• Questo topic ha 35 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da Niki.
Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45972
      Bierhoff
      Partecipante

      Volendo cominciare “seriamente” a fare un pò di fuoristrada con il GSsone vi chiedo qualche consiglio sull’abbigliamento.
      Il goretex (giacca e pantalone che ho già) oltre ad essere troppo pesante l’estate è anche un pò troppo impegnativo per quanto riguarda la pulizia dopo la polvere e il fango … ma non vorrei neanche un abbigliamento troppo tecnico considerando che sotto il sederino ho sempre un 1200cc

      che mi consigliate?

      p.s.: a chi interessa vendo gli stivali Alpinestar che usavo sul VFR … è un 45 (io porto 44 e a me andavano bene) oppure permuto con abbigliamento enduro.
      il modello non me lo ricordo ma se volete vi mando le foto.

    • #83513
      Harneck
      Membro

      Bier, se vuoi iniziare seriamente a fare un pò di fuoristrada non è dell’abbigliamento che ti devi preoccupare ma del mezzo ….. :D

    • #83514
      Theo
      Amministratore del forum

      Volendo cominciare “seriamente” a fare un pò di fuoristrada con il GSsone

      Lascia perdere!!! Prenditi un mono leggero e da distruggere!

    • #83516
      Bierhoff
      Partecipante

      rettifico la domanda:

      volendo cominciare “seriamente” a fare delle strade bianche… :D

      quelli dell’elica escono spesso fuoristrada con i milloni e mi unirò a loro.

      si sta organizzando per domenica la vecchia ferrovia :clap:

      p.s.: ho la lista dei desideri un tantino lunga ma l’endurino è già in lista da un bel pò insieme al carrello :D

    • #83517
      Theo
      Amministratore del forum

      Volendo fare delle strade bianche va benissimo l’abbigliamento stradale… Magari un paio di stivali robusti e con buon appoggio…

    • #83518
      Bierhoff
      Partecipante

      grazie theo … ora si che ho le idee chiare :D:D:D:D:ok:

    • #83519
      winno
      Partecipante

      povero marcolino !!!!!!!

    • #83521
      Theo
      Amministratore del forum

      Risparmia i soldi dell’abbigliamento per spenderli in cuscinetti… Cerchi… carene ecc… :ok:

    • #83522
      bibendum
      Membro

      Ma quanto guadagni Marchino??? vengo anch’io a lavorare da te :D

    • #83524
      macellocastello
      Partecipante

      almeno un paraschiena serio ed una pettorina x costole…….
      senza dimenticare un paio di occialoni con lente morbida al posto della visiera…..
      pensaci…..

    • #83531
      Scal
      Partecipante

      Con la moto che hai devi proteggere piedi e cavigliem, quindi un paio di stivali da enduro sono la prima cosa da comprare, Gaernie ha buoni srticoli e non rigidissimi, Alpinestar sono ottimi ma un po più rigidi.

      Pantaloni da moto vanno bene tutti, quelli da enduro sono leggeri e se cadi sul breccino scivolano via (utili ma non indispensabili)

      Ginocchiere … vedi tu ce ne sono di monopezzo (senza articolazione molto economiche e poco impegnative da mettere) un paio ce ne dovrei avere pure io se vuoi.

      Per la parte superiore non saprei che direin quanto sono capi impegnativi che condizionano la mobilità quando scendi dalla moto, un giubbino estivo con protezioni gomiti e spalle è più che sufficiente, da abbinare ad un paraschiena anche solo lombare, in laternativa la protezione con maglina, che ha il vantaggio di poterla indossare sotto una maglietta lleggera senza giacca … dipende da cosa vuoi fare.

      per me indispensabili: stivali , ginocchiere, panta da moto (qualsiasi, giubbino estivo com protezioni e paraschiena lombare. Il resto molto utile, ma forse troppo specifico. Per gli stibali se viui avere un minimo di camminata decente e una certa morbidezza potresti usare i modelli da Trial.

    • #83540
      Bierhoff
      Partecipante

      grande scal :)
      bibe, ti assicuro che sto molto, ma molto peggio di come pensi :bang:

    • #83541
      bibendum
      Membro

      :)

    • #83543
      luvi
      Membro

      1 Stivali da fuori strada

      2 ginocchiere Ufoplast

      rete della Ufoplast comprendente paraschiena, spalle e gomiti…una specie di maglia traforata con fascia

      vestiti da battaglia da mettere sopra.. che potrai lavare in lavatrice e non piangerai quando si strappano..

      casco con occhiali tipo sci… come spesa finale..

      quando prenderai una motina da strapazzare meglio..;)

      http://www.ufoplast.it

    • #83548
      winno
      Partecipante

      io ti consiglio di parlare con uno che tratta metalli e poi farti fare una bella tuta su misura !!!!!!!

    • #83549
      Fugzu
      Membro

      Dipende anche da che strade fai, Scal ti ha detto tutto, io agiungerei che viste le dimensione della GS un bel paio di Asterix alle ginocchia sarebbero utili. Al di là di tutto però penso che fare fuoristrada col GS è un po’ come andare in spiagga con l’hammer. O meglio, penso che sia molto bello usare il GS per fare turismo agricolo, strade interpoderali, strade bianche, strade militari, ecc. I posti dove andiamo di solito a Pistoia a fare enduro, per esempio, percorsi relativamente facili, sarebbero assai difficili col GS perchè pieni di canaloni, rotaie ecc., un tipo di ostacoli che sono tanto più pericolosi quanto è pesante la moto.

