FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto FRANCIA 25-28 aprile 2019

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #155610
      Sacks
      Partecipante

      Ecco. Scrivo anche il programma del raduno in Francia che nell’altro messaggio era un po’ sconfusionato.

      Il primo giorno è l’andata. Ci troviamo nei pressi di Torino un po’ tutti e da li si va insieme. Se possibile si entra in Franca dal Moncenisio. Non dovrebbero esserci problemi perché è una strada che viene tenuta pulita. Passando nel fondovalle conosco una leggera allungatoia che ci fa passare per i tornanti di Montvernier. Non è niente di che…ma ci passiamo proprio sotto…sarebbe un peccato non farveli vedere. L’idea è di dormire 2 notti nello stesso posto nei pressi di Chambery. Questo anche per girare scarichi nel giro del secondo giorno (quello un po’ più lungo). Li vicino c’è anche Aix les Bains, dove ho trovato un paio di alberghi direttamente sul lago. Ma il posto dove dormire lo decidiamo più avanti.

      Nel giro del secondo giorno scendiamo a sud nel Vercors per passare nella strada a strapiombo sulla gola (Combe Laval…Gigi, porta il Drone!!!). Non può mancare poi la strada che sale a nord di Die (dove magari ci scappa di tirare un paio di marce…ma non ditelo alle passeggere…schhh). Nel pomeriggio risaliamo a nord nel parco de le Chartreuse per poi dormire sempre nel solito posto.

      Al terzo giorno il percorso sarà più breve, all’interno del parco del Massif des Bauges (ovviamente va pronunciato così). A dir la verità, si può scegliere se girare per il parco o decidere di puntare su altre strade, più goduriose come il Col de la Madeleine (ma più in quota…vediamo).
      Nel parco un altro luogo dove perdere un’oretta è la visita de “Cascade de Seythenex”, una cascata in un piccolo Canyon, velocemente raggiungibile a piedi.
      In questa giornata si punta a non arrivare troppo tardi in albergo per uscire a cena e visitare un po’ (non troppo) Annecy. Dicono sia carina ma io, dove ci sono dei mattoni uno sopra l’altro…non è che ne sono attratto particolarmente. Ceniamo gustandoci la deliziosa cucina (di m@@@a) francese (preferierei brucare il giardino…ahah).
      Il quarto giorno si rientra a casuccia-
      P.S. Ho pubblicato questo “doppio programma” del ponte del 25 aprile perché ormai con alcune persone lo si sta programmando da qualche mese ma ovvissimamente non è un giro “ad inviti”. Quindi apertissimo a tutti.

      I pernotti sono modificabili nel senso che se si vuole dormire solo una notte a Chambery e due ad Annecy, se ne parla. Così facendo qualcuno potrebbe passare tutta la giornata a visitare la città e gli altri in moto.
      Per adesso siamo in 6 o 7 (io, Grisù, Samu, Wiik, Betty, Gigi e forse Manarì) e pensavo di utilizzare booking a ridosso della partenza o direttamente sul posto. Se il gruppo si dovesse allargare allora si può guardare e prenotare prima di partire.

      Non ho link di itinerari precisi su maps…ma…dai..guardateci voi e immaginate.

      Invece…cercate voi su google immagini:
      -Moncenisio
      -Montvernier
      -Combe Laval
      -Cascade de Seythenex
      -Annecy

    • #155612

      Ciao è un bel giro e ci piacerebbe parteciparvi, impegni dell’ultima ora permettendo. Mi chiamo Antonio ho una Honda 1000 Africa Twin e parto da Milano. Chi altri da Milano o zone limitrofe? Un saluto

    • #155613
      Sacks
      Partecipante

      Dreams, nuovo iscritto? Scrivici due righe di presentazione, magari in un nuovo messaggio. Intanto, benvenuto

