Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44696
      giampa
      Membro

      da domani autostrada A 14 tra bologna e Riccione entreranno in funzione i seguenti velox fissi : autogrill Sillaro, raccordo ravenna entrambe le direzioni, rimini nord, riccione.

    • #62298
      Vinc
      Partecipante

      Me ne è appena arrivato uno a casa: 150 euro e 2 punti in meno… d’altronde quando uno va alla folle velocità di 61 km/h fuori dai centri abitati, in una zona senza incroci e per di più su un tratto rettilineo dove c’è il limite di 50…

    • #62300
      Niki
      Partecipante

      Vinc… sei il solito pirata.

    • #62306
      zivas
      Partecipante

      Vinc non me lo dire…queste cose mi fanno incazzare veramente…poi dicono che è per la sicurezza…ma vaff…!!!!

    • #62309
      melchisedek
      Partecipante

      Vinc da te non me lo sarei mai aspettato…andare a quelle velocità… :oD

    • #62310
      Niki
      Partecipante

      Folli!!!!

    • #62313
      Bierhoff
      Partecipante

      Vinc sei un assassino. Basta io con certa gente non ci voglio a che fare. Me ne vado

    • #62314
      Jack
      Partecipante

      Ma quel limite vale solo per le Aprilia o per tutti?!? :-)

    • #62322
      fable
      Membro

      chi va piano va sano e… minkia però a 61 all’ora!!! eccheccacchio…

    • #62334
      bibendum
      Membro

      credo per tutti visto che l’ha presa in auto />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #62345
      Fugzu
      Membro

      Sinceramente non capisco più il limite dei 50, i moderni veicoli hanno uno spazio di frenata più corto rispetto a venti anni fa. Trovo giusto andare a 50 nei centri urbani, dove può sempre attraversarti la strada un’anziana signora o un bambino, ma mantenere il limite anche fuori, in periferia, su strade ad elevato scorrimento mi sembra eccessivo. Fra il casello di Pistoia e quello di Montecatini hanno messo 2 autovelox, il secondo è dopo la stazione di servizio di Serravalle Pistoiese, il bello è che subito dopo c’è un cartello che dice ” fine del limite a 110 km/h” ma nessuno vede l’inizio del limite e tutti passano di lì a 130/140. Povera Italia, siamo sempre più un gran baraccone… Amari lamps

    • #62368
      Scal
      Partecipante

      Bhe io ne ho presa una a 61 in macchina appena prima dell’entrata in vigore dei punti patente, comunque 144,00 Eu …. e il Vigile urbano, mi ha detto: quì c’è ancora i 50 …… solo che era una strada praticamante in mezzo al nulla!! Morale della favola .. non si mettono dove se si corresse un po di più (anche se 61 Km non è mai correre) si riscierebbe di far male a qualcuno (perchè li con il buon senso le persone oneste vanno piano) ma dove possono fare più multe in quanto andando a 70 si va già pianissimo per la situazione Strada/traffico/abitazioni, così hanno un contenitore da multatare fatto da automobilisti diligenti e imprudenti, altrimenti avrebbero solo quelli imprudenti e sai il tempo che gli ci vorrebbe a fare cassa per il sindaco!!

    • #62369
      Peko
      Membro

      Scal, sono d’accordo… il problema è che quando la legge diventa strumento insensato per battere cassa beh! il popolo si sente veramente preso per il culo, e la distanza tra la gente rapinata dal velox a 61 kmh e chi dovrebbe fare sicurezza aumenta e non si colma più. Avete sentito dell’ubriaco che ha travolto a 120 all ora 3 anziani e patteggiando non fa neppure un giorno di carcere? perchè non lo investono a 120 all ora e vedono se sopravvive o si rende conto di cosa ha fatto… gli hanno ridato la patente… mi vergogno delle leggi che permettono tali fatti. Scusate lo sfogo OT. Peko

    • #62488
      Lunzo
      Partecipante

      è inutile…..tanto il sistema non si cambia, fate come me e adattatevi, se c’è 50 andate al massimo a 55 indicati e vivrete sereni, magari un po repressi e incazzati ma sereni soprattutto dal punto di vista del portafoglio, non avete idea delle multe che si scampano in questo modo. buona slow-biker-life a tutti….

    • #62490
      gordon
      Partecipante

      Vinc, ti è andata di lusso. Io due Natali fa sono stato beccato a 92. Ritiro immediato della patente (sospensione per un mese), 350 euro, dieci punti in meno, ho fatto il corso di recupero per non correre il rischio di andare a zero e dover rifare l’esame. Cazz …

    • #62496
      Bierhoff
      Partecipante

      stamani mi chiami mia madre:

      -2 punti e 151,ooE in meno in banca per un eccesso di velocità in macchina sull’aurelia all’altezza di piombino.

      Mi sta mandando la multa e sono porprio curioso di sapere a quanto andavo dal momento che lo so che è facile un velox lì e me la faccio sempre molto con calma :(

    • #62926
      giampa
      Membro

      se va avanti così dovremo mettere su una guida da pensionati invalidi

    • #62928
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Noi motomonelli l’abbiamo fatto!!http://www.uffissima.it/antivelox/ partecipate!!!!!!!!!!!!

    • #62975
      Biga
      Membro

      Pagare….. e quando i punti son finiti via con i corsi…. (Che merda!!!!)

    • #63006
      coccodrillo
      Partecipante

      Azz! Hanno aumentato a dismisura gli autovelox sul tratto appenninico! Rientrati oggi dalla tre giorni sulle Alpi, contati dalla cima del Passo a Firenze, ben 11 (dicasi undici) autovelox, dei quali 3 in sequenza all’uscita di altrettante gallerie!!!

    • #63012
      Pilotino
      Membro

    • #63014
      coccodrillo
      Partecipante

      Pilotino, è tutto vero: di quei cartelli ne abbiamo visti a bizzeffe due anni fa in America, non abbiamo invece mai visto l’elicottero. Una considerazione: due anni fa, quando siamo stati in America, gli unici che rispettavano i limiti di velocità eravamo solo noi, i locali correvano come pazzi!

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.