      Non sottovalutare un bel paio di guanti, leggeri ma robusti e ricordati (non scherzo) che per quano vale il GS al primo accenno di disarcionamento mollala e buttati lontano. Sono finito sotto l’Alp e sotto l’RR e ti assicuro che, pur non essendomi fatto male, ho avuto qualche difficoltà ad uscirne. Buon divertimento e non rischiare! Superlamps

    • #83551
      Theo
      Amministratore del forum

      Aspetta che ti faccio venire un po’ di voglia :D :D :D

      elmundo.es

    • #83553
      Bierhoff
      Partecipante

      per fuoristrada intendo sempre e cmq strade percorribili con il gs anche perchè con quello che l’ho pagato e le mie medie chilometriche, me lo devo tenere ben stretto almeno per 150.000Km … l’abbigliamento che ho, ad eccezione degli stivali che devo ricomprare per forza, andrebbe pure bene ma troppo “complicato” poi da lavare ed ecco perchè magari cerco qualcosa di più tecnico.

      pensavo che non sarebbe male la calzamaglia di jack … e sopra un pantalone e maglia da fuoristrada.

      francè, stai pure tranquillo che se il gs dovesse minimamente accentuare ad una caduta ancor prima di toccare terra io starò già a casa sotto la doccia.

      theo, ho visto da vicino quelle giacche (l’ha presa un amico) … sono fantastiche anche se 450E sono un pò troppi

    • #83554
      Fugzu
      Membro

      :D :D :D

    • #83555
      Bierhoff
      Partecipante

      francè lì non ci passo in larghezza con i cilindri, mica perchè è difficile :D

    • #83556
      Theo
      Amministratore del forum

      Si bellissime quelle giacche! Peccato che nessuna altra casa faccia delle giacche cosi tecniche! Il prezzo non è alto, se pensi che la XTECH costava di listino 600 Euro!!!! Il problema è che non si trovano con un buono sconto!

    • #83557
      bibendum
      Membro

      Certo che uno che va a fare fuori strada col modulare dovrebbe stare più tranquillo e non saltare così :D

    • #83558
      Fugzu
      Membro

      Qui i cilindri passano… :D :D :D

    • #83562
      Theo
      Amministratore del forum

      .. Ma cosa è successo appena dopo aver beccato con l’anteriore quel sassone che ha li davanbti??? :D

    • #83570
      Bierhoff
      Partecipante

      ha cambiato un cerchio alla beta :D

    • #83572
      Theo
      Amministratore del forum

      Negativo Bier…. Mi sà più di moto arancione e pilota pota..pota….

    • #83583
      fable
      Membro

      qui i cilindri ci passano? ;-PPP

      concordo con quanto scritto dagli altri, per fare fuoristrada non ci va l’abbibgliamento ma il mezzo ;)

      cmq suggerisco: stivali da fuoristrda (120-150 euro), ginocchiere (35), pantaloni da enduro (70-90), abbinati a giacca goretex normale o pettorina enduro (140)+giacca leggera senza protezioni. casco da fuoristrada (variabile)

    • #83584
      Bierhoff
      Partecipante

      bravo fable … per fare quella strada quasi asfaltata che mi serve dal momento che la moto ce l’ho? :D

    • #83585
      Theo
      Amministratore del forum

      Terreno Marocco :D :D :D

    • #83602
      Fugzu
      Membro

      Bravo Theo, era il Kappone di Winno durante una prova qui sui colli pistoiesi. Cos’è successo al quel sassone? Pooooooo poooooooooo pooooooooo! :D Quello che si è portato via il crociato anteriore sx era molto più piccolo (e bastardo). Lamps

    • #83605
      Bierhoff
      Partecipante

      io nel frattempo domenica mi vado a fare la vecchia ferrovia di allumiere :D

    • #83625
      winno
      Partecipante

      Fugzu,ti ricordo che io nel frattempo ho demolito la ua beta !!!!!!

    • #83670
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Per l’abbigliamento ti hanno già detto tutto Scal E luvi……per l’off dai retta a theo un bel mono leggere e il gs lo lasci in garage!!!!

      Fugzu vieni vieni che ti faccio provare un pò di sterratini TRANQUILLI!!!!

    • #84340
      toto
      Membro
      Quote:
      Bladerunner – Per l’abbigliamento ti hanno già detto tutto Scal E luvi……per l’off dai retta a theo un bel mono leggere e il gs lo lasci in garage!!!!

      Fugzu vieni vieni che ti faccio provare un pò di sterratini TRANQUILLI!!!!

    • #84341
      toto
      Membro

      Da molto tempo non visitavo il forum !!!!!!

      Vedo Che Ci siamo migliorati BMW 1.2 GS !!!!!!

      prima tutti in transalp!!!!!!

      Niki che moto Ha??????????

    • #84359
      Niki
      Partecipante

      Totò non devi nemmeno chiederlo… la mia IV transalp, adesso voglio vedere chi mi frega.

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.