Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47274
      bibendum
      Membro

      cosa ne pensate??

    • #103553
      Bierhoff
      Partecipante

      c’era un altro post a riguardo da qualche parte … se non mi sbaglio

    • #103569
      bibendum
      Membro

      Non l’avevo visto :(

    • #103570
      Bierhoff
      Partecipante

      vabbè dai, apprezziamo lo stesso il gesto :D

    • #103591
      Lunzo
      Partecipante

      certo che il tester si impegna bene a ribaltarsi 10 volte quando poteva fernmarsi subito…

    • #103634
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – certo che il tester si impegna bene a ribaltarsi 10 volte quando poteva fernmarsi subito…

      non capisco tutto questo clamore visto che l’ airbag da motociclista esiste ormai da 7 anni

    • #103635
      Theo
      Amministratore del forum

      E’ un ottima cosa!!! Se fosse integrato in tutte le giacche, con un sistema d’innesco comodo (no cavetto…).

      Per ora vedo solo il gruppo di net che si ferma all’incrocio e qualcuno da dietro che tira il cavetto per far “esplodere” il saggio net che si è comprato l’airbag :D

    • #103638
      Ziofrenk
      Partecipante

      Ho provato quello col cavetto, e posso testimoniare che per farlo esplodere ci vuole un bello strattone, tanto che sono convinto che sia impossibile azionarlo per sbaglio, ma i difetti che ho riscontrato sono 2 ,

      -tempo eccessivo per il gonfiaggio cioe’2 secondi alla faccia dei pochi centesimi sbandierati, se poi si pensa che a 90km/h si fanno 25 metri al secondo si puo’ immaginare quanta strada avro’ fatto (strisciando) prima che sia gonfio completamente

      -se il pilota non si stacca dalla moto, non entra in funzione.

      Con questo non voglio dire di essere contrario, ma secondo me la tecnologia non e’ ancora sufficientemente evoluta.

    • #103639
      Ziofrenk
      Partecipante

      se si guarda il primo filmato cioe’ quello della gara, l’ airbag si aziona quando il pilota e’ gia’ a terra da diversi metri quindi in quel caso e’ stato inutile.

      nel secondo filmato l’ airbag si attiva che il pilota non e’ ancora caduto: sembra azionato da un telecomando a distanza !

      Per le considerazioni preferisco censurarmi !

    • #103866
      Lunzo
      Partecipante

      io ho avuto modo durante un corso di guida di vedere l’azionamento “a strappo” del moto airbag. Se ricordo bene quel modelli si gonfiava in meno di mezzo secondo e per quello che ho visto mi sembrava una cosa ottima. Diceva il tester che il moto airbag si diffonderà solo quando cominceranno a metterlo i piloti da corsa. Attualmente non lo usano perchè capita spesso che uno cada e si rialzi per continuare la gara…con un airbag mezzo sbridellato addosso non potrebbe continuare

    • #103873
      bibendum
      Membro

      Potrebbe sganciarlo e buttarlo via … se non lo usano ci saranno altre controindicazioni

    • #103934
      Lunzo
      Partecipante

      anche secondo me potrebbe, ma metti che è davvero mezzo scassato e non riesce a toglierlo…te lo vedi il tuo amico rossi che lascia la gara per l’airbag? piu di una volta ho visto gente scivolata riprendersi la moto e vincere la gara

    • #103941
      macellocastello
      Partecipante

      l’air-bag provato da Simoncelli nell’ultimo gran premiosi gonfia molto in fretta, è azionato da un marchingegno elettronico che legge diversi dati (non so dare una spiegazione tecnica… :() si sgancia velocissimamente.
      x me sono passi da gigante quelli fatti dal primo air-bag che ho visto (spidi)

    • #103958
      bibendum
      Membro
      Quote:
      lunzo – anche secondo me potrebbe, ma metti che è davvero mezzo scassato e non riesce a toglierlo…te lo vedi il tuo amico rossi che lascia la gara per l’airbag? piu di una volta ho visto gente scivolata riprendersi la moto e vincere la gara

      Daranno in dotazione una lama posizionata sul mignolo desto del guanto per tagliare e togliere velocemente …. oppure fa la gara con il giubbotto gonfio :D ….

      Lunzo …… dai per favore!

    • #103972
      Dancer
      Partecipante

      E se ci obbligassero a viaggiare con una tettona rifatta legata al nostro corpo?

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.