FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Una parte…

Visualizzazione 56 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48540
      WHALE
      Membro

      …della lettera che ho mandato a mamma BMW:

    • #122188
      WHALE
      Membro

      Sapevo che sotto al sedere avevo una mucca, ma che diventasse un PUMA non l’avrei mai detto. LOL

       
      Se mi capita a tiro quell’omino che me l’ha consigliata…Angry
      …il problema è che ha messo su famiglia…

    • #122193
      Bierhoff
      Partecipante

      io? Big smile

      la mia va una favola e di Km ne ha 36.000 Thumbs Up e cmq fai sempre in tempo a venderla e a riprenderti un altro VStrom … se poi le sensazioni alla guida saranno le stesse allora farai la scelta giusta.
      io ad eccezione di quei 2 problemi avuti all’inizio non posso lamentarmi.
      theo non mi pare abbia problemi, ultimo è quasi a 90.000Km, ecc …
      LA MOTO TI DEVE PIACERE, SE NON TI PIACE VENDILA E RISOLVI QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA Wink Thumbs Up

    • #122195
      WHALE
      Membro

      Il problema, caro Marchino, è che la moto mi piace in tutti i sensi…un’altra moto?

      Non ho idea con cosa la potrei sostituire. Ermm
       
      Un abbraccio a tutta la Bierhoff’s family.  Wink

    • #122197
      Lunzo
      Partecipante

      riparazioni in garanzia per riparazioni in garanzia prova la stelvio ETV…sarà spesso anche lei dal conce. Il problema è che per rivendere un’adventure bmw  basta schioccare le dita, per una stelvio……..mmmmm mi sa di no……

       
      ps spero che l’ultima frase coperta sia stata una sfilata di insulti comunque per far percepire a bmw la tua delusione parziale
    • #122198
      Ultimo
      Partecipante

      Dopo Nordkapp e la Norvegia tutta da Nord a Sud…… 89400 km……

      Spettacolo!!!!

      Clap

    • #122203
      Pablito
      Partecipante

      qualche (chiamiamolo pure “qualche”…..) problema capita sempre, caro Roger.

      Anche a me è crollato un mito: quello dell’assistenza Honda:

      • di ritorno dalle vacanze, il 14 agosto, noto abbondanti tracce di perdita di liquido di raffreddamento.
      • l’8 settembre (data storica….) porto la moto (in garanzia) all’assistenza (il conce che me l’ha venduta), per fare il tagliando (17.500 km) e controllare la perdita
      • mi chiama il giorno dopo: tagliando ok (252 EURO Unhappy ) ma….. il radiatore è rotto!
      • Faccio buon viso a cattivo gioco; OK e…. quando me la restituirete? (chiedo)
      • ….ehm….ehm… NON SAPREI…. (risponde)
      • COOOOOME? (rispondo  URLO IO )
      • …. ehm…ehm…domani la chiamo e le do una data….ora NON POSSO  Confused
      • Passano DUE giorni, mi richiama (tutto contento) emi dice: HO RISOLTO! La moto sarà pronta IL 30!!
      • poco è mancato che cadessi a terra; riesco a farfugliare “….azz, non sapevo di aver acquistato un’Aprilia….. gasp!”
      • e lui, serafico: quando ho verificato la disponibilità del radiatore a sistema, la risposta è stata: “disponibile febbraio 2010 !!!!!!!!” – mi sono attaccato al telefono, ho chiamato Atessa, loro hanno chiamato la Spagna (dove fabbricano la Transalp 700) e SIAMO RIUSCITI AD OTTENERE LA CONSEGNA PER IL 24   
      • Basito, anzi AN-NI-CHI-LI-TO, saluto e metto giù il telefono.
      • Mercoledì 23, sulla scaletta dell’aereo, suona il telefono: “Allora? La sto aspettando!!!”
      • SEDICI GIORNI !!!!!  
      • Lunedì prossimo passerò a ritirarla e….. dovrò pure ringraziare….. (e pagare 252 Euro di tagliando….)   

            E’ CROLLATO UN MITO !!!!!

    • #122209
      bibendum
      Membro

      Pablito mi par di capire che il tipo si è dato cmq da fare e direi che ti ha evitato di aspettare fino a febbraio, io gliene renderei merito. parte questo è il mondo attuale, i ricambi costano anche a loro e i magazzini e lo stoccaggio di materiale fermo ha dei costi proibitivi, e andrà sempre peggio.

