FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Un sabato di pioggia e i deliri della mente

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45368
      Scal
      Partecipante

      Sabato di pioggia, di lavori domestici; le traiettorie che percorriamo casualmente in casa possono assomigliare ai voli ciechi delle falene intorno alla luce fioca di una vecchia lampadina, ma nella caualità spesso si nasconde una logica non evidente, semplicemente perchè non ne comprendiamo le intensioni.

      Casualità o segno inespressivo del destino, finisco in garage per sitemare cose che in casa non c’è verso di allocare (almeno a sentire Angela). Aprendo la porta del garage entro in un mondo che sottende a regole completamente diverse, un caos che sa di motori, di olio esausto, limatura di ferro, si può sentire anche l’odore degli attrezzi, solo apparentemente buttati a caso in angoli irrangiungibili.

      La mia attenzione viene attirata dalla Kappetta, ormai compagna di molte avventure e per questo non comparabile con nessun altro mezzo seppur tecnologicamente e meccanicamante superiore: è li un pò inclinata come in un atteggiamento tra il riposo e l’attesa.

      Mi avvicino e comincio a toccarla, senza seguire nessuna reale esigenza di interazione, ci salgo su … e la osservo: non ha superato indenne l’ultima caduta, dalla manopola di destra pende un connettorino collegato a due fili, probabilmente l’interruttore dello stop sul freno anteriore (comunque non ha mai funzionato), la parte sinistra del manubrio è storta, un po come la mia spalla sinistra: ditemi voi se non è seguire lo stesso destino ….

      Sento il bisogno di una qualche espressione di fisicità che mi riavvicini a essa, allora , molto lentamente, assoporando ogni piccolo movimento inizio quel rito imparato neanche tanto tempo fa … dimentico il magico bottoncino della messa in moto , apro il rubinetto della benzina, giro la pedivella del kick starter, cerco il momento in cui si indurisce, tiro l’alzavalvole sul manubio, torno su con il piede, poi un colpo secco, il rito si ripete tre volte … e alla quarta, il motore comincia a borbottare regolare e bello rotondo. Era dal 7 gennaio che non la mettevo in moto.

      Ora i fumi dello scarico in un garage fanno venire in mente strane idee (non vorrei tra l’altro che possa essere considerato per legge come uso e possesso di droga, tanto pesante o leggera non fa più differenza).

      Mi sta venedo voglia di un W.E allungato, primaverile itinerante sull’appennino, che partendo dal centro ci porti per 3 giorni a percorrere 100-150 km al giorno prevalentemente per sterrati e sentieri, da percorrere con gli amici del tassello. Si dorme in “stazioni di posta” alberghetti di montagna, un furgone ed un carrello in qualche casa vicino al punto di partenza e altrettanto vicino al punto di arrivo 4-6 moto, poi la sera a cena con i net in grado di raggiungere l’albergo a seconda della zona, o magari incrociandosi con gli stradisti che compiono giri più lunghi.

      Bhe Un sabato piovoso e i fumi dello scappamento dentro il garage hanno effetti deleteri …….

    • #74032
      merlino
      Membro

      PASSO I MIEI FINE SETTIMANA AL LAVORO ,E “PIANGO” PENSANDO A VOI, CHE POTETE GODERE DELLA RECIPROCA COMPAGNIA.
      COMUNQUE NON DISPERO, A PRIMAVERA SIMULERO UN’ INFLUENZA E MI IMBOSCHERO’PER UN PAIO DI GIORNI ALMENO.CON LA SPERANZA DI POTERVI INCONTRARE
      NEL FRATTEMPO VI LEGGO E VI INVIDIO!
      BUONE PIEGHE A TUTTI

