FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Addio Bibendum

Visualizzazione 56 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49286
      Pablito
      Partecipante

      Appennini 2001, tra i tanti, entusiasti NetRaiders, un giovane Transalpista… in auto!
      Non aveva voluto mancare all’appuntamento e con la moglie in dolce attesa era venuto in automobile. Pochi mesi dopo ci telefonò per annunciare la nascita del primo NetNipote.

      Dieci anni dopo, sempre sul “nostro” sito, ci aveva informati della sua malattia. Da allora solo qualche contatto telefonico, più per sostenerlo moralmente che per alimentare una sempre più tenue speranza che la chemioterapia riuscisse a bloccare l’avanzata del male.

      Oggi la triste notizia che, ieri notte, “Giuse” Bibendum ci ha lasciati.

      Pochi istanti dopo il messaggio di Macello Castello, mi è giunto un SMS da Niki che, credo, interpreti il sentimento di tutti coloro che hanno voluto bene a Bibendum. Lo riporto, senza commenti:

      “Da stanotte Bibe è tornato a correre in moto, percorrendo le strade più belle dei cieli.
      Percorrendo Traiettorie Perfette”

      Per coloro che vorranno salutarlo per l’ultima volta l’appuntamento è VENERDI’ 20, ore 10:30, presso la Parrocchia di San Pietro Martire, via Milazzo 6, Cinisello Balsamo (MI). (cerimonia funebre Giuseppe Gilardi).

      Da oggi siamo più soli.

      Pablito & Micia

    • #133050
      fable
      Membro

      accidenti che brutta notizia…. un fulmine a ciel sereno per me
      riposa in pace, Bibe

    • #133051
      Bierhoff
      Partecipante

      Non ci credo, non voglio crederci!

    • #133052
      Dancer
      Partecipante

      No non è vero dai….ma checcavolo!!!!!
      Bibe…

    • #133053
      zivas
      Partecipante

      Come ho letto il titolo mi è venuto un giramento di testa!

      Ci siamo scambiati gli auguri il 31 dicembre. Gli ho detto che ero preoccupato perchè non lo vedevo da un pò nel web e lui mi ha risposto con un sorriso dicendo che stava giocando a nascondino…

      Anche se eravamo lontani e non ci siamo visti tante volte, per me era una gran persona, un grande amico che mi mancherà tantissimo.

      Spero che le strade del cielo siano libere e assolate per riprendere i suoi giri in moto, dopo tanta sofferenza.

      Ciao Giuseppe, ti abbraccio forte anche se non potrò essere presente all’ultimo saluto.

    • #133054
      tonimang
      Partecipante

      Un pensiero Bibe, qualche tuffo nella memoria per rivedere scene, le ultime all’eicma di qualche anno fa tra i padiglioni con te e Ila. Un abbraccio a chi rimane senza la tua presenza fisica ma con tutto cio che gli hai lasciato nel cuore. Toni

    • #133055
      aria
      Partecipante

      Ciao Bibe ti voglio bene…

    • #133056
      Lillo
      Membro

      ciao Bibe

    • #133057
      macellocastello
      Partecipante

      Buon viaggio Bibe fratello , grazie di tutto .

    • #133058
      Atlass
      Membro

      Che triste notizia.
      Ciao Bibe
      Atlass

    • #133059
      giampa
      Membro

      una fenditura nella magia dei netraiders…. Voglio ricordarti con la macchina fotografica all’uscita di ogni curva. CIAO BIBE!!!!

    • #133060
      Harneck
      Membro

      Ciao Bibe

    • #133061
      Silver
      Membro

      Senza parole, una notizia veramente triste :((
      Addio Bibe

    • #133062
      Sacks
      Partecipante

      Il Bibe…che bello sarebbe ricordarlo con un sorriso al posto di una lacrima. Mi piaceva tanto prenderlo in giro. Quando eravamo in moto in montagna gli venivano sempre gli occhi lucidi e il raffreddore. “Bibe, cos’hai? Sei allergico all’ossigeno, all’aria buona? Ti devi portare un pò d’aria di Milano” “Sacks, vai a cagare” la risposta. E si ripartiva per altri km in moto. Ciao Bibe

    • #133063
      Decibel
      Partecipante

      Era una notizia che non avrei mai voluto sentire. Ciao Bibe ti vogliamo bene e te ne vorremo per sempre.