    • #122210
      WHALE
      Membro

      Come dice il Mago:

       
      “son tutte ferro e plastica”.

    • #122213
      Emi
      Membro

      porca miseria, mi ero perso qualche passaggio in officina..roba da matti..con quello che costa :-/ In bocca al lupo per l’ennesima riparazione e dalla via prima che scada la garanzia, magari comprane un’altra uguale, ma questa fuori garanzia è un mutuo viaggiante ciao :-) 

    • #122219
      rudy
      Partecipante

      sì…. effettivamente, la bmw a livello di affidabilità mi ha molto deluso.

      Per un motivo per l’ altro sono spesso in officina, forse io sono esagerato e le cose sono cavolate, ma il fatto e’ che ci devo passare spesso.
      Sabato scorso dopo il giro delle foreste casentinesi alla mattina ho notato che il motore sotto è molto imbrattato di olio, credo sia il paraolio del cambio, c@@@o la moto ha solo 22000 km. Bè….. cosi’ per saggiare il terreno, ho messo in giro la voce, se non ci perdo troppo la vendo.
      mi sono rotto di tutte le piccole magagne che ha (anche perchè tutte le volte che vai in officina son fior di euro che vanno).
      se riesco a venderla mi compro una vecchia africa o una vecchia transalp, tanto il tempo per usarla è sempre meno e quelle di rotture ne hanno poche.
      Il gs è una gran moto ma bmw probabilmente ha perso un cliente….. 
       

    • #122221
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Il gs è una gran moto ma bmw probabilmente ha perso un cliente….. 

       

       
       
      Facciamo due…Wink

    • #122223
      WHALE
      Membro

      Intanto ieri sono andato a vedere questa:

       
      La prox settimana la provo…ad anno nuovo vediamo. 

    • #122224
      rudy
      Partecipante

      soccia che motorona…… certo che è tutt’ altro rispetto al gs….. se uscisse il tenerone 1000……

    • #122226
      vanni
      Membro

      Io ti consiglio una transalp……… la scorsa settimana il mio concessionario mi ha pure sostituito la catena, dopo 10000 km era già arrivata a fine corsa, io dopo 70000 km in 20 mesi non ho ancora speso un centesimo………evviva la transalp…………..mi dispiace per te….. la usi troppo….. le gs sono moto da 3 o 4 mila km anno………

    • #122227
      WHALE
      Membro

      @ Vanni

       
      Quanto detto da te contrasta con quello scritto più sopra da Pablito.
       
      Ti dirò di più; sul lato dei tagliandi, l’ultimo, quello dei 30.000, l’ho pagato 90€ scarsi…
      ….Ribadisco, fino ad oggi tutte le operazioni son state fatte in via preventiva e non perchè si era verificato un guasto, inoltre tutte le operazioni son state eseguite ai tagliandi.
       
      Solo nell’ultimo guasto mi son accorto che qualcosa non andava.
       
      Fino ad oggi ho fatto 36.000km di puro godimento.
       
      Come già scritto, spero che il mio sia un caso più unico che raro e che, una volta sistemato, possa continuare a godermi la moto.
       
      Il TransAlp…Dead Thumbs Down…d’altronde a me piace il V-Strom.   
    • #122228
      Emi
      Membro

      se ti piace solo il GS e l’alternativa deve essere “solo un ripiego” che non ti costringa a troppo frequenti soste dal meccanico, valuta anche Yamaha. L’FJ1300 non mi esalta esteticamente (poi tu mi insegni che l’estetica è molto soggettiva :-D), ma con quella stai tranquillo che dal meccanico ti fai vedere solo per i tagliandi. Kawasaki ne sento parlare molto bene oppure molto male, io le vedo una spanna sotto Suzuki che a sua volta è una spanna sotto Honda e Yamaha; Yamaha la preferisco in assoluto perchè oltre ad essere più sportiva di Honda è anche più parca nei consumi, ed altrettanto affidabile. Sul discorso che sono tutte plastica e ferro..si, ci può stare..il mercato di oggi non è più quello di 10 anni fa..resta il fatto che da una moto di plastica, ferro e placcata oro come la tua (costa il doppio della moto di Pablito) qualcosina in più mi aspetterei :-) ciao!

