FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Un Omone su di me

  • Questo topic ha 29 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da giampa.
Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45317
      Scal
      Partecipante

      Epilogo:

      Sono steso in terra tra foglie marce e fango, un piede enorme è sul mio petto due manone mi tengono il bracio e cominciano a tirare … sento un cloc …. è fatta!

      Il mio rewind comincia da qui, solo una manciata di secondi prima mi fiondavo (senza falza modestia) giù per un sentiero, nemmeno troppo in discesa, con la mente strapiena di momentio deliziosi … sono senza occhiali perchè si appannano sempre e non c’era una “patata” disponibile per sfregarcerli sopra. Poi mi viene un dubbio, … ci sono meno rami (provarte a prenderli in faccia senza occhiali) dove sono o dall’allta parte, è un attimo, cerco di cambiare solco, parte la moto ed io dietro, ho il ricordo vivissimo di me che percorro il sentiero a pelle di leone fino al punto in cui sento che il braccio esce dall’articolazione della spalla:

      Da steso in terra penso … o va dentro adesso o son dolori Dico subito … qualcuno che mi tiri il braccio. Doktor Fon Fugzen, (lo Yeti buono) mi mette il piedone sul petto e… il resto è scritto sopra.

      No così il rtacconto non va bene, cominciamo da capo, Befana Off il 6 arrivano Pablito (che scopriremo ce l’ha molto più piccolo del mio) Micia e la Famiglia Cocco: Claudio Silvia e una simpaticissima Laura. La sera stessa, per vedere dove arrivava la neve per poco non restiamo sulla montagma difronte casa mia con la Toyota di Paolo.

      Il 7 Arrivano Macello e Fugzu: si parte!

      C’è neve dapertutto e sul post Befana Off c’è il link per vedere dove veramante eravamo, anche se le foto appiattiscono le reali pendenze. Tentiamo in 3 posti diversi di svalicare, ma la neve comincia già dai 600 metri d’altezza e pensare di svalicare a 1000 è abbastanza improbabile.

      Macello vince il gran premio della montagna con la sua betina essendo arrivato nel punto più alto possibile, circa 20 metri sopra tutti gli altri, ma vi assicuro che 20 metri su una mulattiera piena di neve e ripida possono essere tantissimi. Io vinco il premio del primo volo del 2006, ma è anche il primo della mia vita fatto in velocità e in un momento particolarmente godurioso … tutta un’altra cosa rispetto a cadere per sfinimento cercando di restare in piedi.

      Visita la pronto soccorso, in cui non trovano nulla di rotto (mi fa male anche il pollice della mano destra) ma il dottore si meraviglia molto che qualcuno sia stato capace di rimettermio a posto l’articolazione “in loco” … non conosceva Fon Fugzen! D’altra parte Fugzu ci doveva riuscire, in quanto l’alternataiva di Macello era disossare per vedere di rimettere bene tutto dentro. Poi la sera arrivano Zivas e Tenete Family …. si va in un agriturismo in cui ci strafoghiamo con 17 euro a testa mancia compresa …. d’altra parte c’era un certo conto da pareggiare con i coccodrilli e Zivas …(eh eh)Poi fino alle una di notte con Fugzu e Macello a circondarsi di parole …….. Troppo bello. Un grande grazie a I compagni di avventura che hanno sfidato la neve ed il freddo per questa avventura (la mia prima sulla neve) ed a tutti gli altri, che senza avere interessi motoristici hanno condiviso con me ed Angela 3 giorni “Net” di goduria e rilassatezza. Paolo e Micia e “che ve devo dì” …e …”ò sapete” … però Paolo ce l’ha molto più piccolo del mio … e se tanto mi da tanto … per la propietà transitiva anche Biros … ce l’ha molto più piccolo del mio … ci sono i testimoni!!

    • #72931
      Theo
      Amministratore del forum

      Racconto degno di essre su un libro!!! Ora come va l’articolazione?

    • #72936
      Fugzu
      Membro

      Posso confermare che Scal cel’ha più grosso di Pablito, e Macello ce l’ha più piccolo del mio (ma io baro perchè me l’hanno prestato!) :-))

      E’ stata un’esperienza bellissima, il calore degli amici, il freddo dei sentieri. Primo premio alle frustate che ci siamo prese, di ogni tipo o ovunque! Particolarmente libidinoso col freddo! Una di queste frustate, mentre perlustravo un ipotetico sentiero in mezzo alle frasche, sulla Alp di Macello, mi fa perdere la vista. Perbacco! Non ci vedo più! E’ tutto mezzo sfuocato! AAARGH! Ho perduto una lente degli occhiali nella neve! Panico! Arrivano i tre moschettieri in soccorso ed iniziano le indagini. Poi Santa Lucia fa la grazia, ritrovo la lente e riesco persino a sistemarla alla cieca. Fiat lux!

