FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi 10 anni dopo, un consuntivo del raduno

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49359
      zivas
      Partecipante

      Eccomi qua, reduce dal raduno che ho organizzato 10 anni dopo il primo Umbria 2002.
      Certamente non spetta a me valutare la qualità e l’ospitalità della struttura e la bontà dell’organizzazione, certamente saranno gli altri a farlo.
      Quello che mi preme sottolineare, casomai ce ne fosse bisogno, è che è stato un raduno come tutti gli altri, cioè con tanta allegria, amicizia e divertimento, con alcune particolarità.
      La prima di cui voglio parlare è stato il battesimo motociclistico Netraiders della Coccodrillina, che per la prima volta con la sua moto si è fatta tutti i giri previsti senza alcun problema (a parte qualche spegnimento della motina dovuto a un problema di depressione sul serbatoio della benzina, che comunque non l’ha messa in difficoltà più di tanto).
      La seconda che mi preme ricordare è che questo è stato il primo raduno della nostra storia fatto con un amico in meno che non potrà mai più partecipare, ma che noi ricorderemo sempre come se fosse tra noi: Bibendum.
      Grazie a Macello e a Ciri per aver indetto a tavola un paio di doverosi brindisi alla memoria.
      La terza cosa particolare è stata la comparsa della moto nuova di Ciri e Bruna; dopo tanti anni con la gloriosa Transalp rosso amaranto, si sono presentati con una fiammante XTourer…rosso amaranto!
      La quarta cosa particolare è stata la ricomparsa del mitico Gunny in sella alla TDM, e di Pilotino sempre con la Caponord, dopo tantissimo tempo che questi due non incrociavano le ruote con il nostro gruppo.
      Poi si sono aggiunti al gruppo 5 nuovi amici che sono sicuro torneranno a farsi vedere visto il buon esito dell’incontro.

      Il tempo ci ha assistiti e anche se non abbiamo potuto svalicare il Terminillo causa neve che ostruiva la strada, non abbiamo perso nulla perchè siamo tornati indietro ed abbiamo completato il percorso in senso contrario; inoltre questo piccolo inconveniente ci ha consentito di percorrere il bellissimo tratto di strada che da Leonessa va a Posta, che sapevo essere bello ma che anche io non avevo mai gustato prima.
      Il secondo giorno pure c’è stato un piccolo fuori programma: dal momento che eravamo in forte anticipo, dopo essere saliti a Castelluccio ed aver fatto una lunga sosta per comprare i panini, siamo scesi dal lato marchigiano fino a Visso, per poi prendere la Valnerina per un breve tratto e deviare a sinistra per Preci, per raggiungere l’abbazia di S. Eutizio e fare lì la lunga pausa pranzo, inizialmente prevista nell’incasinatissima Castelluccio.
      A seguire, lunga sosta a Norcia dove Theo e Sacks ci hanno abbandonati per un pò per salire a fare foto e curve verso Forca Canapine. Ci siamo ricongiunti dopo per fare l’ultimo tratto di Valnerina, poi Sant’Anatolia di Narco, Monteleone di Spoleto, Leonessa, Morro Reatino e rientro a Rieti.
      L’ultimo giorno è stato molto ricco in quanto siamo riusciti a salire sull’altipiano di Campo Imperatore (anche se non a salire all’osservatorio, ma poco importa), a farci una bella sosta pranzo sulle rive del lago di Campotosto, e a rientrare talmente presto da permetterci pure il giro del Lago del Salto come ciliegina finale.
      Ieri per il rientro ho permesso a chi non c’era mai stato, di vedere le rive del lago di Piediluco, la cascata delle Marmore, Spoleto, e tutti i paesi che è possibile vedere percorrendo la Flaminia lungo tutto l’appennino centrale.

      Ringrazio tutti per la partecipazione, per chi organizza la soddisfazione più grossa è capire quando si è colpito nel segno e si è riusciti a far divertire gli intervenuti.