    • #122229
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Emi – resta il fatto che da una moto di plastica, ferro e placcata oro come la tua (costa il doppio della moto di Pablito) qualcosina in più mi aspetterei :-) ciao!

      Non vorrai mica paragonare la GSA alla TA? ….Spero…LOL

       
      Se si paragona la TA alla VS va più che bene, son della stessa categoria e cilindrata; ma non con la GSA.
       
      E’ come voler paragonare la FIAT16 alla BMWX5…vanno tutte e due fuori strada ma son due mondi diversi.
       
       
      Se fai quel discorso vele pure il confronto che la TA costa il doppio della Van-Van di Ilaria…non mi sembra tanto coerente. Wink
       
       

    • #122230
      Emi
      Membro

      Quote:
      whale

      Non vorrai mica paragonare la GSA alla TA? ….Spero…LOL

       

      no no sono 2 mondi diversi non ci piove..stiamo parlando di una Ferrari e di una Punto (il fatto che dietro entrambi ci sia la Fiat non è voluto :-D) ma, parlo per me, se dovessi spendere 15000 Euri su una moto ed avessi le magagne che scrivi tu, beh un pensierino che comunque i soldi che gli ho dato non sono pochi e “funzionano” benissimo ce lo farei. D’altra parte anche la Punto si rompe, ma è una Punto apPunto :-) costa poco, non ha la componentistica della Ferrari, le sensazioni sono altre, non che non mi girerebbero le scatole se mi lascia a piedi però in proporzione mi girerebbero di più con la Ferrari :-) poi tutto è relativo perchè se colleziono Ferrari come colleziono figurine mi importa il giusto, ma mi pare non sia il nostro caso. Insomma come diceva il cummenda milanese: lavoro-guadagno-pago-pretendo e mi pare di capire che giustamente qualche legittima pretesa la stai avanzando anche tu, altrimenti non avresti scritto a bmw, sempre che le parti oscurate non siano i ringraziamenti a mamma Bmw :-D Whale bella è bella, anzi è bellissima, però se ad ogni tagliando “ti smontano mezza moto” hai fatto bene a scrivere e stai facendo bene a pensare ad una sostituta :-)

    • #122232
      WHALE
      Membro

      Il mio pensiero sui soldi spesi=pretesa è un pochino differente dal tuo.

       
      Ho avuto qualche problema anche con la Suzuki, ora Pablito lo ha con la TA; secondo me spendere 1€, 10€, 100€, 1000€, 10000€,  20000€ e più per una moto si ha le stesse pretese…in fondo la legge è uguale per tutti.
      Avere un guasto su di un mezzo da 9000€ o uno da 18000€ mi da lo stesso grado di insoddisfazione per  entrambe.
       
      La differenza è che mentre la V-strom è stata una moto, la GSA è la moto (opinione personale).

    • #122234
      Emi
      Membro

      mi sfugge una cosa..scusa la domanda stupida e diretta: ma se hai la moto, come mai sei arrivato fino al punto di scrivere alla Bmw?

    • #122237
      WHALE
      Membro

      Non capisco la tua perplessità…

       
      percè, se tu hai una moto che per te è la moto (minchia che gioco di parole LOL), e questa ha dei problemi, che fai? Non chiedi spiegazioni?
       
      Avere “la moto”, qualunque essa sia, non ti esonera dall’avere dei problemi…che problemi ci sono, allora, se io chiedo perchè ci sono dei problemi?!? (cit. fratelli Marks  LOL)

