FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders la mia TA non parte più e perde benzina

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da luvi.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      enrico73
      Membro

Ciao a tutti i Net!

Sono ancora vivo, poco in sella e poco sul PC.

Chiedo aiuto a voi: la mia TA (650), ferma da mesi, è partita al prmo colpo, ma dopo mezzo minuto si è fermata. Tendando di riavviarla si formava un laghetto di benzina sotto il motore, proveniente non dai collettori di aspirazione o dal tubo benzina, come mi sarei potuto aspettare, ma direttamente dal tubo di sfiato del carburatore (non si vede perchè rimane sotto il serbatoio). Hpo provato un po’ ma continua a perdere parecchia benzina e non parte più.

Non mi rimane che chiamare il carro attrezzi?

Grazie 1000, buoni chilometri!

Enrico

Theo
      Amministratore del forum

Magari si è incastrato il galleggiante dei carburi e non chiude più lo spillo, la benza ti escxe dal troppo pieno… Per farti capire:

– Moto ferma da mesi col galleggiante che chiude

– L’accendi e la vaschetta si svuota il galleggiante scende ed apre

-La vaschetta si riempe e il galleggiante non risale (per via di sporco o altro… In pratica è mesei che non lavora)

Prova a dare dei colpetti alla vaschetta del carburo con un cacciavite…

Scal
      Partecipante

Concordo in pieno con Theo, anche secondo me il galleggiante è incastrato o alla peggio bucato.

Sacks
      Partecipante

Ti ha punito per averla lasciata sola soletta per così tanto tempo

enrico73
      Membro

Grazie!

Ho provato + volte a battere con il cacciavite su enrambi i carburatori, niente da fare.
      Si avviava e perdeva benzina. Sono riuscito anche a fare un giro, con la speranza che le vibrazioni sbloccassero il galleggiante, ma non è servito.
      La moto girava malissimo, ad un cilindro, e sembrava scarburatissima.
      Ad un certo punto si è spenta e ora non parte nemmeno più…
      Ci sarà sicuramente qualcosa di rotto.

Ne approfitto per salutare tutti quelli che ho conosciuto alle Case Rosse e ad Auronzo, congratulazioni a chi ha cambiato moto e buoni chilometri a tutti.

Enrico

luvi
      Membro

Ciao Enrico e..family! :)

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.