      Sono sbalordito, Scal e Pablito che vanno come schegge su strade bianche di stabilizzato, tranquilli, in piedi. Macello che sfida le valanghe e si getta in una memorabile arrampicata sulla neve lasciandoci tutti di stucco. Intorno paesaggi aspri, antichi, ora ghiacciati, ora innevati. Ogni tanto un guado, un tornante mozzafiato, una discesa ghiacciata. Un giro da ripetere con la stagione migliore perchè quel che abbiamo visto immagino sia solo la punta dell’iceberg.

      E che cena! Da leccarsi i baffi, in un agriturismo che ci fa pensare ad un futuro miniraduno.

      Adesso un solo pensiero: rifacciamolo!

    • #72937
      Fugzu
      Membro

      Dimenticavo la parte più importante: che c@lo che ho avuto con Scal! Dopo aver assistito in diretta al volo e dopo aver visto Scal a terra dolorante, ho solo fatto l’unica cosa possibile al momento, cercare di sistemare la spalla prima che si potesse raffreddare (dopo sarebbero stati cavoli amari!). Dietro di me Macello affilava i coltelli, pronto ad un lavoretto estemporaneo (della serie stasera abbacchio di Scal alla scottadito :-) ). Per fortuna appena sollevato il braccio e tirato appena ho sentito “Clok!” e l’osso è tornato a posto. Mi dispiace Scal, il giro in elicottero lo faremo un’altra volta.. :-)

    • #72938
      coccodrillo
      Partecipante

      Io che li ho visti entrambi, posso affermare, senza paura di essere smentito, che Scal ce l’ha più grosso di Pablito!!! Quello di Pablito però è “rigido”, mentre quello di Scal è “basculante”!!! Bellissima tre giorni fra amici veri, fortissima la sensazione di essere in famiglia, a casa propria, tanta era la comunione. Per non smentirci, anche oggi mega-mangiata in quel di Gubbio con Von Zivas e parenti.

    • #72943
      bibendum
      Membro

      />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />) … ora però vogliamo sapere le condizioni cliniche del moderno icaro propietario dell’arto lussato …. e assolutamente vedere le foto col centimetro uno per uno </p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #72946
      Scal
      Partecipante

      L’arto lussato …. è proprio lussato … nel senso che è andata di Lusso! Mi fa male …ma solo quando rido ..!

      :)) A a parte gli scherzi certi movimenti non li posso fare, ma pensavo di stare peggio. Il disturbo maggiore è che la spalla sx è lussata e il pollice della destra è gonfio e dolorante (5 lastre sulla mano sentenziano che è tutto a posto) quindi ora adopero con qualche fatica entrambe le mani .. però ce l’ho più grosso di Pablito.

    • #72948
      macellocastello
      Partecipante

      innanzi tutto confermo che Pablito ce l’ha più piccolo ma il suo è rigido, mentre quello di Scal è basculante…. che Fugzu ce l’ha più grande del mio ma lo usa solo quando glielo danno …..
      che dire… le “solite” giornate favolose con grandi amici…
      fango .. sassi (tanti !!)e neveeeeeeeeeeee !!!!!!!!!
      la prima neve in sella a “checch” è stata esaltante !
      Fugzu è stato eccezzionale a sistemare la spalla di Scal tirandogli il braccio ( a parte il piccolo inconveniente che ora Scal ha un braccio più lungo di 10 cm… )…. ma io avevo già in mano la situazione… infatti dopo aver rialzato il K stavo raccogliendo un tronco x l’anestesia … :)))
      grazie a tutti …. è sempre stupendo freguentarvi !!!!
      UN BACIONE AD ANGIE…..OTTIMA E PAZIENTE OSPITE !!!
      p.s. non si può mangiare sempre come dei maiali…. !!!!!!!!

    • #72959
      trombetta
      Membro

      Grandi ragazzi… mi fate sempre vivere un po’ delle vostre emozioni!!!!

