Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46703
      Dancer
      Partecipante

      Visto che Sara ha espresso la sua perplessità di partecipare al viaggio fino a caponord 🙁 ma ci teneva a fare le ferie in moto 🙂 , si è deciso di andare a fare un giretto per la sardegna.
      Partiremo attorno al 2-3 agosto. Il programma di massima è quello di fare 10gg di moto per poi stazionarci a Pula (sud della sardegna) per altrettanti giorni a casa dello zio in compagnia dei cugini e di altri amici.
      Diciamo una sorta di compromesso tra “vita da moto” e “vita da mare” per le prime ferie assieme.

      Probabilmente qualcuno di voi ha girato l’isola…avete qualche “tappa obbligatoria” da consigliarmi?
      Sicuramente il giro nel parco del Gennargentu non mancherò di farlo (seguirò un percorso proposto nella raccolta degli itinerari di DueRuote).

    • #94180
      Bierhoff
      Partecipante

      ila è tornata da poco dalla sardegna … chiedi a lei.

      p.s.: IO LA LASCIAVO E PARTIVO CON GLI AMICI PER CAPONORD :D

    • #94181
      Rufus
      Partecipante

      Bè se parli di mare basta che da Pula tu prenda in direzione capo teulada e vai verso Chia e Piscinas se parli di strade preparati a grandi pieghe e molto divertimanto in particolare sulla strada per flumini maggiore ….

    • #94184
      Dancer
      Partecipante

      no no parlo di posti da visitare in moto.

      per il mare…la ho tutto il necessario: jeep, gommone, wind surf e sci d’acqua. L’attrezzatura da sub me la faccio portare giu dai cugini…direi che per i 10gg di mare non ho problemi :D

    • #94187
      giampa
      Membro

      siamo appenatornati da un fantastico tour sardegna di 2200 km. percorsi io grazia e ila, l’entroterra fa cacare mentre la costa ha zone veramente strepitose, ti cosiglio la costa nord occidentale e la costa del sud, selvaggia e senza infrastrutture, ma chiediamo a ILA di fare un bel report!!!! quando ci vediamo ti diamo dritte, ma considera che ad agosto sarà tutto esaurito!!

    • #94188
      Fugzu
      Membro

      Ciao, non puoi mancare la costa smeralda, devi andare in direzione Arzachena ma poi deviare per la Costa Smeralda (Abbiadori, Porto Cervo), se le trovi segui le inicazioni per Hotel Cala di Volpe (se ci vuoi dormire sono 1.600 euri a notte!), lo passi, prosegui per 500 m e giri a sinistra per Romazzino. Vai a vedere la spiaggia del principe, d’agosto è peggio di rimini ma merita per la sua bellezza. Se quando sei lì guardi a sinistra in alto vedrai una mia creatura.. ;-)

      Dopo vai a vedere Porto Cervo ma per mangiare spostati a Liscia di Vacca, eviti la spennatura. Ti consiglio poi di tornare indietro da porto Cervo ad Abbiadori, da lì prosegui per Arzachena e prima di arrivarci prendi per la Gallura, strade bellissime ti porteranno dall’altra parte dell’isola, cerca l’isola dei gabbiani, merita con spiaggia stile californiano. Per il resto la sardegna è un piccolo paradiso, dove ti giri difficilmente c’è roba brutta da vedere. Superlamps

    • #94192
      Jack
      Partecipante

      A nord, Stintino è inperdibile… ti dico solo che le spiagge si chiamano la Pelosa, la Pelosetta e la Pelosina… :D

      Comunque, a parte i nomi, è un posto da non perdere assolutamente…

    • #94193
      Bierhoff
      Partecipante

      dancer dimenticavo una cosa importante: non seguire mai giampa :D

    • #94194
      aria
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – dancer dimenticavo una cosa importante: non seguire mai giampa

      Errato..segui sempre Giampa e sterrati troverai :D

      Ok sto scrivendo qualcosa..baciozzi

    • #94195
      Dancer
      Partecipante

      Giampa:

      Viaggerò in tenda, per cui un camping che mi prende penso di trovarlo senza troppi problemi.

      Appena ci vediamo scambiamo due chiacchere

      Fug:

      ma la conosci a memoria? :D :D

      inizio a segnare i consigli

      Jack:

      non mi far parlare va là…ogni tanta sara un’occhio sul forum ce lo butta!

