FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… un casco per il compleanno

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
      Dancer
      Partecipante

Eccomi arrivato anch’io al cambio del casco, e visto che tra un pai di mesi cresco di un anno, ho deciso di farmelo regalare.
      Dai vecchi post e dalle ultime parole scambiate con alcuni di voi ho notato che la marca più “gettonata” per via della qualità e leggerezza è “SHOEI”.

Io vengo dal Nolan N100 apribile, che terrò per gli spostamenti lavorativi; per giretti extra-lavoro cerco un casco integrale, leggero, silenzioso (vabbè che a confronto dell’N100 sono tutti silenziosi), e con gli interni estraibili.

Da motoaction a imola mi hanno proposto anche “AGV” e “NOLAN X-LITE”, i modelli non li ricordo.
      Mi hanno parlato bene anche dello “SCHUBERTH S1”

Io sono completamente nel pallone. Se non andavo a fare un giro nei negozi avevo sicuramente preso a occhi chiusi SHOEI XR-1000, ora invece sono pieno di dubbi.

Delucidatemi…

zivas
      Partecipante

Io e il Coccodrillo abbiamo lo Schberth S1 e devo dire che in un anno e mezzo e 16.000 km si è comportato eccellentemente, è silenziosissimo e confortevole…costa un pò ma per me sono soldi ben spesi.

Ultimo
      Partecipante

Io cercavo un XR1000, dopo averlo provato il più comodo di tutti, ma ad un prezzo “onesto”, magari con grafiche dell’anno passato.

Non ho trovato niente a meno di 420 euro.

Poi ho visto uno SHOEI Z-one (il livello superiore) a 400 euro (il prezzo originale era 637) e me lo sono preso.

Inutile dire che è molto silenzioso e molto areato. Con quanto costa vorrei vedere non lo fosse.

Anche io come te non lo uso quotidianamente ma solo per i week end fuori porta, e adesso che si sta sformando è anche molto comodo, all’inizio era molto stretto.

Unico neo, mi danno un po’ fastidio gli occhiali da sole, le aste mi lasciano delle stigmate sulle tempie per diversi minuti dopo che l’ho portato per qualche ora.

Bierhoff
      Partecipante

io ho l’xlite x-901

è un ottimo casco se non fosse per gli inserti di color arancione che sono diventati in meno di due anni dal giallino chiaro all’arancione chiaro.

ho scritto ieri alla xlite e come ho un attimo passo al negozio dove l’ho comprato … tra 15gg partiranno le email alle testate gionalistiche del settore se non ricevo risposta.

p.s.: pagato 300E ma l’ho visto in giro a 499E

Vai con l’ARAI e vai a colpo sicuro

macellocastello
      Partecipante

ho regalato a miriam lo SHOEI-RAID 2 e come sai l’ho provato x 3 giorni…. molto comodo-ottima visibilità-leggero- 290 euro dal negozio di motofollie ad ozzano.
      unico neo: leggermente + rumoroso de ll’800 che ho ora però, come dice anche theo, questo ha uno spazio maggiore x eventuale auricolare e più prese d’aria… l’acqua la tiene da dio !!!!
      provato x poco anche Z1000 e Z-ONE… il secondo è più racing e, secondo me , leggermente meno confortevole

By Peter
      Partecipante

stasera ti faccio provare a calzare il mio nuovo AGV Sthealt che hai visto.

Vengo da Shoei, sicuramente piu silenzioso ma meno ventilato e per il mio cranio, meno confortevole per come calza. Inoltre fattore importante il peso , 1400 contro 1250, si sente bene!!
      Sul fatto che sia sfoderabile, che ti frega, quando lo lavi lo butti nella vasca tutto intero !
      flask

Angel
      Partecipante

La maggior parte di caschi che ho usato erano nolan, poi ho deciso di cambiare e ti do un consiglio: DEVI PROVARLI SULLA TUA TESTA. Quando sono andata a bologna a comprarlo mi piaceva uno shoei (il modello non me lo ricordo), ma quando me lo sono calzato in testa lo sentivo strano, poi ho provato un agv e già andava meglio, ma è stato quando ho provato l’arai che che la mia testa si è sentita soddifatta :o)

magia nera
      Membro

Un consiglio: vai da Mingarelli e provalo per individuare la misura, chiedi il prezzo e poi vai su ebay. Lo troverai sicuramente ad un prezzo nettamente inferiore. Fidati!

Theo
      Amministratore del forum

Non te lo ripeto più! SHOEI!

magia nera
      Membro

Shoei XR 1000 si trova su ebay nuovo attorno ai 300 euro.

Dancer
      Partecipante

inizierò a provarli uno per uno..

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.