FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi 21 Ottobre Piacentino

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47147
      Theo
      Amministratore del forum

      Comincio io…

      Ore 7.00 mi arriva un MMS sul cellulare… E’ sacks… Compare la fotina piccola… Il termometro esterno della caldaio segna 0.0 Gradi 😀
      Rido rassicurato del fatto che lui è in quota io sono già in pianura! Esco di casa, parto.. Fa freddo.. Punge.. Mi lancio in autostrada verso l’area Ghedi per l’appuntamento con Sacks.

      Alle 8.15 Arriva puntuale, scende e reagisce agli stimoli! Ma AZZ che hai?!?!? I guanti estivi in pelle???

      Già è partito dalla valle con i guanti in pelle estivi (senza moffole montate) e gli invernali nel bauletto! La spiegazione di questa scelta è assolutamente indiscutibile: “Ho letto da qualche parte che il goretex col caldo si rovina, ho le manopole accese e non volevo rovinarli” :ok: GIUSTO! Come dargli torto! Ha rischiato di perdere 2 mani per ipotermia ma i guanti in goretex non li ha rovinati!

      …Questo è solo l’inizio… (continua…)

    • #101736
      Sacks
      Partecipante

      ….partiamo senza dar fuoco all’autogrill (vecchia storia) e autostrada fino a Piacenza. Un particolare lo devo dire però. Ad aprire tutto da 140 a 200 il vara (a carburi) sta davanti (anche se di poco) al Gs. Dopo i 200 mi finisce il contagiri e il GS riguadagna i metri persi. Vabbè, arriviamo a Rivergaro per primi e subito cominciano ad arrivare delle “moto veloci”. Cavolo Theo qui non ce nè una che fa meno dei 270…ma non era clima di qualifica in valtrebbia. Nessun trasponder (leggasi velox) e andatura da godersi il panorama. Lasciata la statale ci intrufoliamo in una 30ina di km di stradine asfaltate strettissime immersi nel bosco. All’arrivo pezzi di strada pieni di neve battuta e…. avanti un altro

    • #101737
      Theo
      Amministratore del forum

      Già arrivano le moto veloci… Cavolo Sacks ma queste moto veloci con piloti in jeans e giubbino di pelle sanno che ci sono 4 gradi??? :D

      La risalita è stata bellissima.. Nell’ordine:

      Freddo….

      Val Trebbia…

      Molto Freddo…

      Ombra…

      Strada scivolosa…

      Strada umida…

      Freddo…

      Mezzo spargisale in azione :bo:

      Curva…

      Ghiaccio! :D

    • #101752
      Lillo
      Membro

      più tardi invio a theo le fotine… hi hi

    • #101755
      Dancer
      Partecipante

      ….che coglione che sono stato! :bang:

    • #101758
      Lillo
      Membro

      dancer è stata una giornata stupenda!

    • #101768
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – ….che coglione che sono stato!

      a chi lo dici :bang: …. ma ho le gomme alla frutta e…. aspetto Milano :D

    • #101810
      bibendum
      Membro

      Quando venite a milano??? non prometto niente ma se riesco un paio di biglietti forse li ho, preferibilmente in settimana spero

    • #101811
      bibendum
      Membro

      Erano giorni che aspettavo questa domenica e finalmente è arrivata, la mattina la sveglia suona in orario ma viene spenta dalla pigrizia di alzarsi presto, così che arrivo in ritardo all’appuntamento, in autostrada il freddo era pungente, ma la voglia e la fretta di arrivare mi hanno riscaldato ma per fortuna il buon Ciri e i suoi amici erano più in ritardo di me :D. Dopo il loro arrivo si parte non prima di aver dato modo a Ciri di accendersi e fumarsi la “Cicca”.

      Tante curve e bella strada ma l’apoteosi l’ho trovata sul tratto dopo Marsaglia dove le curve e il grip dell’asfalto con vista in valle è fantastico, in più il sole cominciava a scaldare per bene e stavo quasi per sudare a un certo punto.

      E sudare si ho sudato ma freddo però, dopo aver preso uno svirgolone sul ghiaccio in piena curva, mamma che paura non so come ho fatto a restare in piedi ma per fortuna è andata bene.

      Freddo si vabene ma mai più pensavo di trovare ghiaccio, e se non pensavo di trovare il ghiaccio figuriamoci la neve che abbiamo incominciato a trovare le a bordo strada. Ma finchè rimane a bordo strada va bene, sennonchè detto fatto un bel pezzo di asfalto in ombra in discesa e con tanto di curva con una decina di metri innevati ha fermato la corsa dei prodi motociclisti, che ormai affamati già pregustavano leccornie che il ristorante di li a poco ci avrebbe servito.

      Quindi uno per uno ci siamo “traghettati” quasi per mano dall’altra parte, e a tutti la doamanda è sorta ma al ritorno???? come facciamo??? finalmente eccoci al ristorante dove abbiam mangiato e bevuto e discusso di molle, precarico, grip, mescole e …. bè sapete come va no con dei motociclisti non parli certo di calcio ma di ….. bici, si perchè il Theo e Sacks si stanno dilettando in questo sport, investendo anche cifre direi raguardevoli :D. Bè almeno praticando la mountain bike sono anche loro dei polverosi :D.

      Il rientro è stato a dir poco fantastico, il clima era quasi primaverile, sole caldo e le curve mi hanno dolcemente riaccompagnato quasi fino a casa, e il ricordo della piacevole compagnia mi ha scaldato il cuore lungo la noiosa autostrada.

      Quando facciamo la chiusura della chiusura di stagione ??? :D

    • #101815
      frecciaverde
      Membro

      bibendum bellissimo il tuo racconto!!!!!

      gia a quando una chiusura della chiusura stagione?

      foto? solo 2? beh ma il mio facciotto potevate tagliarlo:D

    • #101887
      ciri
      Partecipante

      Il tuo racconto rende proprio l’emozione di una giornata autunnale che, seppur “fresca”, è stata trascorsa con la gioia di una cara compagnia!!!

      La chiusura della chiusura? mi sa che il prossimo incontro potrà essere del genere “mangereccio” in sardomobile… o no… mmmhh… :up:

    • #101924
      bibendum
      Membro

      la chiusura della chiusura la si fa in moto non in sardo :D

    • #101939
      Dancer
      Partecipante

      alla chiusura della chiusura…non farò il coglione!!

    • #101956
      Theo
      Amministratore del forum

      In home page un link al report con qualche foto!!

    • #101965
      Dancer
      Partecipante

      spettacolare le foto dei passaggi sul ghiaccio

      :clap: :clap:

      …che coglione :bang: :bang:

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.