    • #133065
      Ultimo
      Partecipante

      Troppi pochi ricordi della tua compagnia, ma tutti pieni di sorrisi e di gioia.

      Ti ricorderò così.

    • #133066
      coccodrillo
      Partecipante

      Leggo solo ora…sono sconvolto e senza parole…

      Ciao Bibe

    • #133067
      zancky
      Membro

    • #133068
      Niki
      Partecipante

      Bibe aveva un amore per la moto, per i giri, per la compagnia dei net raiders che lo contraddistingueva. Bibe ci amava davvero tanto. E questo lo sappiamo tutti. Ecco perché la notizia mi fa ancora più male. Ma Bibe, grazie per tutto quello che ci hai dato. Mi dispiace che il tempo assieme è stato davvero poco. Mi ricordo di te a Palermo con la famiglia intera insieme a Vinc e Chiara. Sempre sorridente e sempre con tanta voglia di stare assieme a noi. Bibe… sappilo… ci mancherai tanto a tutti.

    • #133071
      Mago di ozz
      Partecipante

      Addio Bibendum….. ci mancherai…

    • #133072
      Theo
      Amministratore del forum

      Aveva ancora tantissime cose che avrebbe voluto fare con noi. Sempre rimandate a tempi migliori. Questa è la cosa che più mi rattrista.

      Non aver avuto abbastanza tempo per poterle fare. Da quando lo conosco sò che siamo sempre stati un riferimento per lui. Per poter manifestare la sua voglia di compagnia, di moto ed amicizia. In tante occasioni ha dovuto rinunciare e ogni volta era per lui una rinuncia sofferta.

      Ci mancherà, eccome ci mancherà.

      Ciao Bibe…

    • #133073
      JOR
      Partecipante

      Ciao Bibe

    • #133075
      ciri
      Partecipante

      Ciao Bibe

    • #133076
      rudy
      Partecipante

      non ti conoscevo di persona, ma la notizia mi ha veramente colpito. riposa in pace fratello motociclista. un pensiero anche ai famigliari.

    • #133077
      Vinc
      Partecipante

      Quando ho letto l’sms di Niki sono rimasto immobile e incredulo per non so neanche io quanto…

      Addio Bibe.

    • #133078
      pata
      Membro

      Io mi ricorderò sempre di te come a cena al raduno a Ferriere. Ciao

    • #133079
      Lunzo
      Partecipante

      nonostante abitassimo nello stesso paese prima che si separasse dalla moglie, non ci siamo mai frequentati per 1000 ragioni, adesso leggere che non c’è piu mi colpisce molto e gli mando un abbraccio da qui, augurandomi che dove è ora stia meglio di quanto stava qui. ciao Bibe! buon viaggio

    • #133080
      pangare
      Membro

      Ciao Bibe

    • #133081
      GigInps
      Membro

      Quando oggi ho ricevuto l’ sms ho pensato anch’io che Bibe era “una gran persona”. Lo ricordo al mio primo Net raduno, passo Pianazze 2005: fu il primo a venirmi incontro e a presentarsi. Lo ricorderò soprattutto per quel suo misto tra pacatezza e dolcezza. Ci siamo frequentati poco, ma abbastanza perchè io potessi sentirlo molto amico. Ci eravamo sentiti alcune volta per qualche lunga chiacchierata. Caro Giuseppe …… così cominciava la mail che gli avevo mandato a Natale augurandomi di vedere una sua risposta sul forum che sarebbe stata bella per noi e bellissima per lui. Poi, purtroppo, è andata diversamente. Da quando sono Net, è la prima volta che ne perdiamo uno per strada, ma non pensavo fosse così doloroso. Carissimo Bibe, addio.