      • #155614

        Esattamente nuovo iscritto. Il mio profilo riporta già parecchie informazioni che riguardano l’età, il luogo di residenza e la tipologia di moto. In precedenza sono sempre stato iscritto a club Motorrad BMW ma avendo da poco una Honda Africa Twin DCT mi vedono ora come un appestato. Il mio interesse è quello di fare qualche giro in buona compagnia condividendo chiacchiere ed anche divertimento oltre che strada. Sia io che la “zavorrina” amiamo gustarci i paesaggi quindi prediligiamo i tour non esasperati e non da corsaioli. Base di partenza come dicevo Milano. Siamo espertissimi di tutto quello che è visitabile e visibile sul lago di Como che conosciamo come le nostre tasche. Cerchiamo quindi altri riders, coppie della nostre età over 50, anche per fare qualche giro breve nei fine settimana senza comunque disdegnare percorsi più lunghi ed impegnativi. Il mio contatto instagram è dreams_or_travels, li potrete trovare molte foto dei nostri viaggi e istantenee delle nostre moto passate e presenti. Aggiungetemi pure ai vostri contatti. Un saluto a tutti e buona strada. Antonio

    • #155620
      Sacks
      Partecipante

      Invece…ditemi la vostra per la sistemazione delle notti. Cerchiamo qualcosa al momento si booking? Gigi e Chiara più o meno negli stessi posti avevano trovato delle ottime sistemazioni a bei prezzi.
      Oppure guardiamo prima dall’Italia?
      Io, in genere, sono un po’ per la prima…

    • #155622
      Betty
      Partecipante

      Buonasera e benvenuto Dreams!
      Finalmente Francia!!
      È tantissimo tempo che non ci vado!!
      Sono dell’idea che cercare su booking al momento è molto meglio, in modo da essere liberi. Io di solito quando viavvio decido dove andare a dormire verso le ore 17.
      Annecy non l’ho mai vista e sono ben contenta di visitarla.. Ma secondo me una notte è più che sufficiente 😁 poi come volete, io mi adeguo a tutto!
      Buona serata amiciiii

    • #155623
      samu
      Partecipante

      Buonasera amici!! Per quanto riguarda l’itinerario per me va benissimo. I pernottamenti possiamo trovarli su booking nel momento in cui servono, tanto in Francia il 25 aprile non è festa e quindi non credo ci sia pienone ovunque….per me e Wiik direi confermato!😀

    • #155625
      Theo
      Amministratore del forum

      Meglio cercare sul posto in un giro così. Si va sempre a spendere un po’di più tra pernotto e cena (solamente in alto posto), ma offre più flessibilità e meno vincoli.

      Proviamo a fare una lista anche di qui:

      Sacks
      Grisu
      Samu
      Wiik
      Gigi
      Manari
      Betty
      Dreams

    • #155629
      Anonimo
      Inattivo

      Ma superpresidente… Chi è grusu???

    • #155630
      Sacks
      Partecipante

      Emmelostavochiedendo anch’io..

    • #155636
      Theo
      Amministratore del forum

      Lista

      Sacks x2
      Samu x2
      Gigi x2
      Betty
      Dreams
      Moretta

    • #155692
      Sacks
      Partecipante

      Appuntamento alle ore 10 all’autogrill Rivoli nord. Penso sia un posto ed un orario comodo per tutti

    • #155694
      samu
      Partecipante

      Va bene……🤣

    • #155698
      Bierhoff
      Partecipante

      Appuntamento alle ore 10 all’autogrill Rivoli nord. Penso sia un posto ed un orario comodo per tutti

      659Km e 7h03′ … si, abbastanza comodo 🙂

      • #155699
        Sacks
        Partecipante

        Se vuoi venire ti troviamo da dormire al Nord la notte prima…

    • #155700
      Valer
      Partecipante

      Domandona preventiva (in attesa di capire se ci potrei essere), i fermoni come me (ora peraltro passato dalla transalp alla tracer 700 – che non so portare -) sono ben accetti comunque? 🙂

      Salutoni per tutti!

    • #155701
      Valer
      Partecipante

      Niente, arriverei a Genova alle 17:00 del 25. per raggiungervi potrei arrivare di notte e saltare il primo giorno, ma forse anche al ritorno andrei stretto. Non so, mi conviene?