    • #72961
      Biros
      Membro

      Cavolaccio, mi sa che mi sono perso una gran cosa… messer Scal disarcionato mentre godeva al pensiero di avercelo più lungo anche del mio (ehehehehehehe)!!
      Cosi impari ad andare in giro senza il sottoscritto!! PRRRRRRRRRRRRRR:-)))))
      Mi siete mancati ragazzacci.
      Vi abbraccio. Biros

    • #72960
      Biros
      Membro

      Cavolaccio, mi sa che mi sono perso una gran cosa… messer Scal disarcionato mentre godeva al pensiero di avercelo più lungo anche del mio (ehehehehehehe)!!
      Cosi impari ad andare in giro senza il sottoscritto!! PRRRRRRRRRRRRRR:-)))))
      Mi siete mancati ragazzacci.
      Vi abbraccio. Biros

    • #72980
      Lunzo
      Membro

      grosso, piccolo o prestato l’importante è usarlo! siete grandi! ciao Lunzo

    • #72983
      Pablito
      Partecipante

      Mannaggia…… ho già scritto il mio commento su “Befana off”!

      Beh…. vorrà dire che “Il mistero di chi ce l’ha più grande” verrà presto svelato…….

    • #72991
      luvi
      Membro

      :)

    • #72995
      fable
      Membro

      ahi ahi che male… ho sentito il clack da qui….

      e cmq io ce l’ho colorato ;-)))

    • #73008
      Harneck
      Membro

      Per fortuna che Fugzu non c’era quando mi sono fatto male io altrimenti andavo a casa senza mezza gamba!!! :-PPP Scherzi a parte, qui abbiamo l’ennesima conferma che andare per boschi insieme ad altri oltre ad essere divertente è anche molto più sicuro…..

      Mi avete fatto venire la bava alla bocca anche questa volta! BRAVI!!!!!! :-DD

    • #73010
      Strafys
      Partecipante

      ma è sempre torppo bello leggere delle vostre avventure e leggervi…..grande Fon Fugzen e tutti gli altri! alla vostra prossima avventura

    • #73019
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Stò ridendo a cerpapelle!!!

      Mi spiace ED per il tuo BRACCETTO…e mi spiace ancora di più l’aver dato forfait!!!

      Ma giuro, giuro sulla coda del canguro, IO NON HO GUFATO!!!!Anche perche ero con le gambe sotto al tavolo con Giampa e Grazia a Misurina….

      Comunque per essere chiari, QUELLO CHE C’è L’HA PIù GROSSO SONO IO!!!!! Anche se non funziona…

      L’anno scorso ne avevo addirittura due ma poi a Febbraio ho dovuto rinunciare a uno!!!!

      Ma di che cosa si parla???? Nevosi Lampss.

    • #73069
      Fugzu
      Membro

      Ecco una rara immagine presa sul momneto del fattaccio…

    • #73082
      coccodrillo
      Partecipante

      Fugzu, è talmente rara che non si vede!

    • #73083
      Fugzu
      Membro

      Maremma! Io la vedo in entrambi i mac di casa ed ufficio… Non capisco… Comunque questo è l’indirizzo: http://www.armchairempire.com/images/action-figures/son-of-frankenstein.jpg

    • #73086
      zivas
      Partecipante

      Si vede, si vede…

    • #73092
      sicanos
      Membro

      leggo ora. Accidenti, meno male che c’era Fugzu a sapere come fare, a freddo erano dolori.

    • #73094
      Gunny
      Partecipante

      si vede si vede e anche il braccio :-)))

    • #73101
      Scal
      Partecipante

      MMMM caro Fugzu devi darmi l’indirizzo della tua estetista ….

      A proposito rimandami per posta prioritaria il braccetto, che Angela vuole che faccia la ringhiera delle scale …

    • #73126
      Matteo
      Membro

      Divertirsi viene prima di tutto e mi sembra che ci stiate riuscendo alla grande. Bravi !

    • #73151
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Fug!!! sei IMPAGABILE!!!!!
      Ed se mi vieni a prendere a me e a Morgana trà una derapata ed un salto ti aiuto io a fare la ringhiera, mi porto pure la saldatrice e tutta l’attrezzatura necessaria!!!

      P.s. mangio poco non faccio più la pipì nemmeno negli angoli e metto il silenziatore quando dormo…

    • #73486
      Jack
      Partecipante

      Siete uno spettacolo… :-)

    • #73498
      Angie
      Partecipante

      E’ vero Jack!

    • #73508
      giampa
      Membro

      oh! ma sempre a combinar guai!!! meno male che stavolta io non c’ero.

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.