FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Volete ridere?

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45546
      Niki
      Partecipante

      Un concessionario di Palermo vende un transalp del 92, ho telefonato per informarmi e mi dice:

      “Si ma questa moto è per amatori, ha solo 17.000 km ed è pari al nuovo”

      Ed io “Si vàbbè, però mi dica, è una moto di 14 anni, quanto ne chiedete”

      E lui “4.000 euro trattabili!”

      io “4.000 EURO, MA DICE SUL SERIO, CON QUEL PREZZO CI PRENDO UN MODELLO NUOVO 650, UN 2003!”

      E lui “si immagino che per telefono possa sembrare tanto ma la moto si deve vedere è per amatori”

      ed io “senta di Transalp ne ho avute 3 e questa è la quarto, penso di essere abbastanza amatore, ma non si paga 4.000 euro una moto di 14 anni”

      E lui ribadisce “si ma sono 4.000 trattabili”

      io “si trattabili quanto vuole ma se parte da 4000 euro sono comunque troppi. Visto che la moto è bella la tenga per la vetrina, buon giorno e grazie per le informazioni”.

      … …

      Ho sputato al telefono dopo che ha chiuso… non ci si può credere. 4000 euro… bhoooo…

    • #76917
      Jack
      Partecipante

      Vendesi Varadero 2004 con 12.000 km. Per AMATORI. Richiesta 18.000 euro trattabili” :)

    • #76920
      bibendum
      Membro

      Allora la mia la posso vendere a 7/7500 trattabili evvvai che bella notizia mi hai dato Niki />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #76924
      Scal
      Partecipante

      Bhe se fosse veramante per “amatori” con zavorrina compiacente all’uopo come accessorio … irrinunciabile (nel senso che lei non può rinunciare, avere mal di testa … il ciclo, le preoccupazioni, i figli, la casa, ….) non sarebbe nemmetro troppissimo!! :))

    • #76940
      Ultimo
      Partecipante

      Nulla toglie da metterla in vendita….

      Il venderla poi è un altro discorso…

    • #76948
      Bierhoff
      Partecipante

      con 3500E ci prendo un CB500four del 75 in ottime condizioni conservato

    • #76972
      zivas
      Partecipante

      Ma una volta l’amatore delle moto non era quello che ci faceva un pacco di km ogni anno?!?!?

      Com’è che ora è diventato quello che non la prende mai e che dopo 14 anni ha fatto una media di poco più di 1000 km all’anno??

      Questo pazzo mondo dei venditori di moto che non sanno nemmeno di cosa parlano…

    • #76996
      Bierhoff
      Partecipante

      zivas, quello non è l’amatore ma uno sfruttaore :)

    • #76998
      Mago di ozz
      Partecipante

      il mondo è bello perche’ vario….

    • #76999
      JOR
      Partecipante

      “L’amatore” …. è chi non necessariamente acquista un veicolo, o qualunque altro oggetto per bisogna o per servirsene, ma anche e sopra tutto per il gusto di possederlo; la detenzione di quel desiderio divenuto realtà lo fa sentire realizzato ….. spesso gli amatori sono o diventano collezzionisti, non soppotano ingiurie all’ estetica o malfunzionamenti e cercano di mantenere “la cosa” alla condizione più prossima al nuovo, non ne sopportano l’invecchiamento attuando tutti i mascheramenti possibili al riguardo, per calarne l’età (i chilometri a volte)rinfrescando sempre il ricordo “della prima volta”

      Scusate, ma se avete il sedere, di possedere una Ferarri (es.)ci state male se non ci fate almeno 50.000 km all’anno ??

      La moto, quella speciale per intenderci, è ancora per molti un’ oggetto del desiderio più che una necessità!

      Poi, avere la pretesa che quel valore ti sia riconosciuto è altra storia .

    • #77005
      zivas
      Partecipante

      Se avessi una Ferrari avrei anche il tempo e i soldi per farci 50.000 km all’anno, sicuramente!!!

      Il problema è che non ho nessuno di questi requisiti! :-)))))

    • #77007
      JOR
      Partecipante

      Gabriele avrei scommesso su questa tesi :))) A volte però non è proprio così !!

      Altro sugli “amatori” :(fatti realmente accaduti)

      Un tale ai tempi dei primi jeppini (suzuki Samurai), rientrando da una strada bianca, toglie pazientemente i sassolini dal battistrada delle ruote

      Lo stesso tipo, dopo l’uso delle catene da neve, le fa di nuovo zincare!

      Un’altro tale , prima di usare la moto, stende adesivo trasparente per evitare lo sporco dei moscini sulle parti esposte :))) (ahio !!!)

      se non sono amatori questi …..

    • #77009
      zivas
      Partecipante

      A me sembrano un pò maniaci! ehehehe :-))

      A parte tutto…è vero, esistono persone così (uno è un mio collega che sono anni che ha la moto ferma in garage), ma io non mi ci sento per niente in sintonia…

    • #77011
      Ultimo
      Partecipante

      Bella l’idea di stendere una pellicola trasparente sopra le parti esposte…

      D’estate mi limiterei a toglierla alla fine del week end invece di andare ogni domenica sera a rinfrescarmi all’autolavaggio ;)

    • #77015
      merlino
      Membro

      Vendo per e 25000 semmai ne compro un po qua e la

      Gli accenti erano troppi quelli che mancano metteteli voi

    • #77073
      APOLLO1964
      Membro

      Ragazzi ma nessuno ha pensato che il venditore aveva riconosciuto Niky e piottosto che vendere a lui la moto ha sparato una cifra folle???? :-))))
      Ruggi….
      P.s… Niky lo so sono ripetitivo!!!

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.