    • #122238
      Emi
      Membro

      ok la moto è la moto e non si discute :-) comunque pensavo che un viaggiatore come te che macina in un anno quello che gli altri mediamente fanno in 3/4 anni non può davvero prescindere da un fattore come l’affidabilità; personalmente se sapessi che ad ogni tagliando mi aprono la moto (anche in via preventiva) per sostituire dei pezzi, questo mi preoccuperebbe un po’ nel pianificare qualsiasi viaggio a lungo raggio, mica tanto per l’assistenza che magari mi viene a raccattare anche al polo nord, ma perchè se ho 10 gg a disposizione di passarne la metà tra carriattrezzi, assistenza, meccanici etc proprio non mi andrebbe. Discorso diverso per il motociclista della domenica che fa garage/passo/garage, li ti puoi permettere anche un mezzo che ogni tanto fa le bizze lasciandoti a piedi, al limite si tratta solo di capire se il carroattrezzi che ti verrà a prendere è della tua provincia o di quella limitrofa, ma ripeto un viaggiatore ha necessità di un mezzo in cui l’affidabilità è tra le cose principali. Almeno quando viaggiavo, insieme alla moto che mi piacesse di più, cercavo quella che mi garantiva più affidabilità, non nego che qualche volta ho dovuto cercare un compromesso (soddisfacente ma sempre compromesso era) e così facendo ti posso dire che Honda e Yamaha non mi hanno mai dico mai dato problemi, è anche per questo che faccio fatica a seguirvi quando dite “sono tutte plastica e ferro”, ma visto che il mercato di oggi è quello che è, e tutti sappiamo come funziona, mi adeguo :-) anche se ripeto la mia esperienza è veramente positiva da sempre. Poi ovvio al cuor non si comanda..saprai sicuramente meglio di chiunque altro cosa è meglio per te :-) Se non risolvi con Bmw pensaci alla Yamahetta 1300, non sarà emozionante e bella come la GS, ma quella a piedi non ti ci lascia davvero..ben inteso questo lo dico io, perchè per te sono tutte plastica e ferro :-D ciao in bocca al lupo!  

    • #122242
      AL
      Partecipante

      Mi avete quasi SPAVENTATOConfused, ed io che tutto contento ho letto su ” due ruote” che l’alternatore della Transalp 700 costa 971 eurozzi mentre quello del GS 1200 462,49….pensavo di aver acquistato una moto economica……….Wink! invece sento che devo mettere da parte un gruzzoletto per il ” dopo garanzia”! La userò solo per andare al bar! così non si sciupa………..

    • #122252
      Emi
      Membro

      Quote:
      al – l’alternatore della Transalp 700 costa 971 eurozzi mentre quello del GS 1200 462,49….

      sai la puoi vedere in tanti modi: io parto dal presupposto che la mia yamaha (o Honda che sia) non si deve rompere quindi.. :-) ma ammesso che si rompa con quello che ho risparmiato sul costo di acquisto sai quanti alternatori mi ci compro :-) diciamo che da un punto di vista economico con Bmw hai la certezza di spendere di più subito (la moto costa di più) e potrebbe verificarsi la necessità di spendere ancora (l’alternatore costa meno del Transalp ma comunque ha un costo), con il Transalp sicuramente spendo meno in partenza ed, ammesso che tu debba spendere ancora, in proporzione potresti spendere di più ma non arriverai a spendere tanto quanto hai speso per una Bmw tra costo iniziale ed eventuali successivi costi..questo ripeto sempre nell’ipotesi di rotture altrimenti il divario resta quello iniziale. Si tratta di capire uno cosa vuole, ma a livello economico anche se risparmi sui tagliandi ed eventuali pezzi di ricambio è molto difficile che con una Bmw riesci a coprire il divario iniziale del maggior costo rispetto ad un TA che bene o male è quasi il doppio (poco più poco meno con promozioni, etc); quindi se guardiamo l’economicità alla fine del “ciclo vitale” delle 2 moto hai preso una moto più cara ed hai pagato di più subito (costo certo), risparmierai qualcosa nei tagliandi (altro costo certo) e su eventuali pezzi di ricambio (costo aleatorio), ma alla fine avrai comunque speso di più, aggiungo io..molto di più. Ciao!! e macchè bar che si sciupa..gira gira!!! :-)

    • #122253
      WHALE
      Membro

      La moto è Emozione, Passione e Desiderio.

      Il tempo che abbiamo per soddisfare l’EPD è molto limitato e rinunciare per “il vil denaro” ad esso non conviene; dopo ce ne pentiremmo.

       
       

    • #122254
      Emi
      Membro
      Quote:
      whale – La moto è Emozione, Passione e Desiderio.

       
      questo è un altro discorso e posso essere d’accordo con te, ma se mi tiri in ballo i costi (vedi post di AL) ti rispondo parlando di costi, non di emozioni :-) passami la battuta: preferisco emozionarmi avendo la certezza di visitare luoghi, paesaggi, strade durante una vacanza, che emozionarmi nel vedere la mia moto aperta come una cozza in officina :-) poi tu mi dirai che le emozioni che provi nella guida sono superiori ad ogni altra emozione e qui non discuto e ti do ragione! emozionanti lampz a tutti!!! :-)

    • #122255
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      whale – La moto è Emozione, Passione e Desiderio.

