FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders about V-Strom 650

  • Questo topic ha 37 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da WHALE.
Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45476
      Stan
      Membro

      Ragazzi, chi di voi sa dirmi qualcosa sulla v-strom 650 che a me tira molto e ci sto facendo un pensierino serio? Multilamps a tutti.

    • #75712
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè, se ti piace che dire… comprala! Penso sia una moto più che valida..

    • #75718
      Bierhoff
      Partecipante

      whale ha il mille … senti lui che dice

      esteticamente lascia il tempo che trova ma per il resto deve essere una gran moto

    • #75726
      Peko
      Membro

      anche secondo me è una buona moto, motore ottimo, estetica discutibile, telaio non so…

    • #75734
      macellocastello
      Partecipante

      ottima moto x rapporto qualità prezzo.
      due nei:
      1°non fai lo sterrato che fai con una TA;
      2°l’estetica è molto discutibile… e sono gentile !!!

    • #75770
      Lupo Solitario
      Partecipante

      E’ tutto relativo!!!!!!!!!
      Motore potente e affidabile,veloce e sicura.Estetica ,,,,boooo non la prenderei mai,quindi tieni il Transalp.

    • #75781
      Lunzo
      Partecipante

      senza carene è una grandissimo moto per motore, telaio, sospensioni e freni…

    • #75804
      WHALE
      Membro

      Chi la possiede ne è entusiasta, chi la guarda esteticamente (gusti son gusti) ha il prosciutto agli occhi, e chi l’ha provata la cambierebbe al posto del TA; ho conosciuto, sabato scorso, ad un raduno a Livorno di strommisti due ex TAisti e un ex TDMista tutti e tre soddisfatti.

    • #75805
      WHALE
      Membro

      Se vuoi più informazioni vai sul sito dei “v-strommers.it”; tra l’altro c’è anche un raduno a Campo imperatore dal 02-06 al 04-06.

    • #75806
      Stan
      Membro

      Grazie Whale avevo bisogno del parere di qualcuno che la conoscesse bene.Questi net mi sembrano un po troppo transalpisti ad oltranza.

    • #75807
      WHALE
      Membro

      …già…un pò troppo ;-)

    • #75812
      fable
      Membro

      probabile, infatti su v-strommers ti diranno sicuramente che il v-strom fa schifo ;-PPP

      ancora non capisco perchè voialtri infoiati con la v-strom, peraltro ottima moto, abbiate difficoltà ad ammettere che un v-strom 650 non può competere con un transalp di 15 anni fa dove ci sia da fare dell’enduro… ma non importa :)

    • #75817
      Niki
      Partecipante

      Esatto Fable… non importa.

    • #75822
      zivas
      Partecipante

      Fable, evidentemente non tutto il mondo gira intorno all’enduro…se anche in quel frangente è inferiore, è però nettamente superiore su tanti altri aspetti dell’andare in moto!

    • #75825
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Giusto Fable. Scusatr ma quante V-STROM CI SONO IN GIRO?????La TA è stata anche nel 2005 la piu venduta in Europa nel suo segmento,ci sarà un motivo.—-La V-STROM non è male ma è più venduta in Francia.

    • #75836
      macellocastello
      Partecipante

      scusa Lupo…. nel 2005 in Italia sono state vendute una cinquantina di V-strom in meno della TA…
      ribadisco il concetto:
      anche se a me non piace (il prosciutto lo mangio.. lo affetto…. lo disosso.. ma non lo metto nell’occhio:)) ) la V-strom rimane una ottima moto STRADALE o TURISTICA !!!!
      è SOLO nell’enduro che non può competere con la TA!!! basta guardare dov’è il radiatore dell’olio !!!
      se si usa solo su asfalto rimane , x me, il miglior oggetto in commercio .

    • #75839
      Sacks
      Partecipante

      Esatto macello. E poi che percentuale di TA fa fuoristrada? il 5%…ah, se solo il VS fosse bella sarebbe nel garage al posto del vara

    • #75844
      fable
      Membro

      ragazzi mi avete frainteso: IO non ho nessun problema ad ammettere che la VS sia meglio del TA su strada, e sono anche disposto a concedere che una piccola percentuale di transalpisti metta le ruote fuori dall’asfalto, solo non condivido le frasi come ” chi la guarda esteticamente (gusti son gusti) ha il prosciutto agli occhi, e chi l’ha provata la cambierebbe al posto del TA” oppure “questi net mi sembrano un po troppo transalpisti ad oltranza” perchè secondo me sono frasi da esaltati

      poi non sono stato io a tirare in ballo il confronto col ta, se rileggete… io da sempre dico che ognuno deve comprarsi la moto che vuole, ma il fanatismo no, proprio non lo reggo. senza rancore! ciao

    • #75846
      Stan
      Membro

      Fanatismo???????Di chi?

