FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto 27 – 28 settembre Appennino centrale

  • Questo topic ha 67 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Scal.
Visualizzazione 67 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49948
      Scal
      Partecipante

      Ecco, alcuni fatti che si incrociano, mi fanno pensare ad un giretto per l’apennino centrale, sulla falsariga di V&R Netraiders, ma aperta a tutti.

      I fatti:

      un nostro caro amico inaugura un B&B dedicato all’agricoltura biologica.
      Le montagne tra marche ed umbria sono gosuriose e normalmente non fa freddissimo a fine settembre
      La mia TA chiede compagnia.

      La struttura ha 2 monolocali con letti matrimoniali e 2 bilocali con letto matrimoniale in cui si possono aggiungere letti singoli nella seconda stanza, quindi si possono sitemare una decina di persone, se le adesioni fossero maggiori, a parte attrezzare un camerone nella stessa struttura con letti singoli, possiamo ospitare anche qualcuno a casa nostra. Il costo è trattabile e si parte da 40 eu a persona per il B&B, magari se per problemi di capienza qualcuno dovesse venire a casa nostra, si potrebbe suddividere il costo per partecipante ovunque sia dislocato in modo da abbassarlo per tutti (salvo trattare un forfait con il B&B, in quanto sono molto disponibili), Per la cena c’è la possibilità di averla nello stesso B&B o abdare a mangiare altrove, comunque i prezzi sarebbero ragionevolissimi.

      Per il giro, aspetterà anche il ritorno di Zivas per consigli, ma se ci saranno zavorrine, lo faremo più calmo, se invece fossimo solo duri e puri si potrebbe pensare a 3 cime principali (Cucco, Catria e Strega o Montenerone), c’è da dire che si possono scegliere strade di avvicinamento goduriose e anche le montagne sopra Fabriano possono far parte del tragitto.

      Se interessa fatevi sentire e comincerò ad approfondire.
      slamps

    • #143402
      Bierhoff
      Partecipante

      il 28 attacco alle 17.00 – Peró vediamo, magari solo il sabato se non é troppo lontano … seguo il post

    • #143404
      Scal
      Partecipante

      Da roma 220 km per arrivare poi il giro

    • #143406
      claudiobmw
      Partecipante

      Ciao mi piace idea io potrei essre del gruppo mi riservo di controllare un saluto a tutti

    • #143407
      coccodrillo
      Partecipante

      Proposta interessante, bisogna solo vedere il periodo visto che a metà settembre dovrebbe essrrci il Piemonte di Maxciccio.

    • #143408
      Scal
      Partecipante

      Si può fare anche la prima di ottobre, ma l’ultima di settembre è meglio per il clima, si può arrivare venerdì sera anche tardi per chi viene da roma o da Bologna sono 2 ore e mezza max.

    • #143410
      macellocastello
      Partecipante

      mi spiace … non posso .

    • #143432
      By Peter
      Partecipante

      Dovendo rinunciare al Piemonte …. potrebbe essere un’ottima chiusura di stagione .

      Fammene parlare con altri bolognesi, poi vediamo.

      Intanto opziono per l’ultimo we di settembre

      Flask By Peter

    • #143436
      Scal
      Partecipante

      Venghino siori venghino!! Zivassss

    • #143437
      Theo
      Amministratore del forum

      Questo incontro mi fa molta gola. Ma a meno di grattare il gratta e vinci giusto mi sà che devo accontentarmi del Piemonte ????

    • #143438
      Vinc
      Partecipante

      Seguo con interesse… mi piacerebbe riuscire a venire ;)
      Sono sincero però: deciderò solo all’ultimo secondo e tra le varie discriminanti ci metto dentro anche il meteo.

    • #143439
      zivas
      Partecipante

      Eccomi, sono tornato. Per organizzare non c’è problema,mentre per la presenza devo vedere perché ho anche altri giri importanti in quel periodo, ai quali non posso mancare. A giorni spero di fare un punto della situazione.

    • #143442
      Scal
      Partecipante

      Ho sentito Biros, che dovrebbe esserci, Gabriele, io mi faro un giro prima per trovare le strade, l’ idea é di fare stradine i collina, molto secondarie ed arrivare in cima a qualche montagna, tipo Cucco, Catria, Strega e Monte Nerone

    • #143443
      zivas
      Partecipante

      Il 27 per l’appunto non ci sono, ma per il giro prima brn volentieri. Possiamo andare su per la strada sterrata di Monte Cucco e poi per quella dello Strega. Quella del Catria si può provare ma credo che sia molto difficile, anche perché è molto esposta.

