FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Ho scoperto l’acqua fresca! Re: Ho scoperto l’acqua fresca!

#82237
PAOLO007
Membro

Giuro! Era una situazione d’emergenza…. :up:

E la chiedevo rigorosamente gasata! Sai, i freni si dissetano meglio….

A parte gli scherzi: la mia motina del 92, comperata di 7-8a mano… tenuta in ottimo ordine (il penultimo era un’officina che l’ha tenuta due anni) è un progetto BMW con motore Rotax e impiantistica Aprila. E siamo casacati sui freni… LA prima volta ero in fondo credo a Colle della Maddalena che non è così impegnativo, anzi… direi turistico. Ma mi ricordavo della Guzzi V50 Monza di mio fratello: la frenata integrale! E così mi sono trovato senza un freno a cercare un’officina urgentemente che mi ha tranquillizzato…

Però poi ho provato l’acqua :) ma stando a quello che ho letto qui non è un bel fare. Sulla Signora, mica posso ora cambiare dischi e pastiglie? Varrebbero più della moto! :bo:

A poca distanza dal Passo di Costalunga in Trentino mi sono unito a pranzo con un gruppo di collezionisti di vecchie Guzzi di Pesaro-Urbino (hanno anche il sito) e abbiamo condiviso molte simpatie. Loro hanno queste vecchie moto che in salita non vanno e in discesa non frenano: alla seconda curva i loro freni a tamburo sono già in crisi!