    • #75856
      WHALE
      Membro

      Chi è che vuol mettere a confronto il TA con il V-Strom nell’OFF?
      …Ma siete di fuori?

      Non considero il V-Strom una fuori stradista, tant’è che monto gomme da strada (BT 020) e qualche volta vado in pista; siete voi che vi interstadite con volerle confrontare nell’Off, unico punto dove è svantaggiata.
      Non mi sembra di avere visto molti di voi andare in Off con il TA (solo il mitico Giampa) e quelli che vogliono fare dell’Off serio si sono procurati delle moto adatte (vedi “polverosi”).

      Quindi mi sembra il momento di concludere questa diatriba, anche perchè la maggior parte usa la moto in strada e lì il TA ne becca di frustate; ciò non toglie che con il V-Strom del sterrato tranquillo riesco a farlo anche con il passeggero e il mago ne è testimone (vedi Corsica).

      Tralasciando l’estetica (che è molto personale; c’è chi trova brutto il V-Strom e sublime il KTM…bah!) Il V-Strom è migliore al TA sotto tutti i punti di vista: affidabilità, meccanica, tecnica e di telaio. A voi non rimane altro che aggrapparvi al fatto dell’OFF!

    • #75865
      WHALE
      Membro

      A chi pensa che siamo faziosi, se andate sul sito http://www.v-strommers.it troverete tutto quello che riguarda il V-strom, dai lati positivi ai lati negativi e di critica ne esiste tanta perchè fatta da gente che ha voglia di andare in moto ed avere un mezzo adeguato e non viceversa di TAisti che cercano pecche negli altri per coprire le proprie!

    • #75869
      Bierhoff
      Partecipante

      “cercano pecche negli altri per coprire le proprie”

      questo mi senbra esagerato, per il resto hai ragione.

      p.s.: il Kappone è sublime :)

    • #75879
      zivas
      Partecipante

      Beh, Roger, ora mi sembra che stai scadendo dalla parte opposta…non penso che chi dà contro al V-Strom lo fa per coprire le ‘presunte’ magagne del TA…dico presunte perchè, sebbene avrai capito che a differenza degli altri a me il V-Strom piace, non posso astenermi dall’affermare che la TA è una moto assolutamente affidabilissima, sono alla seconda e l’unica cosa che mi si è rotta è stato il rinvio del contakm nella 600, sostituito da solo con 18 euro.

      Per il resto, alla faccia di chi ne dice male, posso appoggiarti nel dire che tutte le persone che conosco che cavalcano una V-Strom sono soddisfatte al 100% in tutto, non ultimo il prezzo d’acquisto che, se confrontato con i prezzi delle altre, ne fa sicuramente la moto più appetibile del mercato.

    • #75895
      Scal
      Partecipante

      Ora ci manca che qualcuno metta magliette denigratorie su una moto o su un’altra e qui succede un casino. :))

      Sono tutte metallo e plastica, chi ha una moto che fa il suo dovere ci si appasiona e la sente parte di se …. viva le moto, ognuna quella che vuole!

      Tanto siamo tutti uguali, alla fine la prossima moto sarà la massima espressione del nostro essere, o il giiusto comrpmesso, o quella che ha più ripresa, o quella più comoda, o quella più veloce … o magari tanto di qeste cose messe insieme … poi alla fine magari qualcuno si compera anche il GS 1200 ……..

