FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto [30-5/2-6 Austria & Co.]

Visualizzazione 89 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50046
      Sacks
      Partecipante

      Ok, il nome è stato deciso al pranzo di Natale quando non sapevo bene in che zona fosse la foresta nera. L’itinerario di massima però l’avevo ben in mente….e strada facendo ho scoperto che questa benedetta foresta nera è da tutt’altra parte. Però fa figo e allora il nome lo lascio lo stesso.

      E’ un raduno itinerante. Si va un pò allo sbaraglio (insomma, siamo in Europa, mica nelle foreste del Kenia) e non si sa bene dove si mangia nè dove e come si dorme.

      Si parte con attrezzatura da campeggio completa. Tenda, sacco a pelo, piccola cucina e viveri d’emergenza).

      I posti dove dormiremo li decideremo guardandoci in faccia verso le cinque di ogni pomeriggio.

      Certo che anch’io se trovo un boungalow o un affittacamere (ce ne sono tantissimi) son ben più comodo senza disfare la tenda ogni volta. Per la cena…ci saranno delle pizzerie o qualcosa di simile, spero.

      Questa libertà vuol anche dire che se uno trova l’albergo 7 stelle con spa può andarci tranquillamente…solo che non so in che zone pernotteremo…

      Ci troviamo a Ponte di Legno a mezzogiorno del 30 maggio. La strada si alza subito per farci svalicare Gavia, Stelvio e Resia nel primo giorno. Scendendo a nord c’è la cittadina di Landeck (o li a 15 km Imst). Qui passeremo la prima notte.

      Il percorso è ancora “segreto” però vi voglio portare sulla Silvretta Hochalpstrasse (al confine con la Svizzera) e sulla Nockalstrasse. Se cercate sulla cartina vedrete che è molto più a est, sopra Villach. In mezzo studiamo dove passare.

      Rientriamo in Italia dal Tarvisio a mezzogiorno del 2 giugno.

      Viene richiesto un pò di spirito di adattamento per le sistemazioni e il culo già un pò quadrato.

      Per chi non riesce ad essere a Ponte di Legno per mezzogiorno si può trovare a Prato allo Stelvio a metà pomeriggio….

      A breve qualche foto…

    • #145233
      Stecca
      Partecipante

      Fighissimo …

    • #145235
      lucazena
      Membro

      Se posso S-consigliare: a Landeck NON dormite all’Hotel Sonne. Noi 5 anni fa ci trovammo malissimo. La cena una tristezza unica, la sistemazione niente di che. Nel complesso, antipatici. Cercate altro, ce ne sono tanti :)

      Per il resto….che figata!

      paola

    • #145236
      zivas
      Partecipante

      La Nochalmstraße (ti manca la m) l’ho già fatta ma ci torno volentieri, sempre se posso venire.
      Visto che non facciamo la Schwarzwald, potremmo fare la Wienerwald. Avrei anche un b&b da puntare a Perchtoldsdorf

    • #145237
      Sacks
      Partecipante

      Luca, per gli alberghi nessun problema. Per la cena idem. Ho già la trippa da scaldare sul fuoco nelle laterali.
      Si Zivas, la M l’ho dimenticata. Tutti quegli altri nomi strani che hai detto devo ancora guardare dove posizionarli sulla cartina :-)

    • #145243
      Sacks
      Partecipante

      Zivas…non ci avviciniamo a Vienna….

    • #145250
      Stelvio8v
      Partecipante

      Si parte con attrezzatura da campeggio completa. Tenda, sacco a pelo, piccola cucina e viveri d’emergenza).

      Sacks, questa riga mi preoccupa molto.

    • #145254
      zivas
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 04 mag 2015 21.48

      Zivas…non ci avviciniamo a Vienna….

      Peccato, quella zona è molto bella, ci sono stato un paio di anni fa di ritorno dalla Repubblica Ceca, e Vienna nemmeno la vedi.

