Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48506
      giampa
      Membro

      sono anni che aspetto l’ADSL, finchè  parlando con un’amico che lavora in telecom mi dice: basta che dalla centrale per via telematica mandino l’impulso dall’armadio x all’armadio y, ed il gioco è fatto e così in una settimana dispongo di questo servizio. MA è MAI POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE DI MERDA OCCORRA UNA RACCOMANDAZIONE PERSINO PER AVERE UN SERVIZIO CHE COMUNQUE PAGHI!?….. sottolineo MERDA!!!!

    • #121719
      Theo
      Amministratore del forum

      Non potevi chiederlo prima? LOL

    • #121722
      Panko
      Membro

      Quote:
      giampa – basta che … mandino l’impulso …

      Eh sì infatti è una questione di impulsi.
      Nel senso che ti scatenano l’impulso ad uccidere Disapprove !

    • #121739
      Ziofrenk
      Partecipante

      una domanda assurda: posso avere l’ ADSL anche se non voglio il telefono fisso in casa ? 

    • #121740
      Gioweb
      Partecipante

      prova a sentire da fastweb ma stai con la schiena appoggiato a un solido muro :)

    • #121746
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Ziofrenk

      una domanda assurda: posso avere l’ ADSL anche se non voglio il telefono fisso in casa ? 

       
      Si ma solitamente hai dei costi più alti. Alla fine tendono a darti anche il telefono assieme con magari delle telefonate incluse per coprire questo aumento di costo. Il costo in più è dato dal fatto che devono portarti o attivarti una linea che non è già in uso. Alla fine l’ADSL viaggia su doppino telefonico quindi ti attivano una linea telefonica comunque. Poi eventualmente non vanno viaggiare la fonia ma comunque da un punto di vista tecnico ti ritrovi con una linea telefonica comunque

    • #121752
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      Si ma solitamente hai dei costi più alti. Alla fine tendono a darti anche il telefono assieme con magari delle telefonate incluse per coprire questo aumento di costo. Il costo in più è dato dal fatto che devono portarti o attivarti una linea che non è già in uso. Alla fine l’ADSL viaggia su doppino telefonico quindi ti attivano una linea telefonica comunque. Poi eventualmente non vanno viaggiare la fonia ma comunque da un punto di vista tecnico ti ritrovi con una linea telefonica comunque

       
      Grazie Theo, precisissimo come al solito Thumbs Up

    • #121772
      winno
      Partecipante

      Quote:
      Ziofrenk

      Quote:
      Theo

      Si ma solitamente hai dei costi più alti. Alla fine tendono a darti anche il telefono assieme con magari delle telefonate incluse per coprire questo aumento di costo. Il costo in più è dato dal fatto che devono portarti o attivarti una linea che non è già in uso. Alla fine l’ADSL viaggia su doppino telefonico quindi ti attivano una linea telefonica comunque. Poi eventualmente non vanno viaggiare la fonia ma comunque da un punto di vista tecnico ti ritrovi con una linea telefonica comunque

       

      Grazie Theo, precisissimo come al solito Thumbs Up

      io a casa ho solo ADSL , non ho linea telefonica numero telefonico ecc. solo adsl , canone mensile 19,90 € al mese by infostrada 

    • #121784
      bibendum
      Membro

      Le chiavette credo siano una valida alternativa alla DSL x chi non vuole il tel. le offerte sono varie partono da 9 euro al mese con 30 ore di navigazione, hai anche la possibilità di scaricarti sype e utilizzare il telefono attraverso internet.

    • #121821
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Le chiavette credo siano una valida alternativa alla DSL x chi non vuole il tel. le offerte sono varie partono da 9 euro al mese con 30 ore di navigazione, hai anche la possibilità di scaricarti sype e utilizzare il telefono attraverso internet.
       
      E’ vero ma, almeno per quanto ho potuto constatare di persona, la velocità del collegamento con le chiavette è molto inferiore ad un qualunque ADSL.
       
      Velocità elevate di trasferimento dati richiedono bande passanti altrettanto elevate (e quindi costose) su reti senza fili (come le chiavette). I vecchi doppini telefonici vincono ancora ” a mani basse” ma la loro installazione (se non già presenti) è costosa (occorre stendere e cablare due fili dal più vicino permutatore alla “borchia” dentro casa alla quale collegare il modem/router).
       
      Fastweb è l’unica società che ha investito nelle reti cablate dopo la caduta del monopolio Telecom in Italia, installando cavi multimodali a fibra ottica nei quartieri residenziali e negli uffici di nuova costruzione nella grandi città. Il costo per collegarsi alla “borchia”, in genere già presente al piano terra del palazzo (ripeto di nuova costruzione), è molto basso ma, ovviamente, è lì che Fastweb fa i suoi margini di guadagno (tecnicamente parlando un “return on investment”).
       
      A noi, poveri spettatori di una battaglia commerciale, non resta che sperare nei benefici effetti della concorrenza  Big smile …
       
      Ah, dimenticavo……. e fare come Giampa….. quando ci riusciamo!!!!!
       
       

    • #121826
      Fugzu
      Membro

      Chiavetta comprata per l’estate e per lavoro, velecità di connessione tipo la vecchia ISDN, vuol dire che per scaricare 5 mega occorrono circa dieci minuti… La miglior connessione sarebbe quella wireless che stanno utilizzando un po’ ovunque in Europa (tranne in Italia) fra stazioni, aeroporti, università, sale d’aspetto ecc. Resta il fatto che, senza entrare in polemica, stiamo perdendo colpi da anni e persino un paese come la Turchia ha raggiunto livelli di qualità che in molte parti d’Italia neppure immaginiamo. Lamps

    • #121893
      V-spacelab
      Membro

      Qui tra Asti e Alessandria, e’ il Medioevo avevo anche smesso di avere il computer , con la 56 k 10 mega =2 ore di connessione chiavette peggio ancora, satellite costi proibitivi e risultati scarsi alla fine mi ha salvato l i. Phone e l unica cosa che prende a velocità per me stratosferiche . SaNta

      Apple.

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.