182
      Lillo
      Membro

      il mio gommarolo è pazzo per il tiger, si trova benissimo e non lo venderebbe mai…

    • #126185
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      Lunzo – la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.

      Che il motore vada bene è cosa ormai risaputa, purtroppo, a mio modesto parere, la Tiger è stata castrata nelle vendite a causa della sconsiderata scelta di far la sella del passeggero innaturalmente troppo alta rispetto a quella del pilota…Thumbs Down

    • #126190
      rudy
      Partecipante

      bene! manca solo mamma honda all’ appello delle maxi endurone

    • #126193
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Lunzo – la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.

      Che il motore vada bene è cosa ormai risaputa, purtroppo, a mio modesto parere, la Tiger è stata castrata nelle vendite a causa della sconsiderata scelta di far la sella del passeggero innaturalmente troppo alta rispetto a quella del pilota…Thumbs Down

      E’ veramente comica la cosa. Sono arrivati 2 miei amici da Piacenza appunto col Tiger nuovo nuovo. Il passeggero è alto 5 cm in più del pilota. Visti arrivare da lontano sembravano un genitore che porta bambino in vespa, in piedi sulla pedana. Il casco del passeggero è completamente sopra a quello del pilota.

    • #127055
      Theo
      Amministratore del forum
    • #127056
      melchisedek
      Partecipante

      Mmmhmmm interessante….

    • #127060
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Lunzo – la tiger 1050 è una bomba cocco….gia quella se la provi ti innamori.

      Che il motore vada bene è cosa ormai risaputa, purtroppo, a mio modesto parere, la Tiger è stata castrata nelle vendite a causa della sconsiderata scelta di far la sella del passeggero innaturalmente troppo alta rispetto a quella del pilota…Thumbs Down

      già…….. non la presi x quel motivo !!!

    • #127169
      melchisedek
      Partecipante

      Se rispetterà i disegni, non male come estetica….

    • #127183
      Scal
      Partecipante

      Io la trovo molto bella e se è leggera al punto giusto …. mi viene un friccico!

    • #127188
      Lunzo
      Partecipante

      se ne parla anche su motociclismo di settembre…sarà un grande moto a quanto pare

    • #128007
      coccodrillo
      Partecipante

      Le foto ufficiali: http://www.motoblog.it/galleria/triumph-tiger-800-foto-ufficiali

      Per quanto mi riguarda aspetto la versione più stradale e con cilindrata più alta, comunque anche questa è niente male! Thumbs Up

    • #128015
      melchisedek
      Partecipante

      Ma che differenza c’è tra quella col becco e quella senza? più bella col becco…

    • #128021
      coccodrillo
      Partecipante

      In effetti è più bella la versione con il becco che tra l’altro ha anche i paramani!

    • #128027
      macellocastello
      Partecipante

      Quote:
      melchisedek – Ma che differenza c’è tra quella col becco e quella senza? più bella col becco…

      come scritto dall’articolo le specifiche tecniche ancora non si conoscono, oltre a particolari estetici cambiamo le misure ruote….

    • #128034
      WHALE
      Membro

      Toh! Ciapa lì…

    • #128035
      Lunzo
      Partecipante

      minkia che mezzaccio ragazzi!!! mi sfregola mica maleeeeeeeee, Dancer, Sacks…ce la facciamo???

    • #128036
      WHALE
      Membro

      Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…

    • #128038
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      Lunzo – minkia che mezzaccio ragazzi!!! mi sfregola mica maleeeeeeeee, Dancer, Sacks…ce la facciamo???

      Quanto costerà? Però poi te la porti nella tomba una Triumph…

    • #128039
      Lunzo
      Partecipante

      ho appena finito di vedere la tante foto su moto.it e sto letteralmente sbavando…è la moto che desideravo come erede dell’africa cazzo !!! e non è 1200!!! evvivaaaaaaaaaa 

       
       
      ora manca all’appello solo aprilia con la tuareg 750 motorizzata shiver … dopo quell’aborto della dorsoduro 1200 speriamo non facciano la cazzata di fare le tuareg solo grossa.
       