      • #155705
        Sacks
        Partecipante

        Sempre ti conviene! Parti prima, dai, Valerio. Basta che lasci a casa il tuo compaesano che fa solo casino..😂😂😂😂

      • #155706
        Sacks
        Partecipante

        Da Genova al posto dove dormiamo maps segna 4.5ore circa. Io non ho problemi..ti prenoto il letto e ti aspetto fino a quando arrivi…però magari ti viene pesante. Puoi magari trovare da dormire in zona Bardonecchia e raggiungerci nella mattinata del secondo, magari in zona Grenoble

    • #155702

      Ciao a tutti, mi spiace dare forfait ma nelle stesse date è previsto il XIX Raduno Internazionale Honda Africa Twin a Scansano (GR). Sarà per la prossima, buon divertimento a tutti. Antonio

      • #155707
        Sacks
        Partecipante

        Niente, Dreams…sarà per la prossima!
        P.s….Domenica!!

    • #155719
      Moretta
      Partecipante

      Ciao a tutti. Anche io non ci sarò. Buon giro e alla prossima.

    • #155762
      Sacks
      Partecipante

      Valigie quasi pronte. Domani pomeriggio si fa un avvicinamento (?!) ad Aosta e poi per tutti area servizio Rivoli nord ore 10:00.
      Essendo in pochi tutta l’organizzazione è passata in telefonate o chiacchiere di persona. Però aggiorno qualcosa anche qui. Nel primo giro (del secondo giorno, quindi) passeremo a visitare in senso antiorario le gole delle Ardeche e risaliremo da Die dentro al Vercors. Dormiremo quindi due notti nello stesso posto vicino a Grenoble e passeremo nei due parchi nel giro del giorno successivo (sono abbastanza piccoli) per poi dormire, visitare e cenare ad Annecy.
      Visto il tempo mi porto le catene, non di sa mai…

    • #155764
      Theo
      Amministratore del forum

      Non potete prendere più acqua di quanta già presa quando siamo andati assieme suvvia!

      • #155765
        Sacks
        Partecipante

        No, Theo, più di quella volta la è impossibile. Ci son stati anche due morti per alluvioni…

    • #155766
      Roger
      Partecipante

      …oddio…un poco di neve l’ha messa sul Vercors (Grand Veymont) per domenica…il resto dei giorni solo acqua.

      http://vigilance.meteofrance.com/index.html

    • #155767
      Roger
      Partecipante
    • #155768
      Sacks
      Partecipante

      Abbandoni dell’ultimo minuto.
      Finirà che farò un….monoraduno!!!

    • #155771
      Bierhoff
      Partecipante

      Finirà che farò un….monoraduno!!!

      Non ti vuole più bene nessuno 🙂

    • #155773
      Sacks
      Partecipante

      Arrivati a Valenza. Oggi c’è andata di culissimo (anche perché tutta l’acqua l’ho presa io ieri). Due gocce in autostrada dopo Torino. Freddo sul Monginevro (visti 5 gradi) e poi tutta la Francia dai 23 ai 25 gradi. Sciolto. Appena scaricato i bagagli s’è messo a piovere. Ma tanto lo stabile di fianco all’albergo fanno carne alla griglia…non penso ci spostereremo tanto…

    • #155774
      thomasz
      Partecipante

      bravissimi, buon viaggio

    • #155775
      thomasz
      Partecipante

      postate delle foto?

    • #155776
      Lol70
      Partecipante

      Bravissimi ✌️🤗 che invidia ragazzi 👏👏 buon viaggio

    • #155780
      Bierhoff
      Partecipante

      quindi? 🙂

    • #155783
      Sacks
      Partecipante

      Rientrati in Italia oggi nel pomeriggio. Domani scrivo qualcosa.
      P.s. Sto invecchiando…ahahah

    • #155785
      zivas
      Partecipante

      Te lo dico da un pezzo che sei una vecchia ciabatta 😀

    • #155786
      samu
      Partecipante

      Noi rientrati ieri dopo 1700 km di strade,pioggia, sole,vento e…..neve!! Tutto bene,divertiti come sempre unico inconveniente una piccola scivolata su un tornante del Col de Rossat reso scivoloso dalla pioggia ghiacciata che stava cadendo!! Nessun danno a noi,piccoli graffietti alla moto…niente di irreparabile!! Per il resto solo divertimento e strade e posti belli!!

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.