FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Medie cilindrate › Re: Medie cilindrate
Come alternativa vedo anche il Kappone, che come prezzo sta nel mezzo al Vara e al Gs, con doti sicuramente più fuoristradistiche, come viaggiatrice un po meno, e quì ricadiamo sempre sull’uso e sull’interpretazione che ognuno di noi da alla propria moto.
Ma rimanendo sull’Africa e facendo due conti se l’ultima Africona prodotta nel 2001 cosatava intorno ai 10.000, oggi come oggi se fosse rimasta in produzione il prezzo quale sarebbe stato?
Vediamo l’usato per esempio (copio incollo da moto.it)
Africa Twin
Honda Africa Twin XRV 750 Euro 5.190 PR Del 2000 Cilindrata: 750
Honda Africa Twin XRV 750 Euro 5.500 AO Del 2000 Cilindrata: 750
Honda Africa Twin XRV 750 Euro 4.300 CN Del 1999 Cilindrata: 750
Honda XRV 750 Africa Twin Euro 5.500 CN Del 2001 Cilindrata: 742
BMW GS
BMW R 1150 GS Euro 5.000 NA Del 2000 Cilindrata: 1.130
BMW R 1150 RS Euro 5.000 TO Del 2001 Cilindrata: 1.150
BMW R 1150 R Euro 6.300 VE Del 2001 Cilindrata: 1.130
BMW R 1150 R Euro 6.300 VE Del 2001 Cilindrata: 1.130
BMW R 1150 GS Euro 6.500 TP Del 2000 Cilindrata: 1.130
BMW R 1150 GS Euro 6.900 VR Del 2000 Cilindrata: 1.130
Bmw R 1150 GS Euro 6.900 VR Del 2000 Cilindrata: 1.150
BMW R 1150 GS Euro 6.900 PS Del 1999 Cilindrata: 1.130
Bmw R 1150 GS Euro 6.990 AO Del 2001 Cilindrata: 1.150
BMW R 1150 GS Euro 7.200 VE Del 2000 Cilindrata: 1.130
Già da questi dati si puo capire qualcosa, intanto pare che l’africa sia in numero molto minore rispetto al Gs, ma potrebbe anche voler dire che chi ha L’Africa se la tiene stretta e la vende solo per validi motivi.
Ora mi faccio un piccolo calcolo e poi ve lo pubblico.