    • #74037
      Fugzu
      Membro

      Scal se inviuti il matto a fare alle sassate… ;-) L’idea è grandiosa ed appetitosa, anche se per 20 gg mi è stato detto di non salire in sella. Sigh! Lunedì devo fissare la risonanza magnetica, ieri sera l’ortopedico 60enne (motociclista, he he he) mi ha detto che c’è lo stiramento del menisco e che a suo avviso non ci dovrebbe essere niente di grave e che una volta amputato l’arto potrò sostituirlo con una zampa Luigi XVI o con un ammortizzare, a seconda degli impegni. Scherzi a parte ho incontrato un conoscente appassionato di fuoristrada, un altro giovanotto sulla 45ina, mi ha detto che domenica sono usciti e si sono fatti male in 3: uno rotto una costola, altro incrinato la rotula, altro ancora lussato una spalla… Andiamo bene. Ariaaa! Specializzati in pronto soccorso enduristico/geriatrico! ;-) Lamps

    • #74038
      Scal
      Partecipante

      Caro Fugzu fratellone, credo che il tuo ginocchietto avrà modo di trasformarsi e consolidarsi in stelo di forcella poletti;: con la mano destra non stringo nulla, il pollice mi fa male anche girando la chiave nella toppe e la spalla sx comincia ora a tornare normale per tutti i movimenti che non prevedano di alzare il braccio oltre un certo angolo. Avremo tempo di rimetterci in sesto, poi … inizio marzo si potrebbe tentare una zingarata …. la voglia è tanta! Intanto ci pensiamo su!

    • #74044
      bibendum
      Membro

      Ragazzacci… mi state facendo venire voglia di farmi male />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #74056
      Harneck
      Membro

      Riesco a capire che tempo farà senza vedere le previsioni meteo ma solo ascoltando i dolori dati da i miei acciacchi motoristici (ginocchio in primis) ma rifarei tutto daccapo perché ho goduto! E siccome voglio godere ancora, a questo probabile appuntamento (per me stavolta più on che off) non voglio mancare!!! No non è morta!!! ;-))

    • #74059
      fable
      Membro

      è ancora viva!!!

      stavolta ci voglio essere anch’io… decidiamolo con anticipo che chiedo i giorni!!!

      ps il rito della messa in moto a pedale…ah, che sapore tribale…quasi come fare la miscela.. bellissimo! chi non va in moto non può capire…

    • #74062
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Scal tienimi informato sulle tue PESSIME intenzioni che se tutto va bene si riesce ad incastrare MORGANA con CATORCIA ( la macchina )e quindi trasportarla (Morgana) fino a Monzambano!!!

      Poi visto che c’è l’hai ” GROSSO” non dovrebbero più esserci problemi ….he he he!

    • #74067
      macellocastello
      Partecipante

      è ancora viva !!!!
      NON IL WE DEL 13 MAGGIO !!!!!!!!!!!!

    • #74068
      giampa
      Membro

      con le cose che sto programmando mi sembra che l’estate sia già finita!! ILA,se apri uno studio di riabilitazione mi sa che hai già il tutto esaurito solo con i net.

    • #74077
      Theo
      Amministratore del forum

      :D Scal… sembra cosi piccolo e buono e invece dentro è un diavolo ;;PPPP

    • #74078
      Lupo Solitario
      Partecipante

      CIAO FRANCESCO!!!!!!!!!!
      Leggendo il tuo post ho notato che il menisco ha avuto uno stiramento.
      In realtà il menisco non si stira,infatti tale menisco è di struttura cartilaginea,al massimo e dico al massimo si staccano frammenti.Il menisco è interposto tra tibia e femore sovrapposto dalla rotula e funge da ammortizzatore(lubrificato dalla sinovia)Lo stiramento può essere dei legamenti crociati anteriore o posteriore.Nella peggiore delle ipotesi cè lo strappo che è la vera e propria rottura delle fibre,che comunque non è il tuo caso altrimenti e letteralmente non ci staresti sopra di peso.Nella maggior parte dei casi avviene uno stiramento muscolare,tipo ad un elastico che si stira più del dovuto dando origine al dolore,in poche parole le cellule interne aumentano di volume e facendo atrito l’una con l’altra si fanno sentire.Che fre!!!!!Riposo o comunque non sforzare il classico ghiaccio anche a distanza di tempo strano ma vero*quando passa il male la prevenzione è rinforzare il quadricipite femorale,cioè flettere la gamba sulla coscia da seduti movinento da 90 gradi a 180 gradi,hehe eheheh la bicicletta,no corsa,si es in acqua nuoto.
      Dai Fugzu tu hai un fisico d’acciaio grande.un abbraccio e un lampeggioterapeutico.