    • #145259
      alektm1190
      Partecipante

      Si parte con attrezzatura da campeggio completa. Tenda, sacco a pelo, piccola cucina e viveri d’emergenza).
      Anche a me questa frasuggia buttali li non piace molto , ma la voglia e’ tanta di fare questo splendidi giro e anche se non ho nulla di quello che Sacks scrive sono sicuro che un tettuccio sopra la testa si trovi….cmq appena ci sono a grandi linee le varie tappe cerco qualcosa da dormire in zona…

    • #145262
      Picci8v
      Partecipante

      Dopo un (molto) breve tentennamento tra qui o li ho deciso : ci sono per qui.

      In attesa di qualche altro dettaglio, contatemi…..

    • #145264
      Bierhoff
      Partecipante

      sono di riposo solo il 1º Giugno ????

    • #145266
      Dancer
      Partecipante

      Presentissimo…..è come ben sapete quella riga che a tanti preoccupa, a me fa tirar il pisello ????????????
      Non vedo l’ora di perdermi per quelle strade e di decidere il da farsi di ora in ora

    • #145267
      Sacks
      Partecipante

      Ecco. Adesso a me preoccupa la prima frase di Dancer….

    • #145268
      macellocastello
      Partecipante

      divertitevi fratellini

    • #145270
      Dancer
      Partecipante

      io comunque sono in ferie dal 28 :-)

    • #145271
      Sacks
      Partecipante

      Vai avanti a provare il percorso

    • #145279
      Dancer
      Partecipante

      pensavo di venire a mangiare lo strudel da te

    • #145280
      Bierhoff
      Partecipante

      sappiate che VI ODIO.

    • #145281
      Sacks
      Partecipante

      Scritto da Dancer il 06 mag 2015 21.14

      pensavo di venire a mangiare lo strudel da te

      Ricordami di farlo… :-)

    • #145282
      Sacks
      Partecipante

      Scritto da Bierhoff il 06 mag 2015 21.57

      sappiate che VI ODIO.

      Eh..si. Sono un pò di anni che ce lo ricordi ad ogni nostro giro. Non so cosa ti abbiamo fatto di male. Ti ricordiamo qualcuno che to ha picchiato da piccolo?  :-)

    • #145291
      Decibel
      Partecipante

      grandissimo Sacks… Moto tenda e via BRAVIIII!!!!

    • #145322
      Bierhoff
      Partecipante

      Sacks ????????????

    • #145343
      Sacks
      Partecipante

      Sono pronti i waypoint del secondo giorno….

    • #145351
      Picci8v
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 15 mag 2015 22.10

      Sono pronti i waypoint del secondo giorno….

       scusa l’ignoranza, ma per sapere quali sono? almeno per avere una idea dell’itinerario

    • #145357
      Sacks
      Partecipante

      Domani riprendo la cartina in mano e scrivo. Non ho la più pallida idea di quanti km siano ne di quanto tempo ci voglia a farli (cioè. ..non so in che zona dormiremo la seconda notte). La prima siamo in zona Landeck (circa)

    • #145358
      Dancer
      Partecipante

      ..e i waypoint del primo giorno?

    • #145360
      Sacks
      Partecipante

      Ponte di Legno. Gavia. Stelvio. Resia

    • #145363
      Sacks
      Partecipante

      Il secondo giorno facciamo il Silvretta-Hochalpenstrasse, Flexenpass, Kuthai e pensavo di andare a nord di Innsbruck verso i laghi di Mittenwald.

    • #145407
      gigi
      Partecipante

      Mumble mumble.. 

    • #145417
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      Me tocca lavoraaaaaaaaa!!! Che palle!!!!

    • #145439
      Stelvio8v
      Partecipante

      Questo giro in giro, austriaco, all’insegna dello spirito libero, fa venir voglia, Sacks ci vediamo sabato a Ponte di legno a mezzogiorno.

    • #145445
      Sacks
      Partecipante

      Scritto da Stelvio8v il 24 mag 2015 08.47

      Questo giro in giro, austriaco, all’insegna dello spirito libero, fa venir voglia, Sacks ci vediamo sabato a Ponte di legno a mezzogiorno.

      Ok. Il tuo cell finisce con 248?