      Il tempo che abbiamo per soddisfare l’EPD è molto limitato e rinunciare per “il vil denaro” ad esso non conviene; dopo ce ne pentiremmo.

       

       

      Ti faccio conoscere un tuo vicino di casa toscano che ha dovuto lasciare a casa le sue EPD perchè gli sono saltate le ferie a causa di 2, ben 2 guasti contemporanei alla GS!!
      Per come la vedo io, EPDA è molto meglio che EPD (A=affidabilità).

    • #122262
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      al – Mi avete quasi SPAVENTATOConfused, ed io che tutto contento ho letto su ” due ruote” che l’alternatore della Transalp 700 costa 971 eurozzi mentre quello del GS 1200 462,49….pensavo di aver acquistato una moto economica……….Wink! invece sento che devo mettere da parte un gruzzoletto per il ” dopo garanzia”! La userò solo per andare al bar! così non si sciupa………..
      AL, ti ricordi il discorso che facevamo sui Km di un usato?
      vai tranquillo e goditi la tua moto. io l’ultima volta che ho avuto un problema è stato 20.000Km fa. ci sono state magagne di costruzione ma una volta sistemate hai le stesse probabilità di rompere qualcosa delle altre moto. a tuo vantaggio hai il costo dei ricambi inferiore ad honda.
      I TESTER SULLE MOTO LI FACCIAMO NOI ORMAI … guarda Pablito … eppure ha honda, un transalp nuovo, che tra l’altro non si discosta tanto da quello vecchio. Figuriamoci se era un progetto interamente nuovo come lo è stato il GS.

    • #122265
      Emi
      Membro
      Quote:
      bierhoff

       
      a tuo vantaggio hai il costo dei ricambi inferiore ad honda.

       
      mentre a tuo svantaggio hai il costo iniziale di acquisto notevolmente superiore ad Honda. :-D Mi piace questa “abitudine crucca” di resettare quello che è stato il costo iniziale e partire dai tagliandi ed i ricambi che costano meno..sei il mio idolo Bier!!! :-DD comunque ogni scarrafone è bello a mamma sua per cui tutti contenti del proprio scarrafone!!
       

    • #122266
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Emi

       

      :-) passami la battuta: preferisco emozionarmi*  …durante una vacanza,
       
      Come già detto, fino ad ora ho fatto 36.000km in 19 mesi e non mi ha mai lasciato a piedi…se poi fai il discorso delle probabilità…è meglio che tu stia a casa.
       
      Mi ricordo di un viaggio con due Arpilia e tutt’e  e due hanno avuto problemi meccanici e con tutte e due abbiamo perso tempo…ma son esperienze anche quelle da raccontare ai nipotini.
       
       
       
      *…una volta forse, con lo scooter ora…Ermm

    • #122267
      WHALE
      Membro
      Quote:
      zivas

      Ti faccio conoscere un tuo vicino di casa toscano che ha dovuto lasciare a casa le sue EPD perchè gli sono saltate le ferie a causa di 2, ben 2 guasti contemporanei alla GS!!
      Per come la vedo io, EPDA è molto meglio che EPD (A=affidabilità).

      Se vuoi ti faccio conoscere un ragazzo che al raduno dei V-Strommers gli si sbiellò il DL650 e lo dovette caricare sul furgone…

       
       
      Se vuoi ti faccio conoscere un ragazzo che con il suo PanEuropean aveva perdite di refrigerante dalla testata…
       
      Se vuoi….quante ne vuoi? Wink

    • #122268
      Emi
      Membro
      Quote:
      whale

      *…una volta forse, con lo scooter ora…Ermm

       
      non può piovere per sempre Whale :-) magari tra qualche anno mi vedrai arrivare a cavallo di una GSA ancora in garanzia!! :-D

    • #122269
      Emi
      Membro
      Quote:
      whale

       

      Mi ricordo di un viaggio con due Aprilia e tutt’e  e due hanno avuto problemi meccanici e con tutte e due abbiamo perso tempo…ma son esperienze anche quelle da raccontare ai nipotini.

