FrontPage › Forums › Organizzazione Incontri e uscite in moto › FRANCIA 25-28 aprile 2019
- Questo topic ha 37 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 12 mesi fa da
Bierhoff.
-
AutorePost
-
-
10 Febbraio 2019 alle 11:47 #155610
Sacks
PartecipanteEcco. Scrivo anche il programma del raduno in Francia che nell’altro messaggio era un po’ sconfusionato.
Il primo giorno è l’andata. Ci troviamo nei pressi di Torino un po’ tutti e da li si va insieme. Se possibile si entra in Franca dal Moncenisio. Non dovrebbero esserci problemi perché è una strada che viene tenuta pulita. Passando nel fondovalle conosco una leggera allungatoia che ci fa passare per i tornanti di Montvernier. Non è niente di che…ma ci passiamo proprio sotto…sarebbe un peccato non farveli vedere. L’idea è di dormire 2 notti nello stesso posto nei pressi di Chambery. Questo anche per girare scarichi nel giro del secondo giorno (quello un po’ più lungo). Li vicino c’è anche Aix les Bains, dove ho trovato un paio di alberghi direttamente sul lago. Ma il posto dove dormire lo decidiamo più avanti.
Nel giro del secondo giorno scendiamo a sud nel Vercors per passare nella strada a strapiombo sulla gola (Combe Laval…Gigi, porta il Drone!!!). Non può mancare poi la strada che sale a nord di Die (dove magari ci scappa di tirare un paio di marce…ma non ditelo alle passeggere…schhh). Nel pomeriggio risaliamo a nord nel parco de le Chartreuse per poi dormire sempre nel solito posto.
Al terzo giorno il percorso sarà più breve, all’interno del parco del Massif des Bauges (ovviamente va pronunciato così). A dir la verità, si può scegliere se girare per il parco o decidere di puntare su altre strade, più goduriose come il Col de la Madeleine (ma più in quota…vediamo).
Nel parco un altro luogo dove perdere un’oretta è la visita de “Cascade de Seythenex”, una cascata in un piccolo Canyon, velocemente raggiungibile a piedi.
In questa giornata si punta a non arrivare troppo tardi in albergo per uscire a cena e visitare un po’ (non troppo) Annecy. Dicono sia carina ma io, dove ci sono dei mattoni uno sopra l’altro…non è che ne sono attratto particolarmente. Ceniamo gustandoci la deliziosa cucina (di m@@@a) francese (preferierei brucare il giardino…ahah).
Il quarto giorno si rientra a casuccia-
P.S. Ho pubblicato questo “doppio programma” del ponte del 25 aprile perché ormai con alcune persone lo si sta programmando da qualche mese ma ovvissimamente non è un giro “ad inviti”. Quindi apertissimo a tutti.I pernotti sono modificabili nel senso che se si vuole dormire solo una notte a Chambery e due ad Annecy, se ne parla. Così facendo qualcuno potrebbe passare tutta la giornata a visitare la città e gli altri in moto.
Per adesso siamo in 6 o 7 (io, Grisù, Samu, Wiik, Betty, Gigi e forse Manarì) e pensavo di utilizzare booking a ridosso della partenza o direttamente sul posto. Se il gruppo si dovesse allargare allora si può guardare e prenotare prima di partire.Non ho link di itinerari precisi su maps…ma…dai..guardateci voi e immaginate.