    • #143447
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      il 28 nn riesco…x il 27 potrei farcela

    • #143470
      By Peter
      Partecipante

      Forza SCAL e  ZIV, fate qualche proposta che i Net abboccano.

      Fissate il WE 27-28  e un obiettivo al giorno!

      Attendiamo sviluppi.

      Flask By Peter

    • #143481
      STIVE
      Partecipante

      La proposta mi alletta molto e parteciperei volentieri. Mi tengo quindi libero per il 27-28.
      Seguo gli sviluppi con interesse.
      Un saluto a tutti,
      Stive

      X By Peter e gli altri bolognesi: teniamoci in contatto.

    • #143482
      Pablito
      Partecipante

      Abbiamo dovuto rinunciare alla prevista gita ad Auronzo in moto causa meteo avverso (dopo tremila km. in otto giorni in auto debbo purtroppo riconoscere di aver fatto la scelta giusta).  Non intendo però rinunciare almeno ad uno dei due avvenimenti autunnali (Piemonte con MaxCiccio o Marche con Scal). Attendo il ritorno del Cocco, attualmente in cruccolandia, e deciderò tra qualche giorno.

      Per ora un GRAZIE agli organizzzatori

    • #143486
      Scal
      Partecipante

      ZIVAS, niente sterrati, per il cucco ed il catria ci sono strade asfaltate, se allo strega non c’è dirottiamo su un altra montagna

    • #143493
      zivas
      Partecipante

      Se si vuole si fanno, altrimenti no. Pensavo che la cosa piacesse, so bene che ci sono le asfaltate. Anche per lo Strega, si sale da Sassoferrato su strada asfaltata ma poi si torna giù dalla stessa, altrimenti sterrato.

    • #143494
      By Peter
      Partecipante

       

      STEVE Nuovo Netraiders !! 

      forse l’algoritmo che battezza l’etichetta ,

      non lo conosce di persona !!!

      Presidente , aggiungi una dicitura :

      “Lavato con Perlana” 

    • #143521
      Picci8v
      Partecipante

       bello, ma ho già un impegno. Buon giro

    • #143542
      Scal
      Partecipante

      ecco la mia proposta, per il giro del sabato.

      Sono circa 300 km, se si perde troppo tempo si può accorciare, se invece soamo in vena si posso fare salite su montagne durante il giro, le strade saranno tutte asfaltate

      Si parte dall’agriturismo, per stradine collinari. si passa lo Spacco di frasassi (dove sono le grotte), poi si arriva ad Arcevia divagando prima tra curve curvette e salite. Da Arcevia a Sassoferrato e da li su una strada scavata in alcuni tratti tra le rocce si arriva a Fonte Avellana e Frontone. a Frontone si procede per la salita a Monte Nerone e ridiscesa), Poi si passa per Scheggia (se abbiamo voglia e tempo da Scheggia si può salire a monte Cucco, ma non credo sarà possibile), poi fossato, Cancelli, Campodonico, Fiuminata, Esanatoglia, Collamato e si torna all’agriturismo. E’ un giro che potrebbe durare dalle 6 ore e mezza alle 7 ore e mezza, (sono starde secondarie, spesso a quote medie e piene di curve) forse meno se andiamo rapidi, la mia idea era tanta strada, tante curve e poche soste, perchè ho voglia di km, ma se si ritiene di accorciare lo si può fare in molti modi, cominciando dall’inizio.

      Il costo dell’agriturismo per B&B proposto e di 40 euro a notte per persona, la parternza dall’agriturismo, con pieno dovrebbe avvenire max per le 9,00. Visto che sia da Roma che da Bologna, per arrivare ci vogliono circa 2 ore e mezza, sarebbe bene che si arrivi il venerdì sera anche tardi. Una volta che si capisce il numero dei partecipanti, vi dirò come possiamo sistemarci. La sera della cena si può fare in Agriturismo con cibi rustici o scegliere un altro posto.

      per la domenica studio un giro corto, che potrebbe terminare con pranzo e saluti.

      fatemi sapere cosa ne pensate, sono chiaramente disponibile a modifiche.

