FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto FRANCIA 25-28 aprile 2019

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Theo 5 ore, 11 minuti fa.

• Autore
    Articoli

Sacks
    Partecipante

Ecco. Scrivo anche il programma del raduno in Francia che nell’altro messaggio era un po’ sconfusionato.

Il primo giorno è l’andata. Ci troviamo nei pressi di Torino un po’ tutti e da li si va insieme. Se possibile si entra in Franca dal Moncenisio. Non dovrebbero esserci problemi perché è una strada che viene tenuta pulita. Passando nel fondovalle conosco una leggera allungatoia che ci fa passare per i tornanti di Montvernier. Non è niente di che…ma ci passiamo proprio sotto…sarebbe un peccato non farveli vedere. L’idea è di dormire 2 notti nello stesso posto nei pressi di Chambery. Questo anche per girare scarichi nel giro del secondo giorno (quello un po’ più lungo). Li vicino c’è anche Aix les Bains, dove ho trovato un paio di alberghi direttamente sul lago. Ma il posto dove dormire lo decidiamo più avanti.

Nel giro del secondo giorno scendiamo a sud nel Vercors per passare nella strada a strapiombo sulla gola (Combe Laval…Gigi, porta il Drone!!!). Non può mancare poi la strada che sale a nord di Die (dove magari ci scappa di tirare un paio di marce…ma non ditelo alle passeggere…schhh). Nel pomeriggio risaliamo a nord nel parco de le Chartreuse per poi dormire sempre nel solito posto.

Al terzo giorno il percorso sarà più breve, all’interno del parco del Massif des Bauges (ovviamente va pronunciato così). A dir la verità, si può scegliere se girare per il parco o decidere di puntare su altre strade, più goduriose come il Col de la Madeleine (ma più in quota…vediamo).
    Nel parco un altro luogo dove perdere un’oretta è la visita de “Cascade de Seythenex”, una cascata in un piccolo Canyon, velocemente raggiungibile a piedi.
    In questa giornata si punta a non arrivare troppo tardi in albergo per uscire a cena e visitare un po’ (non troppo) Annecy. Dicono sia carina ma io, dove ci sono dei mattoni uno sopra l’altro…non è che ne sono attratto particolarmente. Ceniamo gustandoci la deliziosa cucina (di m@@@a) francese (preferierei brucare il giardino…ahah).
    Il quarto giorno si rientra a casuccia-
    P.S. Ho pubblicato questo “doppio programma” del ponte del 25 aprile perché ormai con alcune persone lo si sta programmando da qualche mese ma ovvissimamente non è un giro “ad inviti”. Quindi apertissimo a tutti.

I pernotti sono modificabili nel senso che se si vuole dormire solo una notte a Chambery e due ad Annecy, se ne parla. Così facendo qualcuno potrebbe passare tutta la giornata a visitare la città e gli altri in moto.
    Per adesso siamo in 6 o 7 (io, Grisù, Samu, Wiik, Betty, Gigi e forse Manarì) e pensavo di utilizzare booking a ridosso della partenza o direttamente sul posto. Se il gruppo si dovesse allargare allora si può guardare e prenotare prima di partire.

Non ho link di itinerari precisi su maps…ma…dai..guardateci voi e immaginate.

Invece…cercate voi su google immagini:
    -Moncenisio
    -Montvernier
    -Combe Laval
    -Cascade de Seythenex
    -Annecy

Ciao è un bel giro e ci piacerebbe parteciparvi, impegni dell’ultima ora permettendo. Mi chiamo Antonio ho una Honda 1000 Africa Twin e parto da Milano. Chi altri da Milano o zone limitrofe? Un saluto

Sacks
    Partecipante

Dreams, nuovo iscritto? Scrivici due righe di presentazione, magari in un nuovo messaggio. Intanto, benvenuto

Esattamente nuovo iscritto. Il mio profilo riporta già parecchie informazioni che riguardano l’età, il luogo di residenza e la tipologia di moto. In precedenza sono sempre stato iscritto a club Motorrad BMW ma avendo da poco una Honda Africa Twin DCT mi vedono ora come un appestato. Il mio interesse è quello di fare qualche giro in buona compagnia condividendo chiacchiere ed anche divertimento oltre che strada. Sia io che la “zavorrina” amiamo gustarci i paesaggi quindi prediligiamo i tour non esasperati e non da corsaioli. Base di partenza come dicevo Milano. Siamo espertissimi di tutto quello che è visitabile e visibile sul lago di Como che conosciamo come le nostre tasche. Cerchiamo quindi altri riders, coppie della nostre età over 50, anche per fare qualche giro breve nei fine settimana senza comunque disdegnare percorsi più lunghi ed impegnativi. Il mio contatto instagram è dreams_or_travels, li potrete trovare molte foto dei nostri viaggi e istantenee delle nostre moto passate e presenti. Aggiungetemi pure ai vostri contatti. Un saluto a tutti e buona strada. Antonio

Sacks
    Partecipante

Invece…ditemi la vostra per la sistemazione delle notti. Cerchiamo qualcosa al momento si booking? Gigi e Chiara più o meno negli stessi posti avevano trovato delle ottime sistemazioni a bei prezzi.
    Oppure guardiamo prima dall’Italia?
    Io, in genere, sono un po’ per la prima…

Betty
    Partecipante

Buonasera e benvenuto Dreams!
    Finalmente Francia!!
    È tantissimo tempo che non ci vado!!
    Sono dell’idea che cercare su booking al momento è molto meglio, in modo da essere liberi. Io di solito quando viavvio decido dove andare a dormire verso le ore 17.
    Annecy non l’ho mai vista e sono ben contenta di visitarla.. Ma secondo me una notte è più che sufficiente 😁 poi come volete, io mi adeguo a tutto!
    Buona serata amiciiii

samu
    Partecipante

Buonasera amici!! Per quanto riguarda l’itinerario per me va benissimo. I pernottamenti possiamo trovarli su booking nel momento in cui servono, tanto in Francia il 25 aprile non è festa e quindi non credo ci sia pienone ovunque….per me e Wiik direi confermato!😀

Theo
    Amministratore del forum

Meglio cercare sul posto in un giro così. Si va sempre a spendere un po’di più tra pernotto e cena (solamente in alto posto), ma offre più flessibilità e meno vincoli.

Proviamo a fare una lista anche di qui:

Sacks
    Grisu
    Samu
    Wiik
    Gigi
    Manari
    Betty
    Dreams

grisu
    Partecipante

Ma superpresidente… Chi è grusu???

Sacks
    Partecipante

Emmelostavochiedendo anch’io..

Theo
    Amministratore del forum

Lista

Sacks x2
    Samu x2
    Gigi x2
    Betty
    Dreams
    Moretta

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.