      L’unica alternativa che vedo a questa triumph adesso è la gs 800 … che è anche l’unica altra moto che mi sconquiffera davvero attualmente.

    • #128040
      Panko
      Membro

      Una bella moto intelligente!

    • #128043
      Theo
      Amministratore del forum

      Gran bella moto! Si ragiona! Voglio vederla dal vivo

    • #128048
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Theo – Gran bella moto! Si ragiona! Voglio vederla dal vivo

      Anch’io!!!! Smile

    • #128050
      macellocastello
      Partecipante

      la vedremo a Milano !!

    • #128051
      macellocastello
      Partecipante

      Quote:
      whale – Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…

      Giampa ha già il massimo !!!Thumbs Up

    • #128068
      WHALE
      Membro
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      whale – Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…

      Giampa ha già il massimo !!!Thumbs Up

      Sarà…

      …ma con la KTM non fa quello che riesce sulla vecchia TA.

    • #128072
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      whale

      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      whale – Chissà perchè sopra ci vedo bene Giampa…

      Giampa ha già il massimo !!!Thumbs Up

      Sarà…

      …ma con la KTM non fa quello che riesce sulla vecchia TA.

      forse xchè ora fa 1000 km all’anno e non più 15000…. fidati… il K è il numero 1 x off bici

    • #128079
      WHALE
      Membro

      Sarà…ne ho conosciuti pochi di manici come Giampa e dall’ultima chiaccherata m’è parso che non fosse troppo entusiasta della KTM…

      …poi ci vorrebbe una sua opinione diretta….ma vallo a pescare.
       
       
      Hai ragione, la KTM ADV è un’ottima moto…ma per i sabbioni africani dove la potenza ti fa galleggiare…ma se vuoi fare dell’off da noi, e qui non ti insegno niente, ci sono le enduro monocilindriche…e le KTM son queste:
       
       

    • #128080
      Sacks
      Partecipante

      Giampa si lamenta (giustamente) della risposta molto brusca alla riapertura dell’acceleratore che non ti da sicurezza quando stai andando vicino al limite e devi riaprire il gas. Difetto annullato nel K di Macello. Però Giampa ha il vecchio…

    • #128083
      macellocastello
      Partecipante

      penso che il max della competenza sia Harneck.

      però…. è vero che in ALCUNE mule sui nostri appennini è indispensabile il mono , peso-trazione, ma ti posso assicurare che col K o con AT preparate (sospensioni) l’unico limite è il pilota !!!!!!

      nel gruppo off che freguento ci sono manici che salgono o scendono x gli stessi percorsi che faccio , a fatica, col mono !!!!!!!!

      e non sono professionisti !!!

    • #128084
      Dancer
      Partecipante

      KTM 990 – GS800 – AfricaTwin
      tutte e tre adeguatamente preparate (non tanto per il K quanto per le altre due) in mano a non professionisti che si cimentano da anni in questa disciplina, sono moto che invidiano ai mono solo il peso e il fatto di poter andare su terreni veramente impestati e fangosi.
      Possiamo metterci anche il TA…ma la preparazione forse richiederebbe qualcosina in più.

      Il SuperTenere è solo per gli “abituè” della yamaha e non ha nulla a che vedere con il mito precedente. E’ una moto turistica per uso stradale…e bona! E tra l’altro, tra questa e il GS1200..meglio quest’ultimo per lo sterro.

      Vedremo la nuova Tiger come si inquadra….

      Cmq sia sono arrivato alla conclusione che se vuoi avere una bic per strada e sterro….la soluzione è una bella Africa che tra acquisto e rimetterla in sesto spendi 4mila o poco più e non ti tradisce più.
      Se invece si cerca per lo più solo bitume…allora tanto vale andare su qualcosa che ti fa star comodo senza ripiegare su moto dall’indole “enduristica”.