Invece…cercate voi su google immagini:
-Moncenisio
-Montvernier
-Combe Laval
-Cascade de Seythenex
-Annecy -
10 Febbraio 2019 alle 12:55 #155612
Dreams_or_travels (Antonio)
PartecipanteCiao è un bel giro e ci piacerebbe parteciparvi, impegni dell’ultima ora permettendo. Mi chiamo Antonio ho una Honda 1000 Africa Twin e parto da Milano. Chi altri da Milano o zone limitrofe? Un saluto
-
10 Febbraio 2019 alle 21:07 #155613
Sacks
PartecipanteDreams, nuovo iscritto? Scrivici due righe di presentazione, magari in un nuovo messaggio. Intanto, benvenuto
-
10 Febbraio 2019 alle 21:26 #155614
Dreams_or_travels (Antonio)
PartecipanteEsattamente nuovo iscritto. Il mio profilo riporta già parecchie informazioni che riguardano l’età, il luogo di residenza e la tipologia di moto. In precedenza sono sempre stato iscritto a club Motorrad BMW ma avendo da poco una Honda Africa Twin DCT mi vedono ora come un appestato. Il mio interesse è quello di fare qualche giro in buona compagnia condividendo chiacchiere ed anche divertimento oltre che strada. Sia io che la “zavorrina” amiamo gustarci i paesaggi quindi prediligiamo i tour non esasperati e non da corsaioli. Base di partenza come dicevo Milano. Siamo espertissimi di tutto quello che è visitabile e visibile sul lago di Como che conosciamo come le nostre tasche. Cerchiamo quindi altri riders, coppie della nostre età over 50, anche per fare qualche giro breve nei fine settimana senza comunque disdegnare percorsi più lunghi ed impegnativi. Il mio contatto instagram è dreams_or_travels, li potrete trovare molte foto dei nostri viaggi e istantenee delle nostre moto passate e presenti. Aggiungetemi pure ai vostri contatti. Un saluto a tutti e buona strada. Antonio
-
-
12 Febbraio 2019 alle 22:14 #155620
Sacks
PartecipanteInvece…ditemi la vostra per la sistemazione delle notti. Cerchiamo qualcosa al momento si booking? Gigi e Chiara più o meno negli stessi posti avevano trovato delle ottime sistemazioni a bei prezzi.
Oppure guardiamo prima dall’Italia?
Io, in genere, sono un po’ per la prima… -
12 Febbraio 2019 alle 22:56 #155622
Betty
PartecipanteBuonasera e benvenuto Dreams!
Finalmente Francia!!
È tantissimo tempo che non ci vado!!
Sono dell’idea che cercare su booking al momento è molto meglio, in modo da essere liberi. Io di solito quando viavvio decido dove andare a dormire verso le ore 17.
Annecy non l’ho mai vista e sono ben contenta di visitarla.. Ma secondo me una notte è più che sufficiente 😁 poi come volete, io mi adeguo a tutto!
Buona serata amiciiii -
12 Febbraio 2019 alle 23:55 #155623
samu
PartecipanteBuonasera amici!! Per quanto riguarda l’itinerario per me va benissimo. I pernottamenti possiamo trovarli su booking nel momento in cui servono, tanto in Francia il 25 aprile non è festa e quindi non credo ci sia pienone ovunque….per me e Wiik direi confermato!😀
-
13 Febbraio 2019 alle 7:04 #155625
Theo
Amministratore del forumMeglio cercare sul posto in un giro così. Si va sempre a spendere un po’di più tra pernotto e cena (solamente in alto posto), ma offre più flessibilità e meno vincoli.
Proviamo a fare una lista anche di qui:
Sacks
Grisu
Samu
Wiik
Gigi
Manari
Betty
Dreams -
13 Febbraio 2019 alle 14:33 #155629
Anonimo
InattivoMa superpresidente… Chi è grusu???
-
13 Febbraio 2019 alle 20:05 #155630
Sacks
PartecipanteEmmelostavochiedendo anch’io..
-
15 Febbraio 2019 alle 19:02 #155636
Theo
Amministratore del forumLista
Sacks x2
Samu x2
Gigi x2
Betty
Dreams
Moretta -
13 Marzo 2019 alle 15:11 #155692
Sacks
PartecipanteAppuntamento alle ore 10 all’autogrill Rivoli nord. Penso sia un posto ed un orario comodo per tutti
-
13 Marzo 2019 alle 23:10 #155694
samu
PartecipanteVa bene……🤣
-
17 Marzo 2019 alle 22:24 #155698
Bierhoff
PartecipanteAppuntamento alle ore 10 all’autogrill Rivoli nord. Penso sia un posto ed un orario comodo per tutti
659Km e 7h03′ … si, abbastanza comodo 🙂
-
18 Marzo 2019 alle 15:01 #155700
Valer
PartecipanteDomandona preventiva (in attesa di capire se ci potrei essere), i fermoni come me (ora peraltro passato dalla transalp alla tracer 700 – che non so portare -) sono ben accetti comunque? 🙂
Salutoni per tutti!
-
18 Marzo 2019 alle 15:08 #155701
Valer
PartecipanteNiente, arriverei a Genova alle 17:00 del 25. per raggiungervi potrei arrivare di notte e saltare il primo giorno, ma forse anche al ritorno andrei stretto. Non so, mi conviene?