       

    • #145448
      Stelvio8v
      Partecipante

      sì, è quello .

    • #145480
      Picci8v
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 24 mag 2015 10.05

      Scritto da Stelvio8v il 24 mag 2015 08.47

      Questo giro in giro, austriaco, all’insegna dello spirito libero, fa venir voglia, Sacks ci vediamo sabato a Ponte di legno a mezzogiorno.

      Ok. Il tuo cell finisce con 248?

       

      Con Stelvio8v ci sono anch’io, facciamo il viaggio assieme.

      Ho preso il cell di Sacks dal sito; se volete c’è anche il mio numero.

       

      A sabato.

    • #145483
      Dancer
      Partecipante

      E anche il lunedì è passato….forza forza che i giorni scorrono

    • #145494
      rudy
      Partecipante

      purtroppo devo passare….. divertitevi!

    • #145508
      Sacks
      Partecipante

      I puntini da unire sulla cartina dell’Austria ci sono tutti. Portatevi un lucchetto per legare il casco perché forse forse ci fermiamo un paio d’ore a visitare un museo. Un museo?!? Noi motociclisti duri e puri?!? Vedrete…. :-)

    • #145509
      Theo
      Amministratore del forum

      Quel museo io lo visito col casco!

    • #145510
      Theo
      Amministratore del forum

      Quel museo io lo visito col caso!

    • #145513
      zivas
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 26 mag 2015 13.51

      I puntini da unire sulla cartina dell’Austria ci sono tutti. Portatevi un lucchetto per legare il casco perché forse forse ci fermiamo un paio d’ore a visitare un museo. Un museo?!? Noi motociclisti duri e puri?!? Vedrete…. :-)

      In Austria il lucchetto non serve, ma è sempre meglio averlo, casomai passasse qualche italiano o qualche extracomunitario…

      Andate a vedere il museo Porsche a Gmund? Se si, non perdete di salire la Maltatal, strada panoramica a pagamento che finisce su una diga come quella di Malga Bissina che abbiamo visto due o tre anni fa con Biros.

       

       

    • #145518
      aria
      Partecipante

      il Kuthai è bellissimo..mucche e mucche…:-))

      è uno dei passi che preferisco.

    • #145519
      Sacks
      Partecipante

      Si Zivas, la Malta la andiamo a fare ma niente Porsche. Mercoledì prox vedrai le foto

    • #145523
      Dancer
      Partecipante

      Esatto….non rovinatemi la sorpresa mannaggia a voi ????

    • #145532
      Picci8v
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 26 mag 2015 13.51

      I puntini da unire sulla cartina dell’Austria ci sono tutti. Portatevi un lucchetto per legare il casco perché forse forse ci fermiamo un paio d’ore a visitare un museo. Un museo?!? Noi motociclisti duri e puri?!? Vedrete…. :-)

      Cos’è la settimana enigmistica ?

      Sono molto curioso anch’io di capire dove andremo, vedremo al momento !

    • #145548
      Sacks
      Partecipante

      Un indizio….

    • #145549
      Stelvio8v
      Partecipante

      Adesso è tutto chiaro, mi fido.

    • #145554
      Dancer
      Partecipante

      A parte la bussata d’acqua che prenderemo sabato su allo Stelvio…come sarà il meteo nei luoghi segreti in cui ci porterai?

    • #145555
      Sacks
      Partecipante

      Non ne ho la più pallida idea ma considerando che andiamo in Austria prevedo almeno due temporali al giorno…se fa caldo. Se fa freddo può piovere ininterrottamente….

    • #145556
      Sacks
      Partecipante

      Ricordati che sullo Stelvio non piove mai….. Bisogna studiare un passaggio alternativo da Livigno nel caso lo chiudano….

    • #145557
      Dancer
      Partecipante

      La valigia destra è pronta con il necessario camping: sacco a pelo, materassino, telo da mettere sotto la tenda ecc…
      Il fonelletto e le stoviglie non le sto a portare, tanto un panino lo rimediamo sempre.
      Se pensi eviteremo la tenda dimmelo che magari carico meno roba.