    • #75899
      bibendum
      Membro

      Che sia tanto apetibile per il prezzo non mi pare proprio, cambia di qualche 100 euro in meno rispetto al TA nuovo. Sicuramente è meno datata come progetto, puo piacere e non piacere siamo aperti alla discussione, anzi al tormentone, ogni volta si arriva alla lite, di chi sia colpa non so e non mi pronuncio ma se sti net sono Taisti convinti e vogliono coprire le loro magagne ecc. ecc … mi viene una domanda spontanea …

    • #75900
      zivas
      Partecipante

      A listino la 650 è a 6980, mentre la 1000 è a 9730. Per il discorso appetibilità mi riferivo alla 1000, comunque i prezzi sono da scontare e in Suzuki scontano…

    • #75902
      Mago di ozz
      Partecipante

      per ordine… la vs 650 è una ottima moto … whale fa fuoristrada con la vs 1000 perche è ercole….., quelle volte che con la ta ho fatto sterratini mi sono divertito… ( chi si ricorda?) …. la vs 650 non e’ affatto brutta anzi … quoto scal al 100 per cento perchè ogni moto esprime uno stato di essere ed è la migliore in mano al suo felice possessore…dimenticate di essere su questo sito e provate ad immaginare le sensazioni che provano quelli con le custom…altro che frenata precisa oppure sospensioni posteriori un po rigide!!! eppure vanno a giro anche loro .. e sono felicissimi di farlo.. hanno chiesto se qualcuno aveva esperienze tecniche sul vs 650 … se qualcuna ha avuto qualche noia tecnica o ha qualche dritta dare prima dell’acquisto si faccia avanti, il forum ha anche questa funzione…e infine….

      comprate aprilia Caponord…. ;-))

    • #75903
      zivas
      Partecipante

      Antonio…perchè stai cercando una Transalp vecchia invece di una Pegaso?? :-PPPP

      A parte gli scherzi, è stato messo un annuncio interessante sul forum di mototurismo per una TA del 1993:

      Clikka qui

    • #75904
      Mago di ozz
      Partecipante

      gabriele non sai la gioia che ebbi quando feci il primo giro con il dingo moto guzzi a 14 anni e quando rimisi in moto un lambrettone 125 a 16 anni.. se mi prendesse la scimmia per la v strom 650 farei di tutto per prenderla… ed esigerei il rispetto che io do a tutti gli appassionati di uno sport… cmq ci sono offerte su ebay da urlo..

    • #75906
      WHALE
      Membro

      ‘A Marchì…ve sto a stuzzicà…ve sto! ;-)

    • #75949
      fable
      Membro

      Whale spero di incontrarti un giorno, bere una birra insieme ed esporti il mio punto di vista senza cercare di convincerti. Qui sul forum ci rinuncio, è troppo difficile ;-)

    • #75953
      Niki
      Partecipante

      Fabio mi fai morire a volte.

      Macello :
      (il prosciutto lo mangio.. lo affetto…. lo disosso.. ma non lo metto nell’occhio:
      Vedi Fable.

    • #75963
      WHALE
      Membro

      Perchè non a Roma a settembre? Io forse ci sono.

      P.S. Convincermi di cosa? Che la H@@@A vi sta a prendere per i fondelli?…Ne sono stato sempre convinto ;-) Ciao

    • #75964
      WHALE
      Membro

      Che spettacolo…questo è spettacolo per gli occhi e per le orecchie!

    • #75971
      Sioso
      Partecipante

      Io ho il 650 e mi trovo benissimo e sono contento della moto non ho mai avuto problemi.
      Per il resto hanno gia risposto gli altri vedi Whale.

    • #75975
      coccodrillo
      Partecipante

      Roger, ma uno di quelli che si vedono sullo sfondo delle foto è forse il camper dei Maghi?

    • #75977
      Sacks
      Partecipante

      Whale, ha su le Bridgestone? Cosa sono, le bt020? Come vanno? Montate sulle moto da strada ne parlano tutti male ma proprio tutti. Montate su un’ enduro? Hai provato un treno di anakee? Puoi farmi il confronto? Sul bagnato? Qui stiamo aspettando tutti le scorpion Sync…quante domande…

    • #75982
      WHALE
      Membro

      Le BT 020 son della bridgestone e sull’enduro sono ottime, hanno una mescola diversa rispetto alle altre; sono in produzione da poco più di un anno. Io le trovo stupende, sia sul bagnato che sull’asciutto; la moto è cambiata dal giorno alla notte. Prima montavo le scorpion e quando pioveva mi sembrava di viaggiare sul sapone, con queste riesco ad arrivare alla spalla, apro in curva e la moto non si muove di un millimetro, prima era una derapata continua.

      Sto aspettando le scorpion sync della pirelli, saranno il prox cambio.

Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.