      Il GS costa tanto…non so se lo riprenderò.  Rimango propenso per una bella Africa messa a posto e curioso di questa Tiger.

    • #128092
      Lunzo
      Partecipante
      Quote:
      dancer – ….la soluzione è una bella Africa che tra acquisto e rimetterla in sesto spendi 4mila o poco più e non ti tradisce più.

      L’unica Africa che prenderei io è la RD07… e col cavolo che la trovi a 4000€….arrivi tranquillo sui 5000 e poi hai una moto euro1 (che in lombardia non circola in centro città) di minimo 8 anni (ultime prodotte nel 2002) e che ha bisogno ancora manutenzione e pezzi di ricambio per fare off….lascerei perdere. Se vuoi spender poco, Vstronz650 tutta la vita….se no il GS800 si trova di 2 anni usato con pochi km sui 7000€….moooooooolto meglio dell’africa

    • #128101
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Lunzo ….se no il GS800 si trova di 2 anni usato con pochi km sui 7000�….moooooooolto meglio dell’africa

      Non bestemmiare! Wink

    • #128103
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Lunzo

      Quote:
      dancer – ….la soluzione è una bella Africa che tra acquisto e rimetterla in sesto spendi 4mila o poco più e non ti tradisce più.

      L’unica Africa che prenderei io è la RD07… e col cavolo che la trovi a 4000€….arrivi tranquillo sui 5000 e poi hai una moto euro1 (che in lombardia non circola in centro città) di minimo 8 anni (ultime prodotte nel 2002) e che ha bisogno ancora manutenzione e pezzi di ricambio per fare off….lascerei perdere. Se vuoi spender poco, Vstronz650 tutta la vita….se no il GS800 si trova di 2 anni usato con pochi km sui 7000€….moooooooolto meglio dell’africa

       
      mah guarda…io ora ne sto guardando oparecchie in quanto, come detto, è una futura moto papabile per me.
      Mercoledi scorso ho provato la RD04, RD07 e RD07a.
      La prima è perfetta, se non per qualche segno nelle plastiche e un tagliandino da fare, motore che è una meraviglia con un piccolo buco ai 3500 (questione solo di carburatore)…..3500eu
      La seconda ha il motore un po pastoso e diverse cose da farci (per un costo pari a circa 2mila/2milae5…..1500eu.
      La terza l’ho provata solo perchè era una moto “preparata” con ammo nuovo, forche ecc….
       
      Su moto.it ne ho trovata una a Roma con 50mila km super accessoriata a 2800…se non ha problemi di motore, gli si fa un bel tagliandone anche da 1000euro….e con poco meno di 4mila ce l’hai messa bene.
      Ergo, dalle mie ricerche, sotto i 4mila ci vai. Poi vabbè…ci sono quelle anche da 11mila euro (l’ho trovata sempre su moto.it) però….si insomma…ci siamo già capiti.
       
      l discorso degli “euro1” “euro2” ecc…. beh, io ho il mio pensiero personale: vado a buco del culo! tanto fra 2/3anni mi proibiranno di girare con la macchina “euro3” e magari fra 5 mi avrebbero proibito di girare col GS….che si facciano inculare. Io non cambio il mio mezzo a 2 o a 4 ruote per degli idioti che si inventano ste minchiate. Però…su questo argomento non posso darti torto…quello detto è del tutto personale. Se mi beccano pagherò la mia multa e amen, ma fin’ora a me…nessun controllo.
       
      Vstronz650 l’ho preso seriamente in considerazione….ma l’africa mi stuzzica di piu e impersonifica di più il mio animo attuale.
      GS800….a mio avviso è a parimerito con l’Africa, nel senso che piuttosto andrei su un 1200usato. L’800 è una gran bella motina ma se mi devo mettere “comodo” allora piuttosto spendo qualcosina in più e mi metto comodo veramente con un 1200usato per l’appunto.

