Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50170
      macellocastello
      Partecipante

      1000 fatti e quindi si posso dire le miei impressioni .

      difetti :

      piccoli ma ci sono ;

       le pedane interferiscono un po quando si deve far rientrare il laterale ;

      le pedane passeggero sono molto vicine a quelle del pilota …. ma è un problema solamente nel caso si debba dare la pedata a terra quando si fa off. fortunatamente sono rimovibili facilmente 

      le stesse intralciano leggermente quando si deve posizionare il centrale;

      la mancanza di serie della presa 12 v

       

      pregi :

      facilità di guida ….. dopo 1 ora sembra di essere sulla moto da 30000 km !!!!

      motore splendido ….. tira sempre ma non strappa mai le braccia 

      ciclistica molto buona …. ci sarà un po di regolazioni da fare x cucirsela addosso , ma fortunatamente è possibile farle grazie al materiale montato

      consumi fantastici !!!!!

      triangolo sella pedane manubrio ottimo x piloti di media statura come me. uso posizione sella alta

      buonissima la abitabilità in coppia

       

      venendo dal K990 , che ritengo per ora la numero 1 , la AT è meno rigida di telaio è più civile nel sound dello scarico e da la sensazione di essere più leggera , cosa che non è vera .

      da però meno emozione …. il K ti torceva le budelle appena lo mettevi in moto …..

      apre meno del K in uscita di curva , ruota da 21 , ma chiude peggio i tornanti …. mi toccherà andare ad allenarmi col Presidente ……

      la rapportatura del cambio è molto bella , ovviamente votata all’off,…. le prime 3 marce sono “cortine ” x l’asfalto ma l’elasticità del motore è talmente tanta che in 4 ci vai x passi !!

       

      off…..

      posizione in piedi ottima , le ginocchia possono scorrere lungo la moto con estrema facilita;

      molto agile e leggera con una trazione da riferimento !!!!! ovviamente ci vogliono le scarpine giuste … ed il nulla osta honda è già in arrivo 

       

      sono felicissimo dell’acquisto , anche xchè sembra che sia contenta anche Miriam !!!!!!

       

    • #147886
      Theo
      Amministratore del forum

      Chissà se sarà l’erede dello zio. Strano non pensare troppo al futuro. Sicuramente aprirebbe le porte a un po di off in piu rispetto ad ora.

    • #147895
      zivas
      Partecipante

      L’ho provata anche io per 1 ora e un centinaio di km tra curve e strade veloci.
      Non ho molto da aggiungere a quanto detto, salvo che l’ho trovata stabilissima anche sopra i 200 di contakm, cosa che non pensavo possibile con la ruota anteriore della Transalp.
      Comunque agilissima e fantastica.

    • #147896
      macellocastello
      Partecipante

      dimenticavo….. secondo me il tachimertro ruba un bel po’……

    • #147901
      Sacks
      Partecipante

      La provo mezza giornata mercoledì prossimo. Nera col dct. Vediamo

    • #147907
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da macellocastello il 29 mar 2016 17.38

      dimenticavo….. secondo me il tachimertro ruba un bel po’……

      oggi ho fatto il tagliando e mi hanno montato il gps; domani in autostrada mentre vado da Tiziano Monti provo a vedere il gap tra i due

    • #147908
      Diabolik
      Partecipante

      Confermo….ruba 10km/h

    • #147909
      Diabolik
      Partecipante

      Già provato con navigatore!

    • #147910
      Sacks
      Partecipante

      Il tachimetro del Crosstourer anche di più. 210 di navigatore, 227 di tachimetro. Il contakm invece è giusto. Quindi….”l’imbroglio” è voluto…

    • #147911
      Theo
      Amministratore del forum

      Credo non si possa omologare se non ruba un tot. Éuna cosa voluta dalle nornative

    • #147912
      Sacks
      Partecipante

      Non era intorno al 2.5%?

    • #147913
      Sacks
      Partecipante

      Così per chiacchierare il Ct ai 100 di gps segna i 108 con le Michelin Pilot Road 4 finite e 106 con le Tourance Next nuove

    • #147916
      coccodrilla
      Partecipante

      Bravo Macello, sono contenta che hai ritrovato una moto adatta alle tue corde, e che piace anche a Miriam

      un abbraccio a tutti e due!

    • #147924
      Bierhoff
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 30 mar 2016 21.43

      Così per chiacchierare il Ct ai 100 di gps segna i 108 con le Michelin Pilot Road 4 finite e 106 con le Tourance Next nuove

      hai meno gomma e quindi la ruota ha un diametro piú piccolo ????

    • #147928
      Sacks
      Partecipante

      Posted By Bierhoff on 31 Mar 2016 13:19 PM

      hai meno gomma e quindi la ruota ha un diametro piú piccolo ????

      Le Michelin da nuove nella parte centrale sono 6mm. Le Next sono 7,8. A parte questo anche la carcassa è diversa. Da nuove quest’ultime passavano a 1 mm dal parafango. Con le Michelin ci stava un dito….

    • #147929
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da coccodrilla il 31 mar 2016 09.57

      Bravo Macello, sono contenta che hai ritrovato una moto adatta alle tue corde, e che piace anche a Miriam

      un abbraccio a tutti e due!

      alle mie corde era molto adatto anche il Principe ….. anzi …….

    • #147936
      coccodrilla
      Partecipante

      Scritto da macellocastello il 31 mar 2016 18.38

      Scritto da coccodrilla il 31 mar 2016 09.57

      Bravo Macello, sono contenta che hai ritrovato una moto adatta alle tue corde, e che piace anche a Miriam

      un abbraccio a tutti e due!

      alle mie corde era molto adatto anche il Principe ….. anzi …….

      Lo so bene….infatti ho scritto RItrovato, non trovato. Quando hai messo in vendita il Principe, sembrava che stessi rinunciando al mondo della moto…è stato un momento triste. Per questo mi fa piacere vedere che invece hai ritrovato entusiasmo!

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.