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zivas
Partecipante

Non metto in dubbio quello che dico, a questo punto su Honda ci sono carburatori con la vite di regolazione che funziona al contrario…

Ti riporto il brano del manuale d’officina della Guzzi Nevada 750:

REGOLAZIONE DELLA CARBURAZIONE, E REGIME MINIMO
(FIG. 07-09)

REGOLAZIONE DELLA CARBURAZIONE A MEZZO “VUOTOMETRO”

Per la suddetta regolazione operare come segue:

1- Porre il motociclo sul cavalletto centrale

2- Svitare e togliere le viti con rondelle chiusura fori sulle
pipe aspirazione ‘F’.

3- Avvitare sui fori delle pipe aspirazione i raccordi sulle tubazioni ‘G’ collegate al vuotometro.

4- Avvitare a fondo le viti ‘M’ e successivamente svitarle
di 1 giro e 1/2 su entrambi i carburatori;
controllare che i due cavi all’imbocco delle viti tendifilo ‘B’ abbiano una corsa a vuoto di mm 1-1,5; controllare pure che i due capicorda sulle guaine delle trasmissioni
di comando starter all’imbocco delle viti tendifilo ‘D’ in posizione di marcia ‘2’ (fig. 07-08) abbiano una corsa a vuoto di circa 3 mm.

5- Con motore al minimo, alla temperatura di esercizio, agire sulle viti ‘A’ sino ad ottenere la medesima altezza delle due colonne di mercurio ‘I’ sul quadro del vuotometro ‘L’.

6- Ritoccare la posizione delle viti di regolazione minimo benzina ‘M’ fino ad ottenere il minimo di giri più alto possibile, indi ricontrollare la posizione delle due
colonne di mercurio ‘I’ sul quadro di controllo del vuotometro ‘L’ ed eventualmente ripetere l’operazione al punto ‘5’.

7- Regolato il minimo (1200-1300 giri/min), passare alla sincronizzazione dei carburatori operando come segue:

– avviare il motore ed accelerare gradualmente
controllando che le due colonne di mercurio ‘I’
sul quadro di controllo del vuotometro siano allineate, altrimenti agire sulle viti tendifilo delle trasmissioni comando gas ‘B’, fino ad ottenere il predetto allineamento.

Effettuata questa verifica accertarsi che i due cavi all’imbocco delle viti tendifilo ‘B’ abbiano sempre un minimo di corsa a vuoto.

8- A controllo avvenuto, svitare i raccordi delle tubazioni ‘G’ del vuotometro dai fori delle pipe di aspirazione e rimontare sugli stessi fori le viti ‘F’ con relative rondelle.