FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › EICMA
- Questo topic ha 28 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
macellocastello.
-
AutorePost
-
-
17 Novembre 2012 alle 13:50 #49535
macellocastello
Partecipantea parte lo strapotere della gn@@@a , delle bellisime mono da off, TM in testa, e della K450 kittata Dakar, pochissime emozioni ….
nuova caponord ….. molto MS…… nuova GS …… non mi convince , sembra più povera della vecchia ….. V-strom 1000 , anche se prototipo, brutta e assemblata da ca@@o….. nuovo Kappone ………… no comment :(((( non lo cambierei col mio a meno che non mi diano la moto più 4000€….. non c'entra nulla col 990 !!!
molto affascinante , nel suo genere , la California …. design molto elegante e curatissima nei particolari ma, come hanno detto i compagni di merende che erano con me , “non sono ancora cosi anziano x quella ” !!!!
n 1 in assoluto :Ducati 1198
n 1 del genere “net” : Ducati MS
-
17 Novembre 2012 alle 15:21 #136760
Jack
Partecipantemacellocastello wrote:a parte lo strapotere della gn@@@a , delle bellisime mono da off, TM in testa, e della K450 kittata Dakar, pochissime emozioni ….
nuova caponord ….. molto MS…… nuova GS …… non mi convince , sembra più povera della vecchia ….. V-strom 1000 , anche se prototipo, brutta e assemblata da ca@@o….. nuovo Kappone ………… no comment
((( non lo cambierei col mio a meno che non mi diano la moto più 4000€….. non c'entra nulla col 990 !!!
molto affascinante , nel suo genere , la California …. design molto elegante e curatissima nei particolari ma, come hanno detto i compagni di merende che erano con me , “non sono ancora cosi anziano x quella ” !!!!
n 1 in assoluto :Ducati 1198
n 1 del genere “net” : Ducati MS
Mi permetto di correggerti…
n 1 in assoluto e del genere “net”: la gn@@@a
n 2 in assoluto :Ducati 1198
n 2 del genere “net” : Ducati MS
Ora va bene…
P.S. …ma Jack chi?
-
17 Novembre 2012 alle 15:22 #136761
Jack
Partecipantemacellocastello wrote:a parte lo strapotere della gn@@@a , delle bellisime mono da off, TM in testa, e della K450 kittata Dakar, pochissime emozioni ….
nuova caponord ….. molto MS…… nuova GS …… non mi convince , sembra più povera della vecchia ….. V-strom 1000 , anche se prototipo, brutta e assemblata da ca@@o….. nuovo Kappone ………… no comment
((( non lo cambierei col mio a meno che non mi diano la moto più 4000€….. non c'entra nulla col 990 !!!
molto affascinante , nel suo genere , la California …. design molto elegante e curatissima nei particolari ma, come hanno detto i compagni di merende che erano con me , “non sono ancora cosi anziano x quella ” !!!!
n 1 in assoluto :Ducati 1198
n 1 del genere “net” : Ducati MS
Mi permetto di correggerti…
n 1 in assoluto e del genere “net”: la gn@@@a
n 2 in assoluto :Ducati 1198
n 2 del genere “net” : Ducati MS
Ora va bene…
P.S. …ma Jack chi?
-
17 Novembre 2012 alle 16:44 #136763
Sacks
PartecipanteJack wrote:macellocastello wrote:a parte lo strapotere della gn@@@a , delle bellisime mono da off, TM in testa, e della K450 kittata Dakar, pochissime emozioni ….
nuova caponord ….. molto MS…… nuova GS …… non mi convince , sembra più povera della vecchia ….. V-strom 1000 , anche se prototipo, brutta e assemblata da ca@@o….. nuovo Kappone ………… no comment
((( non lo cambierei col mio a meno che non mi diano la moto più 4000€….. non c'entra nulla col 990 !!!
molto affascinante , nel suo genere , la California …. design molto elegante e curatissima nei particolari ma, come hanno detto i compagni di merende che erano con me , “non sono ancora cosi anziano x quella ” !!!!
n 1 in assoluto :Ducati 1198
n 1 del genere “net” : Ducati MS
Mi permetto di correggerti…
n 1 in assoluto e del genere “net”: la gn@@@a
n 2 in assoluto :Ducati 1198
n 2 del genere “net” : Ducati MS
Ora va bene…
P.S. …ma Jack chi?