       

       
      :-)))) magoooooooo!!!!!!

    • #122270
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Emi

      Quote:
      whale

      *…una volta forse, con lo scooter ora…Ermm

       

      non può piovere per sempre Whale :-) magari tra qualche anno mi vedrai arrivare a cavallo di una GSA ancora in garanzia!! :-D

      Non vedo l’ora.
      In bocca al lupo.  Wink

    • #122272
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      whale

      Quote:
      zivas

      Ti faccio conoscere un tuo vicino di casa toscano che ha dovuto lasciare a casa le sue EPD perchè gli sono saltate le ferie a causa di 2, ben 2 guasti contemporanei alla GS!!
      Per come la vedo io, EPDA è molto meglio che EPD (A=affidabilità).

      Se vuoi ti faccio conoscere un ragazzo che al raduno dei V-Strommers gli si sbiellò il DL650 e lo dovette caricare sul furgone…

       

       

      Se vuoi ti faccio conoscere un ragazzo che con il suo PanEuropean aveva perdite di refrigerante dalla testata…

       

      Se vuoi….quante ne vuoi? Wink

      Come sempre è una questione di percentuali…e comunque conosco parecchie persone che cambiano il GS ogni due anni e ne ricomprano un’altra nuova, solo perchè non se la sentono di viaggiare fuori garanzia con una moto simile, di cui sono innamorati, tant’è che ne cambiano una per un’altra…questo è tutto dire!!

    • #122274
      Emi
      Membro
      Quote:
      whale

      Non vedo l’ora.

      In bocca al lupo.  Wink

       
      crepi!! ;-)

    • #122279
      WHALE
      Membro
      Quote:
      zivas

      …e comunque conosco parecchie persone che cambiano il GS ogni due anni

      Conosci anche uno Tongue che cambiava il V-Strom ogni 18 mesi. LOL

    • #122289
      Emi
      Membro

      Quote:
      whale

      Conosci anche uno Tongue che cambiava il V-Strom ogni 18 mesi. LOL

      allora diiillooooo!! anche con quella giunto alla soglia dei 18 mesi avevi avuto interventi per 3000 Neuri ai quali andavano aggiunti i lavori in corso!? Whale è un vizio il tuo!!! :-D Yamahaaa pensa a Yamahaaa che come finiture è pure meglio di Honda, mettile una accanto all’altra e mi dai ragione :-) ciao!!!

    • #122292
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      Emi

      Quote:
      bierhoff

       

      a tuo vantaggio hai il costo dei ricambi inferiore ad honda.

       

      mentre a tuo svantaggio hai il costo iniziale di acquisto notevolmente superiore ad Honda. :-D Mi piace questa “abitudine crucca” di resettare quello che è stato il costo iniziale e partire dai tagliandi ed i ricambi che costano meno..sei il mio idolo Bier!!! :-DD comunque ogni scarrafone è bello a mamma sua per cui tutti contenti del proprio scarrafone!!
      il mio lo pagai 13.600 … non così tanto di più rispetto ad altri 1000 in circolazione.
      io poi non sono uno di quelli che cambia moto ogni 2 anni e quindi quel più che ho pagato all’inizio lo ammortizzo negli anni Wink
      ho un file dove mi annoto tutte le spese della moto. in 36.000Km ho speso 1.077€ compreso di gomme, tagliandi, rabbocchi olio, ecc…
      non mi sembra male come cosa …

    • #122293
      Emi
      Membro

      Quote:
      bierhoff

       
      il mio lo pagai 13.600 … non così tanto di più rispetto ad altri 1000 in circolazione.
      io poi non sono uno di quelli che cambia moto ogni 2 anni e quindi quel più che ho pagato all’inizio lo ammortizzo negli anni Wink
      ho un file dove mi annoto tutte le spese della moto. in 36.000Km ho speso 1.077€ compreso di gomme, tagliandi, rabbocchi olio, ecc…
      non mi sembra male come cosa …

