FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders una melodia, un uomo, un’avventura…

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47534
      Dancer
      Partecipante

      Ero un moccioso quando questa melodia s’impossessava dei cuori e delle menti dei “viaggiatori” e “sognatori” di quel periodo, ma ricordo lei e quello che anticipava in tv (non ve lo dico perchè vi lascio il gusto della sorpresa) come se fosse ieri.
      Aspettavo sempre quel programma, ricordo che avevo anche la cintura di quel programma….una cintura arancione e nera (o gialla e nera?).

      Oggi ascoltando questa melodia quasi mi scende una lacrima…vuoi che sia quel po di malinconia che racchiude all’interno, vuoi che sia la scomparsa del protagonista…..ma è questo l’effetto che mi fa.

      Sono sicuro che anche voi la ricorderete…

      il link al mio sito per scaricarla:
      http://www.dancernet.it/temp/jda.mp3

    • #107742
      Theo
      Amministratore del forum

      Certo che me la ricordo!! Accidenti!! Ora posso dire che il finale di quella musica che non sentiamo più è il rumore dell’avviamento che da il via ad ogni mio viaggio!

    • #107746
      Dancer
      Partecipante

      Questo è il video della sigla iniziale

    • #107747
      katiamassimo
      Membro

      Bellissima la ricordo bene….ma quando io la ascoltavo ero gia’ quasi sposato :( ma quanto siete giovani:D

    • #107748
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – Ero un moccioso quando questa melodia …

      Katiamassimo, tranquillo, Dancer è ancora un moccioso :D

    • #107750
      Strafys
      Partecipante

      caspita. e chi se la ricordava più, adfesso mi è venuto in mente che a Bim Bum Bam il pupazzo UAN faceva al paradia:”UANATANN” fischia quanto tempo che è passato….

    • #107752
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – Katiamassimo, tranquillo, Dancer è ancora un moccioso

      Che perlomeno va in moto….

    • #107754
      macellocastello
      Partecipante

      in quegli anni avrvo tempo solo x il lavoro…. o quasi :D

    • #107757
      Emi
      Membro

      uno spettacolo!! questo si che era un programma! ciau

    • #107763
      Decibel
      Partecipante

      Era il mio eroe…Mi ha ispirato tantissimo! Grande trasmissione :ok:

    • #107766
      Lunzo
      Partecipante

      un pensiero per Ambrogio…

    • #107773
      Kiccosprint
      Membro

      Un uomo che ha vissuto la vita fino in fondo e al quale neanche la malattia ha potuto spezzare il suo spirito per l’avventura.

      La mia passione per i cani è stata stimolata quando lo vedevo in compagnia di Armaduk.

    • #107782
      Lillo
      Membro

      ho letto alcuni dei suoi libri, sono stupendi com’era stupendo il programma televisivo.

      un bel ricordo di una persona che ha portato avanti i suoi sogni…

    • #107807
      bibendum
      Membro

      Be devo dire che il brivido mi ha percorso tutta la schiena è stato molto lungo e intenso, anzi è li tuttora.

      Giovane ero giovane e l’avventura oggi come ieri era uno straordinario sogno che i suoi libri programmi e imprese mi rendevano reale.

      Fogar è stato un uomo che ha realizzato i suoi sogni, raggiunto e superato i suoi limiti e tutti i confini fino in fondo, credo che anche dopo l’incidente che lo ha paralizzato sia riuscito ad andare oltre i suoi limiti oltre lo stesso confine del suo corpo.

      Le parole che seguono sono tratte da:

      http://biografie.studenti.it/biografia.htm?BioID=975&biografia=Ambrogio+Fogar

      “Io resisto perché spero un giorno di riprendere a camminare, di alzarmi da questo letto con le mie gambe e di guardare il cielo”, diceva Fogar. E in quel cielo, tra le le stelle, ce n’è una che porta il suo nome: Ambrofogar Minor Planet 25301. Gli astronomi che l’hanno scoperta l’hanno dedicata a lui. È piccola, ma aiuta a sognare ancora un po’.

      Buon viaggio Ambrogio sei nei nostri cuori!

    • #107808
      giampa
      Membro

      …. prima di attraversare la schiena l’ho sentito nelle braccia e poi è sceso lungo le gambe!!!…. un bel ricordo…. è passata parecchia acqua sotto i ponti ma la mia sete d’avventura non è ancora sazia. UN ABBRACCIO A TUTTI!!!!

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.