Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45433
      macellocastello
      Partecipante
    • #75044
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Beati voi ,la mia è solo invidia che ci vuoi fà.


      —-Scaldare i muscoli??? Certamente è molto importante,oltre al DNA all’esperienza di ognuno di noi e alla tecnica di guida della moto ci vuole la preparazione fisica in quanto tale dà buoni risultati per gli obbiettivi da raggiungere ,ma il logorio della vita moderna non consente a tutti una costante e adeguata preparazione ,stò parlando di acqua calda,o di nulla, cose che tutti sappiamo,”ma” l’importante secondo mè è capire cosa stai facendo!es. respirazione,concentrazione nel pensare alla locomozione corporea e non dare nulla per scontato, infatti moltissimi movimenti del nostro corpo sono automatici,camminando non pensando di muovere prima la gamba Sx poi la gamba Dx in certe situazioni bisogna pensarci o inciampi o cadi.
      Sapere quale muscolo stai muovendo e perchè(ovviamente quando è sotto sforzo)Inspirere sempre dal naso ed espirare a lungo e sempre dalla bocca e così via…
      Due/tre cose basilari si possono fare dalla semplice bicicletta dai risultati sorprendenti stimola attività cardiaca e apparato respiratorio, al nuoto che muovi tutti e oltre 400 muscoli in corpo.Per chi fuma oltre che deve smettere di fumare per ottenere più fiato in conseguenza più potenza e resistenza bisogna fare una ginnastica respiratoria toraco/addominale muovendo il diaframma e sgonfiare il torace,infine e a parte soffiare con un tubicino a mò di canuccia, aria dentro una bottiglia di acqua per lungo tempo,vedrete dopo una settimana risultati sicuramente migliori.Lampeggioscaldamuscoli.
      E infine come dice il Dottor Castracane:corri che ti passa.

    • #75231
      Scal
      Partecipante

      Macellooooooo ,mi tenti, se non mi devo operare alla spalla cerchiamo di corrompere i soliti vecchi polverosi e facciamo gruppo … male che vada ci butteremo su un prato a dormire …..

    • #75258
      Cesare
      Membro

      se non sbaglio a fine mese c’e’ la Lunigiana.
      Ne parlano come di una cavalcata “Tosta”
      http://www.motocorse.com/news/viaggi/7678_27_febbraio_ad_Aulla_la_Motocavalcata_della_Lunigiana.php

    • #75260
      macellocastello
      Partecipante

      …. x la lunigiana non ho abbastanza maroni :(((((

    • #75293
      giampa
      Membro

      A fine mese sono a sciare a motta

    • #75314
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Io come al solito ci stò….. ma mi manca il sistema di trasporto di morgana!!!
      BIROS che fai??? ci troviamo in val SUGANA???

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.