       
      Bier questo è il mondo perfetto: paghi quello che devi pagare, ma hai un mezzo talmente affidabile ed economico nella gestione che più lo tieni e più risparmi ammortizzando il costo di anno in anno :-) io ti auguro vivamente che sia così, come ti auguro a questo punto che la tua non sia tra le moto che “sono tutte plastica e ferro”, altrimenti quella tabellina mi sa che lievita, fosse altro perchè con il passare degli anni la moto si usura e qualche pezzo, anche se più economico, va cambiato. Io parto da un presupposto diverso, che non è quello di guardare al lunghissimo termine (che indubbiamente ha un suo bacino di utenza, ma non è li che si fanno i numeri), ma guardo ad un termine di ca. 3 anni che è il periodo in cui l’utente medio inizia quantomeno a pensare di cambiare moto (per questioni di garanzia, svalutazione dell’usato, nuovo modello, anche solo voglia di cambiare). Vedi che così facendo parlare di ammortamento dei costi diventa un po’ più difficile..aggiungi il fatto che parlando di moto relativamente nuove sia in un caso che nell’altro le rotture incidono, ma in modo inferiore rispetto all’ipotesi da te prospettata del lungo periodo..idem per i tagliandi in quando non tutti fanno 40000 km l’anno ciao Bier :-)  
    • #122297
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      Emi – no, ma in modo inferiore rispetto all’ipotesi da te prospettata del lungo periodo..idem per i tagliandi in quando non tutti fanno 40000 km l’anno ciao Bier :-)  
      io si però Big smile e il GS me lo tengo fino al pensionamento Wink
      ciao bello

    • #122300
      Ziofrenk
      Partecipante

      io sono daccordo con Whale, la moto non e’ solo ragione, sennò avremmo tutti moto giappo, anche io  ho avuto una moto-bidone che ad ogni uscita me ne combinava una, pero’ a tuttora rimane in un posto speciale nel mio cuore perche’ per me e’ tuttora LA MOTO !

      poi ho comprato un transalp che ho tenuto 6 anni senza mai farci niente di piu’ della manutenzione ordinaria ma, non me ne sono innamorato.
      Ecco il punto: ci si innamora solo se si soffe un po!
    • #122304
      Jack
      Partecipante

      L’amore non è bello se non è litigarello… io ho iniziato a litigare con la mia 2 settimane fà, quando la batteria mi ha abbandonato venerdì sera alle 20 sotto l’ufficio…

      P.S. 127 euro compresa la manodopera…

    • #122305
      Emi
      Membro
      Quote:
      Ziofrenk – io sono daccordo con Whale, la moto non e’ solo ragione, sennò avremmo tutti moto giappo

       
      ..e già :-)) comunque quando si affrontano queste discussioni, ed anche in questo forum si sono affrontate varie volte nel corso del tempo, la conclusione per buona pace di tutti è sempre la medesima: al cuor non si comanda.. lo capisco, lo posso anche condividere, ma se ascolto i miei pensieri in moto come in scooter (è capitato anche con il vascone) beh non è il mezzo che fa la differenza, ma i luoghi, i colori, le persone, la partenza, e l’estrema tranquillità con cui posso affrontare il tragitto Firenze/Muraglione/Firenze piuttosto che Firenze/Barcellona/Firenze..io la vedo così..diciamo che il cuore lo metto sul mezzo, e oltre al mezzo..anche per questo sono ormai quasi 7 anni che ho lo scooterone e di riprendere la moto ora come ora non sento l’esigenza..e ci vorrebbe niente perchè gli scooteroni di oggi costano tanto quanto una moto se non di più..sono tanti i fattori che entrano in gioco e le emozioni a parer mio non sono solo quelle che provi avendo la moto dei sogni..non so se mi sono spiegato Zio spero di si ciao!! :-)
    • #122307
      Emi
      Membro
      Quote:
      Jack – L’amore non è bello se non è litigarello… io ho iniziato a litigare con la mia 2 settimane fà, quando la batteria mi ha abbandonato venerdì sera alle 20 sotto l’ufficio…

      P.S. 127 euro compresa la manodopera…

      Jack :-)) aaa a tutti i motociclisti crukki:  adesso che abbiamo tirato in ballo il cuore ed i sentimenti avete licenza di pubblicare tutti vs. interventi in garanzia e non. Uno per volta, senza spingere e senza esagerare con i particolari..il server è quello che è :-D ciao!!!

    • #122310
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Emi –  le emozioni a parer mio non sono solo quelle che provi avendo la moto dei sogni..
       
      certo che ti capisco! Hug

    • #122319
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Ziofrenk

      Quote:
      Emi –  le emozioni a parer mio non sono solo quelle che provi avendo la moto dei sogni..

