Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47457
      PAOLO007
      Membro

      Uno dei miei piccoli problemi con la Pegaso è la mancanza di cavalletto centrale. Quindi immaginate che “due palle” quando ingrasso la catena, cosa che faccio ogni 500km circa….600….
      Ingrassa a bomboletta col giornale sotto sennò l’olio ti va sul pneumatico e una volta me ne accorsi alla prima piega (che riflessi…) Poi spingi un po avanti e un po indietro sperando di non colare…. E poi ancora!… il rito dello spray col giornale…. :bang:
      Un bel alzamoto centrale, economico ma che ti regge 200kg a vuoto….alcuni mi sembrano un po delicati….
      Help? :bo:

    • #106901
      Theo
      Amministratore del forum

      Centrale, cavalletto centrale! La alzi ovunque, anche se in mezzo al deserto fori!

    • #106906
      Bierhoff
      Partecipante

      e anzichè l’alzamoto centrale ti prendi un bel cavalletto posteriore che prendi con 2 soldi … fatti un giro su ebay

    • #106908
      Niki
      Partecipante

      Poi te lo leghi al bauletto e puoi alzare la moto in qualunque situazione.

    • #106915
      Mago di ozz
      Partecipante

      per ingrassare la catena con il cavalletto laterale basta essere in due:

      uno, tenedo la moto per lo sterzo, solleva la ruota posteriore, facendo appoggiare la ruota anteriore e il cavalletto, a questo punto l’altro ingrassa..

      se sei solo, solleva la moto e spingi una cassetta dell’acqua minerale o un mattone o una latta sotto il pedalino destro con il piede, quelli del motocross me lo hanno insegnato…

      poi la pegaso pesa anche pochino rispetto alle maxi…

      per Theo… se fori con la moto, appoggi la moto a terra su di un lato… come hanno fatto per secoli in nostri avi netraiders…

      beata gioventu’….:-)))

      p.s.: é ovvio che il cavalletto centrale o il cavalletto di officina o addirittura il carro attrezzi sono meglio… ma non indispensabili…

      (cit. lo zen e l’arte di andare in motocicletta)

    • #106919
      Tiger
      Membro

      Oppure ,spendi + di una latta e meno di qualsiasi altra cosa, ti compri un cric da auto, quelli con le 3 o 4 ruote che si aprono…. cieoe’ hai capito.. insomma, costano 20 euro e lo puoi usare su qualsiasi moto e auto!

      cavalletto centrale, lo infili sotto, alzi e ti fa il lavoro della cassetta di acqua minerale!

      Di solito i qommisti fanno così!

      Spero di esserti stato di aiuto

    • #106937
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Tiger – Oppure ,spendi + di una latta e meno di qualsiasi altra cosa, ti compri un cric da auto, quelli con le 3 o 4 ruote che si aprono…. cieoe’ hai capito.. insomma, costano 20 euro e lo puoi usare su qualsiasi moto e auto!

      cavalletto centrale, lo infili sotto, alzi e ti fa il lavoro della cassetta di acqua minerale!

      Di solito i qommisti fanno così!

      Spero di esserti stato di aiuto

      I gommisti poco seri alzano la moto col cric da macchina; se un gommista non ha l’attrezzatura per le moto e soprattutto la chiave dinamometrica le mani sulla mia moto non ce le mette.

      Ma per fortuna il mio gommista è un motociclista, ha la chiave dinamometrica, tutti i cavalletti per le varie moto e soprattutto cambia le gomme in mia presenza…e poi ci beviamo un caffè :D

    • #106938
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      WHALE

      Ma per fortuna il mio gommista è un motociclista, ha la chiave dinamometrica, tutti i cavalletti per le varie moto e soprattutto cambia le gomme in mia presenza…e poi ci beviamo un caffè

      Idem… E’ tutto un altro lavorare

    • #106944
      Bierhoff
      Partecipante

      whale controlla a quanto deve serrare la ruota del GS .. è diverso dalle altre moto

    • #106948
      Theo
      Amministratore del forum

      Siamo sui 60Nm a bullone circa

    • #106957
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Siamo sui 60Nm a bullone circa

      Sicuro??? La mia la stringo a 100…poi controllo sul manuale d’officina, ma non me lo sono inventato, l’ho letto sicuramente lì.

    • #106958
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas

      Sicuro??? La mia la stringo a 100…poi controllo sul manuale d’officina, ma non me lo sono inventato, l’ho letto sicuramente lì.

      e infatti i gommisti seri stringono con la dinanometrica a 100 ma il GS è a 60 da manuale

    • #106962
      zivas
      Partecipante

      Non avevo sognato, il mio manuale d’officina riporta 105 per la RT.

    • #106966
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Non avevo sognato, il mio manuale d’officina riporta 105 per la RT.

      Evidentemente la RT corre molti più rischi di perdere la ruota rispetto al GS … sai queste moto che usano materiali scadenti … :)

    • #106973
      Bierhoff
      Partecipante

      Sul GS rispetto ad una moto “normale” le viti sono solo appoggiate :D

    • #106978
      WHALE
      Membro
      Quote:
      bierhoff – whale controlla a quanto deve serrare la ruota del GS .. è diverso dalle altre moto

      Guarda caso lui ha il R1200GS e suo padre ha l’R1150GS 25°anniversario…lo saprà? :D

    • #106989
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:

      I gommisti poco seri alzano la moto col cric da macchina; se un gommista non ha l’attrezzatura per le moto e soprattutto la chiave dinamometrica le mani sulla mia moto non ce le mette.

      Ma per fortuna il mio gommista è un motociclista, ha la chiave dinamometrica, tutti i cavalletti per le varie moto e soprattutto cambia le gomme in mia presenza…e poi ci beviamo un caffè

      con le gomme non si scherza !!!!!!!!!

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.