Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50240
      By Peter
      Partecipante

      Apro una discussione per avere altri punti di vista.
      Le valige originali di MTS sono ben fatte, stagne, di buon design ma piccole e difficili da riempire x forma strana. Sono in plastica ed hanno circa 56 litri di capacità chiusura con stessa chiave della moto
      Quelle di alluminio , esteticamente brutte, ingombranti ma capienti e regolari come forma, quindi permettono miglior stipamento. Circa 74 litri . Chiave dedicata , inoltre una volta estratte dal supporto, resta il telaio sulla moto.
      Il costo è pressochè lo stesso, circa 800€.
      Che altre caratteristiche non vedo ?

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • #148917
      Sacks
      Partecipante

      Dovessi comprarle adesso prenderei quelle in alluminio. Più brutte ma mi piace la carica dall’alto, il coperchio piatto (le usi da tavolo alla Stella Alpina) e la possibilità di fissare qualcosa sopra

    • #148918
      coccodrillo
      Partecipante

      Io invece non ho mai potuto soffrire quelle in alluminio, esteticamente inguardabili!

      Ma per le valigie in plastica, devi per forza prendere quelle originali? Hai visto sul sito della GiVi?

      Se ci sono della GiVi (non mi sono preso la briga di verificare), le consiglio caldamente perché le uso da oltre trent’anni e non ho mai avuto problemi, oltretutto ora hanno i telaietti che li monti e smonti in meno di un minuto!

    • #148921
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè le Givi in plastica sono lo stato dell’arte per me. Prodotti eccellenti. Poi sono passato a quelle in alluminio inguardabili. Perfetta capacità di carico perché sono regolari. Ovunque arrivi estrai la sacca interna (obbligatoria) per portarti vertiti ecc in tenda o altrove senza portare la borsa magari sporca. Carichi sino all’ultimo millimetro senza problemi. Sopra le valige puoi sempre caricare dell’altro con un ottimo ancoraggio. In ultimo hanno attacchi più robusti e stabili. Io ho scelto la praticità all’estetica.

    • #148923
      By Peter
      Partecipante

      Grazie ragazzacci, tutte considerazioni valide!
      Cocco, le originali sono Givi su misura come anche le alluminio a scatolone, quindi sulla qualità e tenuta , nessun dubbio. L’aerodinamica forse x lunghi tratti in autopalle, puó fare la differenza. Non so ancora , ho tutto l’inverno x decidere????
      Buonanotte
      Flash
      ByP

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • #148926
      Theo
      Amministratore del forum

      L’aerodinamica si sente si consumi. Questo lo confermo

    • #148928
      Stelvio8v
      Partecipante

      Complimenti per l’acquisto, in una moto così per mè deve prevalere estetica e aereodinamica, gli scatoloni di alluminio (la deturpano) forse ci farei un pensierino per il modello Enduro se nella maggioranza delle uscite tornassi a casa infangato, ma credo che anche tu faccia piu Km. in autostrada che in fuoristrada.

    • #148931
      Theo
      Amministratore del forum

      Bè alla fine si… I cassoni stonerebbero

    • #148932
      Bierhoff
      Partecipante

      Theo e Sacks hanno detto tutto quello che avrei detto io.
      Aggiungo che oltre a usarle come tavolino sono fantastiche anche come sedie ????

    • #148935
      By Peter
      Partecipante

      Scritto da Stelvio8v il 21 ott 2016 17.29

      Complimenti per l’acquisto, in una moto così per mè deve prevalere estetica e aereodinamica, gli scatoloni di alluminio (la deturpano) forse ci farei un pensierino per il modello Enduro se nella maggioranza delle uscite tornassi a casa infangato, ma credo che anche tu faccia piu Km. in autostrada che in fuoristrada.

      Grazie Gaetano ! Spero che col prossimo anno riusciremo ad uscire assieme 

    • #149075
      maicooo
      Partecipante

      Su che moto le devi mettere? Per me alluminio su fuori strada, plastica turing é sacrosanto, peró quelle in plastica devono essere aerodinamiche sennó é tutto un cazzo.
      Io le.mie le ho fatte fare in rep ceca e le ho pagate 610 euro, due calige 48 lt cad, top case 60 lt, piastra di fissaggio e 4 porta latte. Considera che ho pagato un botto di spedizione tipo 35 euro. Peró se nn le rompo io significa che sono ottime. Te dico solo che col 990 adv ho cambiato cuscinetti di sterzo a 15k chlimoetri e lunedi me arriva er disco dietro che lo ho sboccolato a 24k chilomoetri, le valige hanno resistito a tutto, compreso sarcicce birra e pane in stella alpina, theo e sacks possono descriverlo bene.

    • #149076
      Sacks
      Partecipante

      Sacks è rimasto senza pane e salsicce e Theo è rimasto anche senza birra. Sì, ce lo ricordiamo bene..

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.