    • #145560
      Picci8v
      Partecipante

      Niente scherzi, non sono attrezzato per il campeggio

      ………e poi ho una certa età !!!

    • #145561
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      Voglio il percorso al ritorno!!! ????

    • #145564
      Sacks
      Partecipante

      Io la tenda la porto ma non vorrei proprio usarla viste le temperature. Lascio a casa la cucina

    • #145565
      Stelvio8v
      Partecipante

      La tenda non serve, propongo alto spirito di adattamento da 0 a 7 stelle.

    • #145566
      Sacks
      Partecipante

      Il passo Stelvio è aperto nei versanti di Bormio e Santa Maria. È già qualcosa…..

    • #145570
      macellocastello
      Partecipante

      buona strada fratellini !!! fate un brindisi x macello …

    • #145571
      wolf
      Partecipante

      buona passeggiata net :-)

    • #145572
      alektm1190
      Partecipante

      purtroppo qualche settimana fa ho perso il bauletto posteriore con i documenti della moto dentro ho sperato fino in fondo che una buona anima me li portasse indietr ….ma purtroppo nullaaaaaaaaaaaaaaaaa ,,quindi x forza maggiore mi tocca rinunciare buon giro a tutti e divertitevi….

    • #145576
      Theo
      Amministratore del forum

      Pronto! Tutto caricato. A domani! Confermo spirito adattamento da 0 a 7 stelle

    • #145578
      Stelvio8v
      Partecipante

      Pronto ! a domani, partenza ore 7 e su per adriatica e transpolesana fino a verona poi faremo un po di autostrada poi ci vediamo a Ponte di Legno, non so dove ma da qualche parte ci vedremo.

    • #145579
      zivas
      Partecipante

      Buon divertimento :-)

    • #145580
      Theo
      Amministratore del forum

    • #145581
      Dancer
      Partecipante

    • #145582
      Dancer
      Partecipante

      La situazione alle 7 di mattina è questa:

      Sacks che già prepara la borsa

      Dancer che ancora non sa decidersi se prendere la Virb Elite o la GoPro

      Theo…che se la dorme

    • #145583
      macellocastello
      Partecipante

      Che bravi !!! Fate km anche xvme

    • #145584
      coccodrillo
      Partecipante

      Mi spiegate come fa Dancer a mettere le foto? :)

    • #145585
      Bierhoff
      Partecipante

      Cocco, Dancer ha i superpoteri

    • #145586
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By Bierhoff on 01 Jun 2015 09:05 AM

      Cocco, Dancer ha i superpoteri

      …o è fortemente raccomandato! :)

    • #145587
      macellocastello
      Partecipante

      Cocco……un giorno lo capiremo ……

    • #145588
      Dancer
      Partecipante

      Qualche scatto di domenica

    • #145589
      Dancer
      Partecipante

      Scatti di oggi

    • #145590
      macellocastello
      Partecipante

      che bello …..

    • #145591
      Sacks
      Partecipante

      Arrivato! 1600 km di alpi….e 10 di acqua. Alla faccia delle previsioni negative…

    • #145592
      Dancer
      Partecipante

      Oggi siamo anche passati a trovare Blade

    • #145593
      Dancer
      Partecipante

      Arrivato anch’io verso le 16.00

      1.800km, fatta tutta l’Austria occidentale e meridionale, fatto il trittico Gavia Stelvio e Resia, fatta la Nockalmstrasse e la Maltahochalmstrasse, vista l’immensa diga di Kölnbrein, il quartier generale della Red Bull, sbirciato la valle dei laghi ad est di Salisburgo e cenato sul lago Fuschlsee. Direi che ci siamo divertiti mia cara Eleanor ????

    • #145595
      Theo
      Amministratore del forum

      Arrivato. Più di 1600km e neppure troppo traffico il rientro. Bhé stasera una bella wienersnithzle che é un po’ che non ne mangio ????

    • #145598
      Bierhoff
      Partecipante

      IO VI ODIO!