    • #133082
      WHALE
      Membro

      Non ho parole solo un’ultimo saluto…ciao.

    • #133083
      Bierhoff
      Partecipante

      È la prima volta che uno di noi se ne va e quello che provo ora è la conferma del legame che ho verso di voi, che avevo con bibe.
      Lo ricorderò sempre con un sorriso … TI RICORDERÒ SEMPRE CON UN SORRISO.

      Purtroppo non posso salire domani al funerale … e so che non me lo perdonerò, ma è così … Salutatemelo tanto e se c’è da partecipare in qualche modo tenete presente anche me.

      Ciao Bibe

    • #133084
      zivas
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      Purtroppo non posso salire domani al funerale … e so che non me lo perdonerò, ma è così … Salutatemelo tanto e se c’è da partecipare in qualche modo tenete presente anche me.

      Ciao Bibe

      Vale anche per me.

      Ci farebbe molto piacere se qualcuno portasse una testimonianza dell’affetto che i Netraiders hanno avuto per Bibe.

    • #133085
      Sacks
      Partecipante
      zivas wrote:

      Bierhoff wrote:

      Purtroppo non posso salire domani al funerale … e so che non me lo perdonerò, ma è così … Salutatemelo tanto e se c’è da partecipare in qualche modo tenete presente anche me.

      Ciao Bibe

      Vale anche per me.

      Ci farebbe molto piacere se qualcuno portasse una testimonianza dell’affetto che i Netraiders hanno avuto per Bibe.

      Cose appariscenti penso che non siano da Net. La presenza di diversi di noi ci sarà. E chi sarà presente sarà di rappresentanza per tutti i Net che non sono potuti venire per qualsiasi motivo.

    • #133086
      zivas
      Partecipante
      Sacks wrote:

      zivas wrote:

      Bierhoff wrote:

      Purtroppo non posso salire domani al funerale … e so che non me lo perdonerò, ma è così … Salutatemelo tanto e se c’è da partecipare in qualche modo tenete presente anche me.

      Ciao Bibe

      Vale anche per me.

      Ci farebbe molto piacere se qualcuno portasse una testimonianza dell’affetto che i Netraiders hanno avuto per Bibe.

      Cose appariscenti penso che non siano da Net. La presenza di diversi di noi ci sarà. E chi sarà presente sarà di rappresentanza per tutti i Net che non sono potuti venire per qualsiasi motivo.

      Cose appariscenti magari no, ma un cuscino di fiori a nome dei Netraiders penso sia il minimo.

    • #133089
      wolf
      Partecipante

      ciao Bibe, ho ancora davanti agli occhi i bei momenti trascorsi insieme, lo stelvio, le birrate a Merlino, ed altri ancora.

      addio fratello, ci mancherai.

    • #133090
      maxciccio
      Partecipante

      Ciao Bibe…

    • #133091
      Fugzu
      Membro

      Da ieri alle 13 circa quando mi è arrivato come un pugno nello stomaco un sms da Macello sto pensando a cosa dire di questo Amico. Da ieri non riesco a mettere insieme la massa di pensieri che come un vortice girano nella testa. Bibe, un amico di lunga data, una certezza, come il suo sorriso immancabile, un marchio di fabbrica. L’amicizia aveva scavalcato il tempo (dieci anni da Appenini 2001 dove l’ho conosciuto), le difficoltà della separazione. Vorrei dire molte cose ma nel momento in cui arrivo a scriverle mi sembra quasi di svalutare il valore dei pensieri che ho nei suoi confronti. Non sono un uomo di fede e neppure un romantico, non riesco a scrivere frasi da libro cuore o da grande capo indiano, dico solo che ho perso un amico, ho perso un tesoro ma il suo sorriso ed il suo ricordo resteranno con me fino alla fine. Grazie per la tua amicizia Bibe.

