FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders AAA Spazio web cercasi per sito NET

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48957
      Theo
      Amministratore del forum

      10 Anni di sito net si festeggiano si con un sito nuovo ma credo servirà un nuovo provider per ospitarlo.

       

      Mi sono messo alla ricerca di buone proposte, ma se qualcuno ci lavora e ha suggerimenti su qualche fornitore di hosting mi scriva.

       

      Ho bisogno di una macchina Windows Server 2008, SQL Server, spazio abbondante e traffico illimitato.

       

      Sono in dirittura di arrivo con la nuova piattaforma e devo decidere alla svelta.

       

       

    • #128609
      Mago di ozz
      Partecipante

      se costa quattrini sono prontissimo a partecipare… 

    • #128610
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      mago di ozz – se costa quattrini sono prontissimo a partecipare… 

      Idem

    • #128612
      Marco74
      Partecipante

      credo che Theo non li chiederà mai …

      ma se decidesse … pronti ! …

    • #128614
      bombolino
      Membro

      hai provato con aruba, io ho spazio illimitato e pago poco circa 30 euro anno con antispam e varie, ciao diego

    • #128619
      bibendum
      Membro

      Partecipo volentierissimo Clap 

    • #128625
      Dancer
      Partecipante

      scrivi un iban e ti facciamo prendere il “più meglio”

    • #128637
      Mago di ozz
      Partecipante

      il problema non è solo pagare il webserver… immaginate  se dovessimo pagare il web master?

       
       

    • #128639
      Dancer
      Partecipante

      Perchè..c’è un webmaster che tiene dietro al sito net??? :-)

    • #128652
      Lunzo
      Partecipante

      aruba 4 ever

    • #128655
      bibendum
      Membro

      WEB MASTER A CHI!?!?!?!!?  Wink

    • #128661
      Panko
      Membro

      Ho 4 siti ospitati su Aruba, di cui tre piccolini e uno più grossotto, che ha quasi 20GB di foto pubblicate su gallerie coppermine e un DB MySQL da 300MB per mandare avanti il forum, le gallerie foto e un duplicato di tutta la baracca da usare come test.

      Ci si trova abbastanza bene perché lo spazio è illimitato, la banda è buona e il tempo di UP è vicinissimo al 100%.
      Ultimamente mi è capitato che mi abbiano scritto tentando di farmi cancellare “i files che non sono raggiungibili dalle pagine del sito”. Probabilmente provano ad economizzare lo spazio coi clienti che ne occupano a carattere di repositorio.
      L’assistenza funziona con i ticket aperti on line, ai quali si ha tipicamente risposta dopo qualche ora al massimo, più spesso dopo un’oretta.
      A volte sono un po’ sbrigativi, ma se sollecitati e presi per il verso giusto possono fare anche degli strappi alla regola e farti un favore, come per esempio uno spostamento FXP (che non sarebbe supportato) di 16GB tra due server, come è accaduto.

      Il servizio è a un prezzo abbastanza onesto: con 29€ e spiccioli paghi un anno di dominio di primo livello con spazio web illimitato e backup giornaliero, 100MB di MySQL, 5 caselle di posta @netraiders.net, 5 alias di posta @netraiders.net, antivirus e antispam.
      In più hai un pannello amministrativo da cui poter gestire tutto, e la possibilità di ampliare spazio DB, caselle di posta, servizi di backup DB, ecc.

      Per quanto mi è noto attraverso gli effetti sul mio sito, solo una volta alcuni hacker entrarono a livello di amministratori di macchine server e fecero un po’ di casotto.

      In rete c’è un certo scetticismo nei confronti di Aruba, ma per esperienza personale non ho mai avuto grossi problemi.
       

    • #128664
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Panko
      In rete c’è un certo scetticismo nei confronti di Aruba, ma per esperienza personale non ho mai avuto grossi problemi.
       

      A parecchi je ce rode che Aruba abbia fatto parecchi soldi con l’hosting a basso costo, quando al tempo tutti chiedevano molto di più…è per questo che si dice che ci sia scetticismo…si tenta di screditarli per rubargli quote di mercato.

      Anche noi sono anni che abbiamo un siterello appoggiato lì e mai avuto problemi.

    • #128665
      Fugzu
      Membro

      Parlo da profano ma alcuni conoscenti che si sono appoggiati ad Aruba per siti di livello professionale lamentavano che in certi casi il sito si aprisse lentamente (utilizzano diversi server per cui un sito potrebbe essere “spezzettato”qua e là) o addirittura non apribile per sovratraffico, problemi con la mail. Ripeto, erano siti professionali, per l’hobbistica o siti che non abbiano migliaia di contatti al giorno può funzionare.

      Sono pronto a partecipare.

      lamps

    • #128674
      Theo
      Amministratore del forum

      Aruba non mi pare offra hosting su w2008 e sql 2008 però.

    • #128686
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Theo – Aruba non mi pare offra hosting su w2008 e sql 2008 però.

      Sicuramente offrono hosting win e linux, ma non conosco le versioni…al limite puoi chiederglielo.

    • #128742
      Panko
      Membro

      Theo, solo per curiosità, vuoi rimanere su Windows perché vuoi mantenere la tecnologia ASP?