    • #145600
      Sacks
      Partecipante

      Aspetta che provo anch’io. ..

    • #145602
      zivas
      Partecipante

      Scritto da Theo il 02 giu 2015 18.29

      Arrivato. Più di 1600km e neppure troppo traffico il rientro. Bhé stasera una bella wienersnithzle che é un po’ che non ne mangio ????

      Theuzzo, un po’ di ripasso di tedesco non l’hai fatto? Hai solo mangiato a testa bassa?

       

      Non dovrei suggerirtelo visto che sono vegetariano, ma la cotoletta alla milanese è la Wienerschnitzel (c’eri quasi) e lo stinco di maiale è lo Schweinshaxe

    • #145604
      Picci8v
      Partecipante

      Dopo aver girovagato un po’ per il Friuli, anche noi siamo rincasati verso le 18 tutti interi;

      ……….comunque si scriva, la cotoletta era buona!!!

      Se riesco, vedrò di scaricare anch’io qualche foto.

      Grazie ancora per le belle giornate trascorse

    • #145605
      Stelvio8v
      Partecipante

      Che dire ? che quattro giorni….in giro in moto…in bei posti…in buona compagnia è una cosa bellissima, cosa vuoi di più ? più giorni mi vien da dire , ma bisognerà pur anche accontentarsi visto che qualcuno fatica già a prendersene anche solo due.
      Sacks e Theo ancora grazie per questa bella idea della zingarata austriaca.

    • #145608
      Theo
      Amministratore del forum

      Bene bene… Alla prossima zingarata improvvisata allora! Zivas il tedesco per me é un disastro. Mi limito a recuperare birra, cibo e petrolio. Danke fur korretion! ????

    • #145610
      Sacks
      Partecipante

      Altre foto

       

      QUI

       

      oppure

       

      QUA

    • #145614
      zivas
      Partecipante

      Scritto da Theo il 03 giu 2015 19.10

      Bene bene… Alla prossima zingarata improvvisata allora! Zivas il tedesco per me é un disastro. Mi limito a recuperare birra, cibo e petrolio. Danke fur korretion! ????

      Danke für die Korrektur! 

    • #145615
      coccodrilla
      Partecipante

      Meno male che Picci e Stelvio hanno inserito i commenti……cavolo, un mucchio di foto e non c’erano mai, pensavo che alla fine non fossero venuti, Ma dove vi eravate nascosti??

       

      @Zivas: Sie eine echte Nervensäge bist!

      traduzione: sei un vero rompiballe!

    • #145616
      Theo
      Amministratore del forum

      Zivas, te me sgiunfat i bale ????

    • #145618
      zivas
      Partecipante

      Ma scusate…già che non ci sono potuto andare, almeno fatemi sfogare con qualche parola di tedesco!!

    • #145619
      zivas
      Partecipante

      Scritto da coccodrilla il 04 giu 2015 12.30

      Meno male che Picci e Stelvio hanno inserito i commenti……cavolo, un mucchio di foto e non c’erano mai, pensavo che alla fine non fossero venuti, Ma dove vi eravate nascosti??

       

      @Zivas: Sie eine echte Nervensäge bist!

      traduzione: sei un vero rompiballe!

      A parte che così mi dai del Lei, e poi…

       

      Sie sind eine echte Nervensäge

       

      oppure

       

      Du bist eine echte Nervensäge

       

      Grazie di avermi dato il modo di divertirmi

    • #145620
      Picci8v
      Partecipante

      Scritto da coccodrilla il 04 giu 2015 12.30

      Meno male che Picci e Stelvio hanno inserito i commenti……cavolo, un mucchio di foto e non c’erano mai, pensavo che alla fine non fossero venuti, Ma dove vi eravate nascosti??

       

      @Zivas: Sie eine echte Nervensäge bist!

      traduzione: sei un vero rompiballe!

      Sai, non si sa mai,    prima di esporsi è sempre meglio capire con chi si ha a che fare, ma dalla prossima sarò in prima linea ! 

    • #145629
      Dancer
      Partecipante
Visualizzazione 89 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.