    • #94200
      Strafys
      Partecipante

      io, il mio cane, e a singhiozzo Rufus saremmo dal 7 agosto a Is Molas amena località a 3 Km da Pula, fatti vivo!

      Campeggi ne trovi,uno si chiama Cala D’Ostia, e l’altro Flumendosa, mi dicono essere abbastanza puliti e a buon mercato……

      Puoi chiedere anche a Lu GG e Pikkio loro ci sono stati l’ anno scorso.

      Leggo che qualcuno si sta ancora leccando le orecchie dopo tre anni per le curve di Flumini Maggiore!

    • #94204
      Decibel
      Partecipante

      Ragazzaccio anche io pensavo di fare una vacanzina in sardegna con il Varaderone e Daniela….

      Ci si incontra?

      :clap:

    • #94208
      Smile
      Membro

      Passa per stintino,e vedi tutto il nord della sardegna da est a ovest.mi raccomando mangia il casu marzu e bevi cannonau….:-)

    • #94210
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Strafys – io, il mio cane, e a singhiozzo Rufus saremmo dal 7 agosto a Is Molas amena località a 3 Km da Pula, fatti vivo!

      come scritto sopra dal 13 al 26 agosto conto di esser fisso a pula per cui direi che una visitina ci scappa di sicuro

      Quote:
      Decibel – Ragazzaccio anche io pensavo di fare una vacanzina in sardegna con il Varaderone e Daniela….

      Ci si incontra?

      perchè no, io sarò in sardegna per le prime 3 settimane di agosto. Ci si mette daccordo. Se hai bisogno di due posti letto per un paio di notti…nella casa dello zio li si recuperano sicuramente :D

    • #94215
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Dancer Se hai bisogno di due posti letto per un paio di notti…nella casa dello zio li si recuperano sicuramente

      Me stai a convince…

    • #94240
      Ultimo
      Partecipante

      Mi raccomando, LEGA SEMPRE LA MOTO A QUALCOSA DI BEN PIANTATO IN TERRA.

      Potrebbe non servire lo stesso e in tal caso, assicurazione contro il furto…

      Giu la zona di Cagliari è terribile per queste cose e a rovinarsi una vacanza da sogno, ci vuole proprio pochissimo.

    • #94247
      dagobert
      Membro

      Partendo dal presupposto che in Agosto vai perchè non hai altra scelta, questo è il viaggio che ho fatto io con mio fratello e fred di mototurismo dal 21 al 24 Aprile, ci sono anche le foto sotto la firma.

      Comunque, Gennanrgentu salendo verso Olbia.

      http://forum.mototurismo.it/topic.asp?TOPIC_ID=8976

    • #94250
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      dagobert – Partendo dal presupposto che in Agosto vai perchè non hai altra scelta

      la sua altra scelta sarebbe caponord :D

    • #94257
      giampa
      Membro

      …Pensa che la pelosa l’abbiamo vista con sopra nessuno!!!!

    • #94270
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – la sua altra scelta sarebbe caponord

      Oramai non piu. Ieri sera ci siamo trovati assieme ai cugini: confermo la sardegna e annullo definitivamente caponord.

      Programma leggermente cambiato:

      Partenza per lunedi 30 luglio circa, 2 settimane in moto/tenda (probabilmente fareno corsica+sardegna) + altre 2 settimane stazionati a Pula

    • #94332
      giampa
      Membro

      meglio se in quel periodo la sardegna te la guardi in cartolina!!!!

    • #94347
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      giampa – meglio se in quel periodo la sardegna te la guardi in cartolina!!!!

      Lo so giampino ma che ci vuoi fare, le ferie per sara sono in quel periodo e nulla se pò fà. A meno che non decida per un’altro itinerario (tipo farmi tutta la penisola fin giu in sicilia e traghettare la per fare solo le due settimane di mare)….Sardegna è.

    • #94371
      Pikkio
      Membro

      Questo è il giro che abbiamo fatto io e Lu (Gigi e Manarì qualche pezzo)

      Free Image Hosting at www.ImageShack.us

      Noi siamo andati più che altro a scrocco :D:D:D cmq in campeggio abbiam trovato posto senza prenotare nulla anche ad Agosto. Sia ad Alghero che a Santa Lucia.

    • #97554
      gio69
      Membro

      Buon Viaggio e divertiti!!!!

      Io Sbarco il 17 mattina!!! :bang: MAremma!!! Martedi 17!!!!

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.