    • #143543
      zivas
      Partecipante

      Ed da Frontone si sale al Catria, non al Nerone ;)

    • #143545
      Scal
      Partecipante

      Frontone è una semplificazione, ho tutto il giro sul garmin è visto su google map, ho solo il dubbio sulla lunghezza, ma le scorciatoie si possono decidere al momento.

    • #143547
      Vinc
      Partecipante

      Posted By Scal on 31 Aug 2014 07:02 AM

      Frontone è una semplificazione, ho tutto il giro sul garmin è visto su google map, ho solo il dubbio sulla lunghezza, ma le scorciatoie si possono decidere al momento.

      Dai, facci vedere il giro che sono curioso… un bel link a google maps ;)

    • #143550
      Scal
      Partecipante

      Oggi lo metto, il giro promette bene, saranno curve a gogó

    • #143551
      Scal
      Partecipante

       

        

      Non riesco a mettere le immagini, chiedo aiuti a Theo, intanto è sulla mia pagina di facebook

    • #143558
      Scal
      Partecipante

    • #143559
      Scal
      Partecipante

    • #143560
      Scal
      Partecipante
    • #143564
      By Peter
      Partecipante

      Presente anche con neve  per la sistemazione vediamo in funzione di quanti saremo.

      casomai hai il modo di mettermi su mex di fb il tuo cell ?

      grazie

      Flask

      By Peter

    • #143571
      Scal
      Partecipante

      Fatto! Vi aspetta una mangiata di curve che basta per l’inverno!!

    • #143572
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho esso l’immagine Scal! E’ sopra nel tuo messaggio.

      Potete allegare immagini, documenti, gpx, file garmin ecc. a tutti i messaggi. Usato la sezione ALLEGATI che c’è nella parte bassa quando scrivete un messaggio.

    • #143573
      zivas
      Partecipante

      Non vedo l’immagine in nessun modo.

      Perchè non fare il percorso su google maps e condividere il link?

      Ed, da quanto avevi scritto all’inizio mi pare che il percorso che ho visto di sfuggita su Facebook  non corrisponda.

      Hai parlato di Frontone e poi di Scheggia; per fare questo si può attraversare completamente il monte Catria da un versante all’altro, ma sulla mappa, se non ho visto male, questo non c’è. Come del resto non c’è il monte Strega, che invece non può essere attraversato, dopo essere saliti dalla strada asfaltata che parte da Sassoferrato, se non facendo la strada sterrata che discende dal versante di Fonte Avellana.

      Non ci ho capito molto, volevo dare una mano ma così mi risulta un pò difficile, soprattutto perchè non ho capito bene il tuo intendimento (discrepanza tra parole e cartina).

    • #143574
      Scal
      Partecipante

      ho eliminato il catria perché il percorso diventerebbe lungo e con qualche sosta si supererebbero le 8 ore per ora fa fede l’itinerario sulla mappa, il catria con l’attraversamrnto, raggiunto con strade più scorrevoli potrebbe essere l’opzione della domenica con pranzo e successivo scioglienti del gruppo alla base

    • #143602
      By Peter
      Partecipante

      SCAL …. ci sei ancora ?

      un po’ di verve!!

      Se alimentiamo l’entusiasmo , forse qualcuno in più si sveglia dal torpore.

      So per certo che ci sono dei timidi che non hanno ancora postato l’adesione !! 

      Dai che poi arriva l’inverno, NET, FORZA !!

    • #143603
      Scal
      Partecipante

      Io ci sono, Biros ci sarà, il giro di domenica lo devo ancora scegliere, il cocco deve decidere, proverò il giro per essere certo che tutte le strade siamo asfaltate, se si potesse cominciare la lista delle presenze sarebbe meglio, io lo farò quali che siano le adesioni e credo anche Lorenzo

    • #143604
      Scal
      Partecipante

      Vinc se ci sei batti in colpo

    • #143608
      Vinc
      Partecipante

      Posted By Scal on 03 Sep 2014 21:35 PM

      Vinc se ci sei batti in colpo

      Seguo sempre con attenzione ma non posso ancora confermare.
      Come detto l’altro giorno potrò sciogliere le riserve solo all’ultimo momento ;)

    • #143620
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      Io penso di esserci sabato… Domenica nn posso

    • #143621
      Scal
      Partecipante

      Sabato è la parte più bella

    • #143623
      zivas
      Partecipante

      Sembra che sabato ci sarò anch’io. Stiamo valutando di spostare l’altra cosa a domenica,per altri motivi.