Non scrivere così piccolo che su questo forum c'è gente anziana che oltre ai classici problemi degli anziani ha anche quelli della vista…
-
17 Novembre 2012 alle 18:17 #136764
macellocastello
PartecipanteGrazie Loris !!!
Jack chi ???
-
17 Novembre 2012 alle 18:18 #136765
Dancer
Partecipanteconvengo un po su tutto:
– California: non è il mio genere, mi sembra di stare a sedere su un water….non mi intriga per niente, nulla.
– Nuova Caponord: è una brutta copia appesantita del Multistrada…penso comunque che venderà.
– Nuova V-Strom 1000: non se la filava nessuno. Sicuramente gran moto ma esteticamente dubbia e molto soggettiva. Cavolo almeno le pedane passeggero potevano farle meno visibili…sono sopra dei tralicci troppo evidenti.
– Nuovo Kappone: mi piace, ma non rappresenta più quello che era il K prima. Cambiato completamente…si è stradalizzato moltissimo ed ha perso la sua particolare forma. Ora è una moto come tutte le altre.
– Nuovo GS: boh…è ancora più plasticoso. Seduta identica alla precedente. Fighissimo il gruppo ottico nuovo. Alcune soluzioni non le condivido come il manopolone in alto a destra del cruscotto per la regolazione del parabrezza. Convogliatori davvero…in più. Non so…forse la devo ancora digerire. Ma sicuramente apprezzo cento volte di più la mia.
– Multistrada: la moto che comprerei se non fossi innamorato del GS. Bella in tutto, niente fuori posto, estetica perfetta: bellissima.gnocche di prima…imputtanite a livelli…da mal di testa
-
18 Novembre 2012 alle 11:44 #136778
Theo
Amministratore del forumDelusione Kappone??? Pure la versione off?
-
18 Novembre 2012 alle 12:18 #136779
Dancer
Partecipantepersonalmente non sono stato deluso…però vero è che nn è più il kappa con la sua “strana” e personalissima estetica.
-
18 Novembre 2012 alle 13:14 #136780
Sacks
PartecipanteDancer wrote:personalmente non sono stato deluso…però vero è che nn è più il kappa con la sua “strana” e personalissima estetica.
Cioè, in pratica…adesso che è bella non piace. Prima era disegnata con la scure e piaceva? Ah, si, mi ero dimenticato che a voi piace il GS….ahahah…
-
18 Novembre 2012 alle 17:03 #136785
Theo
Amministratore del forumEppure vista in foto mi sembrava mantenere il carattere di cattiva ktm
-
18 Novembre 2012 alle 18:51 #136791
macellocastello
PartecipanteTheo wrote:Eppure vista in foto mi sembrava mantenere il carattere di cattiva ktm
è un MS fatto in Austria ….
comprati il vecchio finchè ne trovi validi in giro ….
cmq ho prenotato test …. vi diro impressioni …. però verso maggio …
-
18 Novembre 2012 alle 18:54 #136793
Theo
Amministratore del forumMa la R???
-
18 Novembre 2012 alle 18:55 #136794
macellocastello
PartecipanteTheo wrote:Ma la R???
idem come sopra …
-
18 Novembre 2012 alle 19:00 #136796
Theo
Amministratore del forumLa 990 resterà a listino? Sul sito ktm non è stata tolta. All'eicma era presente con nuove colorazioni 2013?
-
18 Novembre 2012 alle 19:07 #136797
macellocastello
PartecipanteTheo wrote:La 990 resterà a listino? Sul sito ktm non è stata tolta. All'eicma era presente con nuove colorazioni 2013?
secondo me rimane ancora x1o 2 anni …..
leggi mail …….
-
18 Novembre 2012 alle 21:59 #136798
Scal
PartecipanteA me è piaciuta la Tgerina xc verde militare tutta acchittata adventure, un po la supertenerèe e la smt (la solita) della KTM.
-
19 Novembre 2012 alle 9:04 #136802
zivas
PartecipanteSacks wrote:Dancer wrote:personalmente non sono stato deluso…però vero è che nn è più il kappa con la sua “strana” e personalissima estetica.