    • #74094
      Fugzu
      Membro

      Cosa rende spaciali i Net? L’amicizia, grazie Lupo. Superlmapsssssssssssssssssss

    • #74103
      giampa
      Membro

      è già mica è una camicia il menisco!!!

    • #74114
      Pablito
      Partecipante

      Giampa….. ragazzaccio!! Tu cureresti gli “stiramenti” ai menischi con l’appretto!!
      Io, pur senza recenti fratture (basta il resto…) ho le gambe a pezzi, assai peggio che dopo duecento km. di sabbia in un giorno, grazie…. ai lavori di casa!
      Quando finiranno, caro Ed, sottoscrivo con entusiasmo il tuo progetto, offrendo collaborazione.
      Idea GRANDIOSA!! (l’anno scorso con gli amici di SoloEnduro abbiamo fatto la discesa del Po in fuoristrada ma, a due terzi del viaggio, “aggio scassato o pollicione”) Quest’anno vediamo di uscirne indenni ^___^. Nel frattempo buona riabilitazione!

    • #74134
      zivas
      Partecipante

      Beh…io questo week end niente ma quello precedente mi sono fatto 200 chilometrucci dalle parti di casa tua con il Tenente (Poggio S. Romualdo, Domo, Apiro, S. Severino, casa).

      Giornata grigia anche se la temperatura era ok e non ha mai piovuto.

    • #74147
      Scal
      Partecipante

      Crociato permettendo appena l’aria si scalda porto giù la TA con il carrello e si gironsola insieme ……

    • #74227
      Tenente
      Membro

      Si siamo andati in giro, ci siamo fermati solo per un tramezzino, un panino e un’acqua tonica, io ho dimenticato di avvisare la buona Silvia, una volta arrivati a casa (dopo due ore di ritardo) la buona Silvia si è trasformata nella BELVA che è in lei, esce fuori di rado, ma è meglio tenerla a freno, mi ritrovo con un mozzico su un polpaccio, un occhio pesto e l’altro grigio…

      Abbiamo però sperimentato gli ALAN 516 con interfono, il mio aveva qualche problemino, Zivas non riusciva a parlare con me a volte, causa mancato disinserimento mio vivavox, non avendo il kit col pulsante, invece in altri momenti del tour ero io ad avere lo squelch disattivato e allora un ronzio costante mi ha massacrato il neurone (l’unico, al quale tengo moltissimo….)

      al ritorno ho litigato pure con lui

      Panorami molto belli, curve piuttosto tranquille, in quota un po’ di neve, ma il paesino, Apiro, offre belle cosce da vedere (e non è un lapsus).

      Ecco il sistema per prendere due tortorate dall’ottima Silvia…

      ciccia a tutti punto it

    • #74253
      Scal
      Partecipante

      Che te mozzichi il vampiro, anche tu si dell’Apiro??

    • #74270
      Fugzu
      Membro

      c’ha ntrattore a cingoli? ;-)

    • #74293
      Scal
      Partecipante

      E si caro Fugzu i contadini di Apiro sono tutti incavolati, la mattina per fare il lavoro dei campi si devono svegliare troppo presto perchè hanno il trattore a Cingoli.

      Tra l’altro sia ad Apiro che a Cingoli ci sono due famose piste da cross.

    • #74349
      Tenente
      Membro

      Scal io nun zò de Apiro, ma de Gubbio! Cmq ci tornerò da quelle parti, magari prima che il tempo si guasti… ps mi stò stufando di questa alternanza sole/gelo… facciamo una macumba meteo tutti insieme?

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.