    • #143628
      Scal
      Partecipante

      Scritto da zivas il 04 set 2014 23:37

      Sembra che sabato ci sarò anch’io. Stiamo valutando di spostare l’altra cosa a domenica,per altri motivi.

      Grande!!

    • #143629
      STIVE
      Partecipante

      Come avevo già ipotizzato, mi aggiungo anche io al gruppo.

      Un saluto,

      Stive

    • #143630
      coccodrillo
      Partecipante

      Mi è parso di capire che l’evento è aperto ai soli conduttori, senza zavorrine…Ed, confermi? Mi piacerebbe esserci con la Cocca, la mia moto è più stabile con lei sopra…

    • #143631
      Mago di ozz
      Partecipante

      Buon giorno …

      sono nuovo e mi presento 

      sono il Mago  di Ozz ( si lo so con due zeta è sbagliato)

      questo gruppo mi sta simpatico… sopratutto i  V&R Netraiders,  chissà perché! 

      vorrei partecipare all’ evento..chissa che non ci si conosca meglio.

      Mi piacerebbe anche fare strada insieme a qualche toscano che scrive poco ultimamente.. 

      Fugzu, Luvi, Emi , Ilaria, Silver, Vinc , diabolik , Ultimo e gli altri che non ricordo , svegliatevi mettete in moto le vostre ciofeghe e facciamo il trasferimento insieme… sono ammessi monopattini, scooter, auto ecc… 

      dai che potrebbe venire un appennini memorabile come quello che rammentate sempre.. 

      mi volete??? 

      se non ora quando??

    • #143632
      By Peter
      Partecipante

      Bhe, pare proprio che cominci ad essesr interessante a molti anche nuovi come il Mago di Ozz con una sola zeta????
      Da Bologna io partirô con chi vorrà aggregarsi , verso le 18 del venerdî.
      Probabile carovana con Steve e ClaudioBMW .
      C’è ancora tempo e soprattutto posto.
      Forza che il sabato rinverdiammo i tempi dei megaraduni
      Cocco io verrô solo , Bt è impegnata, ma la Cocca non puô mancare!!
      ????????????
      Flask
      ByPeter

    • #143633
      Scal
      Partecipante

      Il mago, al raduno !!! Grande!!

    • #143634
      Scal
      Partecipante

      Il giro è aperto a tutti quelli che vogliono venire, non ci sono limiti, devo solo sapere chi gliene per la sistemazione, e per organizzare la cena, Angela aara belle marche, ma mi so se verrà in moto: troppe curve!!

    • #143635
      Scal
      Partecipante

      La cocca è stra benvenuta

    • #143636
      coccodrillo
      Partecipante

      Allora confermo la nostra presenza!

    • #143639
      coccodrilla
      Partecipante

      URKA!!! Non sapevo ci fosse il Cocca Fan Club

      Sono proprio contenta e non vedo l’ora di incontrarvi. A presto!

    • #143640
      Scal
      Partecipante

      Presenze

      Io butto giù una lista, per fvore copiate eincollate per le modifiche

    • #143642
      Scal
      Partecipante

      • Scal + Angie dal venerdì
      • Biros dal Venerdì
      • By Peter
      • Stive
      • Claudo BMW
      • Mago di Ozzzz
      • Cocco + Cocca dal Venerdì
      • Pablito + Micia
      • Zivas  + Valeria?solo il giro del sabato e la cena del sabato sera (vegetariana)

      zanzalazanzaraganza ???

      Bierhoff ?????

      Il posto è sempre l’agriturismo con cui si sta ragionando per un prezzo ragionevole, in dipendenza dal numero di persone per stanza. giovedì vi faccio sapere per le camere e per la cena del sabato, poi se non va bene troviamo un altra soluzione, ma credo che non ci saranno problemi.

      Per chi arriva il venerdì, si può andare a mangiare insieme li in zona, appena avrò il numero esatto per i giorni vi faccio sapere.

      Correggete la lista e indicate se venite soli e per esigenze particolari.

