FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Nuovo sistema automatico Re: Nuovo sistema automatico

#70871
Tenente
Membro

Vogliamo aggiungere qualcosa sul sistema adottato dalle forze dell’ordine nel “beccare” chi supera i limiti?
Il metodo è sempre lo stesso, vigliacco, a tradimento, ossia si nascondono come sorci, dietro a cartelloni, curve o altro che possa far sì che il conducente veda solo all’ultimo la paletta o l’autovelox.

Personalmente la ritengo una pratica meschina, e anche pericolosa! Quante volte capita di fare una staccatona improvvisa per rientrare nel limite col rischio che ti inforca quello dietro? oppure di fare manovre brusche e pericolose per te e per lgi altri? Altra conseguenza di questo sistema bastardo è una bella multicina per il mancato uso della freccia: All’improvviso ti sbuca un ometto con divisa e paletta e a malapena fai a tempo a capire di doverti fermare, accosti senza pensarci tanto e trakkete, hai dimenticato la freccia.

Invece sul rapporto Infrazione/Multa credo ci sia molto da discuttere, Zivas pone la questione della E45, il problema è che certi limiti spesso vengono messi a seguito del comportamento degli automobilisti, e siccome in Italia ci sono piu’ somari dei cavalli fiscali sulle strade è ovvio che l’arma piu’ facile è il cartello dei 50 o dei 90…
E comunque in tv sui giornali e in ogni media che si occupi di strade e motori non si fa MAI cenno alla incompetenza delle autoscuole nell’insegnare COME SI STA IN STRADA, e qui mi fermo altrimenti mi sale la pressione!