    • #133093
      Stecca
      Partecipante

      Non riesco a scrivere nulla…

      Ciao Bibe !

    • #133094
      aria
      Partecipante

      Qualcuno ha l’indirizzo dei genitori di Bibe..??

      me lo può mandare via email: arditi@inwind.it

      Grazie…

    • #133095
      shari
      Partecipante

      …….allora vuol dire che non potro’ piu’ vederlo sbucare per caso(ma come se ci fossimo dati appuntamento) da una curva prima del passo dello zovallo….. CIAO Bibe

    • #133096
      ric55
      Partecipante

      Ciao Bibe

    • #133098
      Scal
      Partecipante

      Un abbraccio. E’ così difficle convivere con questa nostra precarietà! Tornano alla mente i momenti spensierati condivisi e tutte le occasioni perdute per pigrizia o distrazione, e un dolore che piano piano riempie i vuoti e rendo tutto così malinconico in questa sera di Gennaio.

      Bibe ci mancherà!

    • #133101
      By Peter
      Partecipante

      ….. !

    • #133103
      vu7ete5anta
      Membro

      ciao Bibe, che il Tuo viaggio non abbia mai fine ovunque sarai…un abbraccio

    • #133106
      Sacks
      Partecipante

      I presenti hanno portato il saluto al Bibe e ai famigliari. E a Federico, suo figlio, che a fine messa ha letto una letterina di saluto al suo papà. Verrà cremato e, da buon motociclista, verrà sepolto in un posto in mezzo alle curve. A Ferriere, in alta val Nure, in zona dove abbiamo fatto il raduno a Passo Pianazze e Happennini 2006. Ciao a tutti

    • #133107
      Theo
      Amministratore del forum

      Già… Ha scelto proprio un posto dove è sicuro di poterci incontrare ancora…

    • #133108
      Mago di ozz
      Partecipante

      Buona strada Bibe…

    • #133109
      Sacks
      Partecipante
    • #133110
      aria
      Partecipante
      Sacks wrote:

      I presenti hanno portato il saluto al Bibe e ai famigliari. E a Federico, suo figlio, che a fine messa ha letto una letterina di saluto al suo papà. Verrà cremato e, da buon motociclista, verrà sepolto in un posto in mezzo alle curve. A Ferriere, in alta val Nure, in zona dove abbiamo fatto il raduno a Passo Pianazze e Happennini 2006. Ciao a tutti

      Grazie Sacks per le info..

      Il mio pensiero va a Chicco …

    • #133111
      zivas
      Partecipante

      Grazie Sacks, è importante che la nostra amicizia si sia sentita anche in quel triste momento.

    • #133112
      Pablito
      Partecipante


      Uploaded with ImageShack.us

    • #133113
      Emi
      Membro
      Pablito wrote:

      Uploaded with ImageShack.us

       

    • #133139
      Lupo Solitario
      Partecipante

      ………….ADDIO BIBE………….

    • #133175
      Gunny
      Partecipante

      Leggo solo ora infatti non sono presente molto , ma anche se i contatti erano via forum, viene a mancare sempre un fratello motociclista e una persona …addio Bibe fai Buon Viaggio.

      Un saluto

    • #133183
      gordon
      Partecipante

      Anch’io ho letto solo ora, e.., no, non ci sono parole.

    • #133187
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Giuseppe, BIBENDUM, scusami, leggo solo ora io sono latitante sul sito da un po di tempo ed ho appreso solo ora la triste notizia è un dispiacere grande la perdita di un Amico ,di un fratello motociclista.

      Mi spiace non essere stato presente al tuo estremo saluto , lo faccio ora, buona strada a te amico mio buona strada.

    • #133216
      Sioso
      Partecipante

      Arrivo in ritardo anch’ io nel leggere questa triste notizia.

      Ciao Bibendum buona strada.

Visualizzazione 56 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.