Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44018
      Decibel
      Partecipante

      Lo sò che a molti di voi non sono piaciute e che qualcun altro le ha buttate per disperazione dopo aver sentito Niki nelle orecchie per tutto il viaggio…

      Ma…

      I N.N.R. oggi hanno comprato le radio con il kit per moto(con tanto di bottone…).Radio+Kit+batterie ricaricabili+caricabatteria 100 eurozzi!
      Chi di voi le ha ancora?Consigli??

    • #50481
      Jack
      Partecipante

      Restituitele… :-)

    • #50484
      Marco74
      Partecipante

      Io le avevo comprate in blocco per i Net a circa 185.000 delle vecchie lire, mi sembra, con interfono e tasto ptt !!

      Per un giudizio, non mi sembra che avevano riscosso gran successo !!!

    • #50485
      folle
      Membro

      Certo ke se mi devo sopportare il sig.brioshe x tutto il viaggio rismonto tutto e subito pure!!!!!! :-))))

    • #50493
      luvi
      Membro

      noi le abbiamo, sono ottime,se non fosse che i cavi si rompono letteralmente a guardarli..:(
      spero che siano cambiati i cavi.. o se c’è qualche anima buona che risce a farne dei nuovi… parlo del pezzo che va dall’Alan agli auricolari.. noi li potremmo di nuovo riutilizzare..quando andavano era una goduria..:)

    • #50497
      winno
      Partecipante

      io le ho è funzionano benissimo :-)))

    • #50501
      Scal
      Partecipante

      Io ce l’ho ,ma il kit vivavoce con laringofoni non si sentono bene. Comunque nel deserto in un paio di occasioni gli alan sono stati preziosi. Ciao Ed

    • #50502
      Pablito
      Partecipante

      Confermo quanto scritto da SCAL. Anche se non molto usate nei nostri giringiro (se poi c’è Niki è meglio usare una radiolina monocanale, si riceve solo il Niki Channel e non si parla mai…..) in Tunisia si sono rivelate utilissime ed hanno funzionato alla grande!
      Non acquistate il sistema interfonico tra pilota e passeggero: NON FUNZIONA!!!!

    • #50508
      Niki
      Partecipante

      Io ce le ho ancora e le ho fatte comprare a degli amici qui a Palermo, funzionano ottimamente.

      Anche oggi si esce e ci siamo messi daccordo per portarcele dietro.

    • #50512
      APOLLO1964
      Membro

      Scrivo la mia opinione….. Il kit Alan motociclare non è male, come dice Luvi i cavi sembrano abbastanza fragili, ed è difficile utilizzarli con un casco modulare, visto che non sono provvisti del kit dotato di asta (cioè non è importato in Italia dalla CTE in germania si trova!!)
      Il kit craniale lo sconsiglio perchè scomodo dopo un pò che si ha il casco in testa, tutti i sistemi sono stati testati dal sottoscritto grazie alla collaborazione della CTE, che ci ha fornito i Kit ad un incontro apposta per testarli ed esprimere la nostra opinione.
      Le stesse radio Alan 516 sono utilizzabili anche con il kit della Osbe sia come interfono, non è vero che non funziona, non è il massimo ma fino ad 80 km/h si ha una buona resa, dopo diventa difficile parlare, il kit è composto da microfono auricolare piatto e tasto PTT (non montabile al manubrio).
      Le mie 516 raggiungono in area aperta fino a 10 km di raggio e con antenna lunga anche fino a 15 km (ripeto che è stato testato il tutto)
      Ciao Ruggi….

    • #50527
      Theo
      Amministratore del forum

      BRAVO! Tienile!!! Le uso dal 2001 senza problemi! OKKIO ai cavi sono delicati se li strapazzate si rompono internamente! Io tengo il cablaggio fisso al manubrio con fascette tutto l’anno cosi non si muove e ZERO problemi!!! Idem per il tasto!

    • #50536
      Scal
      Partecipante

      Per Ruggi: Il problema è che il Kit osbe senza comprare anche l’alan non si trova ….

    • #50540
      folle
      Membro

      Insomma 100 eurozzi spesi bene?!Decibel mi devi un caffè ed io una brioshe!!!

    • #50552
      luvi
      Membro

      Scal ma il kit ma alan (sfuso) si trova benissimo..noi ne abbiamo comparti tre poi ci siamo arresi.. per le rotture penso sia solo fortuna.. una volta è stata colpa mia ma le altre due volte che si è rotto tarttavamo i fili delicatamente come fossero di vetro.. anche noi avevamo fissato con delle fascette al manubrio.. ma il filo che si rompeva..internamente… non era quel pezzo… ma quello che va dall’alan agli auricolari..o all’alan..:)

    • #50555
      Decibel
      Partecipante

      Luvi ma una letterina all’Alan no?Magari protestando….

    • #50577
      zivas
      Partecipante

      Luvi, Scal si riferisce al kit OSBE e non al kit MA46 che in effetti funziona solo con il guidatore, mentre con il passeggero (funzione interfonica) sopra gli 80 va in trasmissione ciclica che rende impossibile il dialogo.
      Decibel, io ho rotto le palle a tutto il mondo, compreso il capo degli importatori italiani, il quale aveva proposto di farci provare il kit craniale gratuitamente quando sarebbe arrivato, mentre per il kit interfonico non mi aveva dato speranze.
      Per la fragilità dei cavi, confermo, tant’è che anche io ho fatto un mucchio di saldature e sostituzioni di cavi.
      Ribadisco che con solo il guidatore attaccato funziona egregiamente, mentre con il passeggero è una cagata pazzesca!!

    • #50588
      APOLLO1964
      Membro

      Per Scal: Nonè vero che non si trova, se non riescono a procurarlo e ti serve te lo prendo io senza problemi, il problema è il costo, che senza i microfoni/autoparlanti, costa 50 Euro e sono poi due cavi!!!!
      Appena ho un secondo e riesco a sentire quelli della Osbe ti mando il codice degli articoli con cui ordinarli….

    • #50590
      Pablito
      Partecipante

      Per Ruggi: la possibilità di provare/acquistare il kit per interfacciare l’interfono OSBE con l’ALAN 516 interessa molti di noi.
      Grazie, se lo hai provato, se vorrai farci partecipi delle tue impressioni e grazie se ci vorrai indicare un recapito/negozio presso il quale acquistarlo. (Anch’io ha avuto difficoltà a reperirlo da solo senza acquistare nè Alan nè OSBE).

    • #50595
      luvi
      Membro

      Ok, quindi per il passeggero è ancora peggio.. l’importatore alna sa già benissimo ma essendo l’unico che fa questo cavi.. non ha molti problemi..:)è capitao più volte di acquistare anche cavi che alla nascita non funzionavano..quindi aspettiamo esperto che faccia cavo nuovo pirata da poter distribuire a tutti i net alan muniti…:)

    • #50638
      Decibel
      Partecipante

      Speriamo che i nostri cavi raggano…

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.