      Immagino che non aspetterò altri 10 anni per organizzarne un altro, ma serve sempre lo stimolo di qualcuno che chiede esplicitamente che ciò venga fatto, come è successo stavolta.
      Penso che la prossima volta mi focalizzerò o sull’Umbria centrale, oppure sulla zona di confine tra Marche, Emilia Romagna e Toscana.

    • #134248
      maxciccio
      Partecipante

      Che invidia!!!
      Avrei voluto farvi conoscere la mia tigrotta… bhè, sarà per un’altra volta…

    • #134250
      zivas
      Partecipante
      maxciccio wrote:

      Che invidia!!!

      Avrei voluto farvi conoscere la mia tigrotta… bhè, sarà per un’altra volta…

      Ma certo!

      La prossima volta non dovrai mancare

      Facci sapere come procede la tua riparazione ;-)

    • #134251
      Bierhoff
      Partecipante

      Vai, focalizzati Zivas :)

      p.s.: mi siete mancati

    • #134253
      Pablito
      Partecipante

      Ah….. che bel Raduno (con la “R” maiuscola!) !

      Chi, come noi, è un NetRaider della prima ora, ha girato in lungo ed in largo ed ha percorso in moto…. tre volte il giro del globo ( meno male che la benzina non è sempre stata così cara ), non cerca, necessariamente, percorsi nuovi o luoghi da scoprire, specie se a due passi da casa.

      Ciò che ci fa riconoscere, a moto in garage, che tre giorni di “full immersion” con NetRaiders vecchi e nuovi, possono essere definiti “un bel Raduno” E’ LO SPIRITO con il quale lo abbiamo vissuto.

      Quasi undici anni dopo “Appennini 2001”, ritrovare alcuni tra i fedelissimi, ricordare chi non c’è più, vedere i figli cavalcare a finco degli orgogliosi genitori, incontrare nuovi amici che sembra conoscere da sempre, ci fa riscoprire quell’entusiasmo con il quale affrontammo il nostro primo raduno.

      Grazie Zivas! Sono cambiati i protagonisti, noi per primi, sono cambiate le moto (anche quella di Ciri…. ), ma il ritrovarsi in moto ed attorno al tavolo (la bilancia mi ha….ripudiato ) ci fa sentire esattamente come eravamo allora. E’ proprio questo che ci spinge, anno dopo anno, a volerci ritrovare, a riappropiarci dell’entusiasmo che avevamo, che è ancora in noi e che, speriamo, mai ci abbandonerà.

      A chi, trascinato dalle circostanze, ha perso la curiosità di rivivere queste esperienze, ha chiuso il cassetto dei ricordi, sperando di trovare altrettanta soddisfazione in percorsi di vita alternativi, vanno i migliori auguri di riuscirvi. I “vecchi”, è noto, sono “laudatores temporis acti”, rimpiangono spesso il passato perchè incapaci di ritrovarlo nel presente. Noi, “vecchi NetRaiders” riusciamo a rinnovarci, a rivivere con gioia, oggi, quanto abbiamo, con altrettanta gioia, vissuto in passato.

      Un doveroso Grazie a chi si è adoperato, con entusiasmo e dedizione, perchè questo miracolo, una volta ancora, accadesse. A Theo, Sacks e Ciri, che abbiamo incontrato al nostro primo raduno, a Scal e Biros, compagni di avventure africane che, purtroppo, incontriamo sempre meno (ma che hanno voluto esserci, assieme alle loro “zavorrine”, oggi come allora), a chi non vedevamo da tanto (troppo…) tempo, come Ilaria, Gunny, Pilotino. All’amico Macello ed al suo Principe (sono sicuro che l’Africa, che tanto amo ed alla quale ho dedicato una gran parte della mia vita, lo rivedrà presto). Ai TRE Coccodrilli (visti gli inizi credo che non ci vorrà molto prima che la Coccodrillina …..aliti sugli scarichi del padre….. ). A tutti i nuovi amici, che speriamo di incontrare presto in Trentino ed anche…. alla pioggia che ha abbondantemente innaffiato ( ieri come undici anni fa) la strada del ritorno di molti tra voi. Per questa volta….a 90 km. da casa, l’abbiamo scampata. E questa è, se volete, l’unica vera differenza con tanti, tantissimi, raduni precedenti