Cioè, in pratica…adesso che è bella non piace. Prima era disegnata con la scure e piaceva? Ah, si, mi ero dimenticato che a voi piace il GS….ahahah…
Non posso che quotare le sagge parole di Sacks.
Io quella di oggi la trovo finalmente bellissima, la migliore moto sul mercato, per estetica e per prestazioni (su questo direi che lo era anche prima).
Si sono decisi ad eliminare quelle orribili linee tese tagliate col marraccio e finalmente ora ha un'estetica che possa definirsi tale.
Tra l'altro l'ho vista dal vivo sul monte Nerone un paio di giorni dopo che è stata presentata a Colonia, naturalmente guidata da un tedesco.
La nuova California la dovrei vedere, non so bene cosa pensare.
La V-Strom 1000 se la fanno in modo che consumi poco allora ha un futuro; certo assomiglia alla Multi, ma solo nell'estetica dell'anteriore, e di sicuro non le assomiglierà nel prezzo.
-
19 Novembre 2012 alle 10:37 #136804
macellocastello
PartecipanteZivas …. credimi ….. la V-strom 1000 è assemblata da un non vedente ….. spero vivamente la sistemino prima di commercializzarla ….
la California bianca è bellissima !!!
-
19 Novembre 2012 alle 19:45 #136815
Dancer
Partecipantezivas wrote:Sacks wrote:Dancer wrote:personalmente non sono stato deluso…però vero è che nn è più il kappa con la sua “strana” e personalissima estetica.
Cioè, in pratica…adesso che è bella non piace. Prima era disegnata con la scure e piaceva? Ah, si, mi ero dimenticato che a voi piace il GS….ahahah…
Non posso che quotare le sagge parole di Sacks.
Io quella di oggi la trovo finalmente bellissima, la migliore moto sul mercato, per estetica e per prestazioni (su questo direi che lo era anche prima).
Si sono decisi ad eliminare quelle orribili linee tese tagliate col marraccio e finalmente ora ha un'estetica che possa definirsi tale.
Tra l'altro l'ho vista dal vivo sul monte Nerone un paio di giorni dopo che è stata presentata a Colonia, naturalmente guidata da un tedesco.
Non dico che è brutta…anzi, a parer mio è molto bella…. dico solo che non rappresenta più quello che rappresentava prima.
Quella moto, il 990 adv, è stata concepita nelle varie evoluzioni dal grande Meoni, che prima perdendo (1997) e poi arrivando sui vari podi di Rally e Parigi-Dakar (2001-2002-2003) ha saputo portarla ad essere una perfetta endurona.
Lo so che è un discorso da puro kappista o da filo-dakariano….però il 990 adv rappresentava non poca storia, di nicchia sicuramente, ma Storia….ed ora non la rappresenta più in quella nuova forma.
-
20 Novembre 2012 alle 9:33 #136822
zivas
PartecipanteAnche l'architettura funzionalista un bel giorno ha fatto il suo tempo ed è stata abbandonata.
Era ora che la kappona la rendessero esteticamente decente; sono sicuro che ora avrà il successo che merita, frenato in passato da un impatto estetico che piaceva a pochissime persone, tra cui voi.
-
20 Novembre 2012 alle 13:20 #136824
coccodrillo
Partecipantezivas wrote:Anche l'architettura funzionalista un bel giorno ha fatto il suo tempo ed è stata abbandonata.
Era ora che la kappona la rendessero esteticamente decente; sono sicuro che ora avrà il successo che merita, frenato in passato da un impatto estetico che piaceva a pochissime persone, tra cui voi.
Anche se a malincuore…sono d'accordo con Zivas.
-
21 Novembre 2012 alle 1:37 #136829
Decibel
PartecipanteLa gnocca era spaziale eh Dancer???
-
21 Novembre 2012 alle 6:38 #136830
Bierhoff
PartecipanteDancer wrote:Non dico che è brutta…anzi, a parer mio è molto bella…. dico solo che non rappresenta più quello che rappresentava prima.
Quella moto, il 990 adv, è stata concepita nelle varie evoluzioni dal grande Meoni, che prima perdendo (1997) e poi arrivando sui vari podi di Rally e Parigi-Dakar (2001-2002-2003) ha saputo portarla ad essere una perfetta endurona.
