FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Telepass Re: Telepass

#50966
Pablito
Partecipante

NIKI… confermato Presidente a vita del “fancazzista Club”; Chantal a scuola di dattilografia.

TELEPASS:
1 – Le sbarre dei varchi telepass sono in fibra di vetro, proprio per evitare danni a chi dovesse travolgerle.

2 – Quasi tutte le sbarre suddette sono state accorciate e nel varco tra il guard-rail e la sbarra stessa passa agevolmente qualsiasi moto;

3 – Succede (a me ben tre volte dall’inizio dell’anno) che il sensore non rilevi il trasponder telepass e che la sbarra non si apra. In questo caso basta avvicinarsi all’interfono (sulla sinistra) e chiamare l’operatore segnalando l’inconveniente e dichiarando che si è equipaggiati di Telepass. Qualcuno vi chiederà la targa e/o il casello di entrata; immediatamente dopo, la sbarra verrà aperta manualmente.

4 – Ai varchi perennemente “aperti” il mancato rilevamento del vostro trasponder è percepibile dal semaforo sulla sinistra; il semaforo lampeggia rosso ed in automatico dovrebbe essere scattata la foto (digitale) che viene subito inviata al centro di supervisione e, in tempo differito, alla sede centrale di Roma della “Autostrade S.p.A.” in via Bergamini.

Un problema ben differente è essere travolti dal solito incosciente che cammina come un matto e non si accorge del motociclista fermo all’interfono, ma in questo caso c’è ben poco da fare, salvo il citare successivamente in giudizio l’investitore (il limite di velocità IN TUTTI i varchi è di 30 km/h) o…. tirargli i piedi la notte….

Ovviamente se vedo il semaforo del varco “aperto” lampeggiare rosso NON MI FERMO!!!!!!