       

      certo che ti capisco! Hug

      Quoto, è l’anima del motocilcista e dell’esser zingari (Amici Miei: http://www.youtube.com/watch?v=KHgf8ClcNQI  LOL)…ma se poi “quelle cose” le fai con una moto che ti “accende” è come la ciliegina sulla torta.

    • #122321
      winno
      Partecipante

      fatti una bicicletta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • #122323
      AL
      Partecipante

      Sembra banale dirlo ma la moto si acquista solo con il CUORE! Se si dovesse usare la ragione, i calcoli economici e quant’altro usiamo per acquisti aziendali e similari, avremmo tutti la stessa moto per almeno 12, 13 anni, contenti di averla ammortizzata. Il mio primo transalp è stato venduto a 70000 Km e gira ancora, il secondo è dal conc. con solo 58000 km e ne poteva fare ancora altri 50000! e così tutte le precedenti. La moto come si dice a Napoli è uno sfizio e gli sfizi non hanno regole! L’essenziale, secondo me, è fare un acquisto proporzionato alle proprie possibilità economiche sia in termini di acquisto iniziale che di futura manutenzione. Se si rompono ci inca….o da morire e vorremmo distruggerla con le nostre mani ma quando il meccanico ce la riconsegna più bella e pimpante di prima, dimentichiamo tutto e la coccoliamo di nuovo…….Wink

    • #122325
      Emi
      Membro

      Quote:
      winno – fatti una bicicletta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      :-)) solo se ha le rotelline!!!!!

    • #122326
      Emi
      Membro

      Quote:
      whale

      Quoto, è l’anima del motocilcista e dell’esser zingari (Amici Miei: http://www.youtube.com/watch?v=KHgf8ClcNQI  LOL)…ma se poi “quelle cose” le fai con una moto che ti “accende” è come la ciliegina sulla torta.

      meravigliosi, strepitosi, inimitabili, intramontabili!!!!! lo pubblico si facebook :-D

    • #122327
      Emi
      Membro

      Quote:
      al –  La moto come si dice a Napoli è uno sfizio e gli sfizi non hanno regole!

      vero :-) è sfizzziosa come dice un mio amico partenopeo ciao!!

    • #122333
      vanni
      Membro

      Circa 20 giorni fà ho scritto anche io al grande marchio(honda) per congratularmi con il mio concessionario per avermi sostituito la catena dopo 9000 km, io rimango sempre dell’idea che fra transalp e gs nn c’è quella differenza che vedete voi, anche perchè questa è la quarta transalp che possiedo e mi sto avvicinando ai 400.000 kilometri di grande divertimento……….

    • #122334
      vanni
      Membro

      Circa 20 giorni fà ho scritto anche io al grande marchio(honda) per congratularmi con il mio concessionario per avermi sostituito la catena dopo 9000 km, io rimango sempre dell’idea che fra transalp e gs nn c’è quella differenza che vedete voi, anche perchè questa è la quarta transalp che possiedo e mi sto avvicinando ai 400.000 kilometri di grande divertimento……….

    • #122335
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      vanni

       io rimango sempre dell’idea che fra transalp e gs nn c’è quella differenza che vedete voi, anche perchè questa è la quarta transalp che possiedo e mi sto avvicinando ai 400.000 kilometri di grande divertimento……….

      ho sempre elogiato il transalp e ce l’ho ancora nel cuore ma di differenze ce ne sono a milioni. provalo seriamente un gs e poi ne riparliamo Wink

    • #122339
      vanni
      Membro

      La posizione di guida è simile, per me che non sono troppo alto è meglio la ta, il motore è molto meglio la gs, ma la ta si difende bene, l’affidabilità è meglio la ta, anche perchè a mn i concessionari sono molto stronzi anche per piccoli problemini, mentre il mio è molto disponibile, tanto è vero che ho sostituito chit catena e dopo pochi km si è smollata, forse potrebbe essere che io la usi tanto e i giri in moto che faccio sono sempre in compagnia di gs,  l’unica cosa dove non c,è paragone è il prezzo, per me esagerato, mi piacerebbe trovare una domenica per giro in moto con qualche motociclista di voi, ciao

Visualizzazione 56 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.