    • #143643
      zivas
      Partecipante

      Ed, la nostra partecipazione è vincolata al rinunciare a una proposta per l’Oktoberfest arrivata proprio oggi. Faccio sapere quanto prima.

    • #143647
      Pablito
      Partecipante

      Con grande piacere saremo presenti anche noi

      ELENCO PARTECIPANTI

    • Scal + Angie dal venerdì
    • Biros dal Venerdì
    • By Peter
    • Stive
    • Claudo BMW
    • Mago di Ozzzz
    • Cocco + Cocca dal Venerdì
    • Pablito + Micia dal venerdì
    • Zivas  + Valeria?solo il giro del sabato e la cena del sabato sera (vegetariana)
    • zanzalazanzaraganza ???

      Bierhoff ?????

       

      alla grandissima

       

      P&M

       

  • #143648
    coccodrilla
    Partecipante

    Scritto da zivas il 07 set 2014 21:44

    Ed, la nostra partecipazione è vincolata al rinunciare a una proposta per l’Oktoberfest arrivata proprio oggi. Faccio sapere quanto prima.

      Ah, ma allora dillo che non vuoi stare con noi!!!

      E poi li’ mangiano solo wurstel, non va bene per i vegetariani

  • #143656
    zivas
    Partecipante

    Scritto da coccodrilla il 08 set 2014 07:20

    Scritto da zivas il 07 set 2014 21:44

    Ed, la nostra partecipazione è vincolata al rinunciare a una proposta per l’Oktoberfest arrivata proprio oggi. Faccio sapere quanto prima.

      Ah, ma allora dillo che non vuoi stare con noi!!!

      E poi li’ mangiano solo wurstel, non va bene per i vegetariani

    Basta dire:

    Wir sind vegetarier, und nur Obst und Gemüse essen

    La cosa è molto in forse, sia per problemi di lavoro, sia perchè München sembra invasa da cima a fondo

  • #143664
    Scal
    Partecipante

    Io sono a Berlino, vedo solo salsicciotti!????

  • #143667
    zivas
    Partecipante

    Scritto da Scal il 08 set 2014 15:39

    Io sono a Berlino, vedo solo salsicciotti!????

    Pensa che buona parte dei prodotti vegani che consumo viene dalla Germania…il mondo è tutta una contraddizione

  • #143669
    zanzalazanzaraganza
    Partecipante

    io il 27 dovrei esserci… senza cena…torno a casa a dormire…poi al momento vedro’ quando e se sganciarmi…

  • #143671
    Fonzie
    Membro

    Ciao a tutti i NET, con alcuni di voi ci siamo già incontrati al giretto “Senza tanti fronzoli”.

    Stò valutando la possibilità di venire a farmi un pò di curve con voi, spero di riuscire ad organizzarmi e verrei con la zavorrina, le gomme si scaldano meglio.

    Questo è il mio primo messaggio quindi spero di aver fatto tutto bene.

    Ciao

  • #143673
    Sacks
    Partecipante

    Ciao Fonzie, apri tu tranquillamente un messaggio così ci saluti e sei più visibile. Di dove sei… che moto hai…

  • #143674
    By Peter
    Partecipante

    Soppa Sacks , aggressivo !!

    Si dice:

    ” Benvenuto tra noi Fonzie, piacere leggerti dopo la gita in alto appennino di maggio. Ce ne hai messo per deciderti !!”

    Seguendo il consiglio del Vecchio Net , potresti postare un nuovo mex così tutti ti leggeranno.

    La moto che hai sono affari tuoi, non sei tenuto a dirlo a Sacks,

    soprattutto se detieni orgogliosamente una potente cattiva blasonata rossa Ducati 

    Sai lui le odia , non riesce a prenderle, eccezion fatta alla mia ma per un mio dichiarato limite 

    A presto in sella

    Flask ByPeter

  • #143675
    Sacks
    Partecipante

    Ah, quei cosi fatti con i tubi da 3/4 di pollice saldati insieme con un pò di plastica rossa intorno? :-)

  • #143680
    Lupo Solitario
    Partecipante

    Mai dire mai sono ancora convalescente si vedrà .giro interessante ..lampeggio a tutti.

  • #143704
    Scal
    Partecipante

    Apro un nuovo post per le definizioni finali

     

    Continua QUI: https://www.netraiders.net/F…x

     

     

  • Visualizzazione 67 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.