    • #128104
      Lunzo
      Partecipante

      non avevo specificato un parametro….i km….io dico che la paghi 5000euri perchè cerco una moto relativamente con poca strada…percui non oltre 30mila. In effetti su moto.it ci sono moto piu chilometrate sotto i 4mila euro..ma a me non andrebbe bene. La gs 800 io la giudico superiore come interesse al 1200 anche perchè non ce l’ha quasi nessuno….il 1200 è la moto in assoluto piu presente sulle strade adesso.

      Infine, un amico inglese mi ha detto che la Triumph 800 costa 7500$ in inghilterra…il che vuol dire circa 8500€…..cavolo se resta davvero cosi bassa di prezzo….diventa interessantissima.
       

    • #128106
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Lunzo

      Infine, un amico inglese mi ha detto che la Triumph 800 costa 7500$ in inghilterra…il che vuol dire circa 8500€…..cavolo se resta davvero cosi bassa di prezzo….diventa interessantissima.
       
      quoto! Wink Thumbs Up
      di fatti vorrei proprio provarla

    • #128107
      melchisedek
      Partecipante

      Mi sa che in italia si parlerà di 10.000€ di solito funziona così…

    • #128110
      macellocastello
      Partecipante

      l’800 è molto meno perormante di un AT 04… nell’off ovviamente….

      se la Tiger costa sotto i 10000 è buono !!

    • #128117
      Lunzo
      Partecipante

      sarò all’eicma dal martedi…giornata riservata agli operatori del settore…spero di sapere in anticipo il prezzo della tiger…posterò anche qualche foto in anteprima-

    • #128154
      WHALE
      Membro
      Quote:
      sacks – Giampa si lamenta (giustamente) della risposta molto brusca alla riapertura dell’acceleratore che non ti da sicurezza quando stai andando vicino al limite e devi riaprire il gas. Difetto annullato nel K di Macello. Però Giampa ha il vecchio…

      Sarà attenuato ma non eliminato…tant’è:

       
      (esperienza riportata…ma ce ne sono molte altre)
       
      Io ho rivenduto frettolosomente la mia 990 e mi sono ripromesso di non comprarla mai più perche, è vero, l’erogazione più arrapante del mondo, ma anche un motore che scalda come nessun’altro, dei consumi da lamborghini e un on/off davvero atroce……esteticamente mi fa impazzire……comunque è vero, sta corsa al rialzo della cilindrata è una gran cagata, dovrebbero semplicemente riprogettare il motore, o affinarlo, senza aumentare pesi e dimansioni, ma semplicemante renderlo meno brusco e meno caldo……
       
      Sta di fatto che la miglior trazione sullo sterrato lo ha la GS in forza dell’erogazione del suo motore.
       
      L’ADV (KTM)  è una moto parecchio ‘gnorante e chi la guida si fregia il titolo di “pilota ‘gnorante”…anche se poi non lo è. Wink
      …come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è. LOL

    • #128155
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      whale – 

      …come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è. LOL
      fighetto non la sarai tu! Io lo sono e me ne vanto Tongue Big smile

    • #128156
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      bierhoff

      Quote:
      whale – 

      …come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è. LOL

      fighetto non la sarai tu! Io lo sono e me ne vanto Tongue Big smile

       
      Bierhoffino me la farari guidare ogni tanto così posso tornare ad essere fighetto?

    • #128172
      WHALE
      Membro
      Quote:
      bierhoff

      Quote:
      whale – 

      …come la GS che è una moto da fighetti…anche se poi chi la guida fighetto non è. LOL

      fighetto non la sarai tu! Io lo sono e me ne vanto Tongue Big smile

      Miiiiiiiiiiiii  che pemmaloso che sei!!!!!!! Wink

Visualizzazione 46 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.