FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto 24 Agosto – S.Bartolomeo

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45961
      JOR
      Partecipante

      Se qualcuno in quella data è in giro a tiro dell’alto appennino modenese, suggerisco di fermarsi a Fiumalbo per la festa del patrono…..

      nel centro del paese che è circondato da due fiumi, viene sospesa l’illuminazione notturna, e vengono accesse migliaia di candele per le strade e sull’acqua, è molto suggestivo, ne avevo sempre sentito parlare ma ho avuto occasione solo lo scorso anno di assistere poi magari è una scusa per un giro in moto e una mangiata di funghi di stagione ecc.ecc.

    • #83288
      Scal
      Partecipante

      24 Agosto Meeting in Svizzera … che ..alle

    • #83311
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Scal ma stai tentando di togliere il primato a WINNO ????

    • #83312
      macellocastello
      Partecipante

      24 agosto 2006 …….GIOVEDI !!!!!!!!!!!

    • #83316
      PAOLO007
      Membro

      intervento doveroso JOR…..

      il momento dello spegnimento delle luci del paese è un momento importante per me, dal momento che sono impegnato nell’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e tutela dell’ambiente notturno (www.cielobuio.org), in particolar modo contro varie forme di ‘inquinamento luminoso’ :blea: che impediscono la visione del cosmo.

      Oltre le candele, che sicuramente sarà suggestivo ed emozionante anche per me, un’occhio verso il cielo :up: sarà altrettanto emozionante.:clap:

      Chissà che la nostra galassia, la Via Lattea – che mentre la guardiamo non è altro che una galassia vista dal di dentro (…azz!)- si metta in bella mostra, e che qualche stella cadente ci faccia emozionare, anche se queste semplici ma belle visioni nascondono il finimondo che accade appena oltre il confine della la nostra atmosfera, a soli 11 km da noi…

      lamps

      Paolo

      spero di esserci! :ok:

    • #83319
      JOR
      Partecipante

      Il buio questo sconosciuto….. sabato sera il cielo era stupendo, era due mesi che non riuscivo a stare su in montagna di notte, con l’aiuto di un forte temporale nel pomeriggio (che bello prendere acqua in moto quando provieni da + 35 )la galassia si è mostrata in modo esagerato.

      anni fa mi son tovato impegnato per l’installazione di un 35 newton regalato da una associazione di astrofili, ma l’amministrazione comunale non permetteva su quei pochi siti idonei e non sganciava lira ….. ora tra i miei progetti c’è l’idea di acquistare un qualcosa di non troppo impegnativo da tenere su in appennino ….. comunque è vero la gente non guarda più al cielo e anche volendo non riesce a farlo !

      Dai ragazzi si va a fare una via vandelli in notturna ?

    • #83321
      Scal
      Partecipante

      Paolo, se vuoi vedere nel buio 20 volte le stelle che vediamo dall’Italia (c’è qualche pezzetto di cielo in mezzo ad una miriade di stelle) …. deserto ….fantastico!

    • #83322
      PAOLO007
      Membro

      IL Comune di Lerici, dove Lavoro (notate…L maiuscola…:clap:) è gemellato con il popolo Saraahwi..(si scrive così?) gente esiliata nel deserto. Quindi alcuni colleghi si recano sul posto, ai confini tra il sahara spagnolo l’algeria e il marocco.

      Mi parlano di certe notti stellate!!!…..:up: incredibili, un cielo cristallino.

      ALLORA volevo aggregarmi alla prossima comitiva, nel senso che mentre loro volavano in aereo , io al seguito in moto, magari partivo un po in anticipo assieme a una jeep, per avere qualcuno al seguito.:ok:

      Missione di Pace del Comune di Lerici….

      mi hanno detto che il problema potrebbe essere la dogana…..:bang:

      Io pensavo che il problema potesse essere la Pegaso… ih ih ih…:D

      Sto discorso con Roma non c’entra niente, lo so…. lo so :bo:

      perdonate la mia divagazione

      <<<

    • #83323
      Fugzu
      Membro

      il 24 aqgosto potrei pure venirci in moto.. Chissà…

    • #83798
      JOR
      Partecipante

      errore, la dat esatta è il 23,sono in rete da palmare e non so cosA SALTA Fuori

    • #83807
      winno
      Partecipante

      interessante, non ho l’erede e la moglie potrebbe essere disponibile ad una trasferta !!!!!!!!!

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.