-
18 Marzo 2019 alle 21:56 #155705
Sacks
PartecipanteSempre ti conviene! Parti prima, dai, Valerio. Basta che lasci a casa il tuo compaesano che fa solo casino..😂😂😂😂
-
18 Marzo 2019 alle 22:00 #155706
Sacks
PartecipanteDa Genova al posto dove dormiamo maps segna 4.5ore circa. Io non ho problemi..ti prenoto il letto e ti aspetto fino a quando arrivi…però magari ti viene pesante. Puoi magari trovare da dormire in zona Bardonecchia e raggiungerci nella mattinata del secondo, magari in zona Grenoble
-
-
18 Marzo 2019 alle 16:14 #155702
Dreams_or_travels (Antonio)
PartecipanteCiao a tutti, mi spiace dare forfait ma nelle stesse date è previsto il XIX Raduno Internazionale Honda Africa Twin a Scansano (GR). Sarà per la prossima, buon divertimento a tutti. Antonio
-
21 Marzo 2019 alle 14:14 #155719
Moretta
PartecipanteCiao a tutti. Anche io non ci sarò. Buon giro e alla prossima.
-
24 Aprile 2019 alle 0:31 #155762
Sacks
PartecipanteValigie quasi pronte. Domani pomeriggio si fa un avvicinamento (?!) ad Aosta e poi per tutti area servizio Rivoli nord ore 10:00.
Essendo in pochi tutta l’organizzazione è passata in telefonate o chiacchiere di persona. Però aggiorno qualcosa anche qui. Nel primo giro (del secondo giorno, quindi) passeremo a visitare in senso antiorario le gole delle Ardeche e risaliremo da Die dentro al Vercors. Dormiremo quindi due notti nello stesso posto vicino a Grenoble e passeremo nei due parchi nel giro del giorno successivo (sono abbastanza piccoli) per poi dormire, visitare e cenare ad Annecy.
Visto il tempo mi porto le catene, non di sa mai… -
24 Aprile 2019 alle 7:41 #155764
Theo
Amministratore del forumNon potete prendere più acqua di quanta già presa quando siamo andati assieme suvvia!
-
24 Aprile 2019 alle 14:02 #155766
Roger
Partecipante…oddio…un poco di neve l’ha messa sul Vercors (Grand Veymont) per domenica…il resto dei giorni solo acqua.
-
24 Aprile 2019 alle 14:07 #155767
Roger
Partecipante -
24 Aprile 2019 alle 14:36 #155768
Sacks
PartecipanteAbbandoni dell’ultimo minuto.
Finirà che farò un….monoraduno!!! -
25 Aprile 2019 alle 16:59 #155771
Bierhoff
PartecipanteFinirà che farò un….monoraduno!!!
Non ti vuole più bene nessuno 🙂
-
25 Aprile 2019 alle 18:29 #155773
Sacks
PartecipanteArrivati a Valenza. Oggi c’è andata di culissimo (anche perché tutta l’acqua l’ho presa io ieri). Due gocce in autostrada dopo Torino. Freddo sul Monginevro (visti 5 gradi) e poi tutta la Francia dai 23 ai 25 gradi. Sciolto. Appena scaricato i bagagli s’è messo a piovere. Ma tanto lo stabile di fianco all’albergo fanno carne alla griglia…non penso ci spostereremo tanto…
-
25 Aprile 2019 alle 20:17 #155774
thomasz
Partecipantebravissimi, buon viaggio
-
25 Aprile 2019 alle 20:18 #155775
thomasz
Partecipantepostate delle foto?
-
25 Aprile 2019 alle 23:02 #155776
Lol70
PartecipanteBravissimi ✌️🤗 che invidia ragazzi 👏👏 buon viaggio
-
28 Aprile 2019 alle 16:32 #155780
Bierhoff
Partecipantequindi? 🙂
-
28 Aprile 2019 alle 18:53 #155783
Sacks
PartecipanteRientrati in Italia oggi nel pomeriggio. Domani scrivo qualcosa.
P.s. Sto invecchiando…ahahah -
29 Aprile 2019 alle 10:02 #155785
zivas
PartecipanteTe lo dico da un pezzo che sei una vecchia ciabatta 😀
-
29 Aprile 2019 alle 11:42 #155786
samu
PartecipanteNoi rientrati ieri dopo 1700 km di strade,pioggia, sole,vento e…..neve!! Tutto bene,divertiti come sempre unico inconveniente una piccola scivolata su un tornante del Col de Rossat reso scivoloso dalla pioggia ghiacciata che stava cadendo!! Nessun danno a noi,piccoli graffietti alla moto…niente di irreparabile!! Per il resto solo divertimento e strade e posti belli!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.