Lo so che è un discorso da puro kappista o da filo-dakariano….però il 990 adv rappresentava non poca storia, di nicchia sicuramente, ma Storia….ed ora non la rappresenta più in quella nuova forma.
Chi te l'ha scritto questo testo?
-
21 Novembre 2012 alle 12:57 #136835
Dancer
Partecipanteabbello….ciò tutti i dvd di meoni e della parigi dakar….tzè!!!!!
-
21 Novembre 2012 alle 14:56 #136836
macellocastello
PartecipanteDancer ha colpito nel segno … la K 990 è l'erede di quella moto “costruita” da Meoni che mi ha fatto sognare ….. non so se sia bella o brutta , x me è un mito !!!
la nuova K 1190 non ha più nuilla , anche se KTM nei depliant asserisce il contrario, di quella moto epica !!!
la moto è sensazioni, emozioni, ricordi, sogni….. il Kappone 990 è “il sogno” !!!
col 990 l'unico limite è il pilota, anzi , la mente del pilota …. e se la mente del pilota azzarda il 990 ti porta ovunque !!!!
ho fatto alcune mulattiere , NON STERRATI, che non avrei mai pensato di poter fare con 100cv sotto il culo …. e se li ho potuti fare io , che sono tristisssssimo , è perchè è stata costruita in quel modo, con quell'estetica funzionalissima che la rende estremamente simile ad un mono racing .
poi, è ovvio, non è bello ciò che è bello ma ciò che piace !!
la 1190 venderà sicuramente tanto , anche xchè si posiziona sul mercato a 3000 € in meno delle concorrenti GS e MS ed essendo superiore (GS) o paritaria (MS) come componentistica ……
e con 3000€ sai quante gomme e benzina metti !!!!!! -
21 Novembre 2012 alle 21:27 #136840
Scal
PartecipanteE tenendomi la mia che vale meno di 3.000 euro, com la differenza quante gomme e benzina? (però che bella la Tigerina!)
-
22 Novembre 2012 alle 9:26 #136851
macellocastello
PartecipanteScal wrote:E tenendomi la mia che vale meno di 3.000 euro, com la differenza quante gomme e benzina? (però che bella la Tigerina!)
non dovevi andarci a Milano……
-
25 Novembre 2012 alle 15:33 #136880
Scal
Partecipantemacellocastello wrote:Dancer ha colpito nel segno … la K 990 è l'erede di quella moto “costruita” da Meoni che mi ha fatto sognare ….. non so se sia bella o brutta , x me è un mito !!!
Meoni … .. che sensazioni che da questo nome, specialamente per chi come me ha inseguito il sogno del deserto. Ancora mi emoziona aver avuto la fortuna di essere a Doutz, nei luoghi che lui avava frequentato, quando si entrava nei negozzietti e capivano che eravamo italiani, era frequente che qualcuno ti parlasse di Meoni, che ti dicesse che era stato li, che avevano magiato insieme. Una volta uno ci disse (perdonate il francese sicuramente sgrammaticato) “Pur lui la sable c'etez comme du godron” che suona più o meno: “per lui la sabbia era come asfalto!” Mi manca un progetto, un'idea che renda possibile pensare di tornare nel deserto!
-
25 Novembre 2012 alle 19:49 #136884
macellocastello
PartecipanteScal wrote:macellocastello wrote:Dancer ha colpito nel segno … la K 990 è l'erede di quella moto “costruita” da Meoni che mi ha fatto sognare ….. non so se sia bella o brutta , x me è un mito !!!
Meoni … .. che sensazioni che da questo nome, specialamente per chi come me ha inseguito il sogno del deserto. Ancora mi emoziona aver avuto la fortuna di essere a Doutz, nei luoghi che lui avava frequentato, quando si entrava nei negozzietti e capivano che eravamo italiani, era frequente che qualcuno ti parlasse di Meoni, che ti dicesse che era stato li, che avevano magiato insieme. Una volta uno ci disse (perdonate il francese sicuramente sgrammaticato) “Pur lui la sable c'etez comme du godron” che suona più o meno: “per lui la sabbia era come asfalto!” Mi manca un progetto, un'idea che renda possibile pensare di tornare nel deserto!
………….. la vita è un sogno…. fanne realtà ! (cit M.Teresa)
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.