      Per quanto riguarda il discorso “spezzettamento del sito su servers diversi”, ho appena verificato che ogni mio sito è ospitato su un singolo server.
      Quasi certamente però, a prescindere da Windows o da Linux, il server che ospita il sito è un server virtuale con assegnazione dinamica delle risorse, cioè una macchina che attinge n processori, x frequenza di processore, y memoria RAM e z memoria HD a seconda del bisogno da un’enorme matrice di processori, RAM e hard disk. Parlare di “macchine diverse” non ha più molto significato al giorno d’oggi, a meno di non acquistare un server dedicato, che sarà facilmente una macchina fisica distinta.
      Negli altri casi, nelle web farm come Aruba esistono stanze che contengono armadi a loro volta contenenti macchine con a bordo decine di processori e moduli RAM, e altre stanze che contengono solamente matrici di Hard Disk.
      Ogni server è “ritagliato” virtualmente e attinge alle risorse da questo “serverone”.

      Boia, un giorno o l’altro prenoto una visita alla web farm di Aruba, è vicino a  casa mia! LOL

    • #128745
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Panko
      Boia, un giorno o l’altro prenoto una visita alla web farm di Aruba, è vicino a  casa mia! LOL

      Non ci penso nemmeno…qui da noi c’è l’armadio delle macchine Blade di IBM, un mainframe di fascia top IBM (Z/10) e un parco dischi di una cinquantina di terabyte…sinceramente preferisco vedere i prati verdi e farmi un giro in montagna, in moto o a piedi Big smile

    • #128748
      Decibel
      Partecipante

      per me è arabo…Metti un numero di postepay da ricaricare e mettiamo tutti una piccola cifra per sostenere il sito. Anche 5 euro a testa in modo da comprare spazio internet e cazzate varie.

    • #128836
      bibendum
      Membro

      Quote:
      decibel – per me è arabo…Metti un numero di postepay da ricaricare e mettiamo tutti una piccola cifra per sostenere il sito. Anche 5 euro a testa in modo da comprare spazio internet e cazzate varie.

      QUOTO DECIBBBBBEELLLO ALLA STRAGRANDE VAI FRATELLOOOOOO!!!!! Thumbs Up

    • #128877
      macellocastello
      Partecipante

      allora ??? hai trovato ???

    • #128878
      Theo
      Amministratore del forum

      Trovarlo non è un problema, lo offrono in tantissimi. Però ora sono prese con il rifacimento del sito e non ho ancora avuto modo di valutare i vari hosting. Speravo di andare a colpo sicuro ma vedo che anche qui nessuna esperienza molto diretta è stata fatta…

       
      Vedremo, inizialmente lo appoggierò dove è ora, nel frattempo cercherò e proverò da altre parti.
       
       

    • #128924
      Dexter
      Membro

      Ciao, mi fa male di vedere che tutto rimane sul windows :) linux 4ever!! Problema con windows che devi pagare CAL per SQL. Ci sono tanti meglio possibilite sul linux e per sicuro ti costera meni. 

      io ho qualche server qui, poi anche in Ungheria. 
      anche io sono pronto per aiutare.

    • #128926
      Dexter
      Membro

      Theo, se hai bisogno per trasformare dati di forum a una altra forum fa mi sapere, io posso fare tante cosa :)

    • #128927
      zivas
      Partecipante

      Theo è unaficionado di Bill Cancelli e non lo abbandonerà mai, nemmeno se gli dimostrassero che con Linux si va su Marte LOL

      A parte gli scherzi, lo capisco…lo usa per lavoro e senza sforzo fa anche cose per il sito; andare su Linux significa rifare completamente il proprio skill.

    • #128928
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao dexter. SQL non è un problema esiste la Express ed che non costa nulla. Voglio rimanere su ms solo perchè lo conosco molto bene. Ho in effetti già convertito il db su dotnetnuke con successo. Recuperando sia utenti che forum.

      IIS è ormai molto affidabile e SQL altrettanto nelle recenti versioni.

      Unico difetto è che costano di più le macchine ed è più difficile gestirle ma per questo è il mio pane. Mi piacerebbe passare su lnx ma richiederebbe , per me, ricominciare da capo e , in caso di problemi, avere poca autonomia

    • #128929
      Dexter
      Membro

      Quote:
      Theo – Ciao dexter. SQL non è un problema esiste la Express ed che non costa nulla. Voglio rimanere su ms solo perchè lo conosco molto bene. Ho in effetti già convertito il db su dotnetnuke con successo. Recuperando sia utenti che forum.

      IIS è ormai molto affidabile e SQL altrettanto nelle recenti versioni.

      Unico difetto è che costano di più le macchine ed è più difficile gestirle ma per questo è il mio pane. Mi piacerebbe passare su lnx ma richiederebbe , per me, ricominciare da capo e , in caso di problemi, avere poca autonomia

      linux non e una problema, come tu ha ftp e basta, il resto e fatto da loro o posso fare anche io, o se vuoi possiamo provare sul mio server e vediamo dopo. Per creare email e tutti cosa simili ci sono web interfaces, che altro hai bisogno? 

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.