    • #134257
      coccodrilla
      Partecipante

      eccomi qua anch’io a scrivere delle emozioni di questi giorni reatiniche dire? non posso che condividere quanto gia’ detto: un

      raduno Net è sempre un evento speciale, diverso da qualsiasi altro incontro in moto. E’ bellissimo rivedersi con chi capita di

      frequentare relativamente spesso, ed è speciale reincontrare vecchi net dopo anni, e sembra ieri…..Pilotino, Desty, Ila, fantastico.

      Ed è bello incontrare net di recente ingresso, vero Bal e Cristina? e new entry assolute, come Duka, che aspettiamo con gli altri nuovi amici ai

      prossimi incontri. E’ stato un raduno bellissimo…..certo si è mangiato pochino ….ma per me ed il Cocco assolutamente straordinario, visto l’esordio alla guida della sua motina della nostra piccola (ehm, mi sa che è cresciuta) che tanti di voi hanno conosciuto 10 anni quando era davvero una bambina. Come mamma sono assolutamente orgogliosa del mio scarrafoncello….non mi dilungo per non fare troppo la vanitosa. Vi abbraccio tutti, ci vediamo in Trentino!!!!!

    • #134259
      Theo
      Amministratore del forum

      Bel raduno! Bei posti! Ero passato a settembre ed avevo apprezzato. Ci sono ripassato ora ed ho ulteriormente apprezzato. Alla fine circa 2.000Km intensi. E rispetto a 10 anni fà tutta un altra cosa! Niente diluvio universale come nel 2002. Niente pranzi faraonici alla Ex-Zivas (in questo è proprio migliorato) :-))). Sicuramente ci sarà un ulteriore stimolo zivas, ho già in mente altro dalle tue parti…

    • #134266
      macellocastello
      Partecipante
      Theo wrote:

      Bel raduno! Bei posti! Ero passato a settembre ed avevo apprezzato. Ci sono ripassato ora ed ho ulteriormente apprezzato. Alla fine circa 2.000Km intensi. E rispetto a 10 anni fà tutta un altra cosa! Niente diluvio universale come nel 2002. Niente pranzi faraonici alla Ex-Zivas (in questo è proprio migliorato) :-))). Sicuramente ci sarà un ulteriore stimolo zivas, ho già in mente altro dalle tue parti…

      te lo avevo detto che il centro Italia strega !!!!!!!!!!!!!!

    • #134267
      zivas
      Partecipante
      Theo wrote:

      Bel raduno! Bei posti! Ero passato a settembre ed avevo apprezzato. Ci sono ripassato ora ed ho ulteriormente apprezzato. Alla fine circa 2.000Km intensi. E rispetto a 10 anni fà tutta un altra cosa! Niente diluvio universale come nel 2002. Niente pranzi faraonici alla Ex-Zivas (in questo è proprio migliorato) :-))). Sicuramente ci sarà un ulteriore stimolo zivas, ho già in mente altro dalle tue parti…

      Beh, su Giove Pluvio di certo non posso farci niente…secondo me è Sacks che ha perso il suo fluido, infatti ultimamante non piove anche se c’è lui

      Sulla questione mangiate a pranzo, sono sempre lo stesso, nel senso che se fosse stato per me anche in passato il pranzo sarebbe stato nullo o trascurabile; quello che ho organizzato a suo tempo l’ho fatto per le ‘boccucce di rosa’ che sono intervenute

      Per i nuovi stimoli, direi che c’è molto da lavorare e molto da fare, non rimane che farsi avanti e organizzare

      Un saluto e un grazie anche ad Ilaria che nonostante non avesse ferie ha fatto di tutto per esserci

    • #134316
      Decibel
